Sondaggio

Chi è il miglior headwriter?

Russell T Davies
Steven Moffat
Non mi espongo: bravi entrambi
Nessuno dei due: meglio la serie classica

Autore Topic: Russell T Davies o Steven Moffat?  (Letto 162251 volte)

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
Re: Russell T Davies o Steven Moffat?
« Risposta #690 il: 23 August 2012, 18:27:20 »
:bitchplease: si ma sono era moffat, quei due episodi erano da catalessi, li consiglio a chiunque soffra di mancanza di sonno  :zizi:

sì, ma ho citato solo episodi scritti dai due, altrimenti se contassimo quelli delle rispettive ere sarebbero molti di più (con begli episodi tipo The Satan's Pit, 42, The Girl Who Waited, The God Complex...). Secondo me l'episodio sui siluriani è così lento in omaggio a quello di 3 che era veramente soporifero, 7 episodi infiniti... :D

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

emilia20

• Visitatore
« Risposta #691 il: 23 August 2012, 18:30:11 »
sì, ma ho citato solo episodi scritti dai due, altrimenti se contassimo quelli delle rispettive ere sarebbero molti di più (con begli episodi tipo The Satan's Pit, 42, The Girl Who Waited, The God Complex...). Secondo me l'episodio sui siluriani è così lento in omaggio a quello di 3 che era veramente soporifero, 7 episodi infiniti... :D
ah ok!
comunque la prima parte della 5 stagione è un vero e proprio parto  :interello:
però la peggiore di tutte è quella sui vampiri  :suicidiosenzafronzoli:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #692 il: 23 August 2012, 18:34:49 »
Ad esclusione di Utopia e Midnight gli episodi citati da Natty li ho visti tutti.

Scelgo God Man Goes to War.
Epico, emozionante, ti tiene incollato alla poltrona, ben narrato e costruito, con un grande Smith. Emozionante l'assalto all'asteroide, la presa di tutta la nave, il senso di mito che avvolge il Dottore nel momento in cui conquista l'asteroide senza spargere una goccia di sangue.
E poi le piccole citazioni a Star Wars fanno solo piacere ad un fan della galassia lontana lontana come il sottoscritto.

Okay, dovrei rivedermi gli episodi di Davies per avere un quadro ben definito e anche un po' più chiaro visto i ricordi frammentari. Ma visto che nelle prime due serie e quel pochissimo di season 3 che ho visto nulla mi ha appassionato o emozionato scelgo Moffat e per la precisione il 6.7 che me lo riguardo ogni volta che posso.

Però subito dopo God Man Goes to War ci va l'episodio alla libreria, davvero bello.

milly82

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #693 il: 23 August 2012, 18:37:43 »
Ok, lasciamo perdere. Tornando al tema, meglio le avventure futuristiche di RTD o quelle del Moff ?

Così a memoria

RTD :

The End of the World
The Long Game
Bad Wolf/Parting of the Ways
New Earth
Gridlock
Utopia
Midnight
Waters of Mars

Moffat :

Silence in the Library/Forest of the dead
The Beast Below
Time of Angels/Flesh and Stone
A Christmas Carol
A Good Man Goes to War
(The Wedding of River Song)

Fuori classifica Dalek e il 2-parter sui siluriani della s05, ambientati in un futuro troppo vicino.

Bella sfida, ma per me vince Moffat. Alcune soluzioni narrative (soprattutto i finali, punto debole di Davies) danneggiano un po' delle belle storie. La migliore storia strafutura di RTD per me è Midnight, la migliore di Moffat... uhm, A Christmas Carol, ma la Biblioteca ci va molto vicina.

Dico RTD, perché  nell'elenco c'è Midnight (il mio preferito) e altri episodi che o ho inserito nella mia top 20 o comunque mi sono piaciuti un sacco; per esempio, quello della stazione dei giochi del satellite 5 l'ho trovato tremendamente attuale.

Moffat ha scritto l'altra mia storia preferita (il dittico della libreria), ma gli altri che hai messo, eccetto The Beast Below e i primissimi minuti di The Wedding of River Song (per l'effetto sorpresa degli effetti speciali, però), non mi hanno preso particolarmente.

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #694 il: 23 August 2012, 19:23:22 »
il trittico grindlock/midnight/water of mars

Devo essere sincero preferisco i futuri di RTD dove noi umani ci tiriamo dietro le nostre follie vedesi il grande fratello con eliminazione fisica XD
Moffatt ha una certa poetica è vero, le soluzioni fantasmagoriche di crismas carol dei pesci volanti è geniale, però non so non riesco a sentirle vicine come storie forse per mancanza di un collegamento spicciolo con l'ambientazione comunque grindlock per me rimane uno dei migliori episodi, mi è piaciuto molto, quando si arriva al famoso you are not alone ogni volta mi vengono i brividi  :lol?:

per moffat non so escludendo le ultime due serie credo che forse una di quelle riuscite meglio A girl in a fireplace e mettiamoci pure timecrash

ora chiedo a voi visto che è la naturale conseguenza migliori episodi nel passato? RTD o MOFFY?

emilia20

• Visitatore
« Risposta #695 il: 23 August 2012, 19:28:51 »
Citazione
ora chiedo a voi visto che è la naturale conseguenza migliori episodi nel passato? RTD o MOFFY?
moffat si salva per la puntata su van gogh, ma il mio preferito resta RTD  :XD:
La puntata su pompei è bellissima ha momenti esilaranti e commoventi ( se non fosse per la cagna  :interello:) poi mi piace molto l'ambientazione anni 80 di quella sul padre di rose
la più atroce di tutte è quella dei vampiri a venezia  :suicidiosenzafronzoli:
comunque secondo me moffat odia il passato, di sue me ne ricordo solo ste due  :interello:

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #696 il: 23 August 2012, 19:33:18 »
Nel passato vince RTD,nel futuro vince Moffat. :zizi:

(Vincent and the Doctor è un gioiellino comunque..  :T_T:)

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Rick Grimes
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
« Risposta #697 il: 23 August 2012, 19:50:43 »
Quelle ambientate nel passato sono sempre le mie preferite (sarà anche che ho studiato storia), per me vince Davies.. Ma forse solo per numero. Fin'ora in era Moffat abbiamo visto poche ambientazioni nel passato, ma devo dire che mi sono piaciute tutte eccetto quella a Venezia. Anche la tanto odiata Victory of the Daleks! Ho trovato fantastica e realistica l'aria del bunker e tutto il resto. Hanno saputo realizzare l'atmosfera della seconda guerra mondiale in poco più di una stanza.
Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

emilia20

• Visitatore
« Risposta #698 il: 23 August 2012, 19:53:14 »
Quelle ambientate nel passato sono sempre le mie preferite (sarà anche che ho studiato storia), per me vince Davies.. Ma forse solo per numero. Fin'ora in era Moffat abbiamo visto poche ambientazioni nel passato, ma devo dire che mi sono piaciute tutte eccetto quella a Venezia. Anche la tanto odiata Victory of the Daleks! Ho trovato fantastica e realistica l'aria del bunker e tutto il resto. Hanno saputo realizzare l'atmosfera della seconda guerra mondiale in poco più di una stanza.
si ma l'aereo che va nello spazio?  :interello:

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Rick Grimes
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
« Risposta #699 il: 23 August 2012, 19:55:16 »
si ma l'aereo che va nello spazio?  :interello:

Ma Doctor Who è un telefilm di fantascienza! :PPPP
Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

emilia20

• Visitatore
« Risposta #700 il: 23 August 2012, 19:57:49 »
Ma Doctor Who è un telefilm di fantascienza! :PPPP
si ma stavano negli anni 40  :mwtf:

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #701 il: 23 August 2012, 20:08:53 »
Senza personaggi storici? Altro listonegiordano di episodi?

RTD :

Tooth and Claw
The Next Doctor

(sì, ne ha scritti solo due, il resto delle sue storie sono quasi tutte contemporanee -grosso difetto, per me- o future)

Moffat :

The Empty Child/The Doctor Dances
The Girl in the Fireplace
The Pandorica Opens/The Big Bang
The Impossible Astronaut/Day of the Moon
Let's Kill Hitler
The Doctor, The Widow and The Wardrobe.

Considerando solo gli episodi scritti direttamente dai due, ovviamente. In questo caso vince il Moff a mani basse, direi.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #702 il: 23 August 2012, 20:09:33 »
the fire of pompei non è di RTD

Citazione
Moffat :

1The Empty Child/The Doctor Dances
2The Girl in the Fireplace
3The Pandorica Opens/The Big Bang
4The Impossible Astronaut/Day of the Moon
5Let's Kill Hitler
6The Doctor, The Widow and The Wardrobe.

1 ho sentito osannare il dittico in questione ma non mi è piaciuto
2 niente da dire
3 per l'amor del cielo lasciamo perdere
4 si salvano alcune parti del secondo episodio
:doh:
6 freddino moooolto freddino

Citazione
RTD :

1Tooth and Claw
2The Next Doctor

1 non mi ha intusiasmato
2 non mi dispiace la piega steampunk

« Ultima modifica: 23 August 2012, 20:14:00 da N@gosis »

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #703 il: 23 August 2012, 20:14:07 »
Nel passato vince RTD,nel futuro vince Moffat. :zizi:

(Vincent and the Doctor è un gioiellino comunque..  :T_T:)

:quoto:

nel passato voto RTD.

nel futuro Moffat come ho già detto.

In generale però RTD mi soddisfa perchè con lui ho visto molta più Londra. Gradirei anche che Moffat si decidesse ad accendere la luce nella prossima stagione  :lici:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

annafiore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #704 il: 23 August 2012, 20:17:07 »
RTD

... ma solo perchè ha messo la Carrà in un episodio ... scherzo: è solo che senza RTD non ci sarebbe poi stato Moffat

in realtà mi piacciono entrambi: preferivo il tenth come dottore ma adoro l'episodio su van Gogh
"What's in a name? That which we call a rose by any other name would smell as sweet"