Autore Topic: David Tennant / Ten Appreciation Thread  (Letto 426532 volte)

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Re: David Tennant / Ten Appreciation Thread
« Risposta #3555 il: 8 June 2019, 10:56:44 »
Mi sa che David e Giorgia sono a Roma  :ohoh:
Che palle questa città è troppo grande  :T_T:
Se ieri sera erano a Trastevere, dove andranno stasera? :scettico: uffa
PS: tanto io sono una di quelle persone che non ferma nessuno, mi limiterei a fissarlo con sguardo ebete finché non sparisce dalla mia vista

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3556 il: 18 August 2019, 01:29:49 »
Nonostante io ritenga David Tennant un bravo attore, il suo è il Dottore che mi è piaciuto meno; troppo pieno di sé, piagnone, Casanova e, sopratutto, troppo ipocrita ( spesso e volentieri esclama frasi tipo " io non farei mai ****"  per poi fare esattamente quelle cose meno di 10 minuti dopo). Durante la seconda parte di End of Time, mentre ( a quanto pare) gli altri piangevano, io festeggiavo.
Davvero, non capisco come possa piacere così tanto. Persino Colin Baker, se consideriamo anche Big Finish Productions, mi piace quasi di più.
« Ultima modifica: 18 August 2019, 01:31:33 da JohannesKT »
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

WalterWhite_88

• The Todd
  • Allons-Y!
    • Mostra profilo
« Risposta #3557 il: 18 August 2019, 20:13:20 »
Nonostante io ritenga David Tennant un bravo attore, il suo è il Dottore che mi è piaciuto meno; troppo pieno di sé, piagnone, Casanova e, sopratutto, troppo ipocrita ( spesso e volentieri esclama frasi tipo " io non farei mai ****"  per poi fare esattamente quelle cose meno di 10 minuti dopo). Durante la seconda parte di End of Time, mentre ( a quanto pare) gli altri piangevano, io festeggiavo.
Davvero, non capisco come possa piacere così tanto. Persino Colin Baker, se consideriamo anche Big Finish Productions, mi piace quasi di più.

A me piace perché, al netto della bravura dell'attore, è un Dottore molto umano ed i suoi errori gli ha pagati tutti, dal primo all'ultimo.
Ha perso Rose, è stato di fatto abbandonato da Martha (che non ne poteva più di vivere nell'ombra di Rose) e ha dovuto lui stesso eliminare qualsiasi ricordo dall'unica vera "amica" che abbia mai avuto. Senza companion non si è rinchiuso in un villaggio natalizio o in un'Università ad insegnare fisica ma ha continuato a viaggiare senza però quel "freno" che rappresentavano le companion. Si è lasciato andare, ha pensato di alterare le leggi del tempo e alla fine si rigenerato da solo, seppur facendo un gesto eroico. Non ha avuto la compagnia di nessuno (né di replicanti di vetro, né di una companion), l'unico gesto egoista che si è concesso è stato salutare, in incognito, Rose.
E' un personaggio molto drammatico ed è questo che mi ha sempre affascinato. Sotto certi aspetti anche 12 ha qualcosa in comune ma tutta la sua storia è stata gestita talmente con alti e bassi da Moffat, che non mi ha mai compito "forte" come l'ascesa e il tramonto del decimo Dottore.

Ho sentito l'intervista di Tennant in cui si dice possibilista su un suo ritorno per il 60° anniversario del Dottore. Spero solo che stavolta sia scritto da Davies o da qualcuno che ne abbia catturato l'essenza (e non da un Moffat che nello special aveva semplicemente deciso che dovesse essere il donnaiolo della storia).

Post unito: 18 August 2019, 20:13:20
A me piace perché, al netto della bravura dell'attore, è un Dottore molto umano ed i suoi errori li ha pagati tutti, dal primo all'ultimo.
Ha perso Rose, è stato di fatto abbandonato da Martha (che non ne poteva più di vivere nell'ombra di Rose) e ha dovuto lui stesso eliminare qualsiasi ricordo dall'unica vera "amica" che abbia mai avuto. Senza companion non si è rinchiuso in un villaggio natalizio o in un'Università ad insegnare fisica ma ha continuato a viaggiare senza però quel "freno" che rappresentavano le companion. Si è lasciato andare, ha pensato di alterare le leggi del tempo e alla fine si rigenerato da solo, seppur facendo un gesto eroico. Non ha avuto la compagnia di nessuno (né di replicanti di vetro, né di una companion), l'unico gesto egoista che si è concesso è stato salutare, in incognito, Rose.
E' un personaggio molto drammatico ed è questo che mi ha sempre affascinato. Sotto certi aspetti anche 12 ha qualcosa in comune ma tutta la sua storia è stata gestita talmente con alti e bassi da Moffat, che non mi ha mai compito "forte" come l'ascesa e il tramonto del decimo Dottore.

Ho sentito l'intervista di Tennant in cui si dice possibilista su un suo ritorno per il 60° anniversario del Dottore. Spero solo che stavolta sia scritto da Davies o da qualcuno che ne abbia catturato l'essenza (e non da un Moffat che nello special aveva semplicemente deciso che dovesse essere il donnaiolo della storia).
fortis cadere, cedere non potest
https://nerdsaraitu.wordpress.com/

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3558 il: 18 August 2019, 20:54:36 »
A me piace perché, al netto della bravura dell'attore, è un Dottore molto umano ed i suoi errori gli ha pagati tutti, dal primo all'ultimo.

Post unito: 18 August 2019, 20:13:20
Ma 10 è il donnaiolo della storia, lo è sempre stato; se prendi tutte le donne presenti nella sua serie, togli quelle sposate o troppo giovani ( anche se, per un time lord, tutte sarebbero troppo giovani, al limite della pedofilia, ma va beh) o troppo vecchie. Di tutte quelle che rimangono, almeno 2/3 o ci hanno provato con lui e lui ci ha provato con loro ( breve elenco: Rose, Martha, Astrid, la donna di Human Nature, Madame De Pompadour, la regina elisabetta, la madre di Rose, la ladra incontrata su quel bus nel deserto; e queste sono solo alcune). 10 è più vicino a Casanova che al Dottore.
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

WalterWhite_88

• The Todd
  • Allons-Y!
    • Mostra profilo
« Risposta #3559 il: 18 August 2019, 22:09:19 »
Ma 10 è il donnaiolo della storia, lo è sempre stato; se prendi tutte le donne presenti nella sua serie, togli quelle sposate o troppo giovani ( anche se, per un time lord, tutte sarebbero troppo giovani, al limite della pedofilia, ma va beh) o troppo vecchie. Di tutte quelle che rimangono, almeno 2/3 o ci hanno provato con lui e lui ci ha provato con loro ( breve elenco: Rose, Martha, Astrid, la donna di Human Nature, Madame De Pompadour, la regina elisabetta, la madre di Rose, la ladra incontrata su quel bus nel deserto; e queste sono solo alcune). 10 è più vicino a Casanova che al Dottore.

"Donnaiolo"? Umano, forse. Sarà un caso che il bellissimo episodio The Girl in the fireplace sia frutto di Moffat? E, guarda caso, mal si concilia con tutto il subplot della storia con Rose, dato che sembra che il Dottore non la consideri nemmeno (e tanti saluti agli episodi precedenti) per perdere la testa della (stupenda) Madame de Pompadour? Con Martha non mi sembra abbia mai avanzato chissà quali argomentazioni sentimentali, è stata più Martha ad infatuarsi che lui. In Human Nature non era lui, non vale  :rofl:. Devo concederti Astrid, su di lei non ho argomentazioni. La ladra del bus l'ha lasciata dov'era e tanti saluti.
Di sicuro è il Dottore moderno che ha avuto più coinvolgimento sentimentale in senso stretto (se non altro non è mai sfociato nel quasi morboso rapporto 12 - Clara) ma dall'essere un Dottore molto umano ad uno che ci prova con la prima che passa c'è parecchia differenza.
fortis cadere, cedere non potest
https://nerdsaraitu.wordpress.com/

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3560 il: 15 April 2020, 19:25:33 »
Ho appena visto su Facebook questo tweet di Douglas Mackinnon (produttore sia di Doctor who che di Good Omens)

(clicca per mostrare/nascondere)

Awwww

PS: sono tre giorni che non riesco a loggarmi a itasa col PC. È un problema solo mio?
« Ultima modifica: 15 April 2020, 19:30:42 da Thirrin »

Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #3561 il: 15 April 2020, 19:48:19 »
PS: sono tre giorni che non riesco a loggarmi a itasa col PC. È un problema solo mio?

@Thirrin
Hai provato su "accedi"?
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Alizee

• Visitatore
« Risposta #3562 il: 15 April 2020, 20:11:11 »
A me succede come dice @Fafana:col PC non riesco ad accedere se faccio login dalla home,ci riesco solo con "accedi"dal forum.Ma mi succede da un bel pò,non solo da tre giorni.

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3563 il: 15 April 2020, 20:17:15 »
Citazione
Hai provato su "accedi"?

All'inizio pensavo mi prendessi in giro  :XD:
Poi ho capito che effettivamente io cliccavo "LOGIN" da tutte le schermate, mentre il tasto "accedi" piccolino funziona! Grazie  :pirurì:

Fafana20

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3564 il: 18 April 2020, 19:32:21 »
Buon compleanno a David Tennant.  :anni: 49 anni!  :jolly:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3565 il: 18 April 2020, 20:09:31 »
 :love:
Auguri Ten!
Aspettavo che Georgia su instagram ci regalasse qualche foto del marito col pigiama della Marvel o qualche altra perla come la maglietta della sua faccia come l'altra volta ma ancora niente  :asd:

Edit:

Georgia mi ha ascoltato, c'è David e c'è anche qualcosa di Marvel  :asd: peccato per quei capelli  :XD:
[eh Georgia, non vado dal barbiere neanche io (semi-cit.)]

« Ultima modifica: 18 April 2020, 21:24:39 da Thirrin »

Fafana20

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3566 il: 20 June 2020, 19:07:11 »
Non ha preso un grammo .... o forse sì. :lol?:

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3567 il: 3 December 2020, 23:53:33 »
Vi voglio raccontare una cosa che mi ha gonfiato il cuoricino anche se non ve ne fregherà niente  :XD:
Ho un account su un paio di siti di quelli che vendono magliette, e ne ho fatte alcune ovviamente a tema Doctor Who :asd:
In particolare ne avevo fatta una mash-up tra DW e DuckTales in onore di David, e oggi ho ricevuto questo messaggio:

Citazione
Hi,
I was going back through designs that I’ve previously purchased and remembered that I had wanted to pass along a story to you.
A couple of years ago, I purchased your Duckto Whoo-hoo design on a t-shirt. Being a Whovian and a die-hard fan of the 2017 DuckTales reboot, it was an absolute no-brainer. Shortly after, David Tennant came to our local ComicCon. I wore the shirt for our photo-op. Later that day when I went through his autograph line, he took a closer look at the shirt and burst out laughing. I’m usually pretty nervous for these encounters at comic cons, but when the celebrity I’m meeting starts asking questions about my shirt, it really helps to break the ice a bit. Before I left, he told me that he loved my shirt and it made his day to see it.
It’s a couple years late, but I thought you’d still like to know that. David Tennant legitimately loved your work.
Have a great day!

:love: :love:

ps: questo era il disegno della maglietta

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #3568 il: 16 December 2020, 14:27:18 »
Nell'attesa di gustarmi la seconda stagione di Staged 2, mi son goduta quest'altro escursus nella multimedialità delle mia coppia preferita (non lasciatevi mai vi prego :T_T: ), con qualche bonus Dottoroso extra

"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #3569 il: 16 December 2020, 16:40:31 »
Quei due sono adorabili li guarderei per ore  :love:

P.S. Peter  :mwow: