Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
10 (2.9%)
1
3 (0.9%)
2
4 (1.1%)
3
4 (1.1%)
4
15 (4.3%)
5
17 (4.9%)
6
22 (6.3%)
7
23 (6.6%)
8
54 (15.5%)
9
71 (20.3%)
10
126 (36.1%)

Totale votanti: 343

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"  (Letto 32634 volte)

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • exesive - blog di elettronica e informatica
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« Risposta #195 il: 9 December 2015, 12:40:54 »
Ora è tutto chiaro! Grazie.
Quanto al Dottore donna, finché resta nella parodia va bene. Se la mettono nella serie ufficiale sarebbe una catastrofe IMHO. La serie potrebbe diventare una sorta di "Xena - Principessa guerriera".
Molto meglio Rowan Atkinson (anche lui presente nella parodia). Ve lo immaginate un Dottore che si esprime solo a gesti e dorme con l'orsetto?  :lol?:
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Veive_

• Visitatore
« Risposta #196 il: 9 December 2015, 13:01:50 »
@Uncino non ho capito quella scena, me puoi spiegare? Chi sono questi ragazzi?

PS: Un dottore donna?  :O.O: Già me lo immagino: "No perché cioè tipo oggi non viaggio per l'universo perché tipo il colore delle stelle non si abbina con le calze!"  :suicidiosenzafronzoli:
Oltre ad un Tardis rosa e magari con le immagini di Hello Kitty!
Non commento perchè non voglio farmi andare per traverso il pranzo,ma dimmi che scherzi.  -.-'

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 9 December 2015, 13:08:53 »
Perché no? Sarebbe una novità enorme! A me piacerebbe! :jolly:
Si, sarebbe una novità, però io proprio non ce lo vedo. Sarebbe troppo diverso :look:. Possono cambiare il sesso dei companions quanto vogliono, ma per quanto mi riguarda il Dottore (essendo sempre lo stesso) è un maschio. Anche se può cambiare il carattere e l'aspetto sotto sotto è sempre lui, quindi vedendolo femmina non riuscirei proprio ad accostarlo ai 12 precedenti. Mi sembrerebbe un'altra serie, un'altra protagonista.

Uncino ho letto il link che mi hai mandato, ma a quanto pare quello che c'è scritto va in contrapposizione con quanto visto nella serie e detto dallo stesso Moffat :asd: (lo dice la stessa Wikia). Secondo me non lo sanno nemmeno loro...
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Quantix

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 9 December 2015, 13:10:46 »
Io dico che un dottore femminile sarebbe interessante. Certo che sarebbe l'inferno per Moffat dato che non può più creare personaggi femminili come compagni più o meno vicini del dottore.

Secondo me alla serie manca tanto un personaggio come Rory o Jack Harkness. Credo che una coppia tipo dottore femminile stile Tennant (divertente e stiloso) e compagno stile Jack Harkness (ma mortale, prima di Bad Wolf) possa essere una coppia spettacolare certo sarebbe difficile da scrivere per più di una stagione senza farla diventare una telenovala

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • exesive - blog di elettronica e informatica
« Risposta #199 il: 9 December 2015, 13:23:22 »
Non commento perchè non voglio farmi andare per traverso il pranzo,ma dimmi che scherzi.  -.-'

Se Moffat adottasse una soluzione simile i fan gli farebbero trovare una testa di cavallo nel letto, quindi è ovvio che scherzo.

Uncino ho letto il link che mi hai mandato, ma a quanto pare quello che c'è scritto va in contrapposizione con quanto visto nella serie e detto dallo stesso Moffat :asd: (lo dice la stessa Wikia). Secondo me non lo sanno nemmeno loro...

Se non ricordo male i Time Lord possono scegliere volto e sesso durante la rigenerazione, quindi i ruoli dei membri delle famiglie restano sostanzialmente uguali. Infatti il Generale ha detto che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe assunto una forma maschile (per cui il Dottore gli ha fatto un favore). L'unico che non può scegliere è proprio il Dottore anche se non ricordo perché.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #200 il: 9 December 2015, 13:27:37 »
Qui si parla solo di Hell Bent. Se volete parlare della possibilità di cambio sesso del Dottore potete farlo qui.
Oppure potete andare a leggervi questo topic, in cui ne avevamo discusso per pagine e pagine e pagine e pagine.

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 9 December 2015, 18:54:07 »
Ho visto l'episodio una sola volta ma avevo avuto l'impressione che Clara fosse diretta a Gallifrey per poi farsi rispedire nel vicolo e affrontare il corvo. I vostri commenti mi fanno capire che dev'essermi sfuggito qualcosa e in effetti l'idea che lei vada a zonzo per l'universo non mi piace. Soprattutto perchè se morisse in una delle avventure (cosa molto probabile, senza il Dottore) manderebbe a rotoli tutto l'universo.
Come scelta mi sembra molto più immatura e superficiale rispetto a quella che l'aveva portata a morire in Face the Raven.
L'idea che il Dottore la dimentichi è originale, e sarebbe andata benissimo per un companion più "convenzionale", ma visto quanto l'hanno tirata per le lunghe con Clara (cosa di cui mi rendo conto solo adesso) risulta per me un'idea un po' traballante, inconsistente, compromettente, complicata da gestire. 

By the way, solo io ho notato che durante l'addio Clara/Doctor, lei aveva così tanto cerone in faccia che le lacrime non riuscivano a scorrerle lungo il viso?  :huhu: :asd:
Altra cosa, quando Clara si deciderà ad affrontare il corvo dovrà reindossare gli stessi vestiti  :rofl: :rofl:

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 9 December 2015, 19:04:04 »
Una cosa è certa, dopo questo finale di stagione Clara è diventa la companion che meno digerisco, pure peggio di Amy e Rory. Oh, che poi ora che ci penso non ho apprezzato solo i companion Moffattiani. Qualcosa vorrà dire.  -.-'

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 9 December 2015, 19:11:45 »
Altra cosa, quando Clara si deciderà ad affrontare il corvo dovrà reindossare gli stessi vestiti  :rofl: :rofl:
:O.O: deve stare attenta a non ingrassare :rofl:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 9 December 2015, 20:28:36 »
:O.O: deve stare attenta a non ingrassare :rofl:.

ahahaha ma essendo "congelata" tra due battiti, forse rimarrà sempre uguale  :lol?: Oddio, ora che ci penso, in queste condizioni se dovesse mangiare o bere non digerirebbe mai  :lol?:  :aka:

*Fanny*

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 9 December 2015, 23:28:22 »
Lo "stato" di Clara è un'altra cosa lasciata un po' così; effettivamente non ci avevo fatto neanche molto caso ma in teoria non è da sottovalutare, se essere congelata tra due battiti non la rende in un certo senso invincibile è un bel rischio per l'universo se non torna a farsi uccidere dal corvo  :paura:

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 9 December 2015, 23:37:03 »
Lo "stato" di Clara è un'altra cosa lasciata un po' così; effettivamente non ci avevo fatto neanche molto caso ma in teoria non è da sottovalutare, se essere congelata tra due battiti non la rende in un certo senso invincibile è un bel rischio per l'universo se non torna a farsi uccidere dal corvo  :paura:

Io spero che nella prossima stagione Moffat ci dia in qualche modo delle notizie sulla situazione di Clara.

Basterebbe anche solo un dialogo tra qualche Timelord a caso per mettere tutto a posto  :zizi:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 9 December 2015, 23:45:41 »
ahahaha ma essendo "congelata" tra due battiti, forse rimarrà sempre uguale  :lol?: Oddio, ora che ci penso, in queste condizioni se dovesse mangiare o bere non digerirebbe mai  :lol?:  :aka:
Tanto non ha bisogno né di mangiare né di bere, non deve nemmeno respirare!

E questa è la cosa che mi ha fatto più irritare della puntata. Che alla fine, nonostante tutto, Clara torna ad agire da irresponsabile. Doveva tornare subito su Gallifrey e basta. Anche ponendo che ora sia invincibile è già un problema il solo fatto che se ne vada in giro per lo spazio tempo. È un'anomalia vivente! I time lord avevano paura a farla uscire dalla stanza, figuriamoci il danno che fa ora andando in giro in tutte le epoche!

Poi va beh personalmente trovo anche discutibile l'idea di trasformare una companion nel Dottore. Perché se già nella scorsa stagione Clara rubava spesso la scena a Twelve, qui c'è proprio il passo successivo. Clara diventa il Dottore a tutti gli effetti. È lei che alla fine gestisce tutto, aggira le regole come le pare, riprogramma pure un dispositivo dei time lord, lascia il vecchio companion e parte con uno nuovo nel suo Tardis. Mentre Twelve diventa il vecchio companion che perde la memoria e torna alla sua vita di prima.
« Ultima modifica: 9 December 2015, 23:56:56 da Green Loontern »

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 10 December 2015, 01:09:33 »
Poi va beh personalmente trovo anche discutibile l'idea di trasformare una companion nel Dottore. Perché se già nella scorsa stagione Clara rubava spesso la scena a Twelve, qui c'è proprio il passo successivo. Clara diventa il Dottore a tutti gli effetti. È lei che alla fine gestisce tutto, aggira le regole come le pare, riprogramma pure un dispositivo dei time lord, lascia il vecchio companion e parte con uno nuovo nel suo Tardis. Mentre Twelve diventa il vecchio companion che perde la memoria e torna alla sua vita di prima.

Si, è una cosa che ho odiato e continuo a non digerire.

Senza contare la questione del congelamento temporale, una cosuccia che rende la rigenerazione sorpassata e rozza. Perché i time lords non si congelano tutti nel tempo, allora?  -.-'

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 10 December 2015, 02:02:52 »
Si, è una cosa che ho odiato e continuo a non digerire.

Senza contare la questione del congelamento temporale, una cosuccia che rende la rigenerazione sorpassata e rozza. Perché i time lords non si congelano tutti nel tempo, allora?  -.-'
In effetti... un istante prima di morire si frizzano nel tempo e via. Vite infinite!
Che fesso il Maestro a cercare sempre nuovi modi per ottenere rigenerazioni per tutta la serie classica!  :lol?:

Ma poi, visto che è una cosa così pericolosa per lo spazio-tempo, non potevano mettere un sistema di sicurezza un filo più serio di 2 guardie alla porta? Non so, un teleport che dopo un tot di tempo fa ritornare automaticamente la persona dov'era, che lo voglia o no.
Non era così complicato. O per lo meno qualcuno poteva anche inseguirli con un Tardis quando scappano! Veramente fan proprio la figura degli idioti i Time Lords in questa puntata.

Il brutto è che quasi certamente tutta la situazione si chiude così e non verrà più ripresa, con Clara che dice "faccio un lungo giro per l'universo e quando ho voglia torno su Gallifrey". E tanti saluti a tutti i paradossi e alle ferite nell'universo di un minuto prima.
« Ultima modifica: 10 December 2015, 02:07:36 da Green Loontern »