Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1.2%)
1
0 (0%)
2
3 (1.2%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.6%)
5
7 (2.7%)
6
14 (5.4%)
7
20 (7.8%)
8
61 (23.6%)
9
60 (23.3%)
10
84 (32.6%)

Totale votanti: 250

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"  (Letto 22285 volte)

Koa__

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"
« Risposta #30 il: 26 December 2015, 15:10:28 »
Puntata che mi trova profondamente divisa, e che alla fine mi ha lasciata con un miscuglio strano di sensazioni e da una parte c'è il sollievo perché non rivedrò più River Song (ed era anche un po' ora) mentre dall'altra sono irritata per averla vista per più di 50 minuti.

Ma comunque.

La puntata in generale mi è piaciuta e quindi la trama che ruota attorno al diamante, il grande e cattivissimo re che nonostante tutto il potere che ha, è imprigionato in un robot senza che se ne renda conto (ho amato molto il concetto), gli alieni con la faccia che si spacca a metà, il fatto che abbiano creato questa sorta d'inversione dei ruoli per cui il Dottore diventa un companion (a questo proposito, la scena in cui entra nel TARDIS e dice tutte quelle cose che i companion dicono sempre quando vedono che è più grande all'interno, è stata favolosa!), più in generale ho apprezzato anche l'aria scanzonata che c'è per tutto l'episodio. Che è stato poco natalizio, ma questo a me importa relativamente. L'ultima parte su Darillium è stata carina e più che altro perché la location era un qualcosa di speciale. Però, come ho detto prima, meno male che è finita. Perché io a quella non la sopporto più. E qui arrivo alle note dolenti. Io odio River Song e se non ho apprezzato la puntata al cento per cento è decisamente per via della sua presenza. Ho tipo un milione di ragioni per cui non sopportarla... è un personaggio che detesto e ho sempre detestato e spero davvero che questo sia l'ultimo addio perché onestamente non ne posso più di dare addii a River Song! Sul serio, il suo diario è finito. Non ha più altri ricordi col dottore e quella è l'ultima notte su Darillium. Benissimo. E sì, che addio commuovente... Il Dottore ha persino pianto! Ma adesso basta. Davvero. No perché il fastidio di doverla vedere un'altra volta non credo che lo reggerei.
« Ultima modifica: 26 December 2015, 15:13:30 da Koa__ »

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 December 2015, 15:19:00 »
Puntata piacevole e che mette allegria :lol?:
Fantastica la scena dove il Dottore può finalmente dire quello che ha sempre sentito "E' più grande all'interno" , la faccia compiaciuta :asd:
A me River e lui non sono mai piaciuti come coppia. Una storia un po' troppo forzata dalle circostanze :zizi: Però devo dire che la scena finale, dove il Dottore regalo un ultima notte a River, è davvero bella. Una notte lunga 24 anni :love:
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

marleyely

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 December 2015, 15:19:23 »
ero veramente combattuta sulla puntata, perchè mi era sfuggita la frase in cui River gli ricorda quella volta in cui c'erano due twelve, e quindi Last Nigh. Mi era sempre piaciuta questa cosa di aver inserito un momento così importante per la loro storia in un miniepisodio speciale (insomma, come se fosse solo per veri intenditori del dottore, quelli che conoscono anche le virgole dei copioni) e il presunto errore di continuity, mi stava innervosendo. Leggendo qui però ho capito, e così secondo me quadra.....quindi sono contenta e soddisfatta :-)

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 December 2015, 15:21:45 »
Bello bello bello,per quanto non mi piaccia particolarmente River,la puntata mi ha ricordato molto le atmosfere più "infantili" delle prime stagioni ed è stato proprio un tuffo nella nostalgia :love:

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 December 2015, 15:56:19 »
a me è piaciuto assai come speciale, River era ciò che ci voleva per questo Dottore dopo le ultime vicissitudini  :love:
mi ha divertito gran parte della puntata, e il finale mi ha un po' commosso  :zizi:

*Fanny*

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 December 2015, 16:13:33 »
Finalmente visto anche io! Bene volevo proprio una puntata più leggera, mi ha fatto ridere e piangere! Peccato che infondo sia poco natalizia, ma non è un grosso problema.
Non ho mai amato il Dottore in coppia e finalmente in questa puntata River è riuscita ad esprimere a parole quello che ho pensato sin dalla seconda stagione; questo loro essere sposati ma nello stesso tempo liberi ed uno dei motivi per cui sopportavo loro due più rispetto ai predecessori TenxRose.
River è un personaggio che ho sempre apprezzato, non lo ritenevo necessario ma alla fine sono contenta che abbia avuto una chiusura definitiva che si ricollega così tanto alla Libreria.

L'unico mio disappunto sono quei 24 anni...ma perchè Moffat odia così tanto gli addii veri?? Mi ha fatto lo stesso effetto di Clara nel Tardis, si morirà ma può sta a girovagare nell'universo quanto vuole, River passerà l'ultima notte con il Dottore ma dura ventiquattro anni.  :1:
E una cosa molto personale ma questi dilungamenti ogni volta mi tolgono la tristezza da certe scene!

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 26 December 2015, 16:28:28 »
L'unico mio disappunto sono quei 24 anni...ma perchè Moffat odia così tanto gli addii veri?? Mi ha fatto lo stesso effetto di Clara nel Tardis, si morirà ma può sta a girovagare nell'universo quanto vuole, River passerà l'ultima notte con il Dottore ma dura ventiquattro anni.  :1:
E una cosa molto personale ma questi dilungamenti ogni volta mi tolgono la tristezza da certe scene!

Perché gli addii veri potrebbero scontentare qualcuno. Invece questi addii dilazionati permettono:
a) di essere abbastanza tristi e malinconici, ma al contempo fanno "felici" gli spettatori che possono continuare a condividere le gif contenti su tumblr;
b) creano una possibilità di re-introduzione (magari non nella storia principale, come spin-off)
c) non esiste nulla di definitivo nell'universo di Moffat (sia qua che nelle altre sue serie). Tutto è così libero e modificabile, che è diventato ormai un suo punto fermo di scrittura: Moffat ha cancellato la morte, gli addii, la tristezza in favore di questo grosso baraccone post-moderno (perdonami madre per aver detto post-moderno).

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 December 2015, 16:29:34 »
Qualcuno qui ha detto che Capaldi senza Clara rende cento volte di più. Scrivo giusto per dire che sono stra d'accordo e che adesso ci sono due cose che voglio:
1) una stagione con un tono simile a quello di questa puntata. Ossia una stagione più leggera, più sciocchina, più luminosa e pregna di sense of wonder (come torri che cantano e gente strana che usa la testa come ripostiglio). Il tono soffertone da sepolcro ha rotto.
2) una o un companion come Odino comanda, che sia una persona normale: basta ragazze impossibili. Clara con Twelve non funzionava per niente, e lo abbiamo visto in questa puntata con River e in tutta la nona stagione nelle puntate dove il Doc era con altre persone o da solo. Non ho grandi aspettative in merito, perchè il Moffat le companion non le sa creare (diciamo che non sa scrivere i personaggi che non siano il Dottore, e a volte nemmeno lui), ma si sa che la speranza è sempre l'ultima a morire.

Ah, dimenticavo: questa puntata l'ho votata 8.
« Ultima modifica: 26 December 2015, 16:33:27 da Knukle »

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 December 2015, 16:34:28 »
A caldo, senza leggere i commenti su:

Mah..... episodio leggero e divertente, ma.....
Sarò di parte perchè non ho mai apprezzato River come personaggio, ma l'ho sempre considerata una donna intelligente e caparbia..... e l'ho apprezzata in The Name of the Doctor con la sua malinconia e dolcezza.... ma qui mi è sembrata una deficiente di prima categoria  :XD: Chiedo scusa ai fan di River, ma proprio come mi aspettavo Moffatt ha saputo distruggere anche lei....

Nota: lo sapevo che era Twelve a darle il cacciavite sonico prima della libreria!! Previsione azzeccata!! :riot:

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 26 December 2015, 16:35:50 »
A caldo, senza leggere i commenti su:

Mah..... episodio leggero e divertente, ma.....
Sarò di parte perchè non ho mai apprezzato River come personaggio, ma l'ho sempre considerata una donna intelligente e caparbia..... e l'ho apprezzata in The Name of the Doctor con la sua malinconia e dolcezza.... ma qui mi è sembrata una deficiente di prima categoria  :XD: Chiedo scusa ai fan di River, ma proprio come mi aspettavo Moffatt ha saputo distruggere anche lei....

Nota: lo sapevo che era Twelve a darle il cacciavite sonico prima della libreria!! Previsione azzeccata!! :riot:

River è un personaggio distrutto già dalla stagione 6.  :zizi: :wall:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 26 December 2015, 16:59:05 »
Perché gli addii veri potrebbero scontentare qualcuno. Invece questi addii dilazionati permettono:
a) di essere abbastanza tristi e malinconici, ma al contempo fanno "felici" gli spettatori che possono continuare a condividere le gif contenti su tumblr;
b) creano una possibilità di re-introduzione (magari non nella storia principale, come spin-off)
c) non esiste nulla di definitivo nell'universo di Moffat (sia qua che nelle altre sue serie). Tutto è così libero e modificabile, che è diventato ormai un suo punto fermo di scrittura: Moffat ha cancellato la morte, gli addii, la tristezza in favore di questo grosso baraccone post-moderno (perdonami madre per aver detto post-moderno).
Qualche stagione fa River diceva che il Dottore odia gli adii, credo sia ormai evidente che è Moffat ad odiarli. Anche quando è costretto tira sempre troppo per le lunghe. Mi immagino al cena di natale a casa moffat, ci metterà ore a salutare tutti i parenti prima che riescano ad andare via :lol?:
Comunque nel caso specifico se per Clara l'ho trovata una cosa davvero stonata, stavolta con River ci stava bene dai. Per la prima volta possono stare assieme per lungo tempo e non solo per una singola avventura di poche ore.
« Ultima modifica: 26 December 2015, 17:09:53 da Green Loontern »

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 December 2015, 17:08:53 »
 :look: Davvero avete adorato l'inversione Dottore che diventa companion con quel 'è più grande all'interno!'?  :interello:
No, perchè allora forse c'è qualcosa che non va ... se ci fosse stato un altro personaggio al posto di River avremmo visto volare verdure al posto delle olaa  :interello: :asd:

Cmq, per me Twelve funziona molto meglio da solo o comunque con un companion occasionale da episodio unico. Con uno fisso non ce lo vedo :zizi:

gigiru

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 December 2015, 17:23:59 »
buona puntata natalizia, di natalizio c'è poco all'apparenza ma in fondo si può considerare come un grande (e ultimo) regalo di Natale al personaggio di River, che spesso ha avuto una gestione schizofrenica ma in questa puntata mi è piaciuto molto, anche perchè era molto a simile a quella della libreria, ed ha anche legittimato questa schizofrenia col discorso sull'amore non corrisposto
in ogni caso River Song è stato un personaggio fondamentale della gestione Moffat e si meritava un addio in grande stile, finalmente ci hanno mostrato anche il lato più romantico del suo rapporto col Dottore che era sempre un pò mancato e con le torri di Darillium e il cacciavite finalmente ha chiuso il cerchio e può raggiungere la biblioteca... tra solo 24 anni :D

sicuramente questa è una puntata di Natale e si accetta più facilmente il tono scanzonato - in alcuni momenti anche troppo - ma un ritorno a qualcosa di più lineare anche per il resto della stagione farebbe bene sia alla serie che a Moffat
"I did it for me" - WW

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 26 December 2015, 17:47:23 »
:look: Davvero avete adorato l'inversione Dottore che diventa companion con quel 'è più grande all'interno!'?  :interello:
No, perchè allora forse c'è qualcosa che non va ... se ci fosse stato un altro personaggio al posto di River avremmo visto volare verdure al posto delle olaa  :interello: :asd:
Eh???  :??:??:??
Ma era solo una scena comica. E' il Dottore fa l'imitazione di un companion, fa pure l'ingresso come secondo lui andava fatto e nessuno fa mai bene :lol?: Si stava solo divertendo. Era una scena che avrebbe funzionato con chiunque, anche se con River certamente fa più ridere.

Quello che molti criticano sono le puntate in cui il Dottore viene ridotto a companion e il companion fa il Dottore, ma non è certo questo il caso.

logan

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 December 2015, 18:22:53 »
Premessa:
River Song mi è piaciuta moltissimo alla sua prima apparizione, ma poi basta.
Non mi ha mai presa ne per come è stata sviluppata, ne per la sua interazione con Smith.

Non ho ben chiara la sua tim line xchè, appunto, nn mi ha mai appassionato quindi nn ricordo a memoria.
Ma il fatto che abbiano fatto vedere la sua ultima ( :asd: 24 anni!) notte col Dottore, mi piace assai!
Mi piace che nn lo riconosca, nonostante le mille battute e allusioni.
Mi piace che ce la facciano vedere com'è mentre nn sta con lui, come se la cava e cosa combina.

Tutto sommato un episodio ben poco natalizio, ma che ci ha mostrato un tassello che mancava per dare una meritata chiusura anche al personaggio di River.

Ma soprattutto la cosa che mi è piaciuta di più, è l'alchimia che si è creata fra i due personaggio, splendida!
Insieme hanno fatto faville!!!  :zizi:
(Lo sguardo che le manda con il suo Hello Sweetie!!!  :love:)

PS= Peter, quanto mi sei mancato!!! Ora si che sarà dura!