Autore Topic: Doctor Who classic  (Letto 98500 volte)

Yuugen

• Visitatore
Re: Doctor Who classic
« Risposta #600 il: 17 August 2021, 12:39:29 »
@manupelli ti rispondo qui perchè mi sembra il posto più adatto (speriamo,ero indecisa tra questo e il thread specifico su Six),nelle presentazioni avevo paura di andare off-topic.
Citazione
:quoto:  Inizialmente Capaldi mi ha ricordato molto Six :XD:
Vero,specialmente quello scostante e difficile dell'ottava stagione,che è il Twelve con cui tanta gente ha avuto dei problemi.Ho letto spesso che soprattutto il primo Twelve da molti viene considerato una sorta di Sherlock venuto dallo spazio,per il parallelismo che viene quasi spontaneo con l'altra famosissima serie di Moffat,ma in realtà viene da molto più lontano,da Six,il futuro Twelve era già tutto li,quindi è perfettamente in character.
Semmai ci si potrebbe chiedere se Moffat non abbia pensato a Six anche quando ha creato Sherlock:certe cose,come il loro comune amore per la grammatica corretta,sembrano molto più che semplici coincidenze. :XD:
E secondo me c'è TANTO Six anche in quella drama queen di Ten,melodramma (e arroganza) come in quei due nessuno mai. :XD:

Citazione
Concordo sul fatto che purtroppo hanno dato poco spazio a Six,poteva diventare un grande Dottore,e anch'io mi sono avvicinata al mondo Big Finish per lui,credo di avere tutte le storie con Six,però ne ho ascoltate solo un paio,il mio inglese non è molto buono,dopo un po' mi perdevo e non riuscivo più a capire cosa stava accadendo :doh: :XD: Però prima o poi vorrei riprovarci,nel frattempo il mio inglese è un po' migliorato,magari questa volta riuscirò a seguire meglio,chissà :sooRy:
Ti capisco,immagino che per chi non è madrelingua inglese un audio possa essere un problema non indifferente.Dovrebbero sottotitolarli in più lingue,visto che ormai il pubblico di DW è in gran parte internazionale.Considerato anche che l'Ottavo Dottore è praticamente diventato"Canon"proprio negli audio e dovrebbe essere accessibile a tutti (OK,in DW il canon non esiste ma insomma,dopo il prequel del cinquantesimo le avventure dell'Ottavo Dottore e dei suoi companion di fatto lo sono).
Comunque QUANTO mi piacerebbe un Six nel NuWho di oggi?  :XD: Uno che ha cominciato la sua run con un tentato omicidio (meglio ancora,un tentato femminicidio  :XD: ),che per il mainstream di oggi è il peccato dei peccati,passabile di pena di morte.Varrebbe la pena rifarlo oggi solo per leggere tutte le perle che sfornerebbero le femnazi per i prossimi dieci anni.
Scherzi a parte,ci sarebbe tanto bisogno della sua political incorrectness,specialmente dopo quella allineata al sistema lecca-non-diciamo-cosa di Tredici. :zizi:
« Ultima modifica: 17 August 2021, 12:42:30 da Yuugen »

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #601 il: 6 December 2021, 22:50:50 »
Visto oggi The Five Doctors: bellissimo!
Un'emozione vedere i vecchi Dottori con i vecchi compagni, soprattutto non mi aspettavo Susan! :tenero: Peccato che il Quarto non abbia partecipato attivamente, Tom Baker forse non poteva essere presente? la scena in gondola mi sembrava uguale a quella di un episodio.
Bella l'ambientazione, il coinvolgimento del Master, la risoluzione dei problemi, i piccoli cammei degli altri compagni.
Solo non ho capito cosa ci facessero i cyberman lì, oltre a voler uccidere il Dottore (tutte le sue incarnazioni).
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #602 il: 8 December 2021, 21:49:24 »
Visto oggi The Five Doctors: bellissimo!
Un'emozione vedere i vecchi Dottori con i vecchi compagni, soprattutto non mi aspettavo Susan! :tenero: Peccato che il Quarto non abbia partecipato attivamente, Tom Baker forse non poteva essere presente? la scena in gondola mi sembrava uguale a quella di un episodio.
Bella l'ambientazione, il coinvolgimento del Master, la risoluzione dei problemi, i piccoli cammei degli altri compagni.
Solo non ho capito cosa ci facessero i cyberman lì, oltre a voler uccidere il Dottore (tutte le sue incarnazioni).
Me l'ero chiesto anch'io, stando a wikipedia non ha voluto partecipare quindi hanno usato delle scene di repertorio da un altro episodio.

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #603 il: 1 January 2022, 01:28:45 »
Qualche giorno fa ho salutato Turlough e ieri anche il Quinto Dottore. Ho riflettuto solo adesso sul fatto che non c'è più il susseguirsi di companion che si "sovrappongono" a quello precedente; cioè: prima c'erano Nyssa e Tegan, poi si è aggiunto Turlough, Nyssa se n'è andata e poi anche Tegan, è arrivata Peri e alla fine se n'è andato anche Turlough. Non so se arriverà qualcun altro insieme a Peri o se comincia l'era delle 'companion singole'.
Nella nuova serie abbiamo Jack, Mickey, Rory che si aggiungono e viaggiano con il Dottore e la companion principale, ma non ci sono mai da soli. L'unica che si avvicina al vecchio "metodo" è Yaz, rimasta col Dottore anche se Ryan e Graham sono tornati a casa, per poi accogliere Dan.
Ecco, non sarebbe male tornare a quel "metodo".
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05