Autore Topic: Futuro Dottore  (Letto 8289 volte)

FV11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Futuro Dottore
« Risposta #75 il: 25 January 2022, 19:49:45 »
Avevo letto, per quello mi è tornato in mente il mio post.
Dando per buona la notizia, non capisco perché fare tornare solo Tennant visto che pure Smith e Capaldi si sono ritagliati un certo fandom di tutto rispetto. Molto meglio la mia soluzione, modestia a parte! :cool:

Spero che Davies non sprechi così una rigenerazione (per la seconda volta  :asd:), anche se onestamente non credo sia vero. Meglio come dici tu e far tornare tutte le rigenerazioni... o anche solo i Signori del Tempo :distratto:

o capire perché il potenziale moroso balbuziente di The forest of dead non sia poi riuscito a trovare Donna, coinvolgendo 10.

Ohhh, ogni volta che vedo l'episodio, quell'uomo mi fa pena, ma è opera di quel bastardello del Moffat, Davies deve farsi perdonare altri traumi    :zizi:

When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 25 January 2022, 20:04:05 »
Tennant resta il Dottore più famoso e amato del NuWho. Non c'è gara con gli altri. Giusto Smith gli va vicino, mentre Capaldi purtroppo ha relativamente pochi fan, non ha mai convinto il grosso del pubblico. Prima di Chibnall l'era di Capaldi era quella con gli ascolti peggiori.

A cui va aggiunto chiaramente l'effetto nostalgia della combo Davies + Tennant. Sarebbe una mossa un po' disperata da parte della BBC, ma d'altronde anche al cinema i sequel nostalgici vanno molto (basta vedere il successo dell'ultimo spiderman)...

Mi viene anche da pensare che potrebbe pure essere una soluzione di ripiego last minute perché Chibnall li molla di botto in prossimità del 60°. Organizzare un 60° e intanto trovare pure un nuovo Dottore sarebbe difficile anche per Davies. Penso che in ogni caso a breve avremo notizie più precise.

Yuugen

• Visitatore
« Risposta #77 il: 26 January 2022, 08:07:04 »
Spero che questo rumor non sia vero.
Ho amato l'era Davies,Ten è il mio Dottore insieme al Dodicesimo,ma per me sarebbe un grosso NO.
Se Tennant ritorna insieme ad altri Dottori bene,le puntate celebrative come il 60esimo sono perfette per il grandi ritorni. Ma soltanto  lui no, non lo vorrei,neanche solo per tre Speciali.
Già una parte di fandom è convinta che l'era Davies/Tennant sia IL modello da prendere a esempio, che dopo di loro niente è più stato lo stesso,se adesso ritornano sarebbe come dar loro ragione.E poi che messaggio passerebbe,in caso di emergenza chiamare Davies e Tennant, sennò la serie è perduta? Ma per favore.
Non mi interessa quanto sono disperati alla BBC,si facciano venire in mente qualche idea nuova, altrimenti chiudano tutto e non se ne parla più. Dopo cinque anni di strazio con Chibnall non ho nessuna voglia di tornare a un altro strazio,il culto di San Tennant.A tutto c'è un limite.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 26 January 2022, 09:38:01 »
Ho amato l'era Davies,Ten è il mio Dottore insieme al Dodicesimo,ma per me sarebbe un grosso NO.
Se Tennant ritorna insieme ad altri Dottori bene,le puntate celebrative come il 60esimo sono perfette per il grandi ritorni. Ma soltanto  lui no, non lo vorrei,neanche solo per tre Speciali.
Già una parte di fandom è convinta che l'era Davies/Tennant sia IL modello da prendere a esempio, che dopo di loro niente è più stato lo stesso,se adesso ritornano sarebbe come dar loro ragione.E poi che messaggio passerebbe,in caso di emergenza chiamare Davies e Tennant, sennò la serie è perduta? Ma per favore.
Non mi interessa quanto sono disperati alla BBC,si facciano venire in mente qualche idea nuova, altrimenti chiudano tutto e non se ne parla più. Dopo cinque anni di strazio con Chibnall non ho nessuna voglia di tornare a un altro strazio,il culto di San Tennant.A tutto c'è un limite.
Il problema è che è anche il pensiero della BBC. Mi ricordo che a suo tempo fecero di tutto per convincere Tennant a rimanere almeno un'altra  stagione perché erano convinti che senza lui e Davies la serie sarebbe fallita.  La prima bozza della sceneggiatura della 5a stagione era stata scritta per Ten. La stagione doveva partire con un Ten vicino alla rigenerazione che incontrava la piccola Amelia per poi ripartire, mentre la Amy adulta avrebbe incontrato poi un Ten più giovane che non sapeva nulla. Idea che poi Moffat a in parte riciclato col loop della 6a stagione.
Dopo il rifiuto di Tennant c'e stata persino una  discussione su chiudere direttamente la serie !

Quindi per quanto anche a me non piaccia l'idea del ritorno di Tennant al momento è per lo meno plausibile. D'altronde fino a pochi mesi fa avremmo trovato assurdo anche il ritorno di Davies...

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 26 January 2022, 09:54:20 »
Più che altro a me sembra indicativo il fatto che nessuno pare voglia metterci più mano in questa serie. Prima vecchio showrunner e ora vecchio Doc, sembra che abbiano paura di andare avanti e di fallire.

Effettivamente è una serie molto difficile da scrivere secondo me, richiede novità e sorprese continue pur restando coerente col canone vecchio 50 anni, ma ho sempre pensato che per gli inglesi fosse considerato un onore scrivere/dirigere/recitare in DW. Ora forse non è più così? È più un rischio che un'opportunità? Non è più così apprezzato dal pubblico come prima?
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 26 January 2022, 11:32:38 »
Più che altro a me sembra indicativo il fatto che nessuno pare voglia metterci più mano in questa serie. Prima vecchio showrunner e ora vecchio Doc, sembra che abbiano paura di andare avanti e di fallire.

Effettivamente è una serie molto difficile da scrivere secondo me, richiede novità e sorprese continue pur restando coerente col canone vecchio 50 anni, ma ho sempre pensato che per gli inglesi fosse considerato un onore scrivere/dirigere/recitare in DW. Ora forse non è più così? È più un rischio che un'opportunità? Non è più così apprezzato dal pubblico come prima?
È un po' come per james bond. Tutti vorrebbero scriverlo ma tutti hanno paura di scriverlo.
Il Dottore in sè è sempre amatissimo in UK ma è chiaro che se poi le storie sono brutte la gente non lo segue.
Esattamente come james bond. Il personaggio funziona sempre, ma a seconda dei casi puoi passare dal film che fa flop al successone.

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Lobelia

• Sarah Manning
  • Tanaka!
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 26 January 2022, 12:24:53 »
Rumour: "Next Doctor" David Tennant Will Be Joined By Catherine Tate

Ecco, QUESTO (sempre limitatamente a uno o anche tutti e 3 gli speciali) mi rende moooolto felice!

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 26 January 2022, 12:26:19 »

Ma magariiiiiiiiiii :love:...mi starebbe bene anche se interpretasse un nuovo personaggio.  David T. e Catherine T. sono fantastici insieme!! :metal:

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Glas Wen

• Visitatore
« Risposta #84 il: 26 January 2022, 13:40:44 »

:quoto: TUTTO
Con la differenza che Ten non è mai stato il mio Dottore.E già non ero felicissima del ritorno di Davies, se torna anche Tennant sarò ancora più infelice.E adesso di parla anche del ritorno della Tate,un'altra che non sentivo il bisogno di rivedere. Alla faccia di dare un futuro, nuova linfa alla serie... qua sembra di essere tornati al 2008.
Se vogliono un vecchio Dottore, perché non far tornare McGann? Lui almeno avrebbe un senso,un suo ritorno rimedierebbe a un'ingiustizia,visto che nella serie ufficiale non ha mai avuto spazio.Ma Tennant per favore no.  :suicidiosenzafronzoli:
Speriamo siano solo trollate.  :nu:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 26 January 2022, 15:41:33 »

Tipo sarebbe interessante vedere 9 sul Titanic o capire perché il potenziale moroso balbuziente di The forest of dead non sia poi riuscito a trovare Donna, coinvolgendo 10.

Gh! Mi viene il sospetto che Davies legga i miei post prima di decidere! :XD:

Vabbè, se questa è davvero la piega che stanno prendendo gli eventi, faccio gli auguri al VERO prossimo Dottore!

Finchè si trattava di sostituire la Whittaker e Chibnall, la strada poteva essere relativamente in discesa, tanto sarebbe stato difficile fare peggio.
Ma se stuzzichiamo l'anima girellara del fandom nostalgico, la vedo poi molto più dura fare breccia nel cuori, senza scimmiottare Tennant.
Mah!?

Yuugen

• Visitatore
« Risposta #86 il: 26 January 2022, 15:45:46 »
Con la differenza che Ten non è mai stato il mio Dottore.E già non ero felicissima del ritorno di Davies, se torna anche Tennant sarò ancora più infelice.E adesso di parla anche del ritorno della Tate,un'altra che non sentivo il bisogno di rivedere. Alla faccia di dare un futuro, nuova linfa alla serie... qua sembra di essere tornati al 2008.
Se vogliono un vecchio Dottore, perché non far tornare McGann? Lui almeno avrebbe un senso,un suo ritorno rimedierebbe a un'ingiustizia,visto che nella serie ufficiale non ha mai avuto spazio.Ma Tennant per favore no.  :suicidiosenzafronzoli:
Speriamo siano solo trollate.  :nu:
Mah,a meno che questa "fonte" non sia il più gran trollone della storia (e può anche essere eh  :XD: ),ho l'impressione che in questi rumor qualcosa di vero ci sarà.Poi quanto o cosa non so.
A questo punto spero solo che se Davies fa davvero tornare Tennant lo faccia per un buon motivo di trama (e per buon motivo intendo davvero buono),e non la solita operazione nostalgia"fan vi prego tornate".Se ci fosse un perché,magari (forse) potrei accettare la cosa.
Su McGann ma magari,se lo meriterebbe poraccio.
Sulla Tate invece perché no? Potrebbero fare una cosa come con la Piper nel 50esimo,e magari ti piacerebbe ( per dire, a me Billie in versione Momento era piaciuta molto,e io non sono esattamente un'estimatrice di Rose).
Comunque ti dò ragione sul fatto che sembra di essere tornati indietro nel tempo.Ma non solo per questi rumors,è da quando hanno annunciato il ritorno di Davies che mi sembra tutto tutto un po' surreale.Una parte di me fa ancora fatica ad accettarlo.
Il problema è che è anche il pensiero della BBC. Mi ricordo che a suo tempo fecero di tutto per convincere Tennant a rimanere almeno un'altra  stagione perché erano convinti che senza lui e Davies la serie sarebbe fallita.  La prima bozza della sceneggiatura della 5a stagione era stata scritta per Ten. La stagione doveva partire con un Ten vicino alla rigenerazione che incontrava la piccola Amelia per poi ripartire, mentre la Amy adulta avrebbe incontrato poi un Ten più giovane che non sapeva nulla. Idea che poi Moffat a in parte riciclato col loop della 6a stagione.
Dopo il rifiuto di Tennant c'e stata persino una  discussione su chiudere direttamente la serie !
Sì, conosco questa storia,ma spero che nel frattempo la BBC abbia cambiato idea.Perché posso capire i dubbi dell'epoca,la paura del dover gestire l'uscita di scena di un Dottore tanto popolare,ma poi è arrivato Moffat,che mi sembra abbia dimostrato che c'è vita oltre Davies e Tennant.Dai,persino quel disastro vivente di Chibnall ogni tanto qualche idea buona l'ha avuta (anche se poi non è stato capace di realizzarla come si deve),e sono sicura che esiste gente là fuori che potrebbe tirare ancora fuori molto da questa serie.Alla BBC dovrebbero semplicemente darsi un svegliata, e cominciare a osare un po' di più.
È un po' come per james bond. Tutti vorrebbero scriverlo ma tutti hanno paura di scriverlo.
Il Dottore in sè è sempre amatissimo in UK ma è chiaro che se poi le storie sono brutte la gente non lo segue.
Esattamente come james bond. Il personaggio funziona sempre, ma a seconda dei casi puoi passare dal film che fa flop al successone.
Sì, popolare lo è ancora, anche se purtroppo in declino.Niente di irrimediabile,credo,la maggior parte degli spettatori delusi segue da lontano,pronta a tornare di corsa,se la serie ridiventasse un minimo decente.
Non prendetelo come un dato certo, è solo una mia impressione basata su mie esperienze personali sul campo (la famiglia di mio padre è scozzese,e molti parenti vivono anche in Inghilterra), ma forse veramente in declino lo è solo tra i bambini molto piccoli,mi è capitato di incontrarne alcuni che non sanno neanche cosa sia Doctor Who,e fino a qualche anno fa non mi era mai successo.Ma magari sono io che conosco la gente sbagliata. :XD:

« Ultima modifica: 26 January 2022, 15:48:10 da Yuugen »

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 26 January 2022, 16:05:27 »
Se fanno davvero tornare Tennant però lo voglio ginger stile Crowley :lol?:
(clicca per mostrare/nascondere)
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, House of the Dragon, Good Omens, Loki, Sex Education, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Rings of Power, The Weel of Time, Wednesday, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S23, The Sarah Jane Adventures
Rewatch in corso: Good Omens, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, She-Hulk, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13

TVTime: Giulia05

FV11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 26 January 2022, 19:31:25 »

David Tennant torna ma non sarà il decimo dottore, Catherine Tate torna ma non sarà Donna, qual è la prossima? Torneranno i Dalek ma non saranno i Dalek?  :XD:

All'inizio ero contenta del ritorno di Davies, dopo Chibnall sembrava una manna dal cielo (anche se all'inizio ho pensato fosse una bufala, mi sono accorta che così non era circa un mese dopo :huhu:), ma tra le news dei ritorni e i vostri commenti ora la mia gioia sta un po' scemando. Nel 2008 ancora non conoscevo Doctor Who, quindi non ho partecipato alle discussioni di quel periodo, ma leggendo vecchi post ho colto l'aria di mitizzazione di Davies e Tennant, perciò penso di comprendere le vostre paure. Però è ancora presto per disperarsi o preoccuparsi, diamo tempo al tempo; poi magari effettivamente sarà come dicono, ma peggio di Chibnall dubito.

Perché posso capire i dubbi dell'epoca,la paura del dover gestire l'uscita di scena di un Dottore tanto popolare,ma poi è arrivato Moffat,che mi sembra abbia dimostrato che c'è vita oltre Davies e Tennant.Dai,persino quel disastro vivente di Chibnall ogni tanto qualche idea buona l'ha avuta (anche se poi non è stato capace di realizzarla come si deve),e sono sicura che esiste gente là fuori che potrebbe tirare ancora fuori molto da questa serie.Alla BBC dovrebbero semplicemente darsi un svegliata, e cominciare a osare un po' di più.

Se la BBC prendesse in considerazione anche showrunner stranieri forse ci sarebbero più innovazioni e più idee. Per carità, Doctor Who è una serie inglese, con contenuti inglesi (giustamente) etc etc, ma non è detto che uno sceneggiatore straniero non capisca la serie e il suo personaggio (non uccidetemi   :1:).   

Comunque, la cosa veramente importante è che è da quattro anni che non vediamo Doctor Who (per davvero) e loro vogliono farci aspettare un altro anno, con solo un misero speciale per l'anniversario??? Avere solo un assaggio del nuovo Dottore (a meno che davvero non è Tennant) e aspettare altri mesi prima di tornare (a questo punto dopo sei anni) alla nostra amata serie?? Ci odiano  :T_T: :T_T:

When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 26 January 2022, 19:44:20 »
Se fanno davvero tornare Tennant però lo voglio ginger stile Crowley :lol?:
(clicca per mostrare/nascondere)
Finally ginger! :lol?:

Onestamente più escono rumor più sembra una mega trollata o il cast del 60° dove effettivamente ha senso il ritorno dei vecchi attori/pg (in quel caso sarebbe facilissimo giustificare il ritorno di Ten e Donna basterebbe "pescarli" dalla linea temporale della 4a stagione).

Però, come si diceva prima, pure il ritorno di Davies sembrava una mega trollata e invece...

Se vogliono un vecchio Dottore, perché non far tornare McGann? Lui almeno avrebbe un senso, un suo ritorno rimedierebbe a un'ingiustizia, visto che nella serie ufficiale non ha mai avuto spazio.
La differenza è che Tennant farebbe tornare un sacco di spettatori, McGann dubito.

Detto questo spero anch'io in un ritorno di Eight per il 60°, dopo il mini episodio del 50° sarebbe giusto dargli una puntata intera.

Comunque, la cosa veramente importante è che è da quattro anni che non vediamo Doctor Who (per davvero) e loro vogliono farci aspettare un altro anno, con solo un misero speciale per l'anniversario??? Avere solo un assaggio del nuovo Dottore (a meno che davvero non è Tennant) e aspettare altri mesi prima di tornare (a questo punto dopo sei anni) alla nostra amata serie?? Ci odiano  :T_T: :T_T:
Tempi tecnici, il cambio di showrunner anche in passato ha sempre richiesto circa 2 anni fra una stagione e l'altra con in mezzo solo degli speciali.

Per ora sappiamo che ci saranno sicuramente gli ultimi 2 special di Chibnall nel 2022 e il 60° di Davies nel 2023. Il rumor su Tennat parlava di 3 special di Davies nel 2023 e 14a stagione nel 2024, che mi pare ragionevole come tempistica a questo punto.