Autore Topic: Doctor Who: News  (Letto 635874 volte)

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
Re: Doctor Who: News
« Risposta #5940 il: 30 July 2021, 11:22:50 »
Poverina, sai che ti ho pensato quando l'ho letto?! Dai speriamo che il futuro ci metta tutti d'accordo!  :hug:

@Menhir  :ciao:  Speriamo!!  :hug:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5941 il: 30 July 2021, 11:42:42 »
Anche se sembra brutto dirlo, mi unisco al codazzo dei festeggiamenti per il cambio al vertice dello showrunner. Anche con tutta la buona volontà, queste ultime stagioni non sono riuscito a vederle nella loro interezza: per esempio, lo special con i dalek, orphan 55, praxeus li ho saltati completamente a piè pari, e pure senza rimpianti.

Ci sono ipotesi o idee su chi sono i papabili prossimi showrunner?
No ancora nulla per ora. Per non "intasare" il topic delle news ci sono gli altri 2 topic appositi per discutere ipotesi e preferenze sui futuri showrunner e dottore. :)

Poverina, sai che ti ho pensato quando l'ho letto?! Dai speriamo che il futuro ci metta tutti d'accordo!  :hug:
Speriamo davvero!

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5942 il: 30 July 2021, 22:17:21 »
Leggevo inoltre, sull'account Twitter,quanto segue:

Chris Chibnall has revealed that #Series13 will be all one story! "It's definitely the most ambitious thing we've done since we've been on the series" #DoctorWho
https://twitter.com/bbcdoctorwho/status/1419343269494939664?s=19

Gh!
Per una serie in caduta libera negli ascolti, direi che la decisione di fare un'unica storia stagionale non è solo ambiziosa, ma abbastanza suicida.
Se non riesci a fare presa sul pubblico fin da subito, difficilissimamente riuscirai ad acquistarne in corsa (cosa che magari poteva succedere - o è anche successa - negli scorsi anni con episodi autoconclusivi).

E poi storie lunghe e complesse necessitano di comprimari credibili, tridimensionali, di ambientazioni curate, di una storia che si costruisce passo passo: mi pare che finora Chibnall abbia dimostrato carenze in tutti questi campi.
Per dire: il più grande segreto della storia dei timelords è stato rivelato con uno spiegone da 20 minuti buttato a muzzo in un episodio.

Non so come fosse in Broadchurch che, se non erro, potrebbe avere una struttura simile a questa stagione del Dottore.
Vabbè, chissene.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5943 il: 1 August 2021, 10:16:04 »
Broadchurch è una grandissima serie, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nel modo in cui sono state affrontate certe tematiche.
Incredibile come Chibnall abbia sfornato una perla simile e poi 2 stagioni di DW di un livello tanto infimo.

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #5944 il: 1 August 2021, 10:52:19 »
La prima stagione di Broadchurch è bellissima. la seconda orribile e la terza decente.
Per la seconda non capisco proprio perché Chibnall abbia scelto di basarla su un concetto: "Vi è piaciuta la prima? Ora vi faccio vedere perché era piena di caXXate!". :-D
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5945 il: 1 August 2021, 15:28:20 »
La prima stagione di Broadchurch è bellissima. la seconda orribile e la terza decente.
Per la seconda non capisco proprio perché Chibnall abbia scelto di basarla su un concetto: "Vi è piaciuta la prima? Ora vi faccio vedere perché era piena di caXXate!". :-D
Non sono d'accordo, la s2 0er quanto inferiore non era per niente male, la s3 invece è secondo me davvero bella anche perché raramente ho visto affrontato il tema della violenza sessuale in modo così realistico

Not So Bad Wolf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5946 il: 2 August 2021, 15:48:47 »
Mi assento per qualche giorno e quando torno trovo una bomba come questa!!!! :cerealguy:

Se fosse vero che Chibciobello lascia prima del 60° penso che potrei festeggiare più di quando abbiamo vinto gli europei! :birrraa:

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5947 il: 3 August 2021, 18:14:03 »
Mi assento per qualche giorno e quando torno trovo una bomba come questa!!!! :cerealguy:

Se fosse vero che Chibciobello lascia prima del 60° penso che potrei festeggiare più di quando abbiamo vinto gli europei! :birrraa:
A essere vero è verissimo, anzi è ufficiale

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5948 il: 4 August 2021, 12:44:35 »
Sembra che Capaldi non voglia tornare per un episodio multi-dottore (anche se ci credo poco, lo diceva pure Tennant a suo tempo)
https://www.radiotimes.com/tv/sci-fi/doctor-who-peter-capaldi-multi-doctor-stories-newsupdate/

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5949 il: 4 August 2021, 12:59:36 »
Io leggo un: "non ho nessuna intenzione di rovinare il mio dottore causa pessima scrittura, tipo le cacate dell'ultima stagione. Se la sceneggiatura è ottima, forse, altrimenti fate senza di me"

Non ha tutti i torti.. anche il commento "ci sono troppi dottori".. :jolly:

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5950 il: 4 August 2021, 15:10:23 »
Sembra che Capaldi non voglia tornare per un episodio multi-dottore (anche se ci credo poco, lo diceva pure Tennant a suo tempo)
https://www.radiotimes.com/tv/sci-fi/doctor-who-peter-capaldi-multi-doctor-stories-newsupdate/

Visto che l'anniversario cade nello iato tra uno showrunner e l'altro e proprio per evitare l'affollamento, sarebbe un esperimento interessante sostituire il filmone con tre medio-metraggi in cui il nuovo Dottore incontra le precedenti incarnazioni.

Ovviamente ognuno degli showrunner passati collaborerebbe con il nuovo, scrivendo a 4 mani la storia con i "rispettivi" Dottori: Davies con 9 e 10, Moffat con 11 e 12 e Chibnall con 13.

Anche roba poco impegnativa, anche fuori continuity, anche sgangherata il giusto, tanto per puntare sull'effetto nostalgia e tentare di riacchiappare un po' del fandom.

Potrebbe anche essere una soluzione per non caricare sulle spalle del nuovo arrivato (che già avrà problemi per risollevare la serie) la responsabilità dell'evento mondiale fin dall'inizio.

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5951 il: 17 August 2021, 18:57:54 »
#FindTheDoctor ! Che bella idea!!!  :cool: :metal:

più info qui / e qui
« Ultima modifica: 17 August 2021, 19:05:06 da Mrs Rinch »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #5952 il: 12 September 2021, 19:37:32 »
A sorpresa sono riapparse le prime 10 stagioni su Prime Video!
Le prime 4 stagioni soprattutto era da tanto che non si trovavano in streaming.

Yuugen

• Visitatore
« Risposta #5953 il: 13 September 2021, 09:50:34 »
A sorpresa sono riapparse le prime 10 stagioni su Prime Video!
Le prime 4 stagioni soprattutto era da tanto che non si trovavano in streaming.
Finalmente!!!! Era un'ingiustizia che ci fossero le stagioni solo dalla quinta,l'era Moffat è meravigliosa ma anche quella di Davies merita tantissimo.
Sono contenta,questa cosa arriva proprio a proposito,ultimamente mi ha preso una nostalgia pazzesca per l'era Davies,specialmente per Ten,e stavo pensando di fare un rewatch,ora mi sa che lo farò per davvero. :riot:

Mrs Rinch

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #5954 il: 21 September 2021, 18:30:21 »
DW   News

Il 15, 16, e 17 Settembre 2021  una troupe si è vista girare delle scene a Hodge House [Cardiff]  riguardanti Lo Speciale del Centenario della BBC ,  e qualcuno  è riuscito a fotografare una foto in cui si vede 
(clicca per mostrare/nascondere)
.

Il 20 Settembre la troupe ha iniziato a girare delle scene ai Grange Gardens, [Cardiff]  riguardanti Lo Speciale del Centenario della BBC  ; sono circolate delle foto in cui appaiono
(clicca per mostrare/nascondere)

Si è visto nei pressi anche i preparativi per il set del TARDIS

Lo Speciale è previsto per l'Autunno del 2022 e sarà l'ultima apparizione del Tredicesimo Dottore .

fonte: Cultbox