Autore Topic: Doctor Who: News  (Letto 630396 volte)

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
Re: Doctor Who: News
« Risposta #5956 il: 24 September 2021, 16:58:13 »
A quanto pare la BBC ha fatto dietro front. :XD: O almeno spero. :plause: Non vorrei che RTD seguisse la scia "woke" visto che ama tanto tredici (a sentir lui). :paura:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5957 il: 24 September 2021, 17:44:57 »
A quanto pare la BBC ha fatto dietro front. :XD: O almeno spero. :plause: Non vorrei che RTD seguisse la scia "woke" visto che ama tanto tredici (a sentir lui). :paura:
Direi che è una bocciatura a tutto tondo per Chibnaill. Su RTD ho pochi dubbi anzi zero

erdesgr

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #5958 il: 24 September 2021, 17:47:29 »
Sono contento! Scioccato da un turning point così inaspettato, ma contento. Conservo un ricordo molto positivo degli episodi di RTD (tranne, purtroppo, per certe cadute tipo Love & Monsters, quelli degli slitheen e gli episodi 1 delle stagioni 1 e 2). Dovrei forse cominciare un rewatch per essere sicuro, ma erano interessanti e con guizzi notevoli.
L'unica cosa è che le stagioni dalla 1 alla 5 avevano una qualità di scrittura degli autori secondari molto altalenante, cosa che però si può applicare anche a quelle seguenti di Moffatt, ma sono curioso di vedere chi chiamerà RTD per scrivere del nuovo Dottore.
« Ultima modifica: 24 September 2021, 17:52:45 da erdesgr »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #5959 il: 24 September 2021, 18:09:58 »
Mi aspetto molto più gay-doctor a 'sto giro :zizi:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #5960 il: 24 September 2021, 18:14:24 »
Non me l’aspettavo. Ma sicuramente si ritornerà su livello almeno accettabili

https://movieplayer.it/news/doctor-who-russell-t-davies-nuovo-showrunner_103973/
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5961 il: 24 September 2021, 18:18:53 »
Traduzione:la BBC non ha trovato nessuno che volesse l'ambita poltrona di showrunner.  :XD:
Seriamente,non lo so,vorrei essere contenta ma non ci riesco.Ho amato Davies,la sua era è stata la mia infanzia e me la porterò sempre nel cuore,ma secondo me questa è una serie che dovrebbe guardare sempre avanti,non indietro e avrei preferito qualcuno di completamente nuovo,con nuove idee,che portasse nuova linfa vitale allo show.Poi qui diamo tutti per scontato che Davies sia quello di undici anni fa,ma io non credo.
Comunque vedremo,magari sono troppo pessimista e Davies mi sorprenderà.Tanto male che vada peggio di Chibnall è impossibile.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #5962 il: 24 September 2021, 18:35:27 »
Ok, io sono fermo a metà dell'era Twelve. FORSE ora potrei prendere in considerazione l'idea di riprendere la serie, ma comunque mi sa che Doctor Woke lo (anzi, la... anzi, l*   :XD:) salto a piè pari   :zizi:
Speriamo solo che RTD abbia ancora la sua passione per caffettiere con le borchie, pentole a pressione con le gambe e pupazzoni di gomma (io mi sono visto e gustato perfino Wizards vs Aliens, per dire) e non si faccia prendere la mano da - come dire... - quell'altra sua passione   :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5963 il: 24 September 2021, 18:42:58 »
è gia una buona notizia avere RTD ora vedremo cosa avremmo con il nuovo dottore ...

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5964 il: 24 September 2021, 19:05:00 »
Traduzione:la BBC non ha trovato nessuno che volesse l'ambita poltrona di showrunner.  :XD:
Seriamente,non lo so,vorrei essere contenta ma non ci riesco.Ho amato Davies,la sua era è stata la mia infanzia e me la porterò sempre nel cuore,ma secondo me questa è una serie che dovrebbe guardare sempre avanti,non indietro e avrei preferito qualcuno di completamente nuovo,con nuove idee,che portasse nuova linfa vitale allo show.Poi qui diamo tutti per scontato che Davies sia quello di undici anni fa,ma io non credo.
Comunque vedremo,magari sono troppo pessimista e Davies mi sorprenderà.Tanto male che vada peggio di Chibnall è impossibile.
Concordo. Sembra davvero una mossa disperata della BBC!
Anche a me i ritorni anni dopo non convincono troppo. Storicamente raramente funzionano bene, non è più la stessa cosa e il confronto poi è inevitabile.
Ma siccome arriva dopo Chibnall sono comunque ottimista :lol?: Sicuramente sono più tranquillo per la gestione del 60°.

Mi aspetto anche un ritorno degli scrittori storici della serie a questo punto. Scrittori esperti sono sicuramente necessari.

Mi domando se per caso convinceranno anche Murray Gold a tornare per le musiche. Le ho sempre trovate una parte fondamentale della serie, erano sempre perfette per la puntata e i personaggi.

« Ultima modifica: 24 September 2021, 19:06:39 da Green Loontern »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #5965 il: 24 September 2021, 19:10:30 »
Anche io ho un po' la paura che si torni al passato...

Penso che RTD sia stato bravissimo nel far "ripartire" la serie, però ho anche sempre pensato (parere personale su cui, ho visto, c'è una discussione con centinaia di pagine in questa sezione :XD:) che sia stata la run di Moffat a far fare alla serie quel salto verso la maturità che serviva, rendendola meno caotica e più "SerieTv moderna".

Temo che RTD possa tornare allo stile delle sue prime stagioni (non so come definirlo, mi viene "scanzonato" ma non credo sia adatto, comunque avete capito), che però secondo me è stato ormai superato :scettico:.

Beh comunque molti dei miei episodi preferiti fanno parte delle prima quattro stagioni, quindi speriamo :asd:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #5966 il: 24 September 2021, 20:08:31 »
Io sono TROPPO felice
 :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

Mi sono catapultata qui appena ho letto, mi è persino scesa una lacrimuccia  :XD:

Il 60esimo era una delle mie più grandi paure, con RTD non vi nascondo che ho una piccola speranza di rivedere Ten  :asd:
Poi vabbè, a mente fredda se ci penso, gli speciali di RTD non mi piacevano per niente, ma a questo ci penserò a tempo debito, intanto mi godo la notizia  :pirurì:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
Il Ritorno di Russel T. Davies
« Risposta #5967 il: 24 September 2021, 22:54:30 »
Mi aspetto anche un ritorno degli scrittori storici della serie a questo punto. Scrittori esperti sono sicuramente necessari.
Visto che siamo in tema di grandi ritorni,chissà che non ci scappi anche un episodio o due di Moffat ogni tanto.Mi piacerebbe,ai tempi quei due erano una bella squadra,diversi ma complementari,e riuscivano a tirare fuori il meglio l'uno dall'altro.Dopo anni di deserto creativo di Chibnall,avrei proprio bisogno di un nuovo gioiellino alla The Girl in the Fireplace o alla Blink o alla Silence in the Library/Forest of the Dead (lo so,mi accontento di poco).
Mi domando se per caso convinceranno anche Murray Gold a tornare per le musiche. Le ho sempre trovate una parte fondamentale della serie, erano sempre perfette per la puntata e i personaggi.
Magari! Mi manca molto Murray Gold,la sua musica oltre ad essere bellissima aveva molta personalità,era quasi un personaggio non accreditato della serie.Se non torna lui secondo me dovranno comunque cercare qualcun'altro,Akinola è bravo,ma il suo stile è troppo"riservato",è la classica musica di commento alle scene,non credo sarebbe adatta alla (melo)drammaticità di RTD.
Temo che RTD possa tornare allo stile delle sue prime stagioni (non so come definirlo, mi viene "scanzonato" ma non credo sia adatto, comunque avete capito), che però secondo me è stato ormai superato :scettico:.
È anche la mia paura.Penso che RTD avrà successo se saprà reinventarsi e proporre qualcosa di nuovo,se invece si limiterà a cercare di riportare in vita un glorioso passato che non esiste più (che non può esistere più,perchè ormai non avrebbe senso),allora cominceranno i guai.
Comunque ammiro il suo coraggio,questa impresa in cui sta per imbarcarsi mi sembra ancora più difficile di quando ha dovuto far ripartire la serie nel 2005.Allora c'era una serie con una lunga storia alle spalle ma in fondo era un Nuovo Inizio,per molti spettatori moderni Dottor Who è iniziato da lí,adesso invece dovrà fare i conti con spettatori delusi e arrabbiati (e molti già direttamente scappati),una serie quasi allo sbando e soprattutto con le aspettative di chi ricorda la sua era come la Golden Age e rivorrebbe i bei tempi andati.Gli auguro di riuscire,ma sinceramente non lo invidio.

« Ultima modifica: 24 September 2021, 22:56:32 da Yuugen »

MrDarkFlame

• Max Black
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #5968 il: 25 September 2021, 01:36:36 »
Non me l’aspettavo. Ma sicuramente si ritornerà su livello almeno accettabili

https://movieplayer.it/news/doctor-who-russell-t-davies-nuovo-showrunner_103973/
Non è Moffat, ma sono comunque contento :zizi: nessuno può fare peggio di Chibnall
Nel mio cuore: LOST, Supernatural, The Leftovers
Indimenticabili:
Battlestar Galactica, Alias, Buffy, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Mr. Robot, Dark, Breaking Bad, Person of Interest, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, 24, Good Omens, Agents of SHIELD, Vikings, Lucifer, Romanzo Criminale, Utopia, Continuum, Legion, The 100, Wandavision, Midnight Mass, The Haunting, Intruders, Oz, Sherlock, Hemlock Grove, Castle Rock, El Barco, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, Angel, Twin Peaks, Arrow, Broadchurch, V, 11.22.63, The OA, House of Cards, Hawkeye, Carnivàle, Gotham, Preacher
Seguo: Doctor Who, The Boys, Fargo, The Handmaid's Tale, Stranger Things, The Umbrella Academy, Manifest, Locke & Key, The Mandalorian, Legends of Tomorrow, From, Loki, Ordinary Joe, Squid Game, American Horror Story, The Witcher, La Brea, Black Mirror, Invasion, Boba Fett, The Wheel of Time, His Dark Materials, The Flash, The Nevers, Foundation

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Re: Doctor Who: News
« Risposta #5969 il: 25 September 2021, 11:08:34 »
Visto che la discussione si è sviluppata qua, dico la mia.

Il ritorno di RTD è una notizia pessima, per me.
E' il segno inequivocabile della resa della BBC, della sua totale mancanza di idee e della altrettanto totale fallimentare gestione di Chibnall (vabbè su questo la sorpresa è zero).

Se non ricordo male, Davies ha sempre rifiutato di scrivere un solo episodio anche sotto la gestione del suo amicone Moffat perchè (giustamente) considerava chiuso il suo ciclo dottoriano.
Il fatto che adesso addirittura prenda le redini dello show per me significa che la BBC deve essere andata a casa sua in ginocchio implorandolo di tornare (con una vagonata di soldi, immagino) oppure, più meschinamente, abbia minacciato di chiudere tutto se non fosse tornato, facendo leva suo amore per la serie (e con una vagonata di soldi, immagino).

Se dopo 17 anni dal suo esordio ci ritroviamo col nostro cicciobello preferito mi mette però una tristezza tremenda, perché significa che non c'è nessun cambio generazionale e che non sono cresciuti nuovi talenti (oppure, se li sono fatti scappare) capaci di prendere in mano la serie.

E lo dico senza nessun tipo di astio nei confronti dello sceneggiatore o della sua gestione a cui sono ovviamente legato, pur riconoscendone gli evidenti limiti.

E' proprio la sensazione che ormai il mondo dell'intrattenimento viaggi per inerzia, rispolverando vecchi franchise "sicuri", sperimentando poco e appiattendosi su mediocri gestioni, giustificate però da una fortissima componente "politica" che nulla ha da spartire con l'entertainment e che mi pare ormai abbia mostrato infinite volte che non rende neppure dal punto di vista economico o dell'immagine.

Ho una minima curiosità di vedere come gestirà l'anniversario, ma per il resto l'eccitazione è praticamente zero. L'unico barlume di speranza è che, essendo chiaramente una scelta dettata dalla disperazione, RTD abbia totale mano libera nella gestione del suo Dottore (casting, trame, sceneggiatori, musiche, estetica, ecc.): se invece i paletti del politically correct dovessero valere pure per lui, tempo una stagione e si chiude.

Ah, vedo che qualcuno spera nel ritorno di Moffat: dopo la già altalenante e stanca gestione di Capaldi, le cose che ho visto del suddetto sono state l'ultima stagione di Sherlock e Dracula.
Beh, se questo è il meglio che Moffat riesce a produrre di questi tempi è meglio che se ne stia ben lontano da Doctor Who (parere, ovviamente personalissimo).