Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who special - "The End of Time"  (Letto 30043 volte)

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The End of Time"
« Risposta #375 il: 8 November 2019, 15:29:16 »
Al tempo, tra il WTF dei momenti trash, avevo apprezzato il finale e la fine di Tennant, trstissima, ma giusta per come era stato costruito il personaggio.

Quindi come ormai ti immaginerai, fedele al mio ruolo, passo ad un paio di belle cose collaterali che son state fatte in chiusura 'Era' Davies/Tennant, che postate quà e là per il forum perderesti. E NON PUOI PERDERLE..

OFF TOPIC - Green perdonami ma onestamente ora che li cerco nei vari topic, faccio prima così :shy:

Alla fine delle riprese è stato fatto un festone epocale con tutto il cast, durante il quale han mandato questi filmati (L'amore per questa produzione è incontrovertibile  :love: ):

(clicca per mostrare/nascondere)

(Sue del Catering resterai sempre nel mio cuore :love: )

Catherine Tate è famosa per essere un'ottima comica, e annovera tra i suoi personaggi, la scorbutica "Nan".
Che c'è di meglio quindi di ricreare un Christmas Carol, dove Tennant fa la parte del fantasma del "Natale presente"? :XD: :metal:
Ho già detto che li amo vero?
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: 8 November 2019, 16:04:11 »
 :love: The ballad of Russel and Julie mi fa sciogliere ogni volta  :love: :love:
E dire che la rivedo a intervalli regolari  :asd:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #377 il: 8 November 2019, 17:13:17 »
La Ballata DI Russell e Julie è una di quelle cose che riguardo almeno 1 volta al mese
« Ultima modifica: 8 November 2019, 17:20:28 da Chiara la tolkeniana »

Alizee

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: 8 November 2019, 23:35:40 »
Quotone.
Io per lungo tempo ho visto Eleven come usurpatore, a me quel "geronimo" esaltato subito dopo un Ten distrutto che non voleva morire mi aveva irritato a bestia  :asd:
Ah,ti capisco,io mi sono ripresa quasi subito (quasi),ma in effetti il contrasto tra la tristezza di Ten e la gioia e la vitalità di Eleven è abbastanza traumatico,per un attimo ci rimani proprio male.Però per me,per fortuna,il fastidio è durato solo pochi secondi,poi la simpatia per Eleven ha preso il sopravvento.Come prima impressione,d'istinto,direi che mi piace,sembra simpaticissimo e un strambo.Un pò fuminato,se devo dirla tutta. :lol?:
Invece Geronimo lo trovo carino,è un urlo di guerra,mi fa sperare che questo Dottore sarà un pò meno pacifista di Ten. :XD: O forse è solo un Dottore che prevede di saltare molto (Geronimo canonicamente si urla anche prima di fare un salto,che sia col paracadute o di un altro tipo).Trattandosi di Moffat,immagino che i salti saranno temporali (salti doppi,tripli,carpiati,con avvitamento e all'indietro,giusto per non farci mancare niente  :XD:).
Capperi sei già arrivata qui.... :aka:......di questo passo arriverai a 13 in poco tempo :D
Già,13,ne ho sentito parlare.E anche di Chibnall.Guarda,ma non vedo l'ora,di arrivarci. :XD:
@Alizee Segui la serie Supergirl? Perché l'attore David Harewood nella serie interpreta  J'onn J'onzz/Martian Manhunter ;)
No,non seguo Supergirl,devo averlo visto da qualche altra parte,ma proprio non ricordo dove (si vede che mi aveva colpito più o meno come qui   :lol?:).Comunque non preoccuparti,non è una cosa importante,se me lo ricordo bene,se non me lo ricordo...meglio. :XD:
Comunque @Alizee sono d'accordo diciamo al 90% col tuo commento. Sulla fine di Ten, concordo anche sia stato un errore tirarla in lungo con la rigenerazione, ma per me il finale è stato straziante, non patetico. Magari ora vado a riguardarlo e vai con i fiumi di lacrime :cry: :cry: :cry:
Straziante lo è stato sicuramente,specialmente per noi spettatori (giuro che a un certo punto mi sembrava quasi che dovessi rigenerarmi io,non Ten :XD: ).Invece per patetico intendevo nel senso di artificioso,di eccessivamente sentimentale,perchè l'impressione che ho avuto io è che questa rigenerazione sia stata costruita di proposito come Calvario Biblico per un unico scopo:che io alla fine piangessi.Piangi! Piangi! Piangi! praticamente per venti minuti non ho sentito altro,col risultato che alla fine la voglia di piangere mi è passata del tutto.
Non so se lo hai già visto, ma ora potresti guardare "An Adventure in Space and Time" un film per la TV girato per il cinquantesimo anniversario e che racconta la storia della nascita della serie ed è incentrato sul primo Dottore. Dà un'idea di quello che era stata la vecchia serie ed è molto commovente. Lo dico ora perché ci sono due momenti che si apprezzano di più dopo aver finito il ciclo di Ten e aver appena assaggiato quello di Eleven :distratto:
No beh, quello va visto per forza insieme agli special del 50° soprattutto per 1 scena a fine film.
"An Adventure in Space and Time"lo conosco,di fama,ma non l'ho mai visto.Ma esattamente quand'è che potrò guardarlo? Parlate del cinquantenario,quindi 1963 + 50,2013,giusto? Settima stagione? Oppure ho sbagliato i calcoli? :XD:
@Alizee se vuoi ora puoi fare la tua classifica nel topic della "Top 10 di Ten" http://www.italiansubs.net/forum/doctor-who/top-10-del-decimo-dottore/
Grazie per il link! :) Le classifiche non sono il mio forte,sono negata,ma ci proverò lo stesso.Devo solo rifletterci un attimo,specialmente su cosa mettere al primo posto.Ci sono un bel pò di candidati e non so davvero cosa scegliere.
Al tempo, tra il WTF dei momenti trash, avevo apprezzato il finale e la fine di Tennant, trstissima, ma giusta per come era stato costruito il personaggio.

Quindi come ormai ti immaginerai, fedele al mio ruolo, passo ad un paio di belle cose collaterali che son state fatte in chiusura 'Era' Davies/Tennant, che postate quà e là per il forum perderesti. E NON PUOI PERDERLE..

OFF TOPIC - Green perdonami ma onestamente ora che li cerco nei vari topic, faccio prima così :shy:

Alla fine delle riprese è stato fatto un festone epocale con tutto il cast, durante il quale han mandato questi filmati (L'amore per questa produzione è incontrovertibile  :love: ):

(Sue del Catering resterai sempre nel mio cuore :love: )

Catherine Tate è famosa per essere un'ottima comica, e annovera tra i suoi personaggi, la scorbutica "Nan".
Che c'è di meglio quindi di ricreare un Christmas Carol, dove Tennant fa la parte del fantasma del "Natale presente"? :XD: :metal:
Ho già detto che li amo vero?
Non ti ringrazio mai per tutti i regali extra che mi posti,un pò perchè a volte non ho proprio il tempo di scrivere,un pò perchè non voglio intasare il forum con troppi post (già lo intaso abbastanza),però volevo farti sapere che li apprezzo sempre,tanto,anche quando non dico niente.Specialmente ti ringrazio per questo,mi ha dato un pò di serenità,e quel senso di chiusura,di fine di un'epoca,che la puntata non era riuscita a darmi.Adesso mi sento decisamente più in pace con Ten.E pronta a ripartire,con Eleven.

« Ultima modifica: 8 November 2019, 23:40:39 da Alizee »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 9 November 2019, 02:40:26 »
"An Adventure in Space and Time"lo conosco,di fama,ma non l'ho mai visto.Ma esattamente quand'è che potrò guardarlo? Parlate del cinquantenario,quindi 1963 + 50,2013,giusto? Settima stagione? Oppure ho sbagliato i calcoli?
Sì subito dopo la 7a stagione. Consulta la guida alla sezione in caso di dubbi.
Citazione
:XD:Grazie per il link! :) Le classifiche non sono il mio forte,sono negata,ma ci proverò lo stesso.Devo solo rifletterci un attimo,specialmente su cosa mettere al primo posto.Ci sono un bel pò di candidati e non so davvero cosa scegliere.
Specifico che non è una classifica in senso stretto. È più che altro un elenco dei 10 episodi migliori, va bene anche in ordine sparso.

Buona visione con 11, direi che l'hai già inquadrato perfettamente. :)