Autore Topic: Doctor Who: News  (Letto 569427 volte)

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
Re: Doctor Who: News
« Risposta #5775 il: 29 November 2020, 20:38:31 »
« Ultima modifica: 29 November 2020, 20:41:16 da Fafana20 »
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #5776 il: 29 November 2020, 20:41:37 »
capodanno?  :T_T: okaayyyyy
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5777 il: 29 November 2020, 20:42:40 »
Mmm, vi dirò, ho una certa curiosità.

In particolare...

(clicca per mostrare/nascondere)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #5778 il: 29 November 2020, 20:52:38 »

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #5779 il: 29 November 2020, 21:04:37 »
capodanno?  :T_T: okaayyyyy

Natale non è un giorno politicamente corretto.  -.-'
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5780 il: 29 November 2020, 21:20:09 »
Mmm, vi dirò, ho una certa curiosità.

In particolare...

Non c'è una quinta stagione tv di torchwood. La serie termina con la quarta e poi prosegue come audio drama. Ma non so cosa succede.

Concordo che questa fissa di Chibnall di spostare lo special da natale a capodanno è irritantissima. Una delle molte cose che spero correga il suo successore.

Credo che la curiosità derivi dal fatto che nel trailer
« Ultima modifica: 29 November 2020, 21:25:13 da Green Loontern »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #5781 il: 29 November 2020, 21:20:24 »
Natale non è un giorno politicamente corretto.  -.-'
:wall: non se ne può più  :wall:

Alizee

• Visitatore
« Risposta #5782 il: 29 November 2020, 21:55:26 »
Che ci volete fare,gli Speciali di Natale non sono abbastanza woke,finchè c'è Chibnall possiamo scordarceli.
Comunque...

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #5783 il: 29 November 2020, 21:59:37 »

amarhantus

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5784 il: 30 November 2020, 07:50:33 »
Ma quanto sono brutti i nuovi Dalek, sembrano un mix tra Darth Vader, un pc gaming con le lucette e una dama vittoriana con la gonna ampia

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5785 il: 30 November 2020, 09:55:36 »
In merito al trailer, stavo pensando che...

Not So Bad Wolf

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5786 il: 30 November 2020, 12:28:50 »
Vedendo il trailer, con il dottore-fake come al solito inesistente e Jack con ruolo da protagonista, mi viene da citarmi da solo nuovamente su un concetto espresso in tempi non sospetti:
... ecco, come avevo detto, la mia fiducia era mal riposta, già mi vedo che
Vedremo se sono stato profetico. :nu:

Poi relativamente a...

In merito al trailer, stavo pensando che...

Mi pare che Chibciobello se ne sia fregato bellamente di tutti gli alieni che la Terra e i terrestri hanno visto fin ora, come al solito gettando incoerenza nel continuo della trama.
Dal canto loro sia RTD che Moffat diedero una spiegazione del perché gli umani durante le loro serie si stupivano nel vedere alieni invadere la terra anche se ormai avrebbero dovuto esserne abituati.
RTD escogitò la Guerra del Tempo che ha cambiato la continuity dello spazio tempo (così che alcune cose successe nella serie classica che non avevano coerenza a livello temporale con la nuova serie potevano essere semplicemente spiegate come alterazioni dovute a un effetto collaterale della Guerra del Tempo).
Moffat invece inventò la crepa dello spaziotempo che si assorbe persone e ricordi legati a esse... mi pare che fece proprio dire al Dottore una frase del tipo: <Come è possibile che i londinesi non ricordino un cyberman gigante che camminava su Londra?>
Entrambi furono espedienti intelligenti per trasmettere al telespettatore lo stupore dei protagonisti (escluso il Dottore) di fronte a cose mai viste prima.
Ecco, uno sforzo di immaginazione del genere per creare coerenza fra quanto mostrato nei suoi episodi e quanto invece fatto in precedenza, Chibciobello non l'ha tentato per niente. E questo porta ai risultati che abbiamo visto fin ora e a giuste domande come quella di X_X .

Che poi, come al solito, viva l'originalità. Gente che utilizza i Dalek credendoli alleati e a servizio degli umani... dove l'ho già vista questa cosa?
« Ultima modifica: 30 November 2020, 12:31:16 da Not So Bad Wolf »

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5787 il: 30 November 2020, 20:26:26 »
Eheheheh, certo!  :asd:

Però l'unica VERA curiosità che ho nei riguardi di questo episodio è proprio la gestione dei Dalek.
Vediamo se, per una volta, Chibmunk riuscirà a stupirmi.

Di Jack me ne frega il giusto, anche perchè non so quale dei due vedremo. Non so se sarà lo scanzonato guascone visto in Doctor Who, o il "poser trasgressivo" di Torchwood (imbolsito e un po' bastonato nella quarta stagione, per giunta).

Del trio medusa me ne frega ZERO e della Dottora in galera meno ancora: speriamo ci siano almeno compagne di cella cazzute, sarcastiche e  disincantate, tanto per mettere un po' di pepe nella storia.

Non ho comunque aspettative troppo alte, ovviamente.
Citando il famoso meme... :huhu:

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5788 il: 1 December 2020, 00:04:05 »
Vedendo il trailer, con il dottore-fake come al solito inesistente e Jack con ruolo da protagonista, mi viene da citarmi da solo nuovamente su un concetto espresso in tempi non sospetti:
Poi relativamente a...

Mi pare che Chibciobello se ne sia fregato bellamente di tutti gli alieni che la Terra e i terrestri hanno visto fin ora, come al solito gettando incoerenza nel continuo della trama.
Dal canto loro sia RTD che Moffat diedero una spiegazione del perché gli umani durante le loro serie si stupivano nel vedere alieni invadere la terra anche se ormai avrebbero dovuto esserne abituati.
RTD escogitò la Guerra del Tempo che ha cambiato la continuity dello spazio tempo (così che alcune cose successe nella serie classica che non avevano coerenza a livello temporale con la nuova serie potevano essere semplicemente spiegate come alterazioni dovute a un effetto collaterale della Guerra del Tempo).
Moffat invece inventò la crepa dello spaziotempo che si assorbe persone e ricordi legati a esse... mi pare che fece proprio dire al Dottore una frase del tipo: <Come è possibile che i londinesi non ricordino un cyberman gigante che camminava su Londra?>
Entrambi furono espedienti intelligenti per trasmettere al telespettatore lo stupore dei protagonisti (escluso il Dottore) di fronte a cose mai viste prima.
Ecco, uno sforzo di immaginazione del genere per creare coerenza fra quanto mostrato nei suoi episodi e quanto invece fatto in precedenza, Chibciobello non l'ha tentato per niente. E questo porta ai risultati che abbiamo visto fin ora e a giuste domande come quella di X_X .

Che poi, come al solito, viva l'originalità. Gente che utilizza i Dalek credendoli alleati e a servizio degli umani... dove l'ho già vista questa cosa?

lo diceva anche il dottore 12 riferito a Bill che il super potere degli umani era quello di dimenticare =P , sarebbe carino che prima o poi un dottore non questo spiegasse il motivo di questa scarsa memoria collettiva ^^ ...

Alizee

• Visitatore
« Risposta #5789 il: 2 December 2020, 07:47:12 »
Ma quanto sono brutti i nuovi Dalek, sembrano un mix tra Darth Vader, un pc gaming con le lucette e una dama vittoriana con la gonna ampia
Io li trovo brutti soprattutto concettualmente,non posso fare a meno di pensare che la forma a clessidra non sia casuale,ma un richiamo al corpo femminile,e uno che va a infilare propaganda di genere ANCHE nei Dalek,a femminilizzare una delle razze aliene più spersonallizzanti che ci siano,con me ha definitivamente chiuso.
La prossima meraviglia del Doctor Whoke di Chibnall quale sarà,i Cybermen in gonnella?