Mi fa piacere vedere tante persone che stanno recuperando la serie classica

Come penso quasi tutti qui,ho iniziato la visione di Doctor Who dal reboot del 2005 (ah,le mitiche e irripetibili prime stagioni

),e mi dispiaceva non riuscire a cogliere tanti riferimenti alla serie classica. Così avevo provato a vedere alcuni episodi sparsi con il Quarto Dottore,quei pochi arrivati da noi in italiano negli anni '70-'80,per intenderci,ma continuavo a non capirci granché,non riuscivo a seguire la continuity. Quindi alla fine mi sono decisa,qualche anno fa ho recuperato tutti gli episodi della serie classica,compresi tutti gli episodi perduti e in parte ricostruiti,e ho iniziato (e terminato) il megarecupero. Temevo di non riuscire ad apprezzare episodi troppo "vecchi",e all'inizio ho dovuto un po' abituarmi,ma ho finito con l'appassionarmi sempre di più.E' stato un bellissimo viaggio,che mi ha fatto capire davvero tante cose sul Dottore,sui suoi nemici,sui suoi Companion...Ci sono rimasta malissimo per gli eventi dell'episodio The Daleks' Master Plan

,mentre con il Terzo Dottore ho finalmente capito il complesso rapporto di amicizia-rivalità tra il Dottore e il Maestro,che mi aveva lasciata sconcertata nel reboot

Ho apprezzato i vari Companion

,ho trovato interessante la storia di Turlough,e ho adorato Adric

Sono rimasta basita dal Sesto Dottore

,che poi è diventato uno dei miei preferiti

Insomma,è stata una bellissima esperienza,e mi dispiace che da noi la serie classica non sia mai arrivata,se non quei pochi episodi con Tom Baker e quei pochi usciti in dvd negli ultimi anni,sarebbe stato bello crescere con la serie come hanno fatto gli inglesi,trovare in vendita merchandising come loro,mi sarebbe piaciuto avere un Dalek da piccola

Per fortuna che c'è la globalizzazione,adesso un po' di merchandising ce l'ho

Da noi,purtroppo,è ancora una serie abbastanza sconosciuta,quando ho detto a mio cugino che una delle mie serie preferite è Doctor Who e gli ho chiesto se l'avesse mai vista (dato che ama le serie tv,soprattutto quelle soprannaturali),ha detto che a lui non piacciono le serie mediche

Per tutti quelli che stanno recuperando la serie classica,buon viaggio