Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1.2%)
1
0 (0%)
2
3 (1.2%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.6%)
5
7 (2.7%)
6
14 (5.4%)
7
20 (7.8%)
8
61 (23.6%)
9
60 (23.3%)
10
84 (32.6%)

Totale votanti: 250

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"  (Letto 22287 volte)

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - \"The Husbands of River Song\"
« Risposta #15 il: 26 December 2015, 10:31:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Ah quello in teoria avviene durante il loro matrimonio. O immediatamente dopo off screen. Si è vero non hanno mai fatto vedere il momento esatto. È lasciato all'interpretazione. Però a logica deve averglielo detto subito perché per essere sposati lei deve sapere il suo nome.

Si è un po' irritante che abbia "annullato" last night però dai è stato anche bello vedere quella scena a Darillium

Sul resto Moffat ha detto più volte che per lui la storia di River è finita, l'ha fatta tornare solo perché questo in teoria doveva essere il suo ultimo episodio e voleva scrivere River un'ultima volta. Poi l'hanno confermato per la decima stagione.

Nel complesso mi è piaciuto come episodio. Molto leggero anche se non propriamente natalizio. Concordo sul fatto che La storia di River che non riconosce il Dottore è durata troppo. È assurdo che a un certo punto non se ne accorga.

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Root
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The Husbands of River Song"
« Risposta #16 il: 26 December 2015, 11:19:43 »
A me è piaciuto tantissimo, è esattamente l'episodio che un giorno speravo di vedere dopo aver visto "Silence in the Library". Il mini-episodio "Last Night" mi aveva tolto le poche speranze che avevo, ma per fortuna Moffat ci ha voluto fare questo bel regalo di Natale collegando perfettamente questo episodio a quello andato in onda ormai sette anni fa. Un po' come quando con il finale della settima stagione sembrava aver rovinato tutta la storia della profezia di Trenzalore, e poi ci ha sorpreso con "The Time of the Doctor" dandoci la giusta conclusione a quella storia. Non abbiamo mai visto il momento in cui il Dottore dice a River il suo vero nome ma pazienza, alla fine è un dettaglio poco importante così come è poco importante il nome stesso, è semplicemente una di quelle cose che non sapremo mai e di conseguenza ci sono anche altre cose più importanti.

Stavolta abbiamo avuto: River e il Dottore minacciati da un robottone gigante e da una testa in una borsa, il Dottore che finge di entrare nel Tardis per la prima volta, e le Singing Towers di Darillium con tanto di dialogo commovente alla fine, cosa si può volere di più?

È stata persino spiegata questa battuta di "Silence in the Library". :vecchio:

Anita: How do you know they're not androids?
River: Because I've dated androids. They're rubbish.
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

Otty82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 December 2015, 11:42:45 »
E insomma, anche questo Natale son riusciti a farmi frignare... grazie Doctor  :cry:
L'episodio mi è piaciuto molto, penso che lo considererò il vero finale di stagione... anch'io ho un bel po' di ricordi rimossi, fortunatamente  :devil: River non veniva scritta così bene da un pezzetto, IMHO, e lei&Twelve insieme sono semplicemente stupendi.

La prima parte è stata da risate continue: le corna da renna messe dal Tardis per tirare su il morale al Doctor, e tutti gli WTF?!?! quando River continuava A) a non riconoscerlo, B) a flirtare/limonare con altri  :rofl: :rofl: :rofl: (Twelve geloso è adorabile, btw  :love: ) e, ovviamente, tutta la pantomima del "adesso tocca a me fare quello stupito perchè il Tardis è bigger on the inside"  :gogo:

Temevo un po' di wibbly-wobbly, ma alla fine non c'è stato quasi niente di contraddetto o non spiegato o che non si possa benissimo immaginare, a parte ovviamente qualcosa di un po' "stonato" con la Library (ma oh, quegli episodi son precedenti di anni, era chiaro che non potesse filare proprio tutto): hanno anche fatto riferimento specifico a "Last Night", quando River ricorda al Doctor di quella volta che ce n'erano due, perfetto.
Il fatto che lei continuasse a non capire che si trattasse di lui non l'ho trovato forzato: lo addebito sia alla sicurezza di conoscere tutte le sue facce, sia a tutto il discorso (tremendoooo  :cry: ) in cui spiega che lei ama il Doctor alla follia, e si sa, ma è convinta che lui non la ricambi, perché "You don’t expect a sunset to admire you back:T_T: :T_T: :T_T: ecco, quel discorso lì m'ha disintegrato, è stato bellissimo. Ci ha fatto finalmente capire che dietro tutta quella apparente sicurezza, dietro al flirtare continuamente, dietro alla... badassaggine (!) ripetuta, c'è anche molto, molto altro... ed il modo in cui Twelve la guarda, quando lei dice così, specialmente dopo che era stato *LUI* tutto l'episodio convinto che lei non lo amasse sul serio, appropriandosi poi del suo "Hello, sweetie"........... mamma mia.

E anche il finale è stato perfetto... a parte il rinfacciarsi i vari mariti&mogli reciproci (LOL), il Doctor che cerca ancora una volta di evitarle Darillium ("River, no one person on this ship, no one living thing is worth you:shy:), che, una volta che invece ovviamente ci sono arrivati, fa' costruire il ristorante davanti alle Torri per lei  :love: , e che, sapendo di non poter più evitare la fine (e sapendo anche di averla già salvata!), concede a tutti e due quella lunga, lunga notte insieme.........  :love: :love:
Niente, basta, son troppo belli, ora mi commuovo di nuovo  :cry:
Serie in corso: Arrow, Black Mirror, Brooklyn 99, DC's Legends of Tomorrow, Doctor Who, Ducktales, Halt and Catch Fire, Humans, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Mozart in the jungle, Sherlock, Silicon Valley, Star Trek: Discovery, Supergirl, The Americans, The Crown, The Flash, The Gifted, The Good Place, This is us, Westworld
Serie concluse: Ally McBeal, Angel, Buffy the Vampire Slayer, Dawson's Creek, Dollhouse, Don't trust the b*** in Apartment 23, Firefly, Go On, Gracepoint, Heroes, Last Resort, Pan Am, Pushing Daisies, The Hour, Almost Human, The Crazy Ones, Back in the game, Dracula, Selfie, Mad Men, Downton Abbey, Akta Manniskor, The Night Manager, Marvel's Agent Carter, Galavant, The Hollow Crown, Vinyl, Broadchurch, Powerless, Glee, 1600 Penn, Class, The Get Down
Serie abbandonate: Misfits, Revolution, The Tudors, The Office, Once Upon a Time, Defiance, Wallander, Parade's Ends, Fargo, Big School,  The Leftovers, Mr. Robot, Sense8, The Musketeers, Con Man, Torchwood, Legion, How to get away with murder

giovanni3857

• Clark Kent
  • Trust me!!!..I'm the doctor
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 December 2015, 12:14:36 »

la tua spiegazione fa acqua l'abbiamo visto anche in questa puntata River ha le foto in ordine di ogni dottore,quindi sapeva benissimo chi era quel dottore,resto convinto che nella Bisanzio doveva esserci Tennant e che i piani sono cambiati solo dopo.In un intervista l'aveva detto anche lui che gli era stato proposto di restare per la stagione 5 e poi andare via
SERIE CHE SEGUO: how i met your mother,torchwood,doctor who,sherlock,csi ny,csi las vegas,csi miami,fringe e numbers (da recuperare),californication,true jastice,transporter-the series,the following,the new girl,the new normal,non fidarti della str..dell'interno 23,perception

SERIE FINITE:Greek-la confraternita,Amici di letto,Nip/Tuck, Smallville, The O.C,Dottor House

Doc non c'è strada a sufficenza per arrivare ad 88 miglia...strade?Dove andiamo noi non ci servono strade

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 December 2015, 12:27:08 »
Oh finalmente una puntata in cui mi piace Capaldi come Dottore. Forse allora il mio problema è con Clara...

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 26 December 2015, 12:37:27 »
la tua spiegazione fa acqua l'abbiamo visto anche in questa puntata River ha le foto in ordine di ogni dottore,quindi sapeva benissimo chi era quel dottore,resto convinto che nella Bisanzio doveva esserci Tennant e che i piani sono cambiati solo dopo.In un intervista l'aveva detto anche lui che gli era stato proposto di restare per la stagione 5 e poi andare via
E va beh pazienza, anche se fosse come dici tu non mi pare sto gran problema. Moffat all'epoca non poteva sapere che Tennant non sarebbe rimasto.

Braff

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 December 2015, 12:39:45 »
Carino dai. Molto poco natalizio però.

Brerard

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 December 2015, 14:00:34 »
Bellissimo, ed anche il piantino di natale l'abbiamo fatto  :cry:

River e Twelve insieme stanno molto meglio che River ed Eleven, dico proprio on screen (sarà per l'età)

Ed anche io ho adorato ancora di piu' Capaldi in questo episodio, sarà davvero stata Clara il problema, speriamo nella prossima Companion

Story15

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 December 2015, 14:09:22 »
Premessa...io non ho mai sopportato River Song  :asd: l'unico personaggio del NewWho che mi infastidisce...quindi sono partita parecchio prevenuta.

L'episodio é stato carino, leggero e meglio di quello che mi aspettavo (sono le alte aspettative che alla fine ci deludono  :zizi:). Mi sono pure commossa negli ultimi 15 minuti, cosa mai successa con River. Solo che ecco, per quanto lei non mi piaccia che fosse intelligente e perspicace non l'ho mai negato. Oggi non so fino a che punto sia stato rispettato questo punto. Mi ricordo vagamente di una frase, forse proprio nella Library, di lei che dice che lo riconosce sempre. Ho sempre pensato che loro, poiché Signori del Tempo, si vedessero in modo diverso. Ma vabbé non era stato mai detto chiaramente, quindi il book fotografico del Dottore ci sta e si collega al "ho la foto di ogni tuo volto" sempre della Library.

Parlando di Dallirium...Moffat ce lo dice, Eleven in pratica se l'é fatta sotto e Last Night non conta.
Ma la continuity con River é stata sempre stata un optional, non mi arrabbio neanche. Moffat ha semplicemente cercato di coprire piú buchi possibili.

Il discorso di River mi é piaciuto. Nemmeno io ho mai creduto che il Dottore l'amasse, non aveva quella luce negli occhi di quando stava con Rose, e tutta la loro storia é stata impostata su un tipo di relazione libertino e casuale (nel senso: ok mi piaci, io ti piaccio, divertiamoci!). Una donna percepisce quando il proprio uomo non tiene a lei e mi piace sia stata approfondita questa consapevolezza con River. Il Dottore quasi le da ragione dai  :asd: Bello il discorso finale di lui..quando gira bene le torri sono in armonia e si sente una canzone.
Twelve é un tenerone  :love: credo sia il piú romanticone in fondo in fondo.  :love:
Finalmente (non linciatemi) la storia di River é finita. Una conclusione che non mi dispiace neanche. Quindi 24 anni insieme? Okey  :look:

Now...parliamo dei miei poveri feels.
Dopo la Bad Wolf Bay, preparatevi a vedere quello stupido vicolo per i prossimi 5 anni. Grazie BBC. Facciamo una colletta e regaliamole un set nuovo vi prego.  :T_T:

Every Christmas is Last Christmas  :mcrying: lei é sempre li. Non se ne andrá mai per davvero  :T_T:
Ps: va bene era riferito a River, ma song é anche Clara. Una musica che ogni tanto si suona.  :love:

E ora si aspetta solo la stagione prossima  :ciao:

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 December 2015, 14:16:06 »
L'ho vista, mi è piaciuta, ci voleva proprio dopo le delusioni (per me) delle ultime puntate.
Twelve e River sono un'accoppiata perfetta, anche come attori rendono meglio insieme rispetto alle coppie River Ten e River Eleven.
Tra l'altro lei è stata meno insopportabile del solito e alcune sue "spacconate " mi hanno fatto morire:
"That meteor strike - How could you know? I'm an archaeologist from the future. I dug you up. See you in 400 years."  :lol?:
Bellissimo il momento in cui Twelve pregusta il momento in cui farà la scena "It's bigger on the inside! "  :lol?: , quando le dice "hello sweetie"  :cry: e anche quando dice "spoiler" mi è piaciuto, se penso che non ne potevo più di sentirlo dire da River :distratto: Ma Capaldi trasforma in oro tutto quello che tocca (e dice) :love:
Per una volta ho apprezzato anche il meta: "- How do you know me? Well, it's a tiny bit complicated. People usually need a flowchart."  :lol?:
Anche il finale agrodolce mi sta bene e insomma come Christmas Special può andare  :OOOKKK:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Story15

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 December 2015, 14:16:28 »
Ah quello in teoria avviene durante il loro matrimonio. O immediatamente dopo off screen. Si è vero non hanno mai fatto vedere il momento esatto. È lasciato all'interpretazione. Però a logica deve averglielo detto subito perché per essere sposati lei deve sapere il suo nome.

Non glielo dice morente sul pavimento in "let's kill Hitler"?  :look: al matrimonio le dice di guardare nell'occhio  :XD:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 December 2015, 14:18:02 »
A me è piaciuto,tanto,delle incongruenze e dell'annullamento di Last Night non interessa più di tanto,quello che mi interessa è che dopo una stagione per molti versi pesante,triste e tragica avevo bisogno di questo episodio come l'aria,un episodio leggero,sciocco se volete (ma non nel senso negativo del termine),che mi riconciliasse con la parte buffa,divertente e un pò trash di DW.Non sapevo che Moffat avesse scritto questo Speciale pensando che sarebbe stato il suo ultimo episodio (non seguo rinnovi contrattuali e cose simili),ma ora che lo so apprezzo l'episodio ancora di più,trovo sia bello che,dopo Clara,abbia voluto dire addio a modo suo anche a River.E io l'ho trovato un bell'addio,un atto d'amore verso un'altro dei suoi personaggi che,piaccia o meno,è stato uno dei più iconici del NewWho.Non so se sarà veramente l'ultima volta che vedremo River,il suo tempo sta per finire ma è pur sempre fantascienza,probabilmente un modo per farla uscire dalla porta e farla rientrare dalla finestra,volendo,si troverebbe sempre,ma anche fosse davvero l'ultima volta in cui la vediamo beh,sarei felice lo stesso,ricorderei per sempre lei e Twelve che ridono nella neve con una borsa parlante,lei che confessa di amarlo pur sapendo che lui non potrà mai amarla allo stesso modo (ma sono certa che anche lui la ami,a modo suo),che battibeccano sui rispettivi mariti e mogli,che guardano da un parapetto The Singing Towers of Darillium (e il vestito di River mi ha ricordava un pò quello di Rose quando sul ponte del Titanic incontra Jack per la prima volta ,altri due che,come loro,avevano il loro tempo insieme contato).Questo episodio secondo me è stato proprio come è River,non perfetto (tutt'altro) ma divertente,irriverente,pieno di vita,dolce,triste e tragico ma anche no,quei due hanno ancora una notte che durerà ben 24 anni (potrebbero farci uno Special futuro,su questa lunghissima notte,anche se conoscendo River forse non sarebbe esattamente family friendly,roba per famiglie da trasmettere il pomeriggio di Natale  :XD:...quello o uno Special sul matrimonio di River con Stephen Fry,che anche quello dev'essere stato memorabile :asd:).E ho trovato bello e poetico che,si tratti di Clara o di River, alla fine c'è sempre una canzone in mezzo ed è giusto così,per una delle versioni del Dottore più musicali ever.
Comunque,parlando di cose importanti,Moffat ci ha fregati di nuovo,cacciavite E occhiali insieme? Alla faccia delle fazioni pro o contro l'uno o gli altri. :lol?:
Ah,Capaldi lo adoro,l'ho detto già mille volte ma lo ridico,passa come niente dalla commedia alla tragedia,alla commedia nella tragedia....è una gioia guardarlo (e Twelve a volte mi sembra tanto uno Sherlock dello spazio con una cabina blu  :love:). 

Chandrasekhar

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 December 2015, 14:19:16 »
In questo episodio abbiamo avuto risate a non finire ben mescolato a dramma, doppi sensi per nulla velati, cinismo a iosa, scorbutismo (non scorbuto), trash, grottismo tanto quando fa freddo d'inverno con cene formate da svariati piatti di natura ben specificata (come si fa a non amare la scena di quando l'insetto credeva di dover cucinare il Dottore  :love: )... e tutto questo sorprendentemente è stato scritto da Moffat.  :huhu:  Ho adorato tutto moltissimo. Si è fatto perdonare in parte per lo scorso episodio, sempre che il prossimo autunno mi scriva almeno due episodi della caratura di "heavent sent".
The TARDIS RECOVERY TEAM official topic!

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 December 2015, 14:34:40 »
Ma cos'è 'sta roba? L'hanno messa insieme in tre giorni durante le pause pranzo?
Che sciatteria di regia, montaggio, recitazione e sceneggiatura.
FIRMA IRREGOLARE

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 December 2015, 15:08:14 »
con me stavolta andavano sul sicuro... Capaldi è il mio dottore preferito, River è il personaggio femminile che più amo nelle serie tv, anche non avessero fatto un accidenti per 50 minuti mi sarebbe andato bene ahaha
Ho appena finito di vederla e sono sommersa dai feels  :love:
Sulla trama e i possibili errorucci di continuità non mi esprimo per ora, preferisco rivederla e farmi un ripasso delle puntate con River prima di puntare il dito XD