Autore Topic: David Tennant / Ten Appreciation Thread  (Letto 411493 volte)

logan

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: David Tennant/Ten Appreciation Thread
« Risposta #1530 il: 28 September 2012, 09:48:18 »
In attesa di quelle 'pulite'

David Tennant - ‘A Chorus of Disapproval’ press night after party. London, 27.12.2012
( la data è ovviamente sbagliata, penso siano di ieri sera)

SnowBells

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 330
« Risposta #1531 il: 28 September 2012, 22:59:17 »
Ho iniziato a recuperare questa serie dalla prima stagione qualche settimana fa e già mi sono innamorata di quest'uomo. Voglio dire... come si fa a non amarlo? :love:

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 il: 29 September 2012, 13:53:10 »
Ho iniziato a recuperare questa serie dalla prima stagione qualche settimana fa e già mi sono innamorata di quest'uomo. Voglio dire... come si fa a non amarlo? :love:

A me all'inizio stava davvero antipatico, tanto che a lungo ho evitato di guardarmi le sue stagioni del Doctor Who. Poi però ho deciso di farmi un rewatch per bene, in fila e senza saltare puntate. Il risultato è scontato.

Stamattina ho guardato Hamlet per la quarta volta  :interello:

Magenta°

• Clara Oswald
  • Trust me, i'm the doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #1533 il: 29 September 2012, 15:14:19 »
A me all'inizio stava davvero antipatico, tanto che a lungo ho evitato di guardarmi le sue stagioni del Doctor Who. Poi però ho deciso di farmi un rewatch per bene, in fila e senza saltare puntate. Il risultato è scontato.

Stamattina ho guardato Hamlet per la quarta volta  :interello:

BRAVA!  :pirurì:
In fondo tutti passano attraverso il trauma da rigenerazione. Io solo dopo sono riuscita ad accettare Matt Smith (accettare non piacere) Quando è andato via David ho pianto!!

Comunque Hamlet è una meraviglia, lo riguarderei all'infinito!
~I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the Constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who is gonna save your lives and all 6 billion people on the planet below. Allons-y!       -Doctor Who
~Once you eliminate the impossible, whatever remains, no matter how improbable, must be the truth.       -Sherlock

SnowBells

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 330
« Risposta #1534 il: 29 September 2012, 15:19:38 »
BRAVA!  :pirurì:
In fondo tutti passano attraverso il trauma da rigenerazione. Io solo dopo sono riuscita ad accettare Matt Smith (accettare non piacere) Quando è andato via David ho pianto!!

Comunque Hamlet è una meraviglia, lo riguarderei all'infinito!

A me pare che Matt Smith cerchi di imitare in tutto e per tutto i modi di fare di David, il suo unico problema è che... non è David!

oneday

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #1535 il: 29 September 2012, 15:49:56 »
io doctor who l'ho scoperto quest'estate quindi ho visto tutte le stagioni di seguito, quando da Ecclestone venne fuori Tennant ho pensato: ma chi è sto ragazzino?  :eha: ma già alla puntata successiva mi ha convinta e poi mi ha totalmente conquistata! :love:   Smith dopo 2 stagioni e mezza non riesce ancora a piacermi!  :(

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1536 il: 29 September 2012, 16:02:06 »
Naa, secondo me lo ha imitato solo un po' nella quinta... nella sesta le somiglianze sono sparite, e ora torna sotto forma di citazionismo nei confronti sia di Nine che di Ten  :zizi:

Anche se Tennant è quasi sicuramente il miglior attore dei tre, comunque, continuano a piacermi sia Eccleston che Smith, e Nine rimane il mio preferito (per motivi affettivi, se non altro ù_ù). Ognuno di loro è carino a modo suo, e continua ad affascinarmi come, nonostante tutti i cambiamenti di personaggio/attore, il Dottore rimanga sempre riconoscibilissimo. Non deve essere facile.

Comunque davvero, alla fine di Tennant la cosa che ha vinto la mia diffidenza è stata Risotto risotto risotto! e le interviste. Non si vergogna di niente, si comporta come se non avesse una dignità da difendere, interpreta Amleto da Dio e tutto questo lo rende particolarmente puccioso  :asd:

*scarlett*

• Jonah Ryan
  • Basically... RUN!
    • Mostra profilo
« Risposta #1537 il: 29 September 2012, 16:48:31 »
Comunque davvero, alla fine di Tennant la cosa che ha vinto la mia diffidenza è stata Risotto risotto risotto! e le interviste. Non si vergogna di niente, si comporta come se non avesse una dignità da difendere, interpreta Amleto da Dio e tutto questo lo rende particolarmente puccioso  :asd:
Il bello è che non si limita a farle le scemenze, ci sguazza proprio dentro divertendosi un sacco e si vede. :XD:
Questa è la cosa che più adoro di David. :love: E' un attore brillante nato, che però riesce anche a spiazzarti completamente quando passa al drammatico. :zizi:

athens7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1538 il: 29 September 2012, 17:24:44 »

Se volete rallegrare la vostra giornata, date un'occhiata ai primi minuti di questo! Le Tennantiane più esperte lo conosceranno già, comunque per dovere di cronaca dico che si tratta del suo primissimo lavoro televisivo (Takin' Over The Asylum, del 1994!), una miniserie scozzese dove interpreta un ragazzo affetto da disturbo bipolare. I dialoghi sono quasi incomprensibili senza sottotitoli, ma a me piace anche solo farmi cullare dal suo fortissimo accento.  :XD:
« Ultima modifica: 29 September 2012, 17:27:02 da athens7 »
- "We must look like insects to you."
- "I think you look like giants."

"This whole process -- it's beautiful, but only if it's being observed."

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1539 il: 29 September 2012, 17:44:57 »

Se volete rallegrare la vostra giornata, date un'occhiata ai primi minuti di questo! Le Tennantiane più esperte lo conosceranno già, comunque per dovere di cronaca dico che si tratta del suo primissimo lavoro televisivo (Takin' Over The Asylum, del 1994!), una miniserie scozzese dove interpreta un ragazzo affetto da disturbo bipolare. I dialoghi sono quasi incomprensibili senza sottotitoli, ma a me piace anche solo farmi cullare dal suo fortissimo accento.  :XD:

Oddio, un bambino praticamente xD Comunque nella mia ignoranza continuo a non capire in cosa consista l'accento scozzese, sebbene mi paia di sentire più 'e' di quanto non sarebbe normalmente consentito  :asd:

Che voi sappiate, il suo provino per il DW è stato pubblicato come quello di McGann? Immagino di no XD Pagherei per vederlo!

Twilighter

• Visitatore
« Risposta #1540 il: 29 September 2012, 17:48:21 »
Che io sappia non ha fatto nessun provino per Doctor Who, RTD gli ha proposto la parte e lui ha accettato. :asd:

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1541 il: 29 September 2012, 18:00:57 »
Che io sappia non ha fatto nessun provino per Doctor Who, RTD gli ha proposto la parte e lui ha accettato. :asd:

Della serie, se riesci ad essere credibile con le lenti a contatto azzurre e i capelli/parrucca bionda, il resto è superfluo  :asd:

athens7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1542 il: 29 September 2012, 18:11:35 »
Oddio, un bambino praticamente xD Comunque nella mia ignoranza continuo a non capire in cosa consista l'accento scozzese, sebbene mi paia di sentire più 'e' di quanto non sarebbe normalmente consentito  :asd:

Che voi sappiate, il suo provino per il DW è stato pubblicato come quello di McGann? Immagino di no XD Pagherei per vederlo!

Non sono certo un'esperta, ma dopo aver condotto qualche studio (indovinate su quale soggetto  :huhu:) credo di essermi fatta un'idea.
Prima di tutto non esiste un accento scozzese unico, così come non esiste un accento inglese unico. DT è originario della regione di Edimburgo, e infatti mi sembra che il suo accento differisca leggermente da quello, per dire, di Glasgow (c'è anche da dire che più è andato avanti nella carriera e più l'ha smussato... Confrontate come parla in Takin' Over con una qualsiasi intervista di adesso e sentirete la differenza). Comunque, in linea di massima, nello scozzese la 'r'  è molto pronunciata (molto più che in qualsiasi altro accento del Regno Unito), le vocali sono molto meno distese, e ci sono un sacco di aspirazioni: non è il caso di DT, ma a volte gli scozzesi  sembra che parlino gaelico (o, come dice il mio ragazzo, sembrano russi che cercano di parlare inglese  :asd:), e si mangiano un sacco di sillabe* (in un accento scozzese, la frase "you didn't do anything in Edinburgh" suonerebbe piuttosto come "you didnee do anythin' in Ednbrah"). Lo scozzese ha anche uno slang tutto suo: "Aye" anziché "Yeah", "bonnie" o "lassie" anziché "girl", "wee" anziché "little" e così via.

(okay, adesso mi zittisco.)

*(infatti RTD, che è sadico, si divertiva a volte a scrivere battute per il Dottore mettendoci quante più vocali possibile, per mettere in difficoltà il nostro eroe.  :asd:)
- "We must look like insects to you."
- "I think you look like giants."

"This whole process -- it's beautiful, but only if it's being observed."

Lulu°

• Molly Hooper
  • Allons-y!
    • Mostra profilo
« Risposta #1543 il: 29 September 2012, 18:53:33 »
Della serie, se riesci ad essere credibile con le lenti a contatto azzurre e i capelli/parrucca bionda, il resto è superfluo  :asd:
:asd: Si l'hanno voluto proprio perchè avevano già lavorato insieme, una sera si sono incontrati e gliel'hanno proposto. Lui è rimasto indeciso per un po' e poi per fortuna ( ed ovviamente) ha accettato  :pirurì:

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #1544 il: 29 September 2012, 21:36:54 »
Non sono certo un'esperta, ma dopo aver condotto qualche studio (indovinate su quale soggetto  :huhu:) credo di essermi fatta un'idea.
Prima di tutto non esiste un accento scozzese unico, così come non esiste un accento inglese unico. DT è originario della regione di Edimburgo, e infatti mi sembra che il suo accento differisca leggermente da quello, per dire, di Glasgow (c'è anche da dire che più è andato avanti nella carriera e più l'ha smussato... Confrontate come parla in Takin' Over con una qualsiasi intervista di adesso e sentirete la differenza). Comunque, in linea di massima, nello scozzese la 'r'  è molto pronunciata (molto più che in qualsiasi altro accento del Regno Unito), le vocali sono molto meno distese, e ci sono un sacco di aspirazioni: non è il caso di DT, ma a volte gli scozzesi  sembra che parlino gaelico (o, come dice il mio ragazzo, sembrano russi che cercano di parlare inglese  :asd:), e si mangiano un sacco di sillabe* (in un accento scozzese, la frase "you didn't do anything in Edinburgh" suonerebbe piuttosto come "you didnee do anythin' in Ednbrah"). Lo scozzese ha anche uno slang tutto suo: "Aye" anziché "Yeah", "bonnie" o "lassie" anziché "girl", "wee" anziché "little" e così via.

(okay, adesso mi zittisco.)

*(infatti RTD, che è sadico, si divertiva a volte a scrivere battute per il Dottore mettendoci quante più vocali possibile, per mettere in difficoltà il nostro eroe.  :asd:)

Ah, sì, avevo letto da qualche parte di quella frase con tutte le oo  :asd:
Oddio. Con 'lassie' mi hai aperto un mondo. Wee è pucciosissimo. Voglio vedere Tennant che dice wee  :interello:

:asd: Si l'hanno voluto proprio perchè avevano già lavorato insieme, una sera si sono incontrati e gliel'hanno proposto. Lui è rimasto indeciso per un po' e poi per fortuna ( ed ovviamente) ha accettato  :pirurì:

Insomma, ha avuto bisogno di quei cinque minuti per telefonare a tutti i suoi parenti, amici e conoscenti, prendere un calmante, andare ad ubriacarsi in un pub, riprendersi abbastanza per riuscire a comporre un numero di telefono per chiamare RTD e accettare la parte  :asd: