Autore Topic: Doctor Who: News  (Letto 576529 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: News e spoiler
« Risposta #3300 il: 8 February 2016, 14:38:08 »
Senza fare troppi giri di parole la 8 è stata una delusione totale in termine di trama, poi da fun si chiede anche un occhio, ma in fondo uno dei bluff più grandi di Moff. Dovevi dare spazio al nuovo doc, ma non lo hai fatto lasciando l'intera trama pincipale a Clara, quando era già stata conivolta per tutta la stagione 7. Con un finale poi che in bruttezza fa a gara con quello della 9 #mammamia :suicidiosenzafronzoli:
Insomma non è una questione di pubblico, ma di trama che non carbura. :zizi:
Vero, serie troppo squilibrata in favore di Clara con un Dottore troppo sullo sfondo. Un'inutile intro lunga una stagione. Per arrivare a dire "I'm an idiot with a box". Si lo sapevamo già tutti. "A madman with a box" la definizione che da di se stesso Eleven, nella sua prima apparizione.
E poi c'era Pink  :wall:  :wall:  :wall:
Citazione
Se li dici tu, ti credo :distratto:
Per me il vero Doc di Capaldi si è visto solo in Heavent Sent, non parlo di recitazioni che è sempre superlativa, ma proprio di come, senza la presenza scomoda di Clara, posso rendere al meglio, un dottore potenzialmente molto più complesso dei suoi predecessori.
In tal senso spero in una companion lontana\o da quello a cui siamo abiutati nel Nwho, magari non una fissa, come è stato per Jack.
Beh no dai. Nella nona il dottore è decisamente più definito. Ma proprio a partire dai piccoli dettagli, la chitarra, gli occhiali, il modo di comportarsi, tutte cose peculiari. Nell'ottava era anonimo. In ogni puntata si comportava e reagiva in modo diverso. Oltre ad avere sempre continui dubbi su se stesso.

invece a me capaldi ha convinto da subito...ovviamente nell'ottava ci mette un po' a carburare, ma d'altronde è successo anche con i precedenti dottori

poi nn è colpa sua se l'ottava è una serie orrenda, con personaggi sminchiati, altri forzati e altre brutterie varie  :XD:
Più che altro nessun Dottore ha mai avuto bisogno di una serie che facesse da intro. E nemmeno a Twelve serviva!
Moffat con l'ottava continua a voler giustificare il Dottore più anziano dei precedenti, anche se non c'era alcun motivo di farlo.
Citazione
però direi che se c'è una cosa che salvo di quella stagione è proprio la sua interpretazione del dottore...che anzi m'è piaciuta forse di più anche della nona...dove ho trovato ridicole l'aggiunta della chitarra e degli occhiali da sole...
Qui la vediamo diversamente, sono anche queste piccole manie e fissazioni che rendono caratteristica ogni rigenerazione. Anche se appartentemente trascurabili, aiutano a definire il personaggio.

Citazione

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:32:50[/time]
al 99% nello speciale natale 2017 il dottore si rigenera...
Probabile, ma continuo a sperare che resti.
Citazione

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:36:46[/time]
si ma la serie classica è imparagonabile a questa....era pensata e scritta come una serie anni 70-80 con stagioni lunghissime e puntate abbastanza pallose con ritmi soporiferi...per forza i dottori duravano di più

imho ci sta un cambio ogni 3-4 serie anche se è traumatico (dopo anni e anni io ancora devo digerire l'addio di ten ahahah)
Ok erano altri tempi, ma non mi sembra così assurdo restare per 5-6 stagioni anche ora. Non è che nel Dottor House Hugh Laurie se n'è andato dopo 3 stagioni, o Nathan Fillion da Castle. Un attore che interpreta per più di 3 anni la stesa parte non mi pare una cosa così improbabile.
Citazione

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:39:05[/time]
(clicca per mostrare/nascondere)
Quotone. Cosa dovrebbe riprendere Chibnall da Moffat?
E' la stessa critica di qualche anno fa "moffat ha ignorato quanto fatto da Davies". E cosa doveva fare? Non c'era nulla da riprendere era tutto super chiuso.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #3301 il: 8 February 2016, 15:33:24 »
Storie chiuse o meno, non vuol dire che quegli eventi non siano mai accaduti, si possono inserire ricordi, pensieri, personaggi secondari che incontra nuovamente, ambientazioni riprese(cosa che ha cominciato a fare a tratti negli ultimi due anni) .

Una cosa che amavo di RTD era la forte continuity non solo riguardante il dottore e la sua compagna, ma anche tutto il mondo esterno che lo circondava che ricordava le sue avventure. Con Moffat si è andato avanti a forza di resettoni al punto che non sai più cosa è successo e cosa no e questa continuity è assente sia con le stagioni di RTD, sia tra le sue stesse stagioni -.-' .

Spero che Chibnail faccia un lavoro migliore da questo punto di vista!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #3302 il: 8 February 2016, 17:24:03 »
Doctor Who series 10 to start filming in May - but new companion is yet to audition

Manca poco più di due mesi e non hanno ancora scelto un nuovo companion? Mah....non mi convince. Comincio a pensare che non ci sarà un companion fisso.
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #3303 il: 8 February 2016, 17:36:24 »
Anche secondo me sarà una stagione con companion occasionali di episodio in episodio. E non la trovo una cattiva scelta. :zizi:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3304 il: 8 February 2016, 20:04:06 »
Storie chiuse o meno, non vuol dire che quegli eventi non siano mai accaduti, si possono inserire ricordi, pensieri, personaggi secondari che incontra nuovamente, ambientazioni riprese(cosa che ha cominciato a fare a tratti negli ultimi due anni) .

Una cosa che amavo di RTD era la forte continuity non solo riguardante il dottore e la sua compagna, ma anche tutto il mondo esterno che lo circondava che ricordava le sue avventure. Con Moffat si è andato avanti a forza di resettoni al punto che non sai più cosa è successo e cosa no e questa continuity è assente sia con le stagioni di RTD, sia tra le sue stesse stagioni -.-' .

Non sono d'accordo. A parte che Moffat ha ripreso tantissimo dalla serie classica, quindi dire che ignora il passato e quantomeno strano. Ma anche limitandosi alle stagioni di Davies non mi pare che le abbia ignorate, e certamente si è guardato bene dal resettarle.
Sono successe, quando serve il Dottore cita qualche personaggio o evento, ma tutto finisce lì. Non passa il tempo a ricordare companion passati o a tornare su pianeti dov'è già stato. E' sempre funzionato così fin dalla serie classica. Non avrei retto un Eleven che pensava di nuovo tutto il tempo a Rose...  Già era stato irritante come comportamento ai tempi di Martha....

Anche perché alla lunga diventerebbe limitativo e difficile da seguire per gli spettatori. Immaginatevi uno showrunner alla 12a stagione se dovesse mettersi a fare continui riferimenti agli eventi o ai personaggi delle prime. Il bello di questa serie è proprio che ogni settimana si può andare in una location/epoca diversa e incontrare personaggi diversi. I ritorni sono sempre stati limitati.
Ed è anche giusto che uno showrunner preferisca usare i suoi personaggi e le sue location ricorrenti.

Mi immagino i commenti se ci fosse stato internet negli anni 70 al passaggio fra Two e Three, lì c'era stato un cambio ancora più netto di quello fra Ten ed Eleven.

Anche secondo me sarà una stagione con companion occasionali di episodio in episodio. E non la trovo una cattiva scelta. :zizi:
Si potrebbe essere una buona idea. Così finalmente Twelve avrebbe il suo spazio.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3305 il: 8 February 2016, 21:20:46 »
che ne dite di un doctor donna e come companion il capitano jack? per me sarebbe troppo bella una cosa simile  :XD:

cmq quoto quanto detto sopra...davies ha saputo creare un universo di personaggi (non solo le companion) intorno al dottore il 90% dei quali interessanti, moffat no troppo occupato a fare casini timey wimey, vabbe' già detto

però alcuni personaggi spariti mi da fastidio il fatto che siano in stato "di sospensione"

cioè della vecchia serie nn so nulla ma nella nuova abbiamo: una figlia che se ne va in giro per la galassia a buffo, una copia di ten bloccata con rose in un altra dimensione che guarda caso è inaccessibile, i pond bloccati e nn si capisce perchp "non sbloccabili", jack sparito ma vabbe' quello è colpa dell'attore (dite voi) addirittura clara...cavolo era morta e invece se ne va in giro con un tardis  :XD: e intanto le cose continuano

boh a me le situazioni lasciate in sospeso troppo mi fanno rodere

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:20:46[/time]
dipende se mi cominciano a morire potenziali bombe o andare via "perchè si" come gli special post quarta serie non mi piace per nulla la cosa  :XD:
« Ultima modifica: 8 February 2016, 21:22:23 da silverchariot »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3306 il: 8 February 2016, 22:09:32 »
che ne dite di un doctor donna e come companion il capitano jack? per me sarebbe troppo bella una cosa simile  :XD:

cmq quoto quanto detto sopra...davies ha saputo creare un universo di personaggi (non solo le companion) intorno al dottore il 90% dei quali interessanti, moffat no troppo occupato a fare casini timey wimey, vabbe' già detto

però alcuni personaggi spariti mi da fastidio il fatto che siano in stato "di sospensione"

cioè della vecchia serie nn so nulla ma nella nuova abbiamo: una figlia che se ne va in giro per la galassia a buffo, una copia di ten bloccata con rose in un altra dimensione che guarda caso è inaccessibile, i pond bloccati e nn si capisce perchp "non sbloccabili", jack sparito ma vabbe' quello è colpa dell'attore (dite voi) addirittura clara...cavolo era morta e invece se ne va in giro con un tardis  :XD: e intanto le cose continuano

boh a me le situazioni lasciate in sospeso troppo mi fanno rodere

Onestamente quelle che citi mi paiono quasi tutte situazioni chiuse per un motivo o per un altro.
Amy e Rory hanno accettato la loro condizione, hanno vissuto la loro vita negli anni 30, sono invecchiati e sono morti anni dopo. Non serve sapere altro, sarebbe come chiedersi cos'ha fatto Donna dopo il matrimonio.
Il Ten metacrisi e Rose vivono assieme nell'universo parallelo, il loro happy ending l'hanno avuto, raccontare altro su di loro sarebbe ridondante.
Clara se n'è andata in giro per l'universo a fare il Dottore con Ashildr, dopo un po' è tornata su Gallifrey ed è morta. È una cavolata immensa ma anche lì non serve sapere altro. Ci mancherebbe solo lo spin off su Clara Who!
Jack non è tornato per gli impegni dell'attore e perché Torchwood è stato cancellato, ma ultimamente è parso più possibilista su un suo ritorno.
La figlia del Dottore è purtroppo uno spin-off mancato, lei si se la son proprio scordata :(

Koa__

• Visitatore
« Risposta #3307 il: 8 February 2016, 22:14:10 »
jack sparito ma vabbe' quello è colpa dell'attore (dite voi)

Io non direi che è "colpa dell'attore", semplicemente dopo un po' uno inizia a guardarsi attorno e a lavorare anche altrove. Non è che Barrowman deve stare in devota attesa della chiamata di Moffat. Cioè, mi dispiace perché Jack è un personaggio che adoro, ma direi che l'attore è più che giustificato.

Citazione

Citazione
dipende se mi cominciano a morire potenziali bombe o andare via "perchè si" come gli special post quarta serie non mi piace per nulla la cosa  :XD:

Anche a me piace molto quest'idea :zizi: e oer come la vedo io non è necessario inventarsi espendienti tragici perché si cambi diversi companion. Cioè, uno può anche non aver voglia di viaggiare col Doctor! Lo so, sembra assurdo a pensarci, ma ci sarà un essere vivente nell'universo tutto che dopo averlo incontrato torna a casa di corsa... in effetti è già anche successo! :scettico:

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #3308 il: 8 February 2016, 23:16:19 »
Vero, serie troppo squilibrata in favore di Clara con un Dottore troppo sullo sfondo. Un'inutile intro lunga una stagione.
Più che altro nessun Dottore ha mai avuto bisogno di una serie che facesse da intro. E nemmeno a Twelve serviva!
Moffat con l'ottava continua a voler giustificare il Dottore più anziano dei precedenti, anche se non c'era alcun motivo di farlo.

Questo lo quoto tutto. :quoto:

E' la stessa critica di qualche anno fa "moffat ha ignorato quanto fatto da Davies". E cosa doveva fare? Non c'era nulla da riprendere era tutto super chiuso.
Su questo sono meno d'accordo e la penso come Rosi-chan

Ecco, non è stato tanto il non rivedere più certi personaggi (che poi in questi casi c'entra anche la disponibilità degli attori) ma la specie di tabula rasa che è stata fatta con Eleven. D'accordo, c'erano, per la prima volta nel newWho, un nuovo Dottore e una nuova compagna, ma questo non significa che le compagne e le avventure del recente passato del Dottore dovessero essere dimenticate, anzi ignorate come se non ci fossero mai state. Non è certo un caso che Moffat abbia ripreso, dall'era RTD, solo personaggi creati da lui (River e gli Angeli.) Che male ci sarebbe stato in un accenno ogni tanto alla compagna che non potrà mai più rivedere, a quella che se ne è andata per conto suo o a quella che non si ricorda più di lui ma che era tanto divertente?
Ci mancherebbe solo lo spin off su Clara Who!

Dio ce ne scampi e liberi! :paura:

No, vi prego, i tre del Paternoster NO.

Ma sono l'unica che non li può vedere? Strax che si confonde fra maschi e femmine non fa più ridere, quella con la cat suit è proprio di cattivo gusto, mentre i lucertoloni non li ho mai sopportati - pietà!!!! :plause:

No credimi non sei l'unica. Soprattutto Vastra con i suoi: oh i pregiudizi che devo subire da chi non riesce ad accettare una lucertolona sposata con una donna! Chi sa perché la gente di questa epoca  vittoriana ha tanti problemi ad accettare una cosa così naturale!  :asd:

Anche a me piace molto quest'idea :zizi: e oer come la vedo io non è necessario inventarsi espendienti tragici perché si cambi diversi companion. Cioè, uno può anche non aver voglia di viaggiare col Doctor! Lo so, sembra assurdo a pensarci, ma ci sarà un essere vivente nell'universo tutto che dopo averlo incontrato torna a casa di corsa... in effetti è già anche successo! :scettico:
stra :quoto: Se un autore si impegna, può scrivere l'addio (o l'arrivederci ) di un companion in modo da renderlo memorabile, triste o emozionante senza ricorrere alle situazioni più complicate per fare in modo che non s'incontrino mai più col Dottore, pur rimanendo (più o meno) vivi :asd:
Ci possono essere mille ragioni per cui un companion può decidere di smettere di  viaggiare col Dottore: capisce che si allontana sempre di più dalla famiglia e dagli amici, può volere mettere su famiglia o fare carriera, non se la sente più di rischiare la vita o di prendere decisioni terribili o semplicemente capisce che la sua vita vera è sulla terra. Anche in questo caso, un bravo autore può riuscire a creare dei bei momenti anche senza tragedie e addii per sempre.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

M.I.B.86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3309 il: 8 February 2016, 23:27:28 »
Non serve sapere altro, sarebbe come chiedersi cos'ha fatto Donna dopo il matrimonio.

Questa per  assurdo potrebbe essere la domanda più interessante,Donna dopo la quarta serie è diventata  in parte signore del tempo sarebbe interessante vedere come questo influenzerà la sua vita negli anni a venire.
In una mia vecchia idea,dopo essere vissuta più a lungo di qualunque suo parente invece di morire si rigenerava in una Signora del Tempo e il dottore la incontrava durante un viaggio nel futuro  :zizi:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3310 il: 9 February 2016, 00:20:47 »
Personalmente a me di cosa ne è stato dei precedenti companion importa poco,se facessero spin-off su Doctor Clara con Ashildr o su River e Twelve su Darillium li guarderei di corsa,ma nella serie principale no,per me è giusto che i cicli dei vari showrunner,companion e Dottori si chiudano e poi si passi ad altro,e che il resto rimanga a discrezione dell'immaginazione dello spettatore.E mi interessa ancora meno che il nuovo showrunner citi il lavoro dei precedenti,può farlo,se vuole,ma non è mica obbligatorio (e IMHO non è che perchè non lo cita non lo rispetti) e poi se DW dovesse durare ancora molti anni,finisce che gli showrunner futuri passeranno più tempo a citare i personaggi degli altri piuttosto che a sviluppare i propri (già le puntate sono poche,ci manca solo l'angolo-gli angoli-nostalgia).
Riguardo al futuro/a companion,io spero lo trovino presto,una stagione con companion occasionali non mi attira,ancora meno vorrei rivedere vecchie conoscenze,tipo Jack (non perchè non mi piacesse,ma perchè vorrei qualcuno di mai visto prima),poi Clara mi manca ed è altamente probabile che presto anche Twelve ci lasci,ho tanto bisogno di un nuovo personaggio a cui affezionarmi.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3311 il: 9 February 2016, 01:23:58 »
stra :quoto: Se un autore si impegna, può scrivere l'addio (o l'arrivederci ) di un companion in modo da renderlo memorabile, triste o emozionante senza ricorrere alle situazioni più complicate per fare in modo che non s'incontrino mai più col Dottore, pur rimanendo (più o meno) vivi :asd:
Ci possono essere mille ragioni per cui un companion può decidere di smettere di  viaggiare col Dottore: capisce che si allontana sempre di più dalla famiglia e dagli amici, può volere mettere su famiglia o fare carriera, non se la sente più di rischiare la vita o di prendere decisioni terribili o semplicemente capisce che la sua vita vera è sulla terra. Anche in questo caso, un bravo autore può riuscire a creare dei bei momenti anche senza tragedie e addii per sempre.
Stra quoto anch'io. Basta addii strappalacrime. Infatti ho apprezzato molto la semplice uscita di Marta che se ne va per sua scelta senza drammoni. Molto stile serie classica. Coi Pond ci speravo in un altro addio normale, ci siano andati vicinissimi.
Personalmente a me di cosa ne è stato dei precedenti companion importa poco,se facessero spin-off su Doctor Clara con Ashildr o su River e Twelve su Darillium li guarderei di corsa,ma nella serie principale no,per me è giusto che i cicli dei vari showrunner,companion e Dottori si chiudano e poi si passi ad altro,e che il resto rimanga a discrezione dell'immaginazione dello spettatore.E mi interessa ancora meno che il nuovo showrunner citi il lavoro dei precedenti,può farlo,se vuole,ma non è mica obbligatorio (e IMHO non è che perchè non lo cita non lo rispetti) e poi se DW dovesse durare ancora molti anni,finisce che gli showrunner futuri passeranno più tempo a citare i personaggi degli altri piuttosto che a sviluppare i propri (già le puntate sono poche,ci manca solo l'angolo-gli angoli-nostalgia).
Esatto! È proprio questo il punto.
Le citazioni si fanno se hanno senso, non devono essere un obbligo. Poi se capita la comparsata dei vecchi personaggi è sempre ben accetta, ma non è fondamentale.
Il ragionamento nessuna citazione = ignorare le stagioni precedenti è forzato.
Ad es. Moffat ha spiegato il ritorno dei Dalek nella quinta stagione, dopo che sembravano tutti morti nella quarta. Se avesse ignorato le stagioni precedenti avrebbe fatto apparire direttamente milioni di Dalek e basta.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3312 il: 9 February 2016, 01:40:24 »
Onestamente quelle che citi mi paiono quasi tutte situazioni chiuse per un motivo o per un altro.
Amy e Rory hanno accettato la loro condizione, hanno vissuto la loro vita negli anni 30, sono invecchiati e sono morti anni dopo. Non serve sapere altro, sarebbe come chiedersi cos'ha fatto Donna dopo il matrimonio.
Il Ten metacrisi e Rose vivono assieme nell'universo parallelo, il loro happy ending l'hanno avuto, raccontare altro su di loro sarebbe ridondante.
Clara se n'è andata in giro per l'universo a fare il Dottore con Ashildr, dopo un po' è tornata su Gallifrey ed è morta. È una cavolata immensa ma anche lì non serve sapere altro. Ci mancherebbe solo lo spin off su Clara Who!
Jack non è tornato per gli impegni dell'attore e perché Torchwood è stato cancellato, ma ultimamente è parso più possibilista su un suo ritorno.
La figlia del Dottore è purtroppo uno spin-off mancato, lei si se la son proprio scordata :(
ma non sono d'accordo per niente :P ...tranne giusto i pond il resto le trovo situazioni abbastanza interessanti lasciate un po' li a galleggiare...cioè hanno fatto uno spin off su sarah jane che non aveva subito nessuna metemorfosi strana non potrebbero farlo su clara solo perchè a voi sta antipatica  :XD:

eh no non lo dice nessuno che "dopo un po'" è tornata a gallifrey...volendo può girare quanto cavolo vuole...a meno che qualche time lord nn va a riacchiapparla...

si donna l'avevo dimenticata, è lo stesso discorso che vale per gli altri per me

personaggi potenzialmente ottimi che sarebbero potuti tornare e nn si sono più visti

io cmq uno spin off lo vedrei...tranne che sul trio lucertola oppure uno su un mucchio di adolescenti pallosi a caccia di alie...ah no quello lo stanno facendo purtroppo  :doh:

di tante idee buone...
« Ultima modifica: 9 February 2016, 01:42:28 da silverchariot »

EleanMore_

• Visitatore
« Risposta #3313 il: 9 February 2016, 07:30:20 »
A me le citazioni (in piccola quantità) piacciono solo quando vengono dal classic who,perchè risalgono a un'epoca lontana in cui io ancora non c'ero e per me hanno un certo fascino,invece quelle dal Nu Who non mi interessano particolarmente,forse perchè l'ho visto e rivisto da poco e alla nausea  :XD: e lo so a memoria,i personaggi me li ricordo bene,non sento il bisogno degli omaggi.E non lo dico solo perchè Davies non mi entusiasmava,l'era Moffat la adoro ma se Chibnall non la citasse non mi offenderei.Poi a me Doctor Who piace proprio perchè ogni showrunner può cambiare completamente direzione,senza sentirsi legato a chi che l'ha preceduto...esempio leggo in giro che c'è chi si augura che Chibnall sia Daviesiano o Moffattiano ma per carità,io voglio che Chibnall sia Chibnall e basta.
La/il companion spero anch'io che arrivi presto,uno che come Clara con Eleven e Twelve passi da Twelve al Doctor successivo e no,niente ritorni dal passato,spero che ci stiano mettendo tanto a trovarlo proprio perchè vogliono qualcuno di molto originale e particolare.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3314 il: 9 February 2016, 09:12:47 »
ma non sono d'accordo per niente :P ...tranne giusto i pond il resto le trovo situazioni abbastanza interessanti lasciate un po' li a galleggiare...cioè hanno fatto uno spin off su sarah jane che non aveva subito nessuna metemorfosi strana non potrebbero farlo su clara solo perchè a voi sta antipatica  :XD:

eh no non lo dice nessuno che "dopo un po'" è tornata a gallifrey...volendo può girare quanto cavolo vuole...a meno che qualche time lord nn va a riacchiapparla...

si donna l'avevo dimenticata, è lo stesso discorso che vale per gli altri per me

personaggi potenzialmente ottimi che sarebbero potuti tornare e nn si sono più visti

io cmq uno spin off lo vedrei...tranne che sul trio lucertola oppure uno su un mucchio di adolescenti pallosi a caccia di alie...ah no quello lo stanno facendo purtroppo  :doh:

di tante idee buone...
Dimentichi che nella maggior parte dei casi sono proprio gli attori a non voler tornare. La Coleman ad esempio se ne stava  andando già dopo l'ottava.
Lo spin-off su Sara Jane l'hanno fatto per attirare i fan della serie classica con un personaggio storico e perché era una serie per bambini. Così come Torchwood era per adulti. In questo modo coprivano tutte le fasce d'età. Motivo per cui ora fanno uno spin-off teen, vogliono attirare quel pubblico.
Uno spin-off su Clara diventerebbe per forza di cose solo una brutta copia dell'originale. Sarebbe inutile. Non è questione di antipatia. E si a un certo punto (dopo secoli o millenni) è per forza tornata su Gallifrey. Giusto per coerenza, visto che l'universo non è saltato per aria a causa del paradosso!
Ma più in generale non è che possiamo seguire la vita di tutti i personaggi apparsi. La serie segue la vita del Dottore, quando un companion lo lascia, basta è finita lì (salvo comparsate)
« Ultima modifica: 9 February 2016, 11:30:55 da Green Loontern »