Autore Topic: Nuovi e vecchi fan del Dottore, presentatevi!  (Letto 190789 volte)

gigio_w

  • Molly Hooper
  • Post: 487
  • Sesso: Maschio
  • The Doctor IS in the Tardis
    • Mostra profilo
Nuovi e vecchi fan del Dottore, presentatevi!
« il: 10 June 2008, 21:43:09 »
salve ragazzi..
e' la prima volta che scrivo, sono un fan del Dottore da anni e anni, da quando le televisioni private mandarono in onda il secondo film "apocrifo" di doctor who, ovvero: "Daleks, il futuro tra un milione di anni", con Peter Cushing e Bernard Cribbins (il primo in italia non e' mai uscito... io li ho ambedue in dvd inglese, ed il secondo in una vecchia vhs originale di almeno 20 anni... appro di Bernard Cribbins... e' stato troppo bello per me vederlo interpretare il nonno di Donna nella 4a stagione, e ancora prima ha fatto un'apparizione nello special "Ship Of the Damned", sempre nello stesso ruolo, ma ancora non ci era stato rivelato)...
mi e' dispiaciuto molto quando nel 79/80 la rai (qualche anno dopo la defunta TMC) mando' in onda solo una manciata di episodi (bel record negativo per una delle serie piu longeve e amate nel resto del mondo), saltando, tra gli altri episodi della stagione, l'importantissimo "Genesis Of The Daleks".
Anche il filmTV del 96 (conosciuto anche col titolo Doctor Who: The Enemy Within o Doctor Who: The Movie)non era male, e la recitazione e l'aspetto di Paul McGann davano al dottore un look classico che non mi dispiaceva!
All'inizio era lui che doveva interpretare le nuove avventure del dottore (dopo Silvester McCoy che appariva nei primi minuti del film, che era stato il settimo dottore dal 1987 fino al 1989, e per uno special del 1993 che vedeva un incontro tra molti dottori del passato), poi non so per quale motivo la fox si fece scadere i diritti prima di metterci mano per produrre una serie "americana" del Dottore (e non oso pensare come avrebbe potuto essere un Doctor Who americano!).
"filmicamente"parlando del DOttore non se ne seppe piu' nulla fino al 2005 (mentre le avventure dell'ottavo dottore vengono narrate in un libro, manco a farlo apposta mai uscito in italia, dal titolo, appunto, the eight doctor, di Terrance Dicks, prolifico scrittore che "novelizzo' " molti episodi televisivi del DOttore, dal finire degli anni 70 fino agli anni 90).

riguardo a queste ultime serie, molti episodi riportano alla memoria gli episodi "classici" del quarto dottore, ovvero Tom Baker, parecchie dei quali sceneggiate dal mitico Douglas Adams (quello de "guida galattica per autostoppisti", per intenderci, e grande amico dei Monty Phyton, per i quali scrisse innumerevoli schetches), per le trovate surreali... prendete ad esempio il primo episodio della terza serie, quando si vede la donna anziana - vampiro alieno, che per succhiare il sangue alle sue vittime usa una comune cannuccia!!! Fantastico!

devo dire che, non me lo aspettavo, ma quello scucchione di David Tennant mi sta diventando simpaticissimo, nella parte del dottore (ah, sembra che voglia rimanere anche per la quinta stagione... poi non si sa esattamente se voglia andarsene o rimanere... boh, aspettiamo)... purtroppo chi ha visto la seconda stagione e' rimasto deluso (purtroppo non riesco a vederla mai, jimmy ora sta replicando la prima, per poi passare direttamente alla terza a partire da luglio), ma credo di aver capito che la recitazione di Tennant piano piano e' andata migliorando (lo dice anche a Peter Davison, il quinto Dottore, nell'episodio speciale "Time Crash", temporalmente situato tra la fine della terza serie e lo speciale "The Ship Of The Damned")...
a presto nei post "regolari"...


EDIT: ho cambiato titolo al post, così chi vuole presentarsi nella board lo può fare qui. :ciao:

« Ultima modifica: 13 March 2015, 02:34:11 da jogi__ »
La "W" nel mio nick sta per "Who" :asd:
Doctor: - Grace, I came back to life before your eyes. I held back death. Look, I can't make your dream come true forever, but I can make it come true today.

hipopo

  • Ahsoka Tano
  • Post: 16362
  • Sesso: Femmina
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Re: Un nuovo utente, ma vecchio fan del Dottore, si presenta...
« Risposta #1 il: 11 June 2008, 14:38:38 »
Hola! E benvenuto nella board!  :welcome:
E' sempre utile qualche "vecchio" fan della serie classica per i newbie come me, che adorano il Dottore grazie alla nuova serie (e a quello "scucchione di David Tennant"  :rofl:).
In effetti, anch'io ho letto che mkolti sono rimasti delusi dalla secodna stagione, anche se io non capisco perchè, visto che a me è piaciuta.  :sooRy: Più che migliorata la recitazione, si è "stabilizzato" il personaggio ed è diventato un po' più serio. Nella seconda stagione era un po'... deficente.  :shy:

Nico Paffgen

  • Clara Oswald
  • Post: 71
  • Sesso: Femmina
  • Time Lady!
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #2 il: 11 June 2008, 21:12:20 »
Bè, anche io sono una fan di nuova data, ma, siccome la visione di tutte e tre le prime serie del New Who mi han lasciata orfana di un telefilm che ho amato davvero molto, mi son andata a recuperare allegramente tutto ciò che di vecchio era reperibile.
Ciò, naturalmente, richiede un tempo non indifferente, essendo le vecchie serie moltissime e il mio tempo tristemente limitato, e perciò ad oggi son arrivata a circa metà dell'era del Quarto Dottore. Ho visto però il film con l'Ottavo Dottore, e, bè, ecco.... no. Cioè, l'ho amato solo perché McGann era evidentemente un emulo di Oscar Wilde e perché tutto ciò che è Doctor Who mi fa provare moti scomposti d'affetto, ma in vera veritas mi ha un pochino raccapricciato l'impostazione americana del tutto.
Per il resto, cerco di sopperire alle lacune un po' sulla sconfinata sezione apposita della Wikipedia, un po' su YouTube, un po' sui forum inglesi dove scorazzano in libertà fanatici molto più spaventosi di quelli del fandom di StarWars e Star Trek messi insieme (avevo anche trovato, a tal proposito, una pagina internet misteriosa in cui si elencavano per punti i motivi per cui i fan del DW erano automaticamente i più giustificati al fanatismo rispetto agli altri... non vi chiedete nulla, se recupererò tale parto di mente malata ve ne renderò partecipi! :XD:).

È scontato dire che miro, nel futuro, a diventare una versione bionda (e femminile, per carità) dei suddetti folgorati. Per amor di nerditudine, naturalmente.  :zizi: :XD:


 

gigio_w

  • Molly Hooper
  • Post: 487
  • Sesso: Maschio
  • The Doctor IS in the Tardis
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #3 il: 12 June 2008, 20:11:12 »
nico, e i film "apocrifi" li hai mai visti??? e la parodia???
La "W" nel mio nick sta per "Who" :asd:
Doctor: - Grace, I came back to life before your eyes. I held back death. Look, I can't make your dream come true forever, but I can make it come true today.

FoulJack

  • Abed Nadir
  • Post: 1592
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #4 il: 15 September 2008, 13:31:41 »
ciao

ho seguito la seconda in italiano, qualche puntata della prima in italiano, sto seguendo la terza con i sub itasa e mi sono finito di guardare la quarta proprio ieri con i sub itasa.

adesso mi sto procurando torchwood season 1, ho visto qualche episodio su jimmy, non che mi abbia entusiasmato, ma tutto ciò che è legato al dottore devo vederlo

hipopo

  • Ahsoka Tano
  • Post: 16362
  • Sesso: Femmina
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #5 il: 15 September 2008, 13:32:59 »
Benvenuto!  :welcome:

iperspace

  • Clara Oswald
  • Post: 92
  • LA VERITA' E' ANCORA LA' FUORI....
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #6 il: 5 October 2008, 23:58:13 »
CIAO A TUTTI!!!
Dopo la presentazione ufficiale eccomi qui nella board apposita...
che dire, io sono una nuova fan, non essendo molto pratica di pc (ho ancora la connessione lenta ma PRESTO passerò alla mitica ADSL... :OOOKKK:) ho seguito le nuove serie grazie al mitico canale Jimmy, che presto ci lascerà purtroppo  :wall: e confesso che mi sono particolarmente piaciute la seconda e la terza (non linciatemi, la terza mi è piaciuta di più... :asd:) grazie proprio a quello "scucchione" di Tennant che trovo irresistibile  :love:. un mio amico caritatevole mi ha procurato la quarta stagione, e l'ho divorata in pochi giorni..fantastica!! ora mi prende un pò di tristezza sapendo che, a parte "Voyage of The Damned" che Jimmy manderà in onda domenica prossima, sono finite le possibilità di vedere il mitico Dottore in italiano...so che è molto meglio la versione inglese (L'ho capito vedendo la 4^ serie in lingua originale), ma comunque un pò mi mancherà...
sono appena arrivata e già stresso con le domande: qualcuno di voi ha visto la versione della 3X13 "Last of  the Time Lords" in onda stasera su Jimmy?
(clicca per mostrare/nascondere)
Prima di salutarvi, (credo di avervi già stressato abbastanza) :distratto: volevo sapere se qualcuno i voi ha letto qualche romanzo del Dottore, io ne ho preso qualcuno ovviamente della serie con Tennant e li ho trovati carini...nonostante il mio inglese da CIUCULATE' (termine tipico della mia zona...)
piano piano cercherò di recuperare il materiale anche sulle serie vecchie, ero contenta delle edizioni in dvd della DNC, e invece la casa di distribuzione è fallita  :T_T:
grazie per la pazienza e alla prossima!! :ciao:

EDIT: ho messo sotto spoiler il commento alla terza stagione perchè la stiamo ancora traducendo e i commenti a puntate per cui i subs sono in progress, di solito, li consideriamo spoiler (sì, anche se la serie è andata in onda da un pezzo, anche in italiano).  :zizi:
« Ultima modifica: 6 October 2008, 14:25:24 da hipopo »

hipopo

  • Ahsoka Tano
  • Post: 16362
  • Sesso: Femmina
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #7 il: 6 October 2008, 14:27:24 »
Benvenuta nel forum e nella borad del Dott!  :welcome:

Dai, che a Natale esce il nuovo speciale e potrai gustartelo coi nostri subbi.  :asd:  :ciao:
Per altri commenti sulla terza stagione ti rimando al topic apposito (e ricorda il tasto spoiler: noi siamo solo alla puntata 10).  :ciao:
Se hai dubbi, mandami pure un pm.  :zizi:

iperspace

  • Clara Oswald
  • Post: 92
  • LA VERITA' E' ANCORA LA' FUORI....
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #8 il: 6 October 2008, 22:39:41 »
oh mamma...lo sapevo che combinavo casini, chiedo umilmente perdono per gli spoiler,  :ooopS:, non volevo rovinare la sorpresa a nessuno, ero convinta che aveste già raggiunto queste puntate, menomale che ci sei tu hipopo a rimediare ai miei guai :zizi:...
per evitare problemi aspetterò a parlare di queste puntate quando vedrò che le avete raggiunte con i vostri mitici subbi. ho anche altre cose da chiederti per evitare di combinare altri pasticci, ma non vorrei andare OT, per cui ti invierò un PM, ok? :ciao:
GRAZIE PER LA PAZIENZA

iperspace

  • Clara Oswald
  • Post: 92
  • LA VERITA' E' ANCORA LA' FUORI....
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #9 il: 6 October 2008, 23:12:16 »
x hipopo: riguardo a come leggere gli spoiler ho capito :clap:, ma per le altre due questioni mi serve ancora aiuto... :distratto:
CIAOOOO!!!  :ciao:

Amethyst

  • Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Post: 12820
  • Sesso: Femmina
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #10 il: 7 October 2008, 00:58:25 »
Benvenuta anche da parte mia!!!  :welcome:
Per gli spoiler non è grave, non ti preoccupare, come hai potuto vedere hipopo è stata tempestiva  :XD:
Comunque, per il futuro, e non solo su questa board, fai pratica ad usarli che fanno sempre comodo  :huhu:

Ciao ciaooo!!!
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.


Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

IRA3181

  • Michael Scott
  • Post: 814
  • Sesso: Femmina
  • Sorry, that's The Lion King.
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #11 il: 24 October 2008, 08:59:22 »
Salve!
Sono una nuova fan di Doctor Who.
Ho visto soltanto la serie revival che all'inizio ho reputato molto noiosa ma ho avuto la pazienza di continuare fino a metà della prima serie e mi sono ricreduta.
Nonostante il mio fittizio odio iniziale verso il 10th dottore che aveva rimpiazzato eccleston, devo ammettere che è diventato credo il mio attore preferito in assoluto (e non ne ho mai avuto uno). Davvero grande interpretazione di un personaggio che a mio parere riesce a raggiungere quasi la perfezione.
Nel giro di un mesetto ho visto tutte e tre le serie mandate in italia, tutte e quattro le serie in originale (la quarta una volta con e una senza sottotitoli :P), tutti i mini special e qualsiasi cosa riguardante lo show.. :P
A tal proposito volevo ringraziare per i sottotitoli della quarta stagione.  That was brilllliant!  :OOOKKK:

Mi piacerebbe vedere la serie classic (anche se è molto lenta rispetto agli standard odierni), purtroppo non è così facile capitare gli episodi come pensavo nonostante la grande fama.
Ciau a tutti.



hipopo

  • Ahsoka Tano
  • Post: 16362
  • Sesso: Femmina
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 544
  • Traduzioni: 993
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #12 il: 24 October 2008, 09:09:44 »
Ciao, benvenuta!  :welcome:
Anch'io mi sono "sparata" tutte e 3 le serie in un mese, in contemporanea con la quarta stagione.  :huhu:

Amethyst

  • Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Post: 12820
  • Sesso: Femmina
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #13 il: 24 October 2008, 23:02:22 »
Benvenuta anche da parte mia!!!  :welcome:

Idem come sopra, sparato tutto lo scibile (o meglio, il reperibile) dottoresco in un mese... o forse anche meno, era estate, ed ero più che mai votata al relax totale  :XD:
State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.


Ti avanzano 50€?

Il 18 mettono in vendita x i comuni mortali i biglietti x il Riccardo II di Tennant di dicembre.. Si fa un progetto a lungo termine? (Yeah, I know I'm crazy ;) )

redskull71

  • Dana Scully
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Nuovi e vecchi fan del Dottore... PRESENTATEVI!
« Risposta #14 il: 3 November 2008, 12:33:17 »
 :ciao: a tutti!
Ho 37 anni e sono un vecchio fan milanese del Dottore, sin dai tempi della RAI, quando nel 1980 trasmise quella manciata di puntate con Tom Baker protagonista. La storia che mi colpì e spaventò maggiormente (avevo 9 anni!) fu "The Ark in space"!
Pr tanti anni ho cercato notizie, video di quella serie... Ma nulla!
Solo in tempi recenti, con l'avvento della Rete e la tv satellitare Sky. sono riuscito a recuperare molta roba, acquistare, gadget, libri, ecc. e a visionare le nuove stagioni con Eccleston e Tennant...
Trovo che la serie del Dottore abbia resistito molto bene all'incedere del tempi e che Tennant sia un ottimo Dottore (nonostante abbia dichiarato di recente di voler lasciare). Le sceneggiature poi sono ottime!
Dal canto mio continuerò a seguire, recuperare vecchio materiale (ho comprato anche i due box della DNC con Hartnell e la prima stagione con Eccleston) e naturalmente leggere questo forum! :ciao: