Autore Topic: Nuovi e vecchi fan del Dottore, presentatevi!  (Letto 152069 volte)

Paramedicoz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore, presentatevi!
« Risposta #1980 il: 26 December 2017, 23:48:54 »
Ciao a tutti!
Purtroppo ho conosciuto la nuova serie tv del Dottore solo in quest'ultimo mese: sono quasi alla fine della Terza stagione e spero che andando avanti non si perda questo incredibile mix di drammaticità e avventura.
Allons-y!

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
    • Doctor Who: THE NEW GALLIFREYAN JOURNAL
« Risposta #1981 il: 2 January 2018, 12:59:03 »
Salve a tutti :)  ho commentato lo speciale 2017 ..ma mi sono resa conto di non essermi presentata..credevo di sì..ma con tutte le serie che seguo qui devo essermi confusa..sorry! :shy:

Riguardo al Dottore...mi ricordo di aver visto gli episodi del Quarto Dottore alla Rai [acc ho appena rivelato la mia età :D]...quindi quando sono venuta a sapere che avevano fatto un reboot (che non poi non lo è)...decisi di guardare un episodio a caso della 1s ..e leggendo i titoli , il nome 'Dalek' mi sembrò familiare ed è stato un colpo di fulmine!.. (si può dire che pure creato un sito su di lui?)
....lo seguo da allora.....sia in originale sia in italiano..ho dimenticato qualcosa? ...ah io amo TUTTI i Dottori (ho visto la Classica) ...e non vedo l'ora di vedere in azione il Tredicesimo (sì ,per me, rimarrà sempre IL DOTTORE!) ...

PS il mio nickname (e avatar) è rimasto da quando seguivo Person of Interest...forse è giunta l'ora di cambiarlo? :D  (edit: ho usato un traduttore online ..non so quanto sia affidabile   :rofl:)

PS2 Amo leggere  i commenti ma non commentare tanto..mi scuso in anticipo... :shy:

[mi sono scordata di dire che  Ho visto anche Torchwood e Sarah Jane  :T_T:...ho visto anche la serie K9 australiana...mi è piaciuto!]
« Ultima modifica: 3 January 2018, 19:15:30 da Mrs Rinch »
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Veronica_88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1982 il: 21 January 2018, 13:21:11 »
Ciao a tutti :ciao:, seguo da molto il forum ma non mi sono mai presentata  :ooopS:. Sono una fan novellina del Doctah :lici:
Ho scoperto Doctor Who (o meglio riscoperto perché tempo fa mi era capitato di vedere in tv una puntata ma  non mi aveva incuriosito particolarmente) soltanto un anno fa grazie a GOT  :asd: perché ho partecipato al fantagot e nel gruppo in cui ero c'erano dei fan del Doctah che parlavano della serie e allora, ricordandomi della puntata vista in tv (una blue box non si scorda mai) ho deciso di iniziare la serie, però su netflix davano solo dalla quinta in poi e siccome ero troppo curiosa l'ho iniziata lo stesso, quindi il mio primo dottore è stato Eleven, che adoro. Dopo è arrivato Capaldi e alla fine ho recuperato tutto il resto  :asd:. Ten è diventato il mio preferito. Non mi rimane che recuperare la serie classica  :cool: e forse Torchwood un giorno  :look:
 :ciao:

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #1983 il: 21 January 2018, 13:33:19 »
Ciao a tutti :ciao:, seguo da molto il forum ma non mi sono mai presentata  :ooopS:. Sono una fan novellina del Doctah :lici:
Ho scoperto Doctor Who (o meglio riscoperto perché tempo fa mi era capitato di vedere in tv una puntata ma  non mi aveva incuriosito particolarmente) soltanto un anno fa grazie a GOT  :asd: perché ho partecipato al fantagot e nel gruppo in cui ero c'erano dei fan del Doctah che parlavano della serie e allora, ricordandomi della puntata vista in tv (una blue box non si scorda mai) ho deciso di iniziare la serie, però su netflix davano solo dalla quinta in poi e siccome ero troppo curiosa l'ho iniziata lo stesso, quindi il mio primo dottore è stato Eleven, che adoro. Dopo è arrivato Capaldi e alla fine ho recuperato tutto il resto  :asd:. Ten è diventato il mio preferito. Non mi rimane che recuperare la serie classica  :cool: e forse Torchwood un giorno  :look:
 :ciao:

benvenutaa :ciao: :ciao:

Veronica_88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1984 il: 21 January 2018, 13:38:29 »
grazie  :)

Rommy87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1985 il: 21 January 2018, 14:12:14 »
Benvenuta  :ciao:

Mrs Rinch

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1986 il: 23 January 2018, 23:45:19 »
e a me non date il benvenuto? :T_T: :ciao:

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1987 il: 28 January 2018, 15:55:44 »
e a me non date il benvenuto? :T_T: :ciao:

@Mrs Rinch un grosso benvenuto te lo do io!  :ciao:

Mrs Rinch

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1988 il: 28 January 2018, 17:41:49 »
@Mrs Rinch un grosso benvenuto te lo do io!  :ciao:

Ciao, lunaticgate :)  :hug:

Betsushikime

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
    • Velvet Miroir (Negozietto di eBook a tema fantascientifico)
« Risposta #1989 il: 12 February 2018, 17:28:48 »
Ciao a tutti, ragazzi belli!
Sono un arzillo ragazzotto di Napoli, poco sopra i 25 anni e poco sotto i 30, fieramente Whovian ormai dal "lontano" 2013!
Come vedete, non sono proprio granché con le presentazioni, ma sono davvero felice di essere qui con voi e non vedo l'ora di poter chiacchierare con tutti voi e partecipare attivamente alla vita della community: oltre al Dottore, ho naturalmente diversi altri interessi (animazione, un tempo GdR By Chat, creazioncine col fimo e, da sempre, scrittura fantascientifica, con un negozietto di eBook di fantascienza che potete trovare nel link della casetta qui di fianco!) e.. insomma, ecco, non proprio granché con le presentazioni, appunto. *vergogna*
Il "mio Dottore" è il Dodicesimo, poiché rispecchia - nella mia idea personale - ciò che ritengo dovrebbe essere il Dottore, in tutto e per tutto, a livello di ispirazione personale!
Per riuscire a dire queste quattro parole, sono stato LE ORE! *ANF!* *timidezza dannata!*
Detto ciò, spero di trovarmi bene qui con tutti voi!
Buona giornata a tutti e buone chiacchiere e a presto nella community!
« Ultima modifica: 12 February 2018, 17:30:28 da Betsushikime »

Sasharyan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1990 il: 26 November 2018, 14:52:36 »
Salve, viaggiatori! Sono Lino, e vi leggo da "eoni", come direbbe Missy. Non mi sono mai iscritto, ma puntualmente sono andato a leggermi praticamente ogni discussione di questa sezione, intervento per intervento. Sono di Salerno, in Campania, ma poco importa  :pirurì:!
Il mio primo approccio al Dottore è stato con Ten, con cui non ho avuto sempre un feeling eccellente, sebbene mi abbia fatto innamorare alle prime due puntate che ho visto,  "Le ombre assassine" (4x08) e "Frammenti di memoria" (4x09), motivo per il quale ho adorato anche River Song. Un annetto e mezzo di buio, e sono approdato alla Quinta Stagione: con l'arrivo di Smith mi sono innamorato della serie, guardando, come prima puntata, "Il tempo degli angeli" e "Carne e pietra" (5x04-05), anch'esse con River Song,  :ohoh: :ohoh: :ohoh:nemmeno a volerlo fare apposta, dato che le trasmettevano alla televisione. Da allora ho ripreso tutte quante le serie del New-Who e le ho guardate sistematicamente e nella giusta sequenza, perché prima nemmeno capivo se il Dottore di Smith venisse prima di quello di Tennant, nella mia ignoranza sui fondamenti della lore di questa serie storica. Si potrebbe dire che il mio dottore è stato Eleven, perché la sua interpretazione, Amy Pond, le musiche splendide che hanno accompagnato il suo arco mi hanno portato davvero ad affezionarmi  :prego:. L'era di Capaldi, il nostro adorato Twelwe, è stato un piccolo trauma  :nu:: cercavo Eleven in ogni sua frase e in ogni suo movimento, e alla fine l'ho ritrovato, ed amato per come è, arrivando a provare per questa sua incarnazione un'empatia enorme e una grande sintonia, anche superiore a quella che ho provato nei riguardi dei suoi predecessori  :T_T:.

Mi sono deciso ora, e come direbbe Eleven "you've waited long enough" per avermi qui a rompere le scatole!  :cool:
Never be cruel, never be cowardly...

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #1991 il: 26 November 2018, 15:08:51 »
Benvenuto!  :hug:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Audra

• Visitatore
« Risposta #1992 il: 27 November 2018, 01:00:13 »
Ciao! :ciao:
Sono una Whovian di vecchia data,vecchia non per l'anagrafe ma perchè mi piace considerarmi della vecchia guardia in quanto il mio primo DW è stato quello della serie classica (vidi qualche episodio sparso con Eleven,me ne innamorai ma invece di limitarmi a recuperare solo l'era Davies,cominciai il recupero da...One,per scoprire solo tipo diciassette stagioni dopo che avrei anche potuto partire direttamente da Nine  :lol?: ma vabbè,ormai era troppo tardi).Comunque sono felice di essere partita dal principio e lo rifarei,amo il Classic Who quasi più del DW moderno.
Vi leggo e seguo da lontano da un pò (un bel pò :XD:) ma essendo una persona riservata e poco social probabilmente avrei continuato a restare ben nascosta nel mio angolino,se non fosse che Mr Chibnall mi sta facendo venire la depressione,vedere DW,che fino a poco tempo fa era una delle mie serie preferite,sta diventando pesante e allora ho pensato di iscrivermi a Itasa per condividere il fardello con voi e magari,perchè no,sfogarmi di tanto in tanto :XD: Vi dirò,se ancora non ho gettato la spugna e non ho smesso di guardarlo (e credetemi,la tentazione mi viene spesso),è solo perchè di solito i vostri commenti sono mooolto più interessanti delle puntate (confesso che un paio di puntate praticamente le ho quasi saltate,ho letto solo i commenti :XD:).Tutta questa tirata è per dirvi grazie,siete l'unico faro in un mare di noia chibnalliana. :hug:

« Ultima modifica: 27 November 2018, 01:01:47 da Audra »

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #1993 il: 27 November 2018, 01:06:39 »
 :welcome:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1994 il: 27 November 2018, 09:01:06 »