Autore Topic: Ncuti Gatwa / Fifteenth Appreciation Thread  (Letto 4180 volte)

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
Re: Ncuti Gatwa / Fourteen Appreciation Thread
« Risposta #15 il: 9 May 2022, 10:06:52 »
C'erano parecchi rumor che dicevano avrebbero annunciato il nuovo dottore alla finale di FA cup, speriamo a questo punto che in quella data ci diano un video annuncio o qualcosa di simile, per darci dare unonsguardo a come sarà questo 14! 
Anche perché questo annuncio così sui social mi sembra abbastanza strano

Il nome annunciato cosi sui social, lo trovo triste.
Uno speciale come fu per Capaldi, magari era troppo.
Lo spot che presento Jodie mi era piaciuto.
Annunciarlo cosi, secondo me è orrendo.

Lui a primo impatto, visto ieri, devo dire mi piace, a un bel sorriso. Sono fiduciosa.
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Menhir

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 9 May 2022, 11:27:47 »
È anche vero che proprio ieri c'erano i BAFTA TV e che la sua passerella è stata ben più eccezionale di quanto lo sarebbe stata senza l'annuncio.
Lui e RTD hanno catalizzato l'interesse esattamente all'evento celebrativo delle serie britanniche, i microfoni erano al posto giusto al momento giusto e tutti li hanno voluti intervistare.
Non sono più tanto sicura che non fosse stato orchestrato proprio così sin dall'inizio. :cool:

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 9 May 2022, 11:45:07 »
È anche vero che proprio ieri c'erano i BAFTA TV e che la sua passerella è stata ben più eccezionale di quanto lo sarebbe stata senza l'annuncio.
Lui e RTD hanno catalizzato l'interesse esattamente all'evento celebrativo delle serie britanniche, i microfoni erano al posto giusto al momento giusto e tutti li hanno voluti intervistare.
Non sono più tanto sicura che non fosse stato orchestrato proprio così sin dall'inizio. :cool:

Non avevo pensato a questo. In effetti missa che hai ragione. :+:
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 9 May 2022, 14:30:09 »
Non so chi sia sto tizio.
Leggo che è una “creatura” di Davies: boh, non ho un’opinione precisa in merito.
Diciamo che avevo discreti pregiudizi su Tennant e parecchi pregiudizi su Smith, ma alla prova dei fatti sono stati smentiti, per cui aspetto qualche episodio e poi dirò la mia.

In realtà, penso che l’attore che interpreterà il Dottore non sia proprio il problema principale della serie: il vero dilemma sarà recuperare il pubblico dei delusi, degli stanchi e degli schifati oltre che, possibilmente, incuriosire gente nuova.

Per questo credo che il primo requisito sia che Davies abbia una “vision” complessiva della serie, una direzione evolutiva precisa che possa rimetterla in carreggiata e, in secondo luogo, sento la necessità di recuperare un team di qualità di sceneggiatori (ma non solo) lo possa aiutare a sviluppare questa sua idea. La gestione "in solitaria" alla Chibnall non ha proprio funzionato.
C’era riuscito 20 anni fa, dando un’impronta moderna e nuova (discutibile fin che volete) e sono curioso di vedere se ci riuscirà di nuovo.

Sul nuovo attore peserà la responsabilità di risultare convincente fin da subito e di far dimenticare in breve tempo la disastrosa era di 13 perché temo che un nuovo passo falso possa significare la chiusura definitiva.
Quindi sia lui che Davies non avranno i 6-7 episodi che hanno avuto con Eccleston per fare presa sul pubblico: dovranno riuscirci in molto meno, temo.
Speriamo che l’amico Ncuti abbia le spalle abbastanza grosse per portare il peso di questa nuova ripartenza.

L’unica spia che mi rimane accesa in testa è legata ai rumors sulla possibilità di creare un universo in stile Marvel: anche qua Davies era stato un precursore 20 anni fa ma, paradossalmente, non so se la formula, che poi ha avuto la sua massima espressione nel decennio 2008-2019, sia ancora vincente.
Non vorrei che dopo essere arrivato troppo presto, ci riprovi troppo tardi.

Comunque, in bocca al lupo al nuovo attore. Magari faccio un recupero delle cose che ha fatto come feci a suo tempo per Smith, Capaldi e Whittaker.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #19 il: 9 May 2022, 16:00:11 »
Infatti non lo sapevo. Davies me lo ricordo per i suoi episodi soporiferi e grigi, spero abbia cambiato modus operandi. Avrei preferito Moffat per avere la certezza di vedere storie frizzanti e colorate.
non è che stai invertendo showrunner? davies è quello che ha gestito le prime 4 stagioni degli anni 2000, quello che ha gestito tennant e i suoi episodi erano sempre ben colorati, ogni tanto al limite del trash ma nella maniera giusta. Moffat invece aveva uno stile un po' più freddo a colpo d'occhio e cerebrale.
Io personalmente amavo lo stile di davies perché mi prendeva di più a risposta emotiva e mi divertiva di più, ma ricordo con tanta nostalgia anche Moffat. Chibnall me l'ha fatta mollare...

Comunque riguardo la scelta del dottore, a me lui in sex education piace e ce lo vedo molto bene con davies, ha quell'energia/ecletticità che si sposerà molto bene con il modo in cui gestisce davies per me. Mi fa venir voglia di tornare a guardare doctor who.
Per la questione età, in realtà Matt Smith era pure più giovane se stiamo a vedere, lui si dimostra più giovane ma forse neanche troppo se lo si cerca fuori da sex education in cui deve interpretare un teenager.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 9 May 2022, 16:00:23 »
Sul nuovo attore peserà la responsabilità di risultare convincente fin da subito e di far dimenticare in breve tempo la disastrosa era di 13 perché temo che un nuovo passo falso possa significare la chiusura definitiva.
Quindi sia lui che Davies non avranno i 6-7 episodi che hanno avuto con Eccleston per fare presa sul pubblico: dovranno riuscirci in molto meno, temo.
Speriamo che l’amico Ncuti abbia le spalle abbastanza grosse per portare il peso di questa nuova ripartenza.
Beh visto che inizia nell'anno del 60esimo direi che ha subito una bella sfida davanti!
Anche perché suppongo che come al solito torneranno anche gli altri dottori per il 60esimo, quindi proprio un confronto diretto.

NOTA PER TUTTI: evitiamo commenti sugli showrunner in questo topic, ci sono quelli appositi

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 9 May 2022, 17:15:38 »
mah! mooolto dubbioso...RTD che mi combini?!?

Uncino

• Rory Gilmore
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 9 May 2022, 19:53:25 »
Il benvenuto di Sylvester McCoy a Ncuti Gatwa nel club

https://twitter.com/4SylvesterMcCoy/status/1523719205509492737

"Another Scott...haha"  :asd:

p.s.
vedo che con l'avvicinarsi dell'addio di chibnall si notano all'orizzonte tornare le discussioni su Davies Vs Moffat  :lol?:

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino

Not So Bad Wolf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 May 2022, 08:51:28 »
Non lo conosco affatto, ma speriamo bene.
In generale gli ultimi episodi di chibnall mi hanno talmente stancato che non ho più neanche voglia di commentare.
Spero che con questa ripartenza l'entusiasmo torni.
Comunque, sinceramente, ero convinto che il nuovo Dottore fosse uomo ma che non fosse caucasico. Speriamo che non venga cavalcata l'onda dell'inclusività e tutti i costi ma che si torni a una gestione fluida e non invadente dell'inclusività come quella della prima era Davies.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 May 2022, 13:21:43 »
io quasi quasi, avrei preferito ritornasse Jo Martin :

mi è sembrata piu dottore lei nel poco che si è vista, che la Whittaker in tutto il suo arco narrativo ^^ ...

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 May 2022, 15:59:38 »
Moffat è entusiasta
https://www.doctorwhotv.co.uk/moffat-has-seen-ncuti-gatwa-in-action-as-the-doctor-he-is-magnificent-97246.htm

Che aveva detto della Whittaker? :huhu:
Tanto per capire l'attendibilità del giudizio, eh!

mi è sembrata piu dottore lei nel poco che si è vista, che la Whittaker in tutto il suo arco narrativo ^^ ...

Eh, ma così mi tiri subito fuori dal dimenticatoio il Timeless Child, che non deve essere più nemmeno nominato, a mio avviso! U_U
E poi se si rigenerasse in Jo, ce ne sarebbero due a girare per il multiverso (o no? boh, non lo ricordo già più...).

Not So Bad Wolf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 May 2022, 16:00:52 »

A me lei è sembrata più brava come attrice, ma come Dottore non ci siamo comunque, troppo bellicosa (non che sia una colpa di Jo Martin, semmai la colpa è della pessima scrittura).
Son curioso a questo punto di scoprire se la rigenerazione di Gatwa verrà mostrata ora con l'ultimo speciale della Whittaker o per il sessantesimo.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 18 May 2022, 00:08:33 »
A me lei è sembrata più brava come attrice, ma come Dottore non ci siamo comunque, troppo bellicosa (non che sia una colpa di Jo Martin, semmai la colpa è della pessima scrittura).
Son curioso a questo punto di scoprire se la rigenerazione di Gatwa verrà mostrata ora con l'ultimo speciale della Whittaker o per il sessantesimo.
A questo punto penso che 14 apparirà a fine 60esimo per poi iniziare con 14a stagione.
Mi pare improbabile che Davies voglia usare il 60esimo come primo episodio di un nuovo Dottore.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: Ncuti Gatwa / Fifteenth Appreciation Thread
« Risposta #29 il: 24 October 2022, 10:33:46 »
Aggiorno il titolo visto che ora sappiamo che lui sarà il 15° Dottore e non il 14°.