Ho letto in rete molte teorie per cui non ci sarà un solo speciale per i 60 anni ma una serie di speciali, uno per ogni nuovo Dottore (escludendo Nine per ovvi motivi) quindi ora stanno girando quello di Ten.
Devo dire che non mi dispiacerebbe affatto avere un episodio intero dedicato a Ten, Eleven e al mio amato Twelve
Non ricordo se era già stato inserito nelle news, ma tempo fa ho letto di un'intervista di Radiotimes ad Eccleston, avvenuta il 7 marzo di quest'anno, che adesso sono andato a ripescare e nella quale diceva che non gli piacevano le storie multidottore e inoltre, citandolo: “The Ninth Doctor, in particular, is a one-man band. Definitely. So he doesn’t work with other Doctors. If you want me back, you’d get me on my own.”
In sostanza, "Se mi rivuoi indietro, mi fai un episodio in cui non ci sono altri Dottori".
L'idea di avere una serie di speciali, uno per ogni Dottore, forse è anche per facilitare un ritorno on-screen di Nine.
Il fatto che girino prima l'episodio di Ten non vuol dire nulla, potrebbero anche girare l'episodio di Nine per ultimo e poi mandarlo in onda per primo.
Io sinceramente ci spero. Già il fatto che Eccleston abbia ripreso i panni del Dottore per la Big Finish è un passo in avanti che fino a qualche anno fa pensavo impossibile.
(Comunque, ho adorato Nine, ma quanto cacchio se la tira Eccleston...

)