Autore Topic: Doctor Who: News  (Letto 576521 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: News e spoiler
« Risposta #3285 il: 6 February 2016, 12:42:20 »
Parla genericamente di 14 episodi,quindi non potrebbe essere anche 13 episodi + un solo Speciale?  :scettico: (in realtà lo dico perchè temo il secondo speciale,se c'è ancora Moffat ho paura che Twelve si rigenera e se ne va insieme a lui :nu:).
Non che cambi molto eh,per ora mi basta sapere che ci saranno ancora 14 episodi targati Moff e che per gli addii c'è ancora tempo. :XD:
E congratulazioni per il suo OBE,secondo me se lo è strameritato. :)
Le ultime due stagioni sono state di 12 episodi, è logico pensare che continuino così.
E sarebbe parecchio strano far iniziare il showrunner con uno speciale di Natale (che farebbero in ogni caso).
Non capisco perché temere proprio il secondo speciale. Se Capaldi decide di andarsene può farlo anche nella puntata 12.

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3286 il: 7 February 2016, 00:20:59 »
Non capisco perché temere proprio il secondo speciale. Se Capaldi decide di andarsene può farlo anche nella puntata 12.
Certo,potrebbe farlo,ma ammetto che il problema è mio,temo l'eventuale secondo Speciale targato Moffat perchè a parte Nine (causa improvvisa partenza di Eccleston),gli altri Doctor del New Who ci hanno sempre detto addio durante le feste natalizie e con Twelve non mi aspetto niente di diverso :XD: Poi io comunque dall'ultimo speciale di Moffat mi aspetto tante lacrime amare anche senza rigenerazioni,figuriamoci se non ci saluterà traumatizzandoci un pò. :lol?:

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #3287 il: 7 February 2016, 02:12:12 »
Se la decima stagione è veramente l'ultima di Capaldi, è improbabile che se ne vada alla dodicesima puntata. Semplicemente perchè Officer Moffat ( :asd:) ha detto che è incaricato di altri 14 episodi. Perciò le possibilità sono due:

Prima:
- Episodio natalizio 2016,
- Decima stagione da dodici episodi
- Episodio natalizio 2017 o special

Seconda:
- Episodio natalizio 2016
- Decima stagione da tredici episodi.

In entrambi i casi, l'eventuale rigenerazione avverrebbe nell'ultima puntata da showrunner di Moffat, perciò la quattordicesima. La puntata introduttiva del nuovo Dottore dovrebbe essere scritta da Chibnall, come ha fatto Moffat con The Eleventh Hour. Se fosse il Moff a scriverla sarebbe stranissimo. Imho

"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #3288 il: 7 February 2016, 10:01:17 »
Quindi date oramai per certa la rigenerazione di Capaldi? un pò triste come cosa però dai almeno Chibnall avrà la possibilità di fare tutto da zero e dire la propria fin da subito con qualcosa di suo a 360 gradi come Moffat ai tempi. Vedremo.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3289 il: 7 February 2016, 10:40:54 »
Se la decima stagione è veramente l'ultima di Capaldi, è improbabile che se ne vada alla dodicesima puntata. Semplicemente perchè Officer Moffat ( :asd:) ha detto che è incaricato di altri 14 episodi. Perciò le possibilità sono due:

Prima:
- Episodio natalizio 2016,
- Decima stagione da dodici episodi
- Episodio natalizio 2017 o special

Seconda:
- Episodio natalizio 2016
- Decima stagione da tredici episodi.

In entrambi i casi, l'eventuale rigenerazione avverrebbe nell'ultima puntata da showrunner di Moffat, perciò la quattordicesima. La puntata introduttiva del nuovo Dottore dovrebbe essere scritta da Chibnall, come ha fatto Moffat con The Eleventh Hour. Se fosse il Moff a scriverla sarebbe stranissimo. Imho
Si volevo scrivere 13a puntata, non 12a. Se Capaldi se ne va sicuramente resta fino a fine gestione Moffat.
Quindi date oramai per certa la rigenerazione di Capaldi? un pò triste come cosa però dai almeno Chibnall avrà la possibilità di fare tutto da zero e dire la propria fin da subito con qualcosa di suo a 360 gradi come Moffat ai tempi. Vedremo.
In realtà continuo a sperare che resti. Questa abitudine del Dottore che cambia ogni tre stagioni inizia ad essere limitativa. Diventa difficile pensare a trame a lungo termine e soprattutto si bruciano un sacco di rigenerazioni. La serie classica è andata avanti 26 stagioni con soli 7 Dottori. In quella nuova abbiamo avuto 4 Dottori (+ War Doctor) in sole 10 stagioni. E se Capaldi se ne va a fine decima sarebbero già 5 in 11 stagioni!

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #3290 il: 7 February 2016, 12:06:30 »

Questa cosa del ricominciare da zero a me infastidisce parecchio!!
Spero solo che, anche se Capaldi lascia, almeno Chibnall mantenga una continuity con le stagioni passate e non come ha fatto Moffat quando è subentrato a RTD.   -.-' Si può dare una nuova impostazione alla serie anche senza quasi fingere che tutto quello che è successo prima non sia successo!!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Koa__

• Visitatore
« Risposta #3291 il: 7 February 2016, 12:29:51 »
Scusate, ma perché si sta dando per certo che Capaldi lascerà con l'era Moffat? :eha:

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #3292 il: 7 February 2016, 12:33:30 »
Spero solo che, anche se Capaldi lascia, almeno Chibnall mantenga una continuity con le stagioni passate e non come ha fatto Moffat quando è subentrato a RTD.   -.-' Si può dare una nuova impostazione alla serie anche senza quasi fingere che tutto quello che è successo prima non sia successo!!

Dipende cosa intendi, di citazioni alla serie Classica ce ne sono state eccome, Davies aveva dato una chiusura un pò a tutto ed è giusto così, uno Showrunner deve chiudere le sue trame e personaggi per dare la possibilità ai nuovi autori di dire la propria.
Comunque anche a me così come a te e Green non piace per niente questa cosa e difatti me ne sono lamentato non molto tempo fa però se da una parte mi spiace dall' altra ammetto che appunto mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo totalmente da parte di Chibnall (cosa possibile anche avendo ancora Twelve eh però sai, il Dottore "personale" è un' altra cosa)

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #3293 il: 7 February 2016, 12:38:16 »
Questa abitudine del Dottore che cambia ogni tre stagioni inizia ad essere limitativa. Diventa difficile pensare a trame a lungo termine e soprattutto si bruciano un sacco di rigenerazioni. La serie classica è andata avanti 26 stagioni con soli 7 Dottori. In quella nuova abbiamo avuto 4 Dottori (+ War Doctor) in sole 10 stagioni. E se Capaldi se ne va a fine decima sarebbero già 5 in 11 stagioni!
Hai non ragione,ma ragionissima,però io non lo so se con il pubblico che c'è adesso si possa programmare a lungo termine,conosco gente che era stanca di Capaldi già dopo la S8  :XD: perchè dicono che è stata troppo lenta e introduttiva.Non so se sono io che frequento gente sbagliata ma ho la sensazione che lo spettatore medio di oggi si stanchi facilmente e bruci tutto subito,a parte le solite eccezioni non ha più la pazienza di conoscere e di abituarsi a un personaggio gradualmente,se una cosa non lo convince la cestina senza pietà. :nu:

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #3294 il: 7 February 2016, 13:39:26 »
Hai non ragione,ma ragionissima,però io non lo so se con il pubblico che c'è adesso si possa programmare a lungo termine,conosco gente che era stanca di Capaldi già dopo la S8  :XD: perchè dicono che è stata troppo lenta e introduttiva.Non so se sono io che frequento gente sbagliata ma ho la sensazione che lo spettatore medio di oggi si stanchi facilmente e bruci tutto subito,a parte le solite eccezioni non ha più la pazienza di conoscere e di abituarsi a un personaggio gradualmente,se una cosa non lo convince la cestina senza pietà. :nu:

Sì, considerando la concorrenza non solo di altre tv ma delle nuove piattaforme (Netflix e altre) per non parlare dei nuovi modi di guardare le serie, quando e come si vuole, il problema di attirare e soprattutto mantenere l'attenzione dello spettatore è grande.
Ma c'è anche penso, la carriera degli attori che è diversa da quella degli anni sessanta, settanta e forse anche ottanta. Ora un attore ha molte più possibilità di fare altre cose, film, altre serie, magari in USA. E rimanere legato per un periodo troppo lungo ad una serie cult può limitare queste scelte.
Detto questo, anche io penso che il Dottore di Capaldi sia stato solo introdotto. Ho come l'impressione di averlo visto poco, a volte mi sembra che sia stato fatto molto di più per sviluppare il personaggio di Nine in una sola stagione che nelle due con Twelve. Spero che l'arrivo di una nuova compagna contribuisca, creando una dinamica nuova, a caratterizzare meglio Twelve e a dare a Capaldi la possibilità di esprimere al massimo il suo enorme talento.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3295 il: 7 February 2016, 18:00:33 »
Guardate, se il problema è che Chibnall vuole iniziare da nuovo, la soluzione è semplice: nella prossima stagione o Capaldi non avrà nessun companion (quindi stand-alone companions) o ci sarà un companion solo per una stagione o un companion vecchio (es: Susan, la Mistress, River Song, K-9, quello che volete voi), sempre solo per una stagione. A fine corsa, Moffat se ne va, e si porta il companion. Peter rimane e Chibnall inizia da zero col nuovo companion.

Insomma, non darei per scontata la rigenerazione di Twelve.

Comunque vadano le cose, io continuo a pregare che finalmente Moffat ci dia una serie con River come companion (susu, è semplice, 24 anni di Darillium, vuoi vedere che il tempo per 12 avventure non lo trovano? :XD: :plause:)
« Ultima modifica: 7 February 2016, 18:04:08 da Kristal Brooks »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3296 il: 7 February 2016, 19:30:48 »

Va beh ma lì è diverso. Non è che si sono stufati in fretta, è proprio Twelve che non gli è piaciuto per come è stata impostata l'ottava stagione. E l'ottava è effettivamente troppo lenta ed introduttiva, con un Dottore molto poco definito.
Il vero Twelve lo conosciamo praticamente solo dalla nona.

Praticamente tutte le serie tv non cambiano mai i protagonisti e se hanno successo durano sicuramente più di 3-4 stagioni. Non mi pare che la gente si stufi. Anzi di solito è proprio il cambio di protagonista ad essere una cosa problematica per gli ascolti.

Finora sono sempre stati gli attori a voler smettere, non la produzione. Non c'è mai stata nessuna imposizione dall'alto sul cambio dottore. Fosse per la BBC probabilmente avremmo ancora Tennant!
I gusti degli spettatori non c'entrano in questo caso, o centrano solo parzialmente.

Più che altro capisco Tennant e Smith che sono giovani e non volevano legarsi troppo al personaggio, ma Capaldi già dalle sue dichiarazioni iniziali speravo volesse restare a lungo (e potrebbe ancora farlo intendiamoci).

« Ultima modifica: 7 February 2016, 19:33:09 da Green Loontern »

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #3297 il: 8 February 2016, 10:06:29 »
Citazione
Hai non ragione,ma ragionissima,però io non lo so se con il pubblico che c'è adesso si possa programmare a lungo termine,conosco gente che era stanca di Capaldi già dopo la S8

Senza fare troppi giri di parole la 8 è stata una delusione totale in termine di trama, poi da fun si chiede anche un occhio, ma in fondo uno dei bluff più grandi di Moff. Dovevi dare spazio al nuovo doc, ma non lo hai fatto lasciando l'intera trama pincipale a Clara, quando era già stata conivolta per tutta la stagione 7. Con un finale poi che in bruttezza fa a gara con quello della 9 #mammamia :suicidiosenzafronzoli:
Insomma non è una questione di pubblico, ma di trama che non carbura. :zizi:

Citazione
Il vero Twelve lo conosciamo praticamente solo dalla nona.

Se li dici tu, ti credo :distratto:
Per me il vero Doc di Capaldi si è visto solo in Heavent Sent, non parlo di recitazioni che è sempre superlativa, ma proprio di come, senza la presenza scomoda di Clara, posso rendere al meglio, un dottore potenzialmente molto più complesso dei suoi predecessori.
In tal senso spero in una companion lontana\o da quello a cui siamo abiutati nel Nwho, magari non una fissa, come è stato per Jack. 

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3298 il: 8 February 2016, 11:39:05 »
invece a me capaldi ha convinto da subito...ovviamente nell'ottava ci mette un po' a carburare, ma d'altronde è successo anche con i precedenti dottori

poi nn è colpa sua se l'ottava è una serie orrenda, con personaggi sminchiati, altri forzati e altre brutterie varie  :XD:

però direi che se c'è una cosa che salvo di quella stagione è proprio la sua interpretazione del dottore...che anzi m'è piaciuta forse di più anche della nona...dove ho trovato ridicole l'aggiunta della chitarra e degli occhiali da sole...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:32:50[/time]
http://www.doctorwhotv.co.uk/moffat-confirms-14-episodes-for-series-10-79824.htm
Avremo ancora 14 episodi con Moffat showrunner, speciale di Natale 2016 + 12 episodi + speciale di Natale 2017
al 99% nello speciale natale 2017 il dottore si rigenera...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:36:46[/time]
Si volevo scrivere 13a puntata, non 12a. Se Capaldi se ne va sicuramente resta fino a fine gestione Moffat.In realtà continuo a sperare che resti. Questa abitudine del Dottore che cambia ogni tre stagioni inizia ad essere limitativa. Diventa difficile pensare a trame a lungo termine e soprattutto si bruciano un sacco di rigenerazioni. La serie classica è andata avanti 26 stagioni con soli 7 Dottori. In quella nuova abbiamo avuto 4 Dottori (+ War Doctor) in sole 10 stagioni. E se Capaldi se ne va a fine decima sarebbero già 5 in 11 stagioni!
si ma la serie classica è imparagonabile a questa....era pensata e scritta come una serie anni 70-80 con stagioni lunghissime e puntate abbastanza pallose con ritmi soporiferi...per forza i dottori duravano di più

imho ci sta un cambio ogni 3-4 serie anche se è traumatico (dopo anni e anni io ancora devo digerire l'addio di ten ahahah)

Post unito:  8 February 2016, 11:39:05
(clicca per mostrare/nascondere)

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3299 il: 8 February 2016, 14:37:13 »
(clicca per mostrare/nascondere)
No, vi prego, i tre del Paternoster NO.

Ma sono l'unica che non li può vedere? Strax che si confonde fra maschi e femmine non fa più ridere, quella con la cat suit è proprio di cattivo gusto, mentre i lucertoloni non li ho mai sopportati - pietà!!!! :plause: