Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who special - "The End of Time"  (Letto 36900 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Doctor Who special - "The End Of Time" Part Two
« Risposta #195 il: 25 October 2011, 19:17:57 »
Molto bello ma con troppi disguidi. il dottore che si schianta dal cielo senza farsi nulla non si può proprio vedere, i Gallifreyani che si fanno sconfiggere senza opporre resistenza e vengono respinti come dei cretini non si possono vedere pure. Il Dottore ok che sostiene la non violenza ma in questo caso sfocia nella smidollataggine. La visita a Rose anche se molto bella non vedo che senso possa avere.
continuo a non capire secondo l'ottica del Dottore cosa avrebbe di tanto nobile la razza umana da dover continuamente essere salvata e protetta, addirittura dai Time Lord  :aka: Cioè i Time Lord per quanto guerrafondai sono addirittura peggiori degli umani e il ritorno di Gallifrey è da scongiurare? mi sfugge qualcosa :scettico:

Il megapippone mentale che si spara verso la fine (del tipo "nonostante il mio potenziale ho realizzato solo una parte di quello che volevo") non ho assolutamente capito a cosa si riferisse. La trovata delle radiazioni mi è sembrata una assurda forzatura (come altre elencate prima)

capisco che questo episodio possa essere particolare (io l'ho adorato, ma son gusti), però criticare pure il fatto che il Dottore sia affascinato dalla razza umana, o decida di salutare una companion cosi importante come Rose prima di morire (facendola salutare anche a noi, visto che difficilmente potrà mai tornare con Moffat o altri eventuali futuri showrunner) mi sembra un po' esagerato!   :asd:
per il resto sono opinioni e in quanto tali ci stanno, però contestare un pilastro della caratterizzazione è come contestare il fatto che si faccia chiamare "il Dottore" invece che col proprio nome!   :doh:

invece sul ritorno dei TimeLord...come mai potrebbe essere plausibile? considerando anche che si porterebbero con loro tutta la TimeWar e i Daleks e tutti quegli altri mostri e armi che il Dottore elenca al Maestro, che sicuramente porterebbero alla distruzione totale dell'universo, non credo si limiterebbero ad un esilio del Dottore...neanche ancora tornati, e cercano subito di ucciderlo definitivamente!!!    :look:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 25 October 2011, 19:52:51 »
...i Gallifreyani che si fanno sconfiggere senza opporre resistenza e vengono respinti come dei cretini non si possono vedere pure
....
continuo a non capire secondo l'ottica del Dottore cosa avrebbe di tanto nobile la razza umana da dover continuamente essere salvata e protetta, addirittura dai Time Lord  :aka: Cioè i Time Lord per quanto guerrafondai sono addirittura peggiori degli umani e il ritorno di Gallifrey è da scongiurare? mi sfugge qualcosa :scettico:

Pure io non vedo per la maggior parte nessuna nobiltà nella razza umana. Però noi vediamo le avventure di UN solo timelord, e per giunta abbastanza atipico, che ci ha preso in simpatia. Non cerco logica dove non ve ne è.

RTD ha deciso e credo congiuntamente a Moffat (visto che in episodio vi è stato il passaggio delle consegne tra i due) che i time lord dovevano rimanere imprigionati. Lo hanno fatto nel modo peggiore purtroppo. Se gli altri time lord riuscivano a liberarsi quali conseguenze sarebbero occorse al Dottore, ridiventava un latitante o un esiliato come nelle puntate degli anni '60 e '70? Non mi sarebbe dispiaciuta possibile piega narrativa, ma così non è stato.

non avendo visto la serie classica non conosco purtroppo questi eventi e non posso valutare ma evidentemente il motivo di fondo di tutto ciò c'è. Quello che continuo a non capire è come il Dottore possa provare simpatia per gli umani (avidi, egoisti, devastatori ecc ecc) evidentemente ha incontrato solo buoni esemplari  :rofl:

Chandrasekhar

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 25 October 2011, 20:19:55 »
non avendo visto la serie classica non conosco purtroppo questi eventi e non posso valutare ma evidentemente il motivo di fondo di tutto ciò c'è. Quello che continuo a non capire è come il Dottore possa provare simpatia per gli umani (avidi, egoisti, devastatori ecc ecc) evidentemente ha incontrato solo buoni esemplari  :rofl:

Ma io non è che abbia visto finora molto della serie classica, quindi da quello che finora ho visto:
in questi ultimi anni il Dottore ha comunque incontrato umani amorali, solo che nella maggior parte rimanevano secchi al termine dell'episodio  :interello: . Come spiegazione mi sono dato che il Dottore sente un affinità così come nel bene anche nel male con gli umani perché, a mia opinione, il personaggio rientra nell'archetipo dell'antieroe.
The TARDIS RECOVERY TEAM official topic!

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

roberto88vv

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 25 October 2011, 20:47:53 »
in questi ultimi anni il Dottore ha comunque incontrato umani amorali, solo che nella maggior parte rimanevano secchi
nella realtà succede sempre il contrario :wall: :doh:

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 26 October 2011, 05:32:59 »
In realtà è il Decimo Dottore che è così "filo-umano". Le altre incarnazioni non si sono mai fatte grossi problemi a guardare i terrestri come se fossero curiosi animaletti o addirittura rappresentanti di una razza inferiore. E anche Ten alla fine mostra tutta la sua arroganza da Time Lord.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

roberto88vv

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 26 October 2011, 11:40:58 »
ah ok pensavo fosse una caratteristica di tutti i Dottori. Ecclestone c'è stato troppo poco per valutare. Matt Smith ho iniziato ora a seguirlo. Tennant è stato un grandissimo Dottore ma in effetti questa sua caratteristica filo-umana estrema era piuttosto spiacevole

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #201 il: 26 October 2011, 12:11:35 »
ah ok pensavo fosse una caratteristica di tutti i Dottori. Ecclestone c'è stato troppo poco per valutare. Matt Smith ho iniziato ora a seguirlo. Tennant è stato un grandissimo Dottore ma in effetti questa sua caratteristica filo-umana estrema era piuttosto spiacevole

Io penso fosse proprio quella sua caratteristica a renderlo speciale, pensa un po'..  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #202 il: 26 October 2011, 14:51:19 »
In realtà è il Decimo Dottore che è così "filo-umano". Le altre incarnazioni non si sono mai fatte grossi problemi a guardare i terrestri come se fossero curiosi animaletti o addirittura rappresentanti di una razza inferiore. E anche Ten alla fine mostra tutta la sua arroganza da Time Lord.

io non ho visto la serie classica, quindi posso parlare solo per Nine, Ten e Eleven: è vero che sono affascinati dagli umani, però è sempre stato evidente che li considerano come razza inferiore! il culmine è ovviamente in Waters of Mars, ma la sensazione che il Dottore tratti gli umani come "animaletti di compagnia" si sente più e più volte, ad esempio quando dice "pensavo che non avrei mai smesso di salvarvi", oppure l'atteggiamento di magnanimità e "concessione" verso le companion di portarle con lui...

poi bisogna dire che la razza umana proposta in Doctor Who è una versione moooooooooolto ottimista sulla reale natura umana!!   :asd:  arriveremmo alla fine dell'universo senza esserne la causa, pensa un po!   :XD:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

roberto88vv

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 26 October 2011, 19:02:51 »
poi bisogna dire che la razza umana proposta in Doctor Who è una versione moooooooooolto ottimista sulla reale natura umana!!   :asd:  arriveremmo alla fine dell'universo senza esserne la causa, pensa un po!   :XD:
:quoto: :quoto: hai ragione da vendere  :XD: :XD:
Il Dottore sia pone come un dio quindi per forza di cose tratta gli umani come inferiori, quello che è eccessivo è questo doverli sempre e comunque salvare da tutto e questo ritenerli la cosa più importante dell'universo. Si vede che gli fanno simpatia e si vede che evidentemente ha avuto enorme fortuna con le sue conoscenze altrimenti vorrebbe bruciarlo questo mondo con tutti i suoi abitanti  :XD: :XD:

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 12 January 2012, 00:18:34 »
Bene, finita questa puntata, ho battuto la fontana di Trevi quasi...
Non mi è mai piaciuto così tanto David come in questo episodio, indescrivibile.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 4 July 2012, 00:00:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)
:tenero:

...e ciao Ten!
:ciao:

...Eleven già mi sta simpatico... Geeeronimooo! :asd:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 4 July 2012, 15:13:06 »
E anche Ten alla fine mostra tutta la sua arroganza da Time Lord.
L'arroganza da Time Lord è una delle parti migliori del personaggio secondo me. Altrimenti sarebbe abbastanza noioso...

A me lo special è piaciuto, è vero che è a bit of a mess però sono sempre incline ai finali in stile big family reunion, in fin dei conti dobbiamo salutare tanti personaggi che non rivedremo più...

Io sono rotolata dalle risate su "I'm a girl!!?  :lol?:
Adoro queste battute sull'aspetto stesso degli attori, come qando hanno fatto dire a Ten di essere troppo magro :asd:
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 4 July 2012, 20:51:14 »
Dimenticavo:

:T_T: :demi:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 5 July 2012, 00:13:59 »
Dimenticavo:

:T_T: :demi:

quella non l'ho capita, cioè, cosa si lamenta? così sembra che debba morire sul serio .-. ok che sembra di morire, e sarà una persona diversa, però non esageriamo .-.
Hello sweetie
- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 9 July 2012, 18:55:33 »
Beh anche Nine si rammaricava di non poter più vivere altre avventure e vedere nuovi posti con quegli occhi e quella faccia.. Non sarà una vera a propria morte ma mettila così: il Dottore si piace, ama la sua personalità attuale e via discorrendo. La rigenerazione è sempre un'incognita, è perdere il suo old self... E scommetto che chiunque è affezionato a se stesso, no? :P

Quella gif mi sta mettendo a dura prova... Questo finale (e i saluti finali a tutti i companion) mi hanno praticamente fatta piangere! Alla battuta finale di Ten ero stretta al cuscino coi lacrimoni... Una tristezza, una malinconia e un'angoscia tremende!

...E poi è comparso Smith e stavo per morire dalle risate X) AMO QUESTO SHOW!
Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!