Autore Topic: DW Celebration Convention 2013 - Resoconto  (Letto 962 volte)

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
DW Celebration Convention 2013 - Resoconto
« il: 23 November 2013, 14:45:07 »
Siore & Siori, ecco il reportage di giorno 22 Novembre, primo di una 3 giorni tutta all'insegna del Dottore!
Brevemente, le cifre: previste 8mila persone ogni giorno (urca!).

Nell'attesa per prendere i nostri pass alcuni elementi di spicco della security passeggiano per l'Excel:

(clicca per mostrare/nascondere)
(con il Silurian ci ho fatto un bello staring che qualcuno alla fine ha scambiato per un bacio  :asd:)

L'ingresso vero e proprio al grande salone è all'insegna delle origini del Dottore:

C'è praticamente tutto, vecchio e nuovo, costumi, Tardis, mostri:

Panel time!

Roba sparsa:

E per finire:

E' stata una lunga giornata piena di cose da fare e non sempre il tempo era dalla tua parte.
Penso che quelli che hanno prenotato molte cose (foto, autografi, screenings degli episodi classici) sia stato un pò un inferno.
Personalmente ho solo scelto la foto con la console del Tardis e quella con Matt Smith, quindi non ho dovuto fare code continue.
Tutto sommato l'evento è stato organizzato bene, anche se avrei preferito più mostri a spasso, e purtroppo si son visti raramente.

Jenna molto carina, Bernand Cribbins divertentissimo e molto ironico, Matt Smith adorabilmente fantastico, continui teaser sulla puntata del 50imo e tantissima gente, piccoli e vecchi, tutti pazzi per questa serie TV!

Una gran bella giornata.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: DW Celebration Convention 2013 - Resoconto
« Risposta #1 il: 25 November 2013, 18:21:24 »
Ero alla convention il 23. La mia prima convention dottoriana.
Per noi fan della serie classica è stato un vero parco dei divertimenti: molte cose le avevo già viste al Doctor Who Experience, per cui mi sono concentrato sugli eventi in calendario.

Oltre ai 3 incontri previsti per tutti i gruppi, quello sugli effetti speciali, quello con Moffat, la Coleman e Smith sul cinquantenario e quello con i Dottori passati (very special guest: Tom Baker), da fan del Secondo Dottore quale sono, non ho potuto non presenziare all'incontro con Frazer Hines (Jamie) e Deborah Watling (Victoria). Sorprendentemente la sala era abbastanza piena e tra un frizzo e un lazzo (con il buon Frazier che ci provava con la Watling in un turbinio di doppi sensi) si è parlato del mitico Patrick Troughton, degli episodi perduti e ritrovati e, allo scoccare delle 17.16, si è cantato "Happy Birthday Doctor Who" come dei vecchi ubriaconi nostalgici (ho ancora la lacrimuccia che mi scende).

Mentre poi la gente faceva la fila per gli autografi (che costavano un botto e che ho bypassato), sono rimasto un bel po' allo stand BigFinish dove altre star "non-ufficiali" firmavano tranquillamente (e gratuitamente) autografi: c'era Sarah Sutton (Nyssa), Lalla Ward (Romana II), Lisa  Bowerman (Bernice Summerfield) e altri.

Sempre dalla banda BigFinish è stata organizzata una mini registrazone delle audioavventure, con Nicholas Briggs (attuale voce dei Dalek e sceneggiatore-interprete-curatore di molte storie audio del Dottore): interesante, e spassoso, vedere come nasce una storia dottoriana. Briggs poi è una sagoma, come tutti ben sapete.

Ah, a dire il vero, l'impressione che ho avuto è che TUTTI coloro che lavorano nel mondo dottoriano siano delle sagomacce e abbiano davvero a cuore il rapporto con i fan: ho visto il buon Beevers (Master) che, avendo pochi in fila per l'autografo, si è intrattenuto con tutti, si è reso disponibile a fare foto e a chiacchierare con il datato nerd di turno. Dei 3 Dottori classici nemmeno parlo, visto che sapete tutti quanto siano affezionati ai propri fan e quanto siano disponibili per qualsiasi trovata, balenga o meno, che abbia come riferimento il Dottore. Perfino il-non-simpaticissimo Colin Baker, girava per i corridoi, attorniato da fan, che accontentava come poteva, rispondendo con il sorriso, alle domande che per la millesima volta gli venivano poste.
C'era la Manning (Jo Grant) che baciava tutti, Carole Ann Ford (Susan) che girava e stringeva mani a tutti... Uno spettacolo, insomma!
Il tutto in una gioiosa tranquillità che pareva irreale: come dicono spesso gli attori che lavorano nelle serie dottoriane, sembrava di essere in una di quelle famiglie allargate in cui ci si conosce un po' tutti, che si ritrovano a distanza di anni, ricordando i bei tempi andati.

Dulcis in fundo, il film.
Magari poi spenderò qualche parola sul topic dedicato, però un paio di cose vorrei dirle anche qui.
Innanzitutto, vederlo sul grande schermo assieme a centinaia di apapssionati, è un'esperienza unica ed emozionante.
In secondo luogo segnalo che la folla dei whoovian per 3 volte durante la proiezione è esplosa.
La prima quando, alla chiamata dei 13 Dottori, si intravede Eccleston: caro Chris, non ti meriti tutto l'affetto che ancora ti riservano i fan!
La seconda quando appare Capaldi: uhuhuhuhuh, questo Dottore avrà sulle spalle una pressione enorme, temo!
La terza, con tanto di applauso a scena aperta, quando ricompare Baker: checcè ne dicano le tennantiane, è LUI il Dottore più amato di sempre.

Alla fine comunque ho speso lo stesso un fottìo di soldi (unica nota dolente della giornata  :XD:)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #2 il: 25 November 2013, 18:52:47 »
io ero li venerdi, atmosfera stupenda e colorata ma più per merito dei fan che per la location o dall'organizzazione, alla fine non c'era granchè a fare da sfondo. essendo entrato tra i primissimi sono riuscito a fare la foto del tardis e i primi acquisti (finalmente ho i cacciaviti di Ten e Eleven!  :tenero:) in tempo zero, e ho potuto poi girare in tutta libertà.

bellissimo il panel dei 3 Classic Doctor, sono 3 pazzi furiosi! :asd:  soprattutto McCoy mi ha fatto morire dal ridere più volte!  :rofl:
più tranquilli gli altri due, con Matt, Jenna, Moffat e uno sceneggiatore il primo e l'altro sugli effetti speciali, anche perchè li avevo già visti alla convention del 2012 e purtroppo non hanno aggiunto molto.

poi ho abbracciato Jenna...  :love:  :love:  carinissima e dolcissima, sembrava quasi più emozionata lei di noi!  :zizi:

il film al cinema poi è stato davvero stupendo! il 3D non aggiungeva molto, ma sul grande schermo è stato molto, molto emozionante!   :tenero:

e ora in attesa del Sessantesimo!  :huhu:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 November 2013, 14:32:27 »
Anch'io ero presente alla Convention del 23/11 insieme al buon amico X_X. :gogo:

Quoto in toto quanto da lui già scritto: immaginavo che mi sarei emozionata, ma non così tanto.
Ero che saltellavo entusiasta fin dalla prima coda anche solo per la meravigliosa atmosfera che regnava lì.
L'organizzazione è stata davvero ottima se si pensa che all'Excel in contemporanea il 23 c'erano oltre al DW, altri 2 grossi eventi.
Tutto il personale era sempre gentile e paziente (anche con me, che chiedevo di ripetermi 2/3 volte le cose quando me le spiegavano, che capivo una parole su 3).

Il film... il film è stato meraviglioso.  :love:
Devo però ancora rivederlo con i sottotitoli e quindi dare un giudizio più articolato (alcuni passaggi proprio non li ho capiti nel senso di incomprensione dialoghi).

Aggiungo solo due cose che ho notato durante i panel:
Nello spazio "Domande dal pubblico" c'era tempo solo per 3/4 domande al massimo (su centinaia di mani che si alzavano), così cercavano sempre di dare la precedenza ai bambini (però anche una nostra connazionale è riuscita a fare una domanda! :riot: Giuditta from Italy)...
Ad un certo punto le telecamere hanno inquadrato un piccoletto che era seduto per terra proprio davanti al palco.
Lui se n'è ovviamente accorto (in tecnicolor sul grande schermo! :rofl:), e si e tipo nascosto perchè si vergognava. Beh, come già detto Matt è sempre meraviglioso con i pupi, e quindi lo ha chiamato sul palco... Mai errore fu più grande...  :XD:

Il ragazzino alla fine incoraggiato a parlare da Matt, gli ha detto tipo:
 "I don't understand why you love the fez. It's not cool!"
Matt e Moffat ci son rimasti malissimo!  :huhu:

Comunque questo è il Panel con i 4 Dottori di sabato:

E' la prima volta che li vedo dal vivo, e quindi non sapevo cosa aspettarmi, ma il più strano per me come comportamento è stato Tom Baker... Non riuscivo a capire se c'era o ci faceva...  :asd:
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 November 2013, 12:21:43 »
Aggiungo un'altra considerazione dolce-amara.
Nei vari panel (compreso l'incontro con i Dottori classici) i ricordi dei vari ospiti si fermano praticamente tutti al Secondo Dottore.
Da un lato la cosa mi fa certamente piacere, perche Troughton è il mio preferito, dall'altro però significa che ormai sta sparendo (o forse è già sparita del tutto) la generazione che ha visto nascere il mito dottoriano.

La cosa mi ha colpito abbastanza perchè vedere Susan o Ian girare per l'Excel mi faceva pensare che 50 anni, poi, non sono poi molti, e che i Dottori passati ci avevano lasciato solo poco tempo fa e che li avremo visti per molto tempo ancora, anche se ingrassati ed invecchiati.

Per questo motivo credo che l'esperimento di An Adventure in Space and Time abbia ancora più valore, per non lasciare cadere nell'oblìo le pionieristiche, azzardate e gloriose origini del nostro gallifreyano preferito.

SilMaf

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 November 2013, 13:06:43 »
Prima di tutto, vi invidio da morire... io sto recuperando tutta la serie classica (ho appena finito con Five).
Recuperare le avventure di First richiede forse un particular sforzo, episodi in bianco e nero, episodi mancanti e un carattere decisamente burbero del primo dottore forse non hanno una grande attrattiva su un pubblico moderno..
Second é piú vicino a un dottore moderno, piú friendly. Non so, questa puó essere una possibile spiegazione.
Il mio dottore preferito é Third, peccato che due companion ci hanno giá lasciato, Liz e Sarah Jane

angellyca

• Clara Oswald
  • Hello Sassenach!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 November 2013, 10:17:18 »
Gente, non sapete quanto vi invidio. Io vidi la Doctor Who Experience nel 2011 quando ancora stava a Londra e mi esaltò infinitamente, ma qui era anche meglio... mi è dispiaciuto non riuscire ad andare... belle le foto che avete postato!!! :metal:
Ho seguito: HIMYM, Buffy The Vampire Slayer, Legend of The Seeker, Being Human US, Torchwood, Fringe, The Dresden Files, Fast Forward, E.R., Moonlight, Samantha Who?, October Road, Ally McBeal, Huff, Lost, Smash, Last Resort, Battlestar Galactica, Dawson's Creek, Alcatraz, The Secret Circle, Alphas
Seguo: Doctor Who, How I Met Your Mother, Community, The Big Bang Theory, New Girl, The Walking Dead, Switched at Birth, Supernatural, Grimm, Vikings, The Vampire Diaries, Game of Thrones, Hawaii Five-0, Sons of Anarchy, Teen Wolf, Arrow, Being Human US, Glee, True Blood, Under the Dome, Masters of Sex, Penny Dreadful
Ho abbandonato: Revolution, Zero Hour, Suburgatory, Once Upon A Time, Psych, Private Practice, Grey's Anatomy, Eureka, Reaper, Chuck, The Dead Zone, The Tudors, Misfits, Dexter, Desperate Housewives, NCIS, CSI, Numb3rs, Secret Diary of A Call Girl, Dr House
Aspetto: Outlander, Doctor Who S08
Sono ancora devastata per la cancellazione di: Pushing Daisies, New Amsterdam, Heroes, Kyle XY