Autore Topic: Doctor Who: News  (Letto 635296 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: Doctor Who: News
« Risposta #6105 il: 18 May 2022, 14:49:21 »
Quindi, se ho capito bene, 13 si rigenererebbe cambiando aspetto prima nei suoi vecchi corpi e infine arrivando in quello del quattordicesimo?
Nel mentre facendo visita alle sue vecchie compagne?
Devo ancora decidere se quest'idea di episodi stand alone ognuno con un dottore diverso mi piaccia, non vorrei si andasse in competizioni inutili della serie: visto l'episodio con Dottore X è stato scritto meglio di episodio con Dottore Y. Soprattutto per il fatto che Davis non ha mai scritto 11,12 o 13 (ma 13 non si può rovinare più di cosi, quindi va bene  :huhu:)
Giusto per evitare confusioni. Al momento sono tutti rumor. Non c'è nulla di ufficiale, vengono riportati qui in mancanza di un topic apposito.
Non si sa quanti speciali avremo nel 2023 né se la s14 sarà già nel 2023 o nel 2024.

L'unica news ufficiale è il ritorno di Tenannt e della Tate.

Dubito avremo info sulla trama prima dell'ultimo episodio di 13, anche solo per evitare spoiler.

Post unito: 18 May 2022, 14:49:21
Lo special del centenario sarà trasmesso questo ottobre e durerà ben 90 minuti, quindi sarà il più lungo episodio scritto da Chibnall
https://www.radiotimes.com/tv/sci-fi/doctor-who-centenary-special-runtime-newsupdate/

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6106 il: 18 May 2022, 15:59:11 »
ma quando dovrebbe essere l'ultima di 13? il prossimo speciale? nn mi sembra molto chiara la situazione  :XD:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6107 il: 18 May 2022, 16:24:50 »
ma quando dovrebbe essere l'ultima di 13? il prossimo speciale? nn mi sembra molto chiara la situazione  :XD:
Ma ho appena postato il link! :lol?:
Il prossimo speciale è l'ultimo di 13, sarà trasmesso ad ottobre in occasione del centenario della BBC

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #6108 il: 18 May 2022, 17:13:26 »
Non ricordo se era già stato inserito nelle news, ma tempo fa ho letto di un'intervista di Radiotimes ad Eccleston, avvenuta il 7 marzo di quest'anno, che adesso sono andato a ripescare e nella quale diceva che non gli piacevano le storie multidottore e inoltre, citandolo: “The Ninth Doctor, in particular, is a one-man band. Definitely. So he doesn’t work with other Doctors. If you want me back, you’d get me on my own.”
In sostanza, "Se mi rivuoi indietro, mi fai un episodio in cui non ci sono altri Dottori".
L'idea di avere una serie di speciali, uno per ogni Dottore, forse è anche per facilitare un ritorno on-screen di Nine.
Il fatto che girino prima l'episodio di Ten non vuol dire nulla, potrebbero anche girare l'episodio di Nine per ultimo e poi mandarlo in onda per primo.

Io sinceramente ci spero. Già il fatto che Eccleston abbia ripreso i panni del Dottore per la Big Finish è un passo in avanti che fino a qualche anno fa pensavo impossibile.

(Comunque, ho adorato Nine, ma quanto cacchio se la tira Eccleston...  :| :| :| )

Infatti anche io ricordavo questa dichiarazione di Eccleston,  se non sbaglio era anche stata postata qui o in un altro topic. Uno special per dottore sarebbe l'ideale, lui sarebbe contento e saremmo contenti pure noi.  :jolly:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6109 il: 18 May 2022, 17:16:49 »
Ammazza!
Rumors a raffica, neanche si fossero riuniti i Fleetwood Mac!  :XD:

Avevo capito che la nuova Rose fosse stata castata come companion (ma non è ancora detta l'ultima), tanto per riportare proprio TUTTO al 2005.

La storia della rigenerazione balenga che riporta indietro l'orologio non sarebbe neanche male, anche se è platealmente copiata da un racconto di uno scrittore di talento bistrattato dal mainstream..

... però spero che non ci si incarti fin da subito col tentativo di mettere in continutity robe a caso: a me non dispiacerebbero degli speciali randomici, divertenti e folli, magari platealmente non-incastrabili col resto del canone, solo per far leva sull'effetto nostalgia.

E ben vengano i confronti tra i vari Dottori, che tanto si fanno lo stesso: meglio un fandom diviso sui preferiti ma "vivo" almeno, che uno monoliticamente allineato sul fatto che la serie sia moribonda. :huhu:

Uncino

• Rory Gilmore
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #6110 il: 18 May 2022, 17:55:08 »
Ehm...guardate che in realtà una volta Davies ha scritto eccome una storia per 11 :zizi:

Si tratta di Death of the Doctor, una storia in due parti nella serie delle avventure di Sarah Jane
E lì non solo esce il Dottore di Matt Smith, ma compare anche un'altra storica companion, ovvero la Jo Grant di Katy Manning.
Tra l'altro, proprio uno scambio di battute tra il Dottore e Jo è forse la parte più bella (e inoltre è grazie ad esso che scopriamo che Ten, al momento di rigenerarsi, era andato a vedere tutti i suoi companion precedenti, e non solo da Rose in poi)

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #6111 il: 18 May 2022, 19:17:38 »
quante notizie succose !!  .pepepe...ho letto che è stato avvistato anche 'Nove' :pirurì:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6112 il: 18 May 2022, 20:22:24 »
Ma ho appena postato il link! :lol?:
Il prossimo speciale è l'ultimo di 13, sarà trasmesso ad ottobre in occasione del centenario della BBC
Quindi c'è questo speciale e nel successivo ci sarà tennant?

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6114 il: 18 May 2022, 22:43:20 »
Quindi c'è questo speciale e nel successivo ci sarà tennant?
Non si sa ancora se lo special con Tennant sarà l'episodio immediatamente successivo all'ultimo della Whittaker o se ce n'è un altro in mezzo.
Il fatto che ora stiano girando con Tennant vuol dire poco. L'ordine in cui vengono girati gli episodi non è necessariamente quello di trasmissione. Può dipendere dalla disponibilità di certe location, altri impegni già presi dagli attori, ecc.
Per ora Davies non ha dato info precise,  ci sono solo tanti rumor e le foto dal set.

Post unito: 18 May 2022, 22:43:20
SPOILER: Filming Report Details Some Early Plot Details for 60th & A New Sonic
Certo che questo set è un colabrodo :lol?:
Fra un po' c'è la telecronaca delle singole scene girate :lol?:
« Ultima modifica: 18 May 2022, 22:34:29 da Green Loontern »

FV11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6115 il: 19 May 2022, 10:53:50 »
Ehm...guardate che in realtà una volta Davies ha scritto eccome una storia per 11 :zizi:

Si tratta di Death of the Doctor, una storia in due parti nella serie delle avventure di Sarah Jane
E lì non solo esce il Dottore di Matt Smith, ma compare anche un'altra storica companion, ovvero la Jo Grant di Katy Manning.
Tra l'altro, proprio uno scambio di battute tra il Dottore e Jo è forse la parte più bella (e inoltre è grazie ad esso che scopriamo che Ten, al momento di rigenerarsi, era andato a vedere tutti i suoi companion precedenti, e non solo da Rose in poi)

Vero, vero, me ne ero dimenticata. Allora ogni dubbio scompare  :ciao:
When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6116 il: 19 May 2022, 13:24:18 »

Che poi, se non ricordo male, l'episodio ha quell'inciso che preconizza il Timeless Child... :huhu:

(clicca per mostrare/nascondere)

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6117 il: 19 May 2022, 13:46:56 »
Non si sa ancora se lo special con Tennant sarà l'episodio immediatamente successivo all'ultimo della Whittaker o se ce n'è un altro in mezzo.
Il fatto che ora stiano girando con Tennant vuol dire poco. L'ordine in cui vengono girati gli episodi non è necessariamente quello di trasmissione. Può dipendere dalla disponibilità di certe location, altri impegni già presi dagli attori, ecc.
Per ora Davies non ha dato info precise,  ci sono solo tanti rumor e le foto dal set.

Post unito: 18 May 2022, 22:43:20
grazie! era per capire da dove ricominciare a seguire, anche se l'attore scelto non mi convince voglio ridargli una possibilità...

Uncino

• Rory Gilmore
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #6118 il: 19 May 2022, 18:51:22 »

Siamo passati da un megalomane della sicurezza come Chibnall ad uno come Davies che invece ci scherza pure sopra sul fatto che si sappiano tutte ste cose (che ovviamente, diciamocelo, fa uscire lui per far riaccendere la curiosità e l'attesa sulla serie)  :lol?:

Che poi, se non ricordo male, l'episodio ha quell'inciso che preconizza il Timeless Child... :huhu:

Vero, quando dice "507" (che per molti era un joke su 5+0+7=12)  :huhu: :huhu:

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor