Autore Topic: Futuro Dottore  (Letto 6579 volte)

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: Futuro Dottore
« Risposta #15 il: 1 August 2021, 12:16:33 »
Sembra un auto-candidatura  :scettico:

JoMo lo adoro. Ha un'espressività  che fa davvero impallidire: reggeva da solo molte stagioni di the vampire diaries (leggero) e the originals che era un po' più drama. Ha avuto un piccolo ruolo anche in Brave new world ed è stato davvero molto bravo, pochi dialoghi ma tanta espressività  :love:

TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 1 August 2021, 13:33:28 »
Io credo sarà ancora una donna, e forse è giusto così, anche solo per la disastrosa gestione creativa di questo ciclo.
Diversamente sembrererebbe una grossa ammissione di sconfitta per la BBC.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 1 August 2021, 13:43:43 »
Quali attrici vedreste bene, ordunque?  :scettico: :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 August 2021, 14:20:11 »
Quali attrici vedreste bene, ordunque?  :scettico: :look:

Non ne ho la più pallida idea, ma ecco alcune "facce che ci vedrei bene", senza altri particolari ragionamenti.

- Carey Mulligan
- Sally Hawkins
- Jodie Comer
- Gwendoline Christie
- Romola Garai
- Jessica Barden
- Vicky McClure
- Emma Thompson

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 1 August 2021, 15:25:08 »
Ci vedrei bene Sharon Duncan Brewster che ho adorato in Years and Years e che oltre a essere molto brava mi sembra che abbia anche una certa presenza scenica

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 1 August 2021, 22:52:35 »
Anche a me piacerebbe vedere un altro Dottore donna, al tempo speravo che il Dottore di Jo Martin sarebbe comparso in futuro perchè mi piaceva molto. Come nomi non saprei proprio...
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2 August 2021, 09:05:58 »
Anche a me piacerebbe vedere un altro Dottore donna, al tempo speravo che il Dottore di Jo Martin sarebbe comparso in futuro perchè mi piaceva molto. Come nomi non saprei proprio...

io invece spero che tutto quello creato da chibnall sparisca, compreso quell'altro dottore donna...Manco mi ricordo il perchè della sua comparsa  :XD:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2 August 2021, 12:46:26 »
Anche a me piacerebbe vedere un altro Dottore donna, al tempo speravo che il Dottore di Jo Martin sarebbe comparso in futuro perché mi piaceva molto.

Anche a me piacerebbe avere come 14,   il Doc Ruth :zizi:

"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2 August 2021, 12:54:04 »
Comunque, anche se azzerassimo il cast e la produzione, un elemento di continuità rimarrà a prescidenre ed è la BBC, che dovrà farsi 2 conti.

Il calo vertiginoso del pubblico e dell'affezione è oggettivo; le cause sono più interpretabili, ma comunque non possono prescindere dal fatto che la scrittura e la recitazione siano calate altrettanto vertiginosamente.
E una correlazione con una certa agenda politica a me pare evidente (anche perchè, senza fare troppo i complottari, è un fenomeno che ha colpito molti franchise storici, determinando risultati simili in termini di pubblico e di apprezzamento, a quelli di Doctor Who).

A questo punto la BBC dovrà farsi i famosi 2 conti:
- continuare su questa strada, magari alzando l'asticella qualitativa della scrittura e del casting, cosa però difficile se l'inclusività deve comunque coinvolgere anche la produzione, con l'obbligo di scegliere scrittori, registi e costumisti in base al Cencelli della diversità, con il rischio del "get woke, go broke"
- fare un passo indietro, sperando in un ritorno del pubblico (e del soldo) ma rimettendoci la faccia

Detta così, la risposta sembra abbastanza ovvia e fa intravvedere la fine del Dottore, anche perchè non ho idea di quanto "strategica" sia la serie in termini di costi/introiti.
Se nemmeno l'allontanamento di Chibnall e Whittaker dovesse determinare un cambio di rotta, credo però che anche gli ultimi irriducibili perderebbero le speranze. Già leggo in internet di gente che spera in una pausa di qualche anno e in nuovo reboot: come dire, meglio niente che questa roba.
Immagino che anche molti noi la pensino così.

Detto questo, e chiusa la parentesi deprimente, dovendo scegliere un'attrice donna e non essendo molto informato sul jetset inglese, butto lì il nome di Tamsin Greig, di cui ho un bel ricordo ai tempi di Black Books (roba di millemila anni fa).
Non so cosa stia facendo adesso, però: magari fa la mamma a tempo pieno! :XD:

Menhir

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 3 August 2021, 11:59:01 »
Comunque ieri stavo guardando il risultato del sondaggio di Radiotimes e ne ho visto altri qualche settimana fa, quando ancora non si aveva notizia certa del cambio ma si prospettava, dato stava arrivando la terza stagione con la Whittaker. La tendenza in tutti è piuttosto chiara, non c'è margine di interpretazione, se la BBC vuole deludere definitivamente i fan ha informazioni ben precise.

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 3 August 2021, 13:35:46 »
Le mie candidature sono:
- Martin Freeman ( con Lara Pulver come Missy 2.0)
- Tom Hughes
- Katie McGrath
- Angel Coulby
- Angela Lansbury (  :jolly: )
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 3 August 2021, 14:25:40 »
Comunque ieri stavo guardando il risultato del sondaggio di Radiotimes e ne ho visto altri qualche settimana fa, quando ancora non si aveva notizia certa del cambio ma si prospettava, dato stava arrivando la terza stagione con la Whittaker. La tendenza in tutti è piuttosto chiara, non c'è margine di interpretazione, se la BBC vuole deludere definitivamente i fan ha informazioni ben precise.

Nel sondaggio ho visto che c'è Jonny Lee Miller, mi piace.

E anche Tim Roth non sarebbe male.

Menhir

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 3 August 2021, 14:57:45 »
Nel sondaggio ho visto che c'è Jonny Lee Miller, mi piace.

E anche Tim Roth non sarebbe male.

Sarebbero buonissimi ma temo che siano troppo altisonanti (anche se Lee Miller con Elementary si è impantanato a parer mio).
In ogni caso in ogni sondaggio (io ne ho visto anche più recenti di quello con loro due e ne sto continuamente cercando e guardando altri) ci sono dei punti fermi nei risultati:
- Gli attori che hanno già dimostrato in alcuni loro personaggi una certa verve che potrebbe essere affine a lati del dottore mostrati fino alla 12esima incarnazione (in pratica quelli considerati, semplificando un po', "bravi") fanno l'asso piglia tutto e staccano il gruppo nettamente (es: Michel Sheen, il ricorrentissimo Ayoade);
- Altri attori che magari non hanno ancora avuto un personaggio simile sono comunque la seconda scelta, racimolando dignitosamente simpatie;
- Nessuna delle attrici raccoglie più dell'1 o 2%, fatta eccezione per Jo Martin. Per me lei ha brillato solo perché J.W. in confronto sembrava un oggetto inanimato e francamente vorrei scordare il suo personaggio, ma devo dire che lei sta attorno al 10%. In ogni caso tutte le donne assieme in media in questi sondaggi non superano il 20.

Io non ce l'ho con le attrici e non sto facendo un discorso di genere, anzi, non sto facendo un discorso, sto solo guardando i dati. Infatti secondo me la lettura non è "preferiscono un uomo", secondo me è "stanno votando per chi riescono ad identificare come Dottore". La maggior parte sta scegliendo attori che hanno fatto ruoli istrionici e hanno già interpretato un personaggio super intelligente e super ridicolo.
Questo mi pare voglia la maggior parte del fandom. Perciò se la BBC vuole insistere con un'altra attrice musona che non ha dimostrato mai interesse per la parte si accomodi, ma che non pianga se gli ascolti si abbasseranno ulteriormente.

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 3 August 2021, 19:09:18 »
Alle mie candidature precedenti aggiungo Tom Ellis (Lucifer è finito, quindi è libero ed è già apparso in un piccolo ruolo in un episodio vecchio)
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 4 August 2021, 09:31:19 »
Io non ce l'ho con le attrici e non sto facendo un discorso di genere, anzi, non sto facendo un discorso, sto solo guardando i dati. Infatti secondo me la lettura non è "preferiscono un uomo", secondo me è "stanno votando per chi riescono ad identificare come Dottore". La maggior parte sta scegliendo attori che hanno fatto ruoli istrionici e hanno già interpretato un personaggio super intelligente e super ridicolo.
Questo mi pare voglia la maggior parte del fandom. Perciò se la BBC vuole insistere con un'altra attrice musona che non ha dimostrato mai interesse per la parte si accomodi, ma che non pianga se gli ascolti si abbasseranno ulteriormente.

Eh, la parte in grassetto mi fa un po’ pensare: spero che il fandom (o comunque chi risponde a questi sondaggi) sappia distinguere tra l’attore e il personaggio. Non è che siccome tizio ha fatto il nerd stralunato nella serie x , allora è anche il tipo giusto per fare il Dottore (sì, Richard Ayoade, sto pensando proprio a te).

Come ho detto altre volte, per me chi fa il Dottore lo deve “essere” un po’ anche nella vita: solo così, a mio avviso, può dargli la giusta e personale caratterizzazione. Altre forzature lo renderebbero solo caricaturale.

Motivo per cui, per quel che mi riguarda, non deve nemmeno essere un fan della serie: mi pare che nella nuova era attori fan e non fan si siano alternati. Eccleston non mi mai parso un fan, Tennant sì, Smith era troppo giovane per avere vividi ricordi dottoriani, Capaldi era un fanboy fatto e compiuto (poi magari sbaglio, eh).

Se è un fan, meglio, perché magari riesce a omaggiare il proprio Dottore in qualche maniera, ma l’importante è che sia un professionista, uno che si studia il ruolo, uno che vuole capire a fondo la serie e il personaggio che andrà ad interpretare, uno che tiene conto della decennale storia che ci sta dietro, non per farsi intimorire, ma per avere un atteggiamento rispettoso nei confronti di pubblico che si è affezionato ad un dato prodotto di intrattenimento.

Che è tutto quello che NON ha fatto la Whittaker, tanto per non fare nomi.