Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1.2%)
1
0 (0%)
2
3 (1.2%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.5%)
5
7 (2.7%)
6
14 (5.4%)
7
20 (7.7%)
8
61 (23.6%)
9
61 (23.6%)
10
84 (32.4%)

Totale votanti: 234

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"  (Letto 25229 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"
« Risposta #75 il: 27 December 2015, 13:26:34 »
Senza considerare che River (purtroppo) non è morta ma la sua coscienza è conservata nel computer della biblioteca, quindi basta una macchina in grado di rigenerarle il corpo per estrarla e riportarla sul piano fisico. Durante la serie abbiamo visto cose più strane.

ma successivamente a ciò, River l'abbiamo vista come eco di quella libreria in The Name of Doctor quando Eleven è andato a Trenzalore...lo troverei strano se poi riescano a ridarle un corpo, io credo che ormai quella sia la sua fine

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 27 December 2015, 13:45:50 »
Come si dice a Savona...Speremmu

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 27 December 2015, 13:52:20 »
ma successivamente a ciò, River l'abbiamo vista come eco di quella libreria in The Name of Doctor quando Eleven è andato a Trenzalore...lo troverei strano se poi riescano a ridarle un corpo, io credo che ormai quella sia la sua fine

Anche secondo me, più che altro perché il bello della sua storia era proprio quello di essere iniziata con la sua fine, riciclare il personaggio all'infinito non farebbe altro che rovinarlo (e tanti la odiano già adesso..). Poi magari un giorno troveranno anche il modo di farla tornare (facendole dimenticare la memoria), ma sarà necessario un valido motivo e soprattutto la giusta storia, che poi è il motivo per cui non abbiamo ancora rivisto Jack Harkness. E la cosa mi sembra difficile perché dubito si possa trovare una conclusione migliore di questo episodio, Moffat è riuscito a creare una simmetria perfetta con "Silence in the Library" e per me le cose dovrebbero restare così. :zizi:
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

*Fanny*

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 27 December 2015, 13:54:37 »
A me River piace ma se dovessero ripescarla di nuovo manderebbero a quel paese l'ultimo quarto d'ora di questa puntata! Già per me lo hanno fatto con la notte di 24 anni  :wall:

Flond

• Clark Kent
  • “No, sinceramente sono ateo...” - Gesù su Dio
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 27 December 2015, 15:14:29 »
a me river piace tantissimo (e adoro alex kingston) però sinceramente nella timeline sua e del dottore mi sono persa più volte, ormai non ci capisco più una mazza e forse anche per questo questa puntata che la incasina ulteriormente mi ha lasciato un po' perplessa. mi piace vederla sullo schermo, mi piace la sua interazione con twelve, ma poi mi rimane poco, anche perchè il suo rapporto con il dottore l'ho sempre interpretato così, con lei che ci metteva di più ed era effettivamente innamorata e il dottore che la amava ma non con la stessa intensità, per cui tutta la dinamica della puntata non è che sia stata chissà ceh rivelazione.

comunque, esiste da qualche parte un riassuntino della loro timeline? così magari riunisco i pezzi che mi son persa per strada...
Dio guarda sempre Settimo Cielo.
L'ottavo giorno Dio creo' la graffetta per far felice MacGyver
"Alzati e cammina!” - Dio a John Locke nella prima puntata di Perso

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 27 December 2015, 15:18:12 »
comunque, esiste da qualche parte un riassuntino della loro timeline? così magari riunisco i pezzi che mi son persa per strada...

http://tardis.wikia.com/wiki/Theory:Timeline_-_River_Song

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 27 December 2015, 16:07:42 »
Allora, lo dico subito, è questo il Doctor Who che mi mancava.
L' episodio è perfetto? no e io stesso l' avevo definito appena visto carino.

Esatto, non è un episodio perfetto e non è neanche un episodio incredibile ma ha tutto quello che mi mancava nella serie da due anni a questa parte , il cosiddetto brio che secondo me mancava da un pò. E' bello vedere personaggi colorati, ambienti molto simpatici (seppur gli ambienti natalizi siano pochi ma vabbè...), alieni fusi e assurdi e un pò di frasi a effetto. Sinceramente mi ero stufato di tutta quella atmosfera dark fake della Ottava stagione soprattutto e cercavo di più quello che si vede da questa puntata.
Un pò di mitologia che non guasta mai (tutta la parte finale con le torri finalmente, il "catalogo" con i vecchi volti ecc.), alieni nuovi e si cretini ma esilaranti e particolarissimi (finalmente, mi ero stufato dei nemici one shot insipidissimi), ambienti che ho apprezzato, comprimari buoni, atmosfera divertente e che mi fa tornare bambino, un pò di trash...
River non mi ha fatto impazzire fin dalla sua prima apparizione, nella quinta non mi dispiaceva, nella sesta forse si sono fatti un pò di danni soprattutto con Let's Kill Hitler. Addio nella Settima buono ma si poteva forse fare di più (ma era intenzione stessa di Moffat darle un addio così)
Quello che più mi è piaciuto qui è il fatto che venga preso in esame il loro rapporto specificando che il Dottore non si innamora così facilmente e che il loro rapporto era quasi "voluto" dal caso. Lei però lo ha amato (e forse anche il Doc a modo suo)
Un amore alieno, strano, che va a ritroso e che confonde gli spettatori e i personaggi stessi.
La cosa dei 24 anni io non la metto minimamente a paragone con l' addio a caso di Clara del finale. Qui io l' ho visto più come una sorta di "regalo" Dottoriano per rendere comunque più dolce il suo addio ma non lo vedo in sospeso. L' episodio sarebbe comunque finito con lui che le da il cacciavite e se na va penso quindi che se lui rimanga 24 anni con lei non cambia nulla, lei comunque andrà a fare ciò che noi sappiamo. Con Clara...beh è tutto un altro paio di maniche, lì si che è una cosa buttata a caso senza scadenze effettive e con contraddizioni allucinanti.
Sulla continuity da quanto ho letto di sfuggita da voi a quanto pare siamo a posto e allora mi va bene così, ci sta che abbia deciso di dare importanza a un evento così fondamentale ed è stato soprattutto bello il "chiarimento" del loro amore per cercare di far quadrare in qualche modo questo rapporto così assurdo.
Dico solo (e non avrei mai pensato di dirlo quando avevo appena finito l' episodio) bentornato Doctor Who, adesso voglio una stagione con questo spirito e una/un companion bello voglioso di avventura e che ride sempre, basta con i drammi.

PS: Twelve lo adoro, in questo episodio sopratutto mi è piaciuto tantissimo.

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 27 December 2015, 17:51:24 »
adesso voglio una stagione con questo spirito e una/un companion bello voglioso di avventura e che ride sempre, basta con i drammi.

Sarebbe bello se tornasse Jack Harkness. Uno più allegro e avventuriero di lui è difficile trovarlo.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 27 December 2015, 21:29:18 »
Allora, lo dico subito, è questo il Doctor Who che mi mancava.
L' episodio è perfetto? no e io stesso l' avevo definito appena visto carino.

Esatto, non è un episodio perfetto e non è neanche un episodio incredibile ma ha tutto quello che mi mancava nella serie da due anni a questa parte , il cosiddetto brio che secondo me mancava da un pò. E' bello vedere personaggi colorati, ambienti molto simpatici (seppur gli ambienti natalizi siano pochi ma vabbè...), alieni fusi e assurdi e un pò di frasi a effetto. Sinceramente mi ero stufato di tutta quella atmosfera dark fake della Ottava stagione soprattutto e cercavo di più quello che si vede da questa puntata.
Un pò di mitologia che non guasta mai (tutta la parte finale con le torri finalmente, il "catalogo" con i vecchi volti ecc.), alieni nuovi e si cretini ma esilaranti e particolarissimi (finalmente, mi ero stufato dei nemici one shot insipidissimi), ambienti che ho apprezzato, comprimari buoni, atmosfera divertente e che mi fa tornare bambino, un pò di trash...
River non mi ha fatto impazzire fin dalla sua prima apparizione, nella quinta non mi dispiaceva, nella sesta forse si sono fatti un pò di danni soprattutto con Let's Kill Hitler. Addio nella Settima buono ma si poteva forse fare di più (ma era intenzione stessa di Moffat darle un addio così)
Quello che più mi è piaciuto qui è il fatto che venga preso in esame il loro rapporto specificando che il Dottore non si innamora così facilmente e che il loro rapporto era quasi "voluto" dal caso. Lei però lo ha amato (e forse anche il Doc a modo suo)
Un amore alieno, strano, che va a ritroso e che confonde gli spettatori e i personaggi stessi.
La cosa dei 24 anni io non la metto minimamente a paragone con l' addio a caso di Clara del finale. Qui io l' ho visto più come una sorta di "regalo" Dottoriano per rendere comunque più dolce il suo addio ma non lo vedo in sospeso. L' episodio sarebbe comunque finito con lui che le da il cacciavite e se na va penso quindi che se lui rimanga 24 anni con lei non cambia nulla, lei comunque andrà a fare ciò che noi sappiamo. Con Clara...beh è tutto un altro paio di maniche, lì si che è una cosa buttata a caso senza scadenze effettive e con contraddizioni allucinanti.
Sulla continuity da quanto ho letto di sfuggita da voi a quanto pare siamo a posto e allora mi va bene così, ci sta che abbia deciso di dare importanza a un evento così fondamentale ed è stato soprattutto bello il "chiarimento" del loro amore per cercare di far quadrare in qualche modo questo rapporto così assurdo.
Dico solo (e non avrei mai pensato di dirlo quando avevo appena finito l' episodio) bentornato Doctor Who, adesso voglio una stagione con questo spirito e una/un companion bello voglioso di avventura e che ride sempre, basta con i drammi.

PS: Twelve lo adoro, in questo episodio sopratutto mi è piaciuto tantissimo.
Un  :quoto: per tutto il post e uno per ogni frase grassettata.
Nel caso non si fosse capito, sono piuttosto d'accordo con il tuo commento  :distratto:

Sarebbe bello se tornasse Jack Harkness. Uno più allegro e avventuriero di lui è difficile trovarlo.

Quello del Doctor Who però, non quello di Torchwood :distratto:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 27 December 2015, 21:44:41 »
Ho riso e pianto durante tutto l'episodio, a volte le due cose insieme e a volte a fasi alterne  :T_T: :rofl: :T_T: :rofl:
Ho riso vedendo River, il Dottore che cercava di farsi riconoscere e che sembrava quasi geloso quando lei proclamava il suo amore per Hydroflax.
Ho riso quando River trascina il Dottore e lui fa finta di essere sopreso della TARDIS.
Ho pianto quando River ha detto che l'uomo di cui parlava nel diario non era importante e dichiara che il Dottore non la ama.
Nello stesso tempo, ovviamente, ho riso tra le lacrime quando il Dottore dice "Hello, Sweetie" :love:
Tutta la scena successiva ricordava molto quando River ed Eleven litigavano nei momenti meno opportuni  :XD:
Bellissimo il finale a Darillium, avrei voluto che durasse qualche minuto in più  :love: Avendo voluto evitare qualsiasi tipo di spoiler me lo sono goduta al massimo!

La puntata in generale è stata molto leggera e divertente, come hanno già detto in tanti, una ventata di aria fresca rispetto al dark dell'ultima stagione. Ci voleva proprio! Poi io adoro il personaggio di River, quindi... Non mi è sembrata forzata la relazione con Twelve, quando alla fine lo riconosce, anche se mi è sembrato strano che non lo riconoscesse prima.

L'unica nota stonata della puntata sono state le foto del Dottore: sono messe in ordine cronologico e lei sapeva che quella di Eleven era l'ultima rigenerazione, mentre nell'episodio della Byzanthium dice chiaramente che ha le foto delle sue facce, ma che non sa l'ordine. Ed è per questo che nell'episodio della Biblioteca pensa che il Dottore dovrebbe riconoscerla, perchè non sa che è precedente al "suo Dottore", e quindi io l'ho sempre letta come 'non sa che Eleven è Eleven, cioè l'ultima rigenerazione'. Non so se mi sono spiegata...  :look:
« Ultima modifica: 27 December 2015, 21:46:53 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Flond

• Clark Kent
  • “No, sinceramente sono ateo...” - Gesù su Dio
    • Mostra profilo
Dio guarda sempre Settimo Cielo.
L'ottavo giorno Dio creo' la graffetta per far felice MacGyver
"Alzati e cammina!” - Dio a John Locke nella prima puntata di Perso

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 28 December 2015, 10:21:17 »
Finalmente l'ho vista, un po' in ritardo però :nu:. A caldo:
1) Si vabbè ma come cazz ha fatto lei a non riconoscerlo? Io credevo le avessero cancellato una parte di memoria o simili all'inizio, altrimenti non ha senso!
2) Di Natalizio questa puntata ha solo il nome :asd:.

Comunque episodio decente, ho dato 7, quando parlavo di River dicendo che sarebbe potuta essere sfruttata meglio pensavo ad episodi come questo. Non ripara i danni che secondo me son stati già fatti, ormai, però è una degna conclusione (spero) alla loro storia.
Poi ho riso tanto, il che non è un male :zizi:.
« Ultima modifica: 28 December 2015, 10:30:58 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 28 December 2015, 10:33:31 »
È uscita l'infografica aggiornata river-dottore. Anche se purtroppo ha le scritte minuscole
(clicca per mostrare/nascondere)
We need a bigger flowchart :lol?:

allmaster

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 28 December 2015, 12:14:02 »
nessuno si è accorto che a 8:40 il dottore ha usato gli occhiali sonici e non il cacciavite nonostante nell'ultima puntata lo avesse ripristinato?
Ho visto: Tanta roba.....

Seguo: Tutte le serie di fantascienza più o meno

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 28 December 2015, 12:23:21 »
Finalmente, ho potuto vedere la puntata e anch'io trovo che sia piacevole. Mi ha fatto ridere e commuovere. Dopo il finale della nona stagione ci voleva un episodio così.

Però ho un problema. Premetto che è totalmente soggettivo perciò non prendetevela a male.  :shy: Non sopporto vedere Twelve insieme ad un'altra donna, soprattutto se "amoreggiano". È successo con River ma se ci fosse stata un'altra donna sarebbe stata la stessa cosa. Il fatto è che dopo la tragica, crudele e traditrice fine del suo rapporto con Clara, saperlo passare 24 anni insieme ad un'altra donna mi dà "leggermente" fastidio. Ma un tantino, eh!  :| È come rigirare per l'ennesima volta il coltello nella piaga dei Whouffle/Whouffaldi Feels.  :nu: Non bastava sottrargli i suoi sentimenti per Clara, no eh?!  :cry: Lo so che il Dottore deve andare avanti per la sua strada, libero dal passato però, per adesso sono ancora in lutto.  :nu: Non ci posso fare niente.  :nu: Forse è per questo che spero che il prossimo companion sia uomo.

Scusate lo sfogo.
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor