Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1.2%)
1
0 (0%)
2
3 (1.2%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.6%)
5
7 (2.7%)
6
14 (5.4%)
7
20 (7.8%)
8
61 (23.6%)
9
60 (23.3%)
10
84 (32.6%)

Totale votanti: 250

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"  (Letto 22286 volte)

Rommy87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"
« Risposta #45 il: 26 December 2015, 18:54:43 »
L'ho trovato carino come episodio , la parte finale fra River e il Dottore a partire dal regalo del Cacciavite Sonico  per River che chiude il cerchio  molto belli

Simpatico il Dottore che fa il Companion  :lol?:

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 26 December 2015, 19:06:32 »
Eh???  :??:??:??
Ma era solo una scena comica. E' il Dottore fa l'imitazione di un companion, fa pure l'ingresso come secondo lui andava fatto e nessuno fa mai bene :lol?: Si stava solo divertendo. Era una scena che avrebbe funzionato con chiunque, anche se con River certamente fa più ridere.

Quello che molti criticano sono le puntate in cui il Dottore viene ridotto a companion e il companion fa il Dottore, ma non è certo questo il caso.

Premetto che io ho visto il Twelve di sempre, il Twelve della passata stagione e che quindi non mi cambia nulla e giudico obiettivamente ciò che vedo.

Cmq continuo a pensarla in modo diverso,rispetto al tuo pist. E ripeto che se non ci fosse stata River si sarebbe gridato all'oltraggio, visto che il Doc non fa altro che farsi trascinare in giro dal compagno di turno. Ma tutto funziona perché tanto c'é River (che guarda caso si fa chiamare Doctor)  :asd: e mi sembra una giustificazione alquanto di parte.  :zizi:

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #47 il: 26 December 2015, 20:15:40 »
Per l'intera durata dell'episodio l'unica cosa che mi frullava per la testa era scoprire se Moffat sia davvero un fan così accanito della Disney perchè ogni volta che vedevo quella specie di robot gigante l'unica cosa che mi veniva in mente era lui :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)

Per il resto ho trovato l'atmosfera poco natalizia, e a tratti forzati tutti questi siparietti dove il Dottore si finge sorpreso o cerca in continuazione di farsi riconoscere, però l'episodio è una degna chiusura di tutte le vicende dedicate a River Song.
Anche se la questione "qui le notti durano 24 anni" mi fa temere per un eventuale riciclo del personaggio, cosa che stonerebbe con tutta la parte finale di questo special  :scettico:

Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

*Fanny*

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 26 December 2015, 20:36:55 »
Premetto che io ho visto il Twelve di sempre, il Twelve della passata stagione e che quindi non mi cambia nulla e giudico obiettivamente ciò che vedo.

Cmq continuo a pensarla in modo diverso,rispetto al tuo pist. E ripeto che se non ci fosse stata River si sarebbe gridato all'oltraggio, visto che il Doc non fa altro che farsi trascinare in giro dal compagno di turno. Ma tutto funziona perché tanto c'é River (che guarda caso si fa chiamare Doctor)  :asd: e mi sembra una giustificazione alquanto di parte.  :zizi:

Scusa non ho capito il tuo punto?  :scettico: Non trovi che sia stata una scena comica? (metto le mani avanti e specifico che è una vera domanda, su forum ho sempre paura che si possa prendere tutto di traverso). Io mi sono fatta una sana risata, infondo il Dottore ha sempre amato vedere la reazione di chi entra sul Tardis e finalmente, come dice, tocca a lui. Probabilmente con qualcun altro non avrebbe funzionato per il semplice fatto che nessuno ha la dimestichezza che ha River con il Tardis quindi sarebbe stato strano per quello.
River si fa chiamare dottore da quando si è appunto laureata in archeologia e ha tutto il sacrosanto diritto di usare quel titolo secondo me :sooRy:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 26 December 2015, 21:01:08 »

Ma sei tu che parti da un'ipotesi di parte. Cioè stiamo parlando di una scena comica dove il Dottore si sta divertendo e sta trollando un po' River. Senza River sarebbe stato meno divertente ok, ma perché gridare all'oltraggio? Perché qualcuno dovrebbe trovare strano il Dottore che fa finta di fare il companion? Se vogliamo era in "incognito", ma alla fine faceva quello che voleva lui. Era curioso di vedere cosa sarebbe successo.

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 26 December 2015, 21:27:00 »
No no, era solo una constatazione, un pensiero mio personale  :asd: Ovviamente frainteso :asd: Non fa niente, come non detto ;)

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 26 December 2015, 22:16:22 »
Malgrado la presenza di River Song, personaggio che detesto all'estrema potenza, la puntata è stata piacevole e divertente. Spero solo che questa sia l'ultima apparizione di River, per un attimo ho temuto che sarebbe diventata la companion della prossima stagione.

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - \"The Husbands of River Song\"
« Risposta #52 il: 26 December 2015, 22:31:47 »
Si è un po' irritante che abbia "annullato" last night però dai è stato anche bello vedere quella scena a Darillium
Il problema di Darillium ora è che davamo per scontata una cosa (che fosse successo in Last Night) e Moffat ci ha tirato il tappeto da sotto i piedi e ha cambiato le carte in tavola. Lo fa spesso, però penso che uno possa sopportarlo solo poche volte, poi uno si scoccia se non ha un'àncora razionale a cui appigliarsi.

Sul resto Moffat ha detto più volte che per lui la storia di River è finita, l'ha fatta tornare solo perché questo in teoria doveva essere il suo ultimo episodio e voleva scrivere River un'ultima volta. Poi l'hanno confermato per la decima stagione.
Penso sia un po' differente voler chiudere una storyline di un personaggio che tu hai inventato per farlo uscire di scena con te, e il precludere completamente il ritorno dello stesso in un futuro remoto nel caso in cui qualcun'altro voglia mai farlo tornare. Cioé, che solo lui scrivesse episodi con River, ancora ancora ci sta. Ma non è che se lui se ne va e un* futur* showrunner vuole riportarla indietro non può. Che presunzione è mai questa?

Nel complesso mi è piaciuto come episodio. Molto leggero anche se non propriamente natalizio. Concordo sul fatto che La storia di River che non riconosce il Dottore è durata troppo. È assurdo che a un certo punto non se ne accorga.
Più che altro... lui continuava a comportarsi da Dottore, come ha fatto a non accorgersene fino alla fine? :XD:

Sarò di parte perchè non ho mai apprezzato River come personaggio, ma l'ho sempre considerata una donna intelligente e caparbia..... e l'ho apprezzata in The Name of the Doctor con la sua malinconia e dolcezza.... ma qui mi è sembrata una deficiente di prima categoria  :XD: Chiedo scusa ai fan di River, ma proprio come mi aspettavo Moffatt ha saputo distruggere anche lei....
Fan di River a rapporto: sono stra-d'accordo. Se questa è River quando non ha il Dottore intorno...

Posso dire una cosa a chi dice che odia River ed è contento di non rivederla più? In totale ha fatto una quindicina di episodi su 6 stagioni (85+ puntate)... a volte ho l'impressione che vi sembrino di più, ma vi assicuro che purtroppo non lo sono :XD: :nu: :T_T:

Koa__

• Visitatore
« Risposta #53 il: 26 December 2015, 22:48:04 »
Posso dire una cosa a chi dice che odia River ed è contento di non rivederla più? In totale ha fatto una quindicina di episodi su 6 stagioni (85+ puntate)... a volte ho l'impressione che vi sembrino di più, ma vi assicuro che purtroppo non lo sono :XD: :nu: :T_T:

Fidati... è già troppo. A sopportarla una stagione ho fatto fatica. E pensare che nelle due puntate con il Decimo mi era pure piaciuta! Ma poi...
« Ultima modifica: 26 December 2015, 22:49:41 da Koa__ »

hisy goldie

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 26 December 2015, 23:15:28 »
Ok, dopo leggo tutti i commenti.
Per adesso voto 9 (media diciamo tra il 6 tirato iniziale e il 150+ finale) e piango calde lacrime pensando ai tramonti e al fatto che non vedrò (forse) mai più la mia River   :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 26 December 2015, 23:24:07 »
Special divertente e commovente ma potevano mandarlo anche a Pasqua e non cambiava nulla, bye bye River Song :ciao:

M.I.B.86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 26 December 2015, 23:24:46 »
Visto l'episodio :zizi:

Personalmente ho sempre pensato che mettere l'ultima notte di River in un Minisode fosse una scelta molto poco furba ,un argomento potente come questo,non poteva essere sprecato in uno special allegato ai DVD di 5 minuti scarsi che la maggior parte degli spettatori neanche vede...

E a quanto pare,dopo un po di tempo, se ne è accorto anche Moffy ora deve solo accorgersi che è tempo di passare il testimone a un nuovo sceneggiatore capo,ma quella è un altra storia :distratto:

L'episodio ha il pregio di avvenire nel momento giusto della vita del dottore e gli da il suo giustissimo momento di riscatto dopo i suoi errori con Clara...
Questo è il Dottore che ha imparato la lezione del finale di stagione  e che ha capito che non si può scappare per sempre dal futuro,non importa cosa sappiamo che ci riservi,non ci fosse stata la storia dei 24 anni sarebbe stato tutto perfetto...

E la cosa migliore è che tutto ciò avviene non in un episodio tetro  e pretenzioso come alcuni dell'ultima stagione,ma con uno allegro e scanzonato pieno di quelle cose strane e strampalata che ti fanno restare Nerd tornando bambino,che poi è una delle cose più belle di questa serie ;)

hisy goldie

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 27 December 2015, 00:02:15 »
Ok letto tutto. Sapete che vi dico?
Ma a sto punto chissenefregaproprio della continuità delle loro timeline, quest'episodio è una valanga di feels messa lì appositamente per sommergerci ed ucciderci nelle nostre stesse lacrime!

Adesso desidero ardentemente dei mini special sui 24anni di (notte)vita matrimoniale di Doctors. Anche se non li trasmettono pubblicamente, le passino di contrabbando a me!

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 27 December 2015, 00:20:38 »
Puntata carina con alcune scene comiche e altre tristi, ma nulla che non sia già stato detto (ecco perché sono sempre in difficoltà quando devo commentare, che altro posso aggiungere di rilevante?).
Molto bella la musica davanti alle torri, così come quella che si sente quando il Dottore regala il diamante per far costruire il ristorante. Che, se non sbaglio, è la stessa di quando River gli dona le rigenerazioni per salvarlo. Peccato che sono brani fatti solo per il film, o sbaglio? Magari!
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 27 December 2015, 00:33:17 »
Il problema di Darillium ora è che davamo per scontata una cosa (che fosse successo in Last Night) e Moffat ci ha tirato il tappeto da sotto i piedi e ha cambiato le carte in tavola. Lo fa spesso, però penso che uno possa sopportarlo solo poche volte, poi uno si scoccia se non ha un'àncora razionale a cui appigliarsi.
Ma non lo vedo così grave dai. Non è che ha fatto sto mega cambiamento. Stiamo parlando di un minisode che hanno visto solo le persone che hanno preso i DVD. Avrà cambiato idea e avrà pensato che un evento così importante si meritava un finale di puntata che tutti possono vedere.
Citazione
Penso sia un po' differente voler chiudere una storyline di un personaggio che tu hai inventato per farlo uscire di scena con te, e il precludere completamente il ritorno dello stesso in un futuro remoto nel caso in cui qualcun'altro voglia mai farlo tornare. Cioé, che solo lui scrivesse episodi con River, ancora ancora ci sta. Ma non è che se lui se ne va e un* futur* showrunner vuole riportarla indietro non può. Che presunzione è mai questa?
Credo che River sia il tipico personaggio che nessun altro showrunner si azzerderebbe mai a scrivere. Ha una stoyline troppo complicata, troppi rischi di errori. E soprattutto ha una storia molto dettagliata e particolare. Non è il tipico personaggio ricorrente che puoi reinserire quando vuoi senza problemi, tipo Lady Vastra, o Jack.
Ma mettiamo anche che qualcuno voglia scrivere una storia con River. Il modo si trova sempre. Stiamo parlando del Dottor Who, è una serie dove si può praticamente fare di tutto. E' quasi impossibile precludere qualcosa in questa serie.
Le prime possibilità che mi vengono in mente: può tornare come fantasma post-bibblioteca, può tornare per gli anniversari multi dottore e perdere la memoria come gli altri, può incontrare il Dottore senza riconoscerlo mai, ecc. ecc.
« Ultima modifica: 27 December 2015, 00:35:58 da Green Loontern »