Autore Topic: Doctor Who classic  (Letto 106122 volte)

Sinopia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Doctor Who classic
« Risposta #555 il: 24 May 2018, 10:40:30 »
 :hug:  :hug:   :hug:

A proposito di Classic

https://www.doctorwho.tv/whats-new/article/classic-doctor-who-comes-to-twitch-for-seven-week-marathon

Nel trailer dicono Worldwide!!!
 :gogo:  .pepepe
(Ormai usano il nuovo logo per qualsiasi cosa, ho visto anche la ristampa della quarta stagione)

misslegolas

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: 26 May 2018, 19:42:25 »
Anche io ho deciso di recuperare tutto il classic who ed è una voglia che mi ha fatto venire peter capaldi x l'amore con cui parla dei suoi primi dottori  :love: :love: e di tante puntate del classic who

al momento sono alla seconda stagione con il 1° dottore. Sono arrivata all'addio a Ian e Barbara. devo dire che alla lunga effettivamente avevano stancato e c'era bisogno di un cambio....vedrò cosa mi riservano le prossime puntate
Fa tenerezza vedere la semplicità e quasi l'amatorialità di queste primissime serie.
x ora le puntate che ho apprezzato di più sono state quelle con i dalek e davvero carina quella in cui vengono miniaturizzati.
Odio profondo x the web planet  :suicidiosenzafronzoli:

su Hartnell mi tocca spendere qualche parola. Si lui è effettivamente lo scienziato geniale, scostante e saccente. Poco dottoresco ma un pezzetto di lui si ritrova comunque nei modi bruschi e saccenti di 12th
Ps fastidiosissimo comunque quel suo intercalare Hm? dopo ogni frase  :nu: comincia a darmi sui nervi
« Ultima modifica: 26 May 2018, 19:46:58 da misslegolas »

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: 30 May 2018, 09:37:28 »
Maratona della serie classica in streaming su twitch

https://www.twitch.tv/twitchpresents
Demons run when a good man goes to war

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: 12 July 2018, 21:45:25 »
Da poco ho finito la stagione 18, e ho dovuto salutare Tom Baker  :bYe:
(clicca per mostrare/nascondere)
Ora mi sono fermata che mi sono arrivati i dvd del New Who e mi riguardo tutti gli episodi seguiti dal confidential  :gogo:
Seguite: Doctor Who, House of the Dragon, Good Omens, Loki, Sex Education, Stranger Things, The Mandalorian, The Rings of Power, The Weel of Time, Wednesday, What if...?
In corso:  Ahsoka, Good Omens S2, Sex Education, The Sarah Jane adventures S4
Rewatch in corso: The Magicians
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Carnival Row, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, His Dark Materials, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Obi-Wan Kenobi, Runaways, Scorpion, She-Hulk, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Big Bang Theory, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, The Magicians, The Marvelous Mrs. Maisel, WandaVision, Warehouse 13

TVTime: Giulia05

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: 24 August 2018, 22:58:28 »
Non ho mai visto la serie classica per il momento, ma mi sono imbattuta su youtube in un video che mi è sembrato veramente carino, chissà cosa ne pensate voi: in pratica un tizio ha fatto un video su come sarebbe stata la rigenerazione di Five nel New Who... ho prima visto la vera rigenerazione di Five per farmi un'idea.

Rigenerazione di Five reale

Rigenerazione stile New Who

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: 25 August 2018, 02:30:09 »
La rigenerazione di Ten è rimasta nel cuore di molti  :cry:
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 25 August 2018, 13:08:50 »
Anche io ho deciso di recuperare tutto il classic who ed è una voglia che mi ha fatto venire peter capaldi x l'amore con cui parla dei suoi primi dottori  :love: :love: e di tante puntate del classic who

al momento sono alla seconda stagione con il 1° dottore. Sono arrivata all'addio a Ian e Barbara. devo dire che alla lunga effettivamente avevano stancato e c'era bisogno di un cambio....vedrò cosa mi riservano le prossime puntate
Fa tenerezza vedere la semplicità e quasi l'amatorialità di queste primissime serie.
x ora le puntate che ho apprezzato di più sono state quelle con i dalek e davvero carina quella in cui vengono miniaturizzati.
Odio profondo x the web planet  :suicidiosenzafronzoli:

su Hartnell mi tocca spendere qualche parola. Si lui è effettivamente lo scienziato geniale, scostante e saccente. Poco dottoresco ma un pezzetto di lui si ritrova comunque nei modi bruschi e saccenti di 12th
Ps fastidiosissimo comunque quel suo intercalare Hm? dopo ogni frase  :nu: comincia a darmi sui nervi

In questi giorni ho ripreso il recupero con  la 1x08 ho finito la prima stagione e ho proseguito con le 2x01 2x02 2x03 2x04
The Reign of Terror

L'ambientazione durante la Rivoluzione Francese dopo Gli Aztechi e  Marco Polo, purtroppo perduta, mi fa pensare che all'epoca ci fosse più interesse ad esplorare diverse età storiche, mi sembra che ultimamente la meta più frequente sia l'età vittoriana :distratto:
Planet of Giants
Le storie  con i  personaggi rimpiccioliti sono sempre divertenti e terrificanti insieme, poi qui c'era anche il messaggio ecologico e la condanna dell'avidità umana. Uno dei miei preferiti.
The Dalek Invasion of Earth
Rieccoli! Un po' lento ma non male. Primo addio di una compagna (non riesco a trattenermi dal dire 1 ah se un altro dottore avesse chiuso la porta del Tardis lasciando fuori per sempre chi dico io :asd: e 2 visto che si può salutare una compagna senza inventarsi i drammi più complicati? :asd: basta la smetto subito :distratto: )

The Rescue
Introduzione di una compagna che però mi sembra chiaro nelle intenzioni doveva essere una nuova Susan, molto giovane, legata al Dottore da un rapporto nonno/nipotina mentre Ian e Barbara sono una figura paterna e materna . Ho letto su Wiki che inizialmente volevano far tagliare i capelli all'attrice e tingerli di scuro :distratto:
The Romans

Altro serial storico. Un po' troppo farsesco per me, il Dottore e Susan da una parte, Ian e Barbara  dall'altra coinvolti in avventure separate senza incontrarsi mai mi è sembrato un po' ridicolo. Ma nell'insieme mi è piaciuto abbastanza.

A questo punto devo fare  un po' di autocritica perché io sono una di quelle che a un certo punto ha cominciato a lamentarsi di come con un nuovo Dottore (e/o showrunner)  ci fossero troppe differenze nelle storie, le caratterizzazioni eccetera. Guardando queste primissime puntate sto vedendo con i miei occhi quanto questa serie sia cambiata e quanto fosse necessario cambiare drasticamente  format, storie, caratteristiche dei personaggi ...(e vorrei vedere in cinquantanni...) 
Per esempio i serial storici, non avevano nessun elemento fantascientifico o soprannaturale, non so quando questa cosa sia cambiata, ma è un cambiamento che per me  ci voleva, guardando le avventure di One e compagni con gli Aztechi o i Romani, senza mostri o alieni, beh a me sembra che manchi qualcosa...
In quanto a The Web Planet ti  :quoto: l'ho appena iniziato e mi sa che finisce tra  agli ultimi posti nella mia classifica :nonono:
« Ultima modifica: 25 August 2018, 14:28:49 da Vashta Nerada »
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 25 August 2018, 17:30:30 »
In questi giorni ho ripreso il recupero con  la 1x08 ho finito la prima stagione e ho proseguito con le 2x01 2x02 2x03 2x04
The Reign of Terror

L'ambientazione durante la Rivoluzione Francese dopo Gli Aztechi e  Marco Polo, purtroppo perduta, mi fa pensare che all'epoca ci fosse più interesse ad esplorare diverse età storiche, mi sembra che ultimamente la meta più frequente sia l'età vittoriana :distratto:
Planet of Giants
Le storie  con i  personaggi rimpiccioliti sono sempre divertenti e terrificanti insieme, poi qui c'era anche il messaggio ecologico e la condanna dell'avidità umana. Uno dei miei preferiti.
The Dalek Invasion of Earth
Rieccoli! Un po' lento ma non male. Primo addio di una compagna (non riesco a trattenermi dal dire 1 ah se un altro dottore avesse chiuso la porta del Tardis lasciando fuori per sempre chi dico io :asd: e 2 visto che si può salutare una compagna senza inventarsi i drammi più complicati? :asd: basta la smetto subito :distratto: )

The Rescue
Introduzione di una compagna che però mi sembra chiaro nelle intenzioni doveva essere una nuova Susan, molto giovane, legata al Dottore da un rapporto nonno/nipotina mentre Ian e Barbara sono una figura paterna e materna . Ho letto su Wiki che inizialmente volevano far tagliare i capelli all'attrice e tingerli di scuro :distratto:
The Romans

Altro serial storico. Un po' troppo farsesco per me, il Dottore e Susan da una parte, Ian e Barbara  dall'altra coinvolti in avventure separate senza incontrarsi mai mi è sembrato un po' ridicolo. Ma nell'insieme mi è piaciuto abbastanza.

A questo punto devo fare  un po' di autocritica perché io sono una di quelle che a un certo punto ha cominciato a lamentarsi di come con un nuovo Dottore (e/o showrunner)  ci fossero troppe differenze nelle storie, le caratterizzazioni eccetera. Guardando queste primissime puntate sto vedendo con i miei occhi quanto questa serie sia cambiata e quanto fosse necessario cambiare drasticamente  format, storie, caratteristiche dei personaggi ...(e vorrei vedere in cinquantanni...) 
Per esempio i serial storici, non avevano nessun elemento fantascientifico o soprannaturale, non so quando questa cosa sia cambiata, ma è un cambiamento che per me  ci voleva, guardando le avventure di One e compagni con gli Aztechi o i Romani, senza mostri o alieni, beh a me sembra che manchi qualcosa...
In quanto a The Web Planet ti  :quoto: l'ho appena iniziato e mi sa che finisce tra  agli ultimi posti nella mia classifica :nonono:
Con One si alternava sempre un serial storico puro ad uno fantascientifico, questo perché all'inizio si pensava che come tutti gli show rivolti ai bambini dovesse insegnare qualcosa. Più o meno il discorso era se facciamo una serie per famiglie sui viaggi nel tempo deve almeno insegnare un po' di storia ai bambini.
È solo con Two che lo show cambia e diventa più simile a come lo conosciamo ora. Tutta la mitologia del Dottore nasce nell'era di Two, peccato per i troppi episodi perduti, sono quasi tutti suoi.

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 31 August 2018, 08:11:07 »
Non ho mai visto la serie classica per il momento, ma mi sono imbattuta su youtube in un video che mi è sembrato veramente carino, chissà cosa ne pensate voi: in pratica un tizio ha fatto un video su come sarebbe stata la rigenerazione di Five nel New Who... ho prima visto la vera rigenerazione di Five per farmi un'idea.

Rigenerazione di Five reale

Rigenerazione stile New Who

Mmm, pur apprezzando lo sforzo ho un piccolo appunto.
Sono praticamente solo due le cose che ci ricordiamo di Peri e questa rivisitazione non le valorizza proprio.

Notare la sforzo immane che fa Davison, nella rigenerazione originale, per continuare a guardare avanti e non in alto. :XD:

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: 16 March 2020, 21:10:42 »
Salve a tutti, ho deciso di riesumare questo topic perchè in questi giorni ho tantissima voglia di vedere qualche episodio del dottore ed ho pensato di sfruttare questa cosa per iniziare finalmente il recupero della serie classica.
Ho trovato il modo di reperire gli episodi, ma non so bene come fare per le puntate che sono andate perdute e che sono state ricostruite in seguito.
Qualcuno che ha già fatto questo recupero potrebbe darmi una mano? Più che altro mi farebbe comodo una lista degli episodi perduti e un modo per guardare le ricostruzioni  :heavy:

Magentablu

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 27 April 2020, 15:43:04 »
Ciao a tutti! Anche io ho approfittato del tempo forzato a casa per continuare il recupero della serie classica. Ho trovato quasi tutto, solo non riesco a recuperare Inferno (del Terzo), qualcuno mi sa aiutare?
Ho anche difficoltà coi sub di Shada (ma l'ho guardato lo stesso)

Aggiungo: credevo di preferire Pertwee ma il Secondo sta scalando la mia classifica...

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 27 April 2020, 20:52:28 »
E anche io ho ripreso il recupero...
Ma sono sempre a One, ho appena visto The Ark, saltato perché perduto The Celestial Toymaker e ora tocca a The Gunfighters

Con le puntate scomparse ci siamo persi un bell'andirivieni di compagne, comunque da quel poco che ho visto Dodo è abbastanza insopportabile :asd:

Ciao a tutti! Anche io ho approfittato del tempo forzato a casa per continuare il recupero della serie classica. Ho trovato quasi tutto, solo non riesco a recuperare Inferno (del Terzo), qualcuno mi sa aiutare?
Ho anche difficoltà coi sub di Shada (ma l'ho guardato lo stesso)

Aggiungo: credevo di preferire Pertwee ma il Secondo sta scalando la mia classifica...
Ho visto gli altri solo nelle puntate degli anniversari, ma Two mi è piaciuto subito un sacco!
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Alizee

• Visitatore
« Risposta #567 il: 28 April 2020, 16:19:49 »
Non l'ho ancora visto,ma io Inferno ce l'ho.Se vuoi mandami un PM così ti spiego dove potresti trovarlo,perchè non credo di poterlo fare qui. :)
@Vashta Nerada scusami se non ti cito correttamente,ma tanto per cambiare non riesco a fare i quote.
Citazione
Ma sono sempre a One, ho appena visto The Ark, saltato perché perduto The Celestial Toymaker e ora tocca a The Gunfighters
Ma di The Celestial Toymaker non hai visto neanche l'unico pezzetto rimasto,The Final Test? Lo so,sono masochista  :XD: ma io guardando quello e le chiamiamole "ricostruzioni"delle altre tre parti più o meno mi sono fatta un'idea di come deve essere stata la storia.Serial particolare,tra l'altro,uno dei più strani di One,mi dispiace veramente che sia andato quasi tutto perso.
Citazione
Con le puntate scomparse ci siamo persi un bell'andirivieni di compagne, comunque da quel poco che ho visto Dodo è abbastanza insopportabile :asd:

Povera Dodo,perchè insopportabile? :XD: Forse non sarà una delle mie companion preferite della storia di DW però dai,è un personaggio energico e ottimista,tutto sommato non mi dispiace.

Il Secondo Dottore praticamente non lo conosco,insieme al Quinto è quello che ho visto di meno,però da quel poco che ho visto mi piace molto,sembra un clown ma mi pare abbia anche un lato più dark che tiene ben nascosto.Adesso che ci penso,mi ricorda un pò Eleven.
Io invece in questo periodo sono fissata con il Settimo che,incredibile ma vero,mi sta piacendo moltissimo.Il Dottore di McCoy era quello che tra tutti mi ispirava di meno,anche di faccia,e all'inizio in effetti mi sembrava un pò un pirla  :XD: ma sta diventando uno dei miei preferiti,ha un lato manipolativo da paura e adoro il suo rapporto perverso con Ace.Mi sto letteralmente divorando tutte le sue stagioni (peccato ne abbia fatte poche  :nu: ).
« Ultima modifica: 29 April 2020, 01:25:45 da Alizee »

Vashta Nerada

• Jax Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 28 April 2020, 16:59:10 »
Non l'ho ancora visto,ma io Inferno ce l'ho.Se vuoi mandami un PM così ti spiego dove potresti trovarlo,perchè non credo di poterlo fare qui. :)
@Vashta Nerada scusami se non ti cito correttamente,ma tanto per cambiare non riesco a fare i quote.Ma di The Celestial Toymaker non hai visto neanche l'unico pezzetto rimasto,The Final Test? Lo so,sono masochista  :XD: ma io guardando quello e le chiamiamole "ricostruzioni"delle altre tre parti più o meno mi sono fatta un'idea di come deve essere stata la storia.Serial particolare,tra l'altro,uno dei più strani di One,mi dispiace veramente che sia andato quasi tutto perso.
Povera Dodo,perchè insopportabile? :XD: Forse non sarà una delle mie companion preferite della storia di DW però dai,è un personaggio energico e ottimista,tutto sommato non mi dispiace.
L'ho vista poco e mi dispiace che in queste puntate si siano persi gli arrivi e gli addii di molti compagni, comunque mi è sembrata un po' scemetta.

Tra i serial persi a me dispiace soprattutto per The Massacre of St Bartholomew's Eve, ambientata in un periodo non molto frequentato nei viaggi nel tempo

Il Secondo Dottore praticamente non lo conosco,insieme al Quinto è quello che ho visto di meno,però da quel poco che ho visto mi piace molto,sembra un clown ma mi pare abbia anche un lato più dark che tiene ben nascosto.Adesso che ci penso,mi ricorda un pò Eleven.
Io invece in questo periodo sono fissata con il Settimo che,incredibile ma vero,mi sta piacendo moltissimo.Il Dottore di MacCoy era quello che tra tutti mi ispirava di meno,anche di faccia,e all'inizio in effetti mi sembrava un pò un pirla  :XD: ma sta diventando uno dei miei preferiti,ha un lato manipolativo da paura e adoro il suo rapporto perverso con Ace.Mi sto letteralmente divorando tutte le sue stagioni (peccato ne abbia fatte poche  :nu: ).

Spero di arrivarci presto

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 28 April 2020, 21:05:17 »
Ok, vi interrompo per un consiglio:
Io non ho mai visto la serie classica, l'unica cosa che ho visto (se viene incluso nella serie classica) è il film di Eight, e ammetto che non mi è piaciuto per nulla. Non sono una gran fan delle cose "vecchie", e vi dico la verità quando decisi di recuperare DoctorWho, le prime puntate di Nine mi sembravano persino troppo "antiche", complice il budget ma anche lo stile narrativo, quindi feci una fatica IMMANE per arrivare fino a the Empty Child.
Fatta questa premessa, mi consigliate qualche episodio a caso, di qualche Doctor a caso, (magari non in bianco e nero perché non ce la faccio  :sooRy:)
che vi è piaciuta particolamente? Per capire se fa per me o proprio non c'è speranza

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]