Autore Topic: Doctor Who su Rai 4  (Letto 80606 volte)

minkio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Doctor Who su Rai 4
« Risposta #525 il: 17 October 2013, 20:44:31 »
Potrebbero giocarsi la carta televideo, ma ora che ci penso i sottotitoli in modalità "televideo" urrendi per non udenti li ho visti solo sui tre canali Rai principali (mai sui nuovi canali Rai).
per la verità i sottotitoli ci sono anche su rai gulp per il tiggì gulp... ma penso sia una goccia in mezzo all'oceano...

-Hyde-

• Visitatore
« Risposta #526 il: 17 October 2013, 21:22:42 »
E te pareva.... -.-'
Consideriamo quindi le possibilità.
A) Italiano:  :interello: :interello: :interello: :interello:
B) Inglese di cui capirò qualcosina ma io voglio capire tipo anche i sospiri e varie.
Mbeh....
Rinnovo il piano iniziale di attesa dei sub e sacrosanta tenuta a distanza da fandom vari!  :lici:

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #527 il: 19 October 2013, 13:42:43 »
Ed ecco che già preparo lo streaming.  :interello:
Comunque non capisco: fanno in tempo a doppiarlo ma non a preparare i sottotitoli? Ohibò.

Bene, allora è ufficiale: computer e telefono spenti fino alla mattina seguente, e poi vai di sub di Itasa :jolly:

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
  • Yes, it is bigger on the inside~
    • Mostra profilo
« Risposta #528 il: 20 October 2013, 15:23:14 »
Credo sia per una questione di crediti. Se lo doppiano, dare la possibilità di vederlo sottotitolato forse crea problemi di diritti o robe del genere... Bo comunque anche per me è una cagata mandarlo in italiano e non fare i sottotitoli. Comunque male che vada usciranno pochi gg dopo su itasa quindi non mi lamento mica. Ora aspetto l'ufficialità dell'audio Ita. Incrociamo le dita.  :zizi:
I'm being extremely clever up here and there's no one to stand around looking impressed! What's the point in having you all?
You asked me if you were a good man. And the answer is, I don't know. But I think you try to be. And I think that's probably the point.
Whatever you've got planned, forget it. I'm the Doctor. I'm 904 years old. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Casterborous. I am The Oncoming Storm, the Bringer of Darkness and you are basically just a rabbit, aren't you?
Rose, before I go, I just want to tell you: you were fantastic. Absolutely fantastic. And you know what? So was I.

minkio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #529 il: 20 October 2013, 15:28:20 »
è vero che dipende dal team, però se i sub della prima puntata di Once upon time in wonderland sono usciti con tempistiche da lost, penso che uno speciale del genere avrà un trattamento speciale e i sub usciranno prestissimo. tenendo conto poi che la puntata esce già il sabato sera e non la mattina dopo alle 4-5 come per le serie USA... vabbè stiamo parlando del dottore su rai4 quindi... scusate l'OT

enriko81

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #530 il: 8 November 2013, 12:36:07 »
DW in italian       =     :suicidiosenzafronzoli:   

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #531 il: 15 November 2013, 13:14:44 »
Leggo su Facebook, che oggi alle 15:12 dovvrebbe andare in onda su Rai3 all'interno di Rai Player, la versione italiana del trailer per lo Special del 50° (poi anche alle 17:48 su Rai2).
Se qualcuno ha la TV accesa a quell'ora, per curiosità, mi potete poi dire se han richiamato Iasante a doppiare Ten?
Domo Arigatou!
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

minkio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #532 il: 15 November 2013, 15:25:51 »
Leggo su Facebook, che oggi alle 15:12 dovvrebbe andare in onda su Rai3 all'interno di Rai Player, la versione italiana del trailer per lo Special del 50° (poi anche alle 17:48 su Rai2).
Se qualcuno ha la TV accesa a quell'ora, per curiosità, mi potete poi dire se han richiamato Iasante a doppiare Ten?
Domo Arigatou!

non hanno fatto il trailer con tennant, smith e hurt. hanno mandato questo dove parla solo smith

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #533 il: 15 November 2013, 16:27:26 »
non hanno fatto il trailer con tennant, smith e hurt. hanno mandato questo dove parla solo smith
Ah... ok. Speravo fosse il secondo...  :huhu:
Comunque ecco la versione italiana (bastava guardare sul canale Youtube della Rai :doh:)

http://youtu.be/UfA1qqkRAiA?t=2m9s
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #534 il: 15 November 2013, 16:52:57 »
Ah... ok. Speravo fosse il secondo...  :huhu:
Comunque ecco la versione italiana (bastava guardare sul canale Youtube della Rai :doh:)

http://youtu.be/UfA1qqkRAiA?t=2m9s
Aggreditemi pure, ma secondo me il doppiaggio non rende nemmeno un millesimo dell'epicità del trailer originale. La voce del Dalek è scandalosa, così come l'eco fatto per modo di dire alla parola "Dottore"... e le immagini sembrano totalmente fuori tempo rispetto alla voce... :scettico:

Potevano impegnarsi un briciolo di più, visto quanto tempo è passato dalla messa online del trailer originale. :zizi:

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 78
  • Revisioni: 120 + 31 primerevve + 38 fix
  • Traduzioni: 438 + 6 parti doppie
« Risposta #535 il: 15 November 2013, 17:08:29 »
Trailer BBC: «The day I've been running from all my life.»
Traduzione: «Il giorno da cui sto fuggendo da tutta la vita.»
Trailer Rai4: «Il giorno che ho rincorso per tutta la vita.»

Cominciamo bene.  :interello:

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #536 il: 15 November 2013, 17:11:13 »

ero venuto per postare la stessa cosa. andiamo bene andiamo.  :paura:

Aggreditemi pure, ma secondo me il doppiaggio non rende nemmeno un millesimo dell'epicità del trailer originale. La voce del Dalek è scandalosa, così come l'eco fatto per modo di dire alla parola "Dottore"... e le immagini sembrano totalmente fuori tempo rispetto alla voce... :scettico:

Potevano impegnarsi un briciolo di più, visto quanto tempo è passato dalla messa online del trailer originale. :zizi:

non credo ci saranno aggressioni da parte di nessuno  :vecchio:
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
  • Yes, it is bigger on the inside~
    • Mostra profilo
« Risposta #537 il: 15 November 2013, 17:20:22 »

WTF :doh:
sono un branco di scimmie quelli della rai
I'm being extremely clever up here and there's no one to stand around looking impressed! What's the point in having you all?
You asked me if you were a good man. And the answer is, I don't know. But I think you try to be. And I think that's probably the point.
Whatever you've got planned, forget it. I'm the Doctor. I'm 904 years old. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Casterborous. I am The Oncoming Storm, the Bringer of Darkness and you are basically just a rabbit, aren't you?
Rose, before I go, I just want to tell you: you were fantastic. Absolutely fantastic. And you know what? So was I.

minkio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #538 il: 15 November 2013, 17:59:57 »
peccato che il doppiaggio non sia a cura della Rai ma della BBC... o comunque supervisionato dalla BBC...

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #539 il: 15 November 2013, 18:00:45 »

Ma non erano quelli della BBC a fare le traduzioni?  :look: Ho sempre pensato che quando la Rai compra i diritti di DW riceve tutto il pacchetto, traduzione inclusa. Non è così?  :scettico:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor