Autore Topic: Doctor Who: eventi, fiere e convention  (Letto 27327 volte)

urturino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Doctor Who: eventi, fiere e convention
« Risposta #180 il: 24 May 2015, 06:46:52 »
Vi dico solo che a fine concerto ci siamo avvicinati al tardis sul palco per delle foto, e c'era Ben Foster a 4 metri che parlava con delle persone.

Mia sorella gli ha chiesto l'autografo, lui l'ha abbracciata. Ha riso come una bambina di 5 anni per tutto il ritorno in metro.

P. S. Tra il pubblico c'erano Moffat  e Gold, che se ne sono andati durante l'intervallo.

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 24 May 2015, 18:27:23 »
Qualcuno di voi fortunati ha visto per caso Peter Capaldi durante il concerto pomeridiano? Vi prego, raccontateci tutto.  :plause:

:D
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 24 May 2015, 19:13:22 »
Capaldi non c'era, almeno non che io sappia. Se c'era era in via non ufficiale... Me lo sono perso?  :paura:

Comunque spettacolo davvero bello. Ottime musiche accompagnate da videoclip. Peter Davison ottimo e divertente.  I mostri non sono mancati, e alcuni si sono fatti il giro in platea (quando sono arrivati i Cybermen ovviamente io mi sono gasata).

L'unico punto negativo per me è stata la venue, molto impersonale.

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 24 May 2015, 19:58:01 »
Thanks Notti ;) stasera però voglio appena torna ilasma e gli altri tutto il racconto, dall' aperitivo al concerto  :XD:

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 24 May 2015, 19:59:34 »
Thanks Notti ;) stasera però voglio appena torna ilasma e gli altri tutto il racconto, dall' aperitivo al concerto  :XD:

Sisi! Non ho ancora messo foto per non fare spoiler a chi sarebbe andato dopo di me, ma arriveranno! :)

MadGirl

• Bella di padella
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 173
« Risposta #185 il: 24 May 2015, 20:15:35 »
Qualcuno di voi fortunati ha visto per caso Peter Capaldi durante il concerto pomeridiano? Vi prego, raccontateci tutto.  :plause:

:D

(clicca per mostrare/nascondere)
"Do you happen to know how to fly this thing?"
"Look, have a jelly baby and don't forget to brush your teeth."
"When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low."
"My reason for travelling is to make myself eager to come home. A month among the French should manage it."

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 24 May 2015, 22:18:15 »
Eccolo! Qualcuno l'ha fotografato.  :jolly:

Sarei andata in brodo di giuggiole.  :lol?:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 25 May 2015, 17:03:45 »
ilasma a rapporto!  :riot:

Niente aperitivo Braff, lo spettacolo iniziava alle 2 del pomeriggio, ci è scappato solo un sandwich in attesa dell'inizio. Ma ci siamo rifatti dopo  :zizi:

Metto sotto spoiler per sicurezza :)

Aftertaste:

1. Ancora più motivata a recuperare tutte le stagioni classiche
2. Quanta nostalgia  :cry:
3. Quante incredibili idee che hanno avuto gli autori nei 50 anni di vita della serie
4. In generale, ho notato che molte delle idee delle ultime stagioni in teoria avrebbero tutte le carte in regola per emozionarmi (un esempio su tutti, A Christmas Carol) o entusiasmarmi (tutta la stagione 8), però per qualche motivo con me falliscono, e me ne dispiaccio molto.
5. Non ho identificato un episodio fra le sequenze dedicate agli episodi di Ten. Urge rewatch :zizi:

Purtroppo poche e brutte foto, ero troppo lontana, e ho perso l'attimo per la foto al Tardis (mannaggia alle necessità fisiologiche!).

E dopo il concerto, durato circa due ore, ho avuto il gran piacere di conoscere alcuni dei ragazzi di Itasa. Meeting point a St. Paul's (perché se qualcosa deve accadere, sarà a St. Paul's), qualche qui pro quo sei tu/non sei tu, odissea per trovare un posto dove cenare nell'affollatissima Soho (folla tagliata al grido di EXTERMINATE!), battibecchi sul Dottore migliore* - naturalmente, potevano mancare? - momenti di perplessità col cameriere polacco che manco quello della cena di Capodanno di Fantozzi.

Ma una bellissima serata, grazie a tutti i presenti  :ciao:

*La prossima volta mi presenterò anche io con un cacciavite sonico, quello giusto, così combatteremo ad armi pari  :zizi:
« Ultima modifica: 26 May 2015, 01:44:48 da ilasma »
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 25 May 2015, 20:29:27 »
*Il cacciavite sonico di River rocks!  :metal:

Metto alcune delle foto, siore e siori!
« Ultima modifica: 25 May 2015, 20:44:35 da Nottinverno »

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 3 June 2015, 13:55:33 »
Dico la mia sotto spoiler che non si sa mai...

Ottima la cena itasiana, anche per avere uno spaccato della Londra del 2015, al netto del mito.
Ah, mio cugino si è fatto sentire solo in tarda nottata, accampando scuse che includevano terremoti, alluvioni e cavallette  :huhu:

P.S. (OT) Ho recuperato la prima stagione Inside no 9!
Ma cacchio: se lo sapevo che il cast e il tono era quello di Psychoville e di The League of Gentlemen, non me la sarei fatta sfuggire di sicuro!
Grazie per la dritta!

Alla prossima!

Ah, dimenticavo: se pensate di andare al Doctor Who Experience di Cardiff, prenotate anche il Tour, che merita davvero: interessante,  pieno di curiosità e di "dietro le quinte". E poi tutti a mangiare da Eddies Diner, mi raccomando, al Mermaid Quay (e portatevi buste blu numerate, gh!).
« Ultima modifica: 3 June 2015, 14:01:43 da X_X »

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 4 June 2015, 12:05:40 »
Mi accodo anch'io ai ringraziamenti per la compagnia della bella serata ITASIANA e per i consigli sulle nuove serie. :+:

Per quanto riguarda il concerto, devo purtroppo quotare il socio X_X sugli aspetti generali. :nu:

Ultima nota negativa: il pubblico.
Non so come fosse a Londra, ma l'Arena di Birmingham era vuota in parecchi ordini di posti: davanti a me avevo tipo 7-8 file completamente deserte, e la situazione era simile in altri settori.

Agevolo un paio di scatti sulla platea durante il concerto con il cellulare:

Ah, dimenticavo: se pensate di andare al Doctor Who Experience di Cardiff, prenotate anche il Tour, che merita davvero: interessante,  pieno di curiosità e di "dietro le quinte". E poi tutti a mangiare da Eddies Diner, mi raccomando, al Mermaid Quay (e portatevi buste blu numerate, gh!).

:quoto:

Il padrone del locale (un personaggio! :riot:) spunterà sapientemente durante la sosta davanti alle sue porte durante il Tour, spiegandovi che è stato lui a suggerire che la scena dell'American Bar di "The Impossible Astronaut" fosse girata nel suo ristorante... :asd:

AGGIORNAMENTO

Se penso che fino a qualche anno fa Doctor Who fa non se lo filava nessuno, e adesso spuntano millemila promotion...  :huhu:
Nuovo mega evento previsto a Londra dal 13 al 15 novembre prossimi (i biglietti in vendita già da domani :eha:):

DOCTOR WHO FESTIVAL

Sito: http://www.doctorwho.tv/events/doctor-who-festival

Locandina

PROMO FESTIVAL
« Ultima modifica: 4 June 2015, 12:10:00 da kaorj »
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 4 June 2015, 18:40:51 »
Ovviamente Cybermen ticket per il Festival!  :metal:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 4 June 2015, 22:51:00 »
Io mi sa che a sto giro passo :nonono:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 8 October 2015, 09:13:15 »
Riuppo il topic, visto il colpaccio whovian per ques'edizione di Lucca, già annunciato nella sezione news e spoiler.

Steven Moffat a Lucca Games

www.sorrisi.com/tv/doctor-who-lucca-comics-steven-moffat

Citazione
Una bella notizia per tutti gli appassionati di
« Doctor Who » , la più longeva e popolare serie tv britannica, nata nel 1963 e «resuscitata» dalla BBC a partire dal 2005, divenuta di culto anche in Italia negli ultimi anni grazie alla messa in onda da parte di
Rai4 di tutte le sue otto nuove stagioni.
Il produttore e «showrunner» della serie
Steven Moffat sarà infatti uno degli ospiti speciali della grande convention di Lucca Comics e venerdì 30 ottobre introdurrà la proiezione in anteprima del primo episodio della nona stagione di Doctor Who , intitolato «The magician's apprentice», andato in onda pochi giorni fa nel Regno Unito. La proiezione si terrà al Cinema Astra alle 18.30. Ci sarà anche una conferenza stampa.
Il giorno successivo Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson, autore dell'episodio «The girl who died», parteciperanno a una seduta di «domande e risposte» sul lavoro di scrittura con i fan della serie, alle 12 presso l’Auditorium San Romano.
La nuova stagione di « Doctor Who » andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016.

Quando un anno fa il rappresentante di Rai 4 che aprì la proiezione del film "An Adventure in Space and Time" a Lucca, accogliendoci con i saluti della BBC, della produzione, nonchè di Moffat e di Peter Capaldi, riferì al pubblico presente in sala che il comparto di Rai4 era stato davvero colpito dall'enorme accoglienza degli eventi collaterali per il telefilm presentati a Lucca (vedasi code infinite e miriadi di Cosplayers) e che nelle terre d'albione erano a conoscenza che in Italia il fenomeno Doctor Who è bello carico, avrebbero fatto di tutto per portare l'quest'anno sempre a Lucca qualcuno della produzione e/o ancor meglio del Cast.
Ovviamente a tale affermazione, in sala era partito un coro di "seeeee, come no!", però il tipo di Rai 4 (purtroppo non ricordo il nome), ha zittito tutti con un chiaro e molto serio: NOI CI PROVEREMO ASSOLUTAMENTE.

Ok, lo hanno fatto sul serio :O.O:, e quindi mi complimento con Rai4 per la promessa mantenuta (anche se avrei preferito un Capaldi ruspante  :metal:  :jolly: ).

Io sarò a Lucca con l'amico X_X da giovedì a sabato (spero non organizzino l'incontroin pasto alla folla di domenica :ninja2:).
Qualche altro Itasiano?

"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 8 October 2015, 12:04:48 »

Citazione
Ovviamente a tale affermazione, in sala era partito un coro di "seeeee, come no!", però il tipo di Rai 4 (purtroppo non ricordo il nome), ha zittito tutti con un chiaro e molto serio: NOI CI PROVEREMO ASSOLUTAMENTE.

Immagino che sia stato morelli, visto che Freccero non si vede a Lucca dal almeno 6 anni. In ogni caso qualcuno si offende si dico esticazzi? Leggo di fan urlanti e felici perché il moff viene a lucca a dire le sue solite quattro fregnacce che dice ad ogni intervista, cioè in non ci sarò, ma ci fossi stato io il moff lo avrei saltato tranquillamente. La cosa che mi dispiace è non poter sentire Jamie Mathieson che invece per me è un gran bell'autore.