non ho letto molto riguardo il prossimo speciale.. ma penso che con "next Doctor" intendano la prossima rigenerazione..
chissà sarà il Dottore futuro che viene a trovare il vecchio e gli mostra la faccia consigliandogli di guardarla bene perché "un giorno si troverà a doverla radere!"

(scusate, citazione da time crash)
dubito fortemente che ci sia un cambio di dottore per i motivi che ha già sopracitato hipopo.
e per quanto riguarda tennant, sono preoccupata ma confido nell'evidenza, ovvero david non vede l'ora di tornare ad interpretare il Dottore, e la bbc non vede l'ora di riaverlo.
i fans potrebbero distruggere l'intero edificio se tagliassero fuori tennant!

cioè, penso che la produzione si trovi bene con lui, il cast si trovi bene con lui, l'audience si trovi benissimo con lui, la bbc.. è l'attore che ognuno vorrebbe nel suo show, capace, simpatico, carino, non rompe, non pretende e spesso e volentieri fa ridere tutta l'allegra compagnia.

altre motivazioni che potrebbero rendere assurdo il cambio di Dottore.. beh..
alla fine della quarta serie il Dottore si è già rigenerato! è praticamente lui l'11th Dottore, comincerebbe ad essere ripetitiva la cosa e diventerebbe ridicola tutta la storia. Già personalmente ho reputato ridicola la season finale con il Dottore che muore per uno sputo di Dalek.
e poi, vero che la produzione di DW ce l'ha per vizio di riusare gli attori, tipo martha nella 2nd season finale o gwen, ma fare di allons-y alonso il nuovo Dottore?????????? la serie perderebbe di credibilità.
(e poi è proprio brutto e sembra tanto tanto antipatico..

un'ultima motivazione reputo il creare un nuovo personaggio.
si sa, quando il Dottore cambia non cambia solo aspetto, quindi si tratterebbe di riscrivere un nuovo Dottore, con nuove caratteristiche, nuove idee, nuovi modi di fare, nuovi modi di pensare e... beh.. voi riuscite a pensare ad un Dottore che soddisfi meglio del 10th?
perché se vogliono riprendersi dalla delusione che daranno ai fans scatenati di David Tennant, come minimo devono fare un personaggio strafighissimo e strainteressante e.. riuscite ad immaginarne uno più intrigante dell'attuale? il mix perfetto di ironia, sarcasmo, maturità, responsabilità, ingegno, perspicacia e sensibilità?
Questo rende un personaggio meraviglioso, le varie antitesi nel carattere sensibile\spietato, ironico\serioso, responsabile\imprevedibile, allegro\nostalgico, e il Decimo dottore le possiede tutte queste qualità, rimpiazzarlo per lo scrittore potrebbe essere un'impresa MOOOOOOOOOOLTO PIU' che ardua.
e adesso.. posso scusarmi per il poema che ho scritto, non volevo dilungarmi così tanto..
