Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
10 (2.9%)
1
3 (0.9%)
2
4 (1.1%)
3
4 (1.1%)
4
15 (4.3%)
5
17 (4.9%)
6
22 (6.3%)
7
23 (6.6%)
8
54 (15.4%)
9
72 (20.6%)
10
126 (36%)

Totale votanti: 327

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"  (Letto 40434 volte)

Gretolina

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« Risposta #15 il: 6 December 2015, 01:14:01 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 6 December 2015, 01:19:03 da Gretolina »

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #16 il: 6 December 2015, 02:11:28 »

Chandrasekhar

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 6 December 2015, 02:25:07 »
« Ultima modifica: 6 December 2015, 02:28:44 da Chandrasekhar »
The TARDIS RECOVERY TEAM official topic!

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

Story15

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 6 December 2015, 04:42:06 »

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 6 December 2015, 06:21:48 »

Cap95041

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - \"Hell Bent\"
« Risposta #20 il: 6 December 2015, 07:47:13 »

Post unito:  6 December 2015, 07:47:13

considerazione minima su questa stagione: Grandi recitazioni, grandi dialoghi, ma trama zero;

pensieri sparsi

Gallifrey torna perchè torna, due serie in cui il Dottore cerca Gallifrey dopo che ha scoperto che non è stato distrutto e poi se la ritrova davanti;

Si capisce che lo scopo del"castello" in Heaven Sent era quello di torturare il Dottore per fargli dire quello che  (non) sapeva sull'Hybrid, e anche lì non bastava chiedere?

Il dottore si è rifiutato di dire quello che sapeva sull'Hybrid per potere arrivare a Gallifrey ed avere accesso alla tecnologia per salvare Clara, quindi sapeva che il castello era un'idea dei TimeLord?

hypno99

• Visitatore
« Risposta #21 il: 6 December 2015, 08:57:22 »
Comunque non siamo al livello del finale di stagione dello scorso anno che sicuramente era stato fenomenale almeno per me. :sorry:
Certo che Permettere ad  Ashildr  e Clara di usare un tardis non è stata una cosa cosi geniale visto che poteva essere usato solo dai signori del tempo. Citazioni interessanti!
 :1:

Vespa_Forever

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 6 December 2015, 09:00:10 »
Io rivoglio Eleven...  :nu:

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 6 December 2015, 09:29:26 »
Comunque, secondo me, st'ossessione di Moffat per non far morire i personaggi nasconde qualche grave fobia, eh.
FIRMA IRREGOLARE

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #24 il: 6 December 2015, 09:30:27 »
Allora, la puntata secondo me è partita bene per poi rovinarsi totalmente nella seconda metà, e Moffat come al solito ha toppato tante cose, dopo aver fatto una puntata (la scorsa) praticamente perfetta :?$%&:

Gallifrey: salvato dalla Time War, congelato in un istante di tempo per salvarlo da tutto e tutti, finalmente il Dottore ci torna e... Boh. Stupenda la visita al fienile, dove tutto è iniziato, ma tutto il resto secondo me diventa confusionario: il Dottore ha salvato Gallifrey dopo anni ed anni di rimorsi e...? Dopo essersi ripreso Clara, se ne va come se nulla fosse, sayaonara Gallifrey! E poi, Gallifrey come ha fatto ad uscire dall'istante di tempo in cui era congelato? Si è scongelato da sè?
Dottore: viene ribadito il concetto che lui ha passato bilioni e bilioni di anni nel disco quando invece noi sappiamo benissimo che ogni volta che il teletrasporto era attivato, veniva creata una nuova copia di sè stesso che non era affatto invecchiata. E può benissimo andare avanti e indietro nel tempo dato che in tutto quel periodo non corre il rischio di incontrare sè stesso. Try again, Moff.
Clara: pur non avendo apprezzato il modo in cui l'avevano fatta morire (non perchè non apprezzassi la drammaticità della scena, ma la motivazione che ha portato a tale fine), il suo era stato comunque l'addio che aveva fatto saltare i freni al Dottore e poteva anche starmi bene così. Ma riportarla "in vita" e farla vivere felice e contenta nell'attesa di tornare al punto della sua morte? :interello: Cioè prima (non voglio incolpare Moffat "perchè è Moffat", ma è lui che scrive quindi mi tocca :asd:) "stupisce" uccidendo una companion, poi ci ripensa e la fa vivere ancora un po' (quanto? All'infinito lascia intendere).
L'Ibrido: ci riempono la testa di dubbi su chi sia questo Ibrido, su come mai sia così pericoloso per Gallifrey e poi... Sono il Dottore e Clara. Seriously? :interello:

Dopo questa carrellata di punti oscuri o purtroppo anche fin troppo chiari, i feels per i richiami alle stagioni precedenti con il ricordo di Amy e Rory e di Donna :T_T: E mi è anche piaciuto il modo di narrare gli eventi, facendo credere che il Dottore ricordasse ancora tutto e che quindi fosse Clara ad aver dimenticato per poi ribaltare la situazione. Infine Moffat ha detto una volta per tutte la sua sui TimeLord, facendo vedere la rigenerazione da TimeLord uomo a TimeLord donna, il che ha senso (e che ipotizza un Dottore donna? :distratto:).

Gcowboys

• The Todd
  • My life in your hands, Amelia Pond
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 6 December 2015, 10:04:48 »
:nu: :nu: :nu:

PS premetto che non voglio offendere nessuno di voi, tranne gli ideatori di queste ultime due stagioni ma..

puntata vergognosa di una altra stagione vergognosa ...ho difeso a spada tratta Moffat ma ora basta ... tutto inguardabile almeno è tornato il cacciavite (ma scherziamo .. come hanno potuto togliere uno dei simboli della serie per dei ridicoli occhiali da 4 soldi??).
Le regole su cui si basava questa meravigliosa serie sono state stravolte,  il dottore con la chitarra mi ha fatto sempre ridere, ma perchè incuteva timore quello ??? Nelle gif che sono girate con lui in primo piano sembrava spesso Mr.  Bean ...

E ora arriverà anche River ... giusto per lei guarderò lo speciale di Natale e poi vi lascio tutti questi personaggi e le loro trame senza senso e ridicole, ma da incavolato e non senza rimpianti per quello che ha significato per me questa serie ...

yashal1986

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 6 December 2015, 10:14:54 »
stavolta ho dato un 6... mi aspettavo molto da questo episodio (a prescindere dalla grandezza del precedente), ma ci sono state tante delusioni... in primis speravo che con Clara fosse finita in "Face the raven", la sua fine mi aveva anche commosso... e vedere quelle scene annullate così... boh, non è una bella sensazione. Non mi è piaciuto l'utilizzo di Gallifrey, mi è piaciuta (per quanto triste) l'idea che fosse il Dottore a scordarsi di Clara ma non che lei e Ashildr se ne andassero poi a zonzo per lo spazio-tempo chissà per quanto, mi dà una sensazione di irrisolto che non mi piace affatto. La storia dell'ibrido una farsa pazzesca... un mero pretesto per parte della storyline (tra l'altro io avevo capito che l'ibrido fossero il Dottore e Missy da come l'aveva posta Ashildr, ma leggo che tutti dite Dottore+Clara  :look:)

mafilf

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - \"Hell Bent\"
« Risposta #27 il: 6 December 2015, 10:34:57 »
Il dottore con la diavoletto!  :love:

A parte gli scherzi, finalmente un addio a Clara come si deve. Però devo dire che la qualità della puntata ha lasciato un po' a desiderare, alla fine Gallifrey e l'Hybrid sono serviti "solo" a riprendere Clara...concordo, come è stato scritto sopra, che Moffat abbia dei problemi a far morire i suoi personaggi, vedi Amy e Rory. Meno male che ha invertito il clichè della perdita della memoria. molto bella questa immagine

Voto anche io per uno spin-off Clara-Ashildr!

Ci rivediamo a Natale!

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 10:34:57[/time]
Ah, bentornato sonic screwdriver!  :pirurì: Non se ne poteva più degli occhiali!
Ho amato: The x-files, Lost, Scrubs, The outer limits, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Six feet under, The sopranos, Taken
Terminate: Fringe, Prison Break, Firefly, Torchwood, Dexter, Alcatraz, Chuck, Reaper, Broadchurch
In corso (contemporanea) : American horror story, Les revenants, Person of interest, The big bang Theory, The walking dead, Californication, Grimm, Falling Skies, Under the dome, Black mirror, Doctor who, Rectify, Orphan Black, Real Humans, Fargo, The 100, Utopia
In standby: Oz, 24
Ho abbandonato: Smallville, Supernatural, True blood, Dracula, Sanctuary, Farscape, Stargate SG1, The client list, The following, Eureka, Warehouse 13, Helix, Penny Dreadful
In coda: Sherlock

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 6 December 2015, 11:00:00 »
L'Ibrido colui che si ergerà sulle rovine di Gallifrey ... ma vaffandaleks Moffat  :lol?:

La prima parte bene , l'ho apprezzata , il Dottore arriva va fra la sua gente , i suoi silenzi dicevano più di mille parole , i soldati e le autorità arrivano a piegarsi a quell'uomo così stoico e determinato , colui che ha passato miliardi di anni a prendere a pugni un muro più duro del diamante  e li la sua silente determinazione fa si che vi sia una pacifica rivoluzione su Gallifrey , senza sangue ne lotte poichè esse rappresentavano il terribile passato ma con la determinazione di un solo uomo colui che aveva creato al cultura dei Time Lord per portare viva via con le sue scelte  alla rovina Gallifrey cioè il presidente dittatore Rassilon (Nuovo attore quindi si sarà rigenerato dopo essere stato ucciso dal Master) viene cacciato senza colpo ferire e il popolo di Gallifrey così potrà iniziare una nuova vita .

Da quando si riprendono Clara , la rigenerazione in Time Lady del generale , con Me , la trollata dell'Ibrido come Dottore e Clara con lo zampino di Missy (Mi è mancata)  a quanto ho capito sulla creazione del mito , il Dottore a cui viene cancellata la memoria su Clara e questa che viaggia con Me nel Tardis ristorante lungo la sua linea temporale con punto fisso la sua morte mi sono invece cadute le braccia , avrei di gran lunga preferito che quella Clara del ristorante fosse un Eco ma almeno Me ha realizzato il suo sogno di viaggiare e dulcis in fundus il Cacciavite Sonico è tornato  :metal:

« Ultima modifica: 6 December 2015, 11:02:00 da Rommy87 »

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 6 December 2015, 11:09:04 »
Non so davvero dire se questa puntata mi sia davvero piaciuta o no.
La parte di Gallifrey è bella, ma io volevo di più. Molto di più.
La storia dell'Ibrido che sono due persone non mi piace affatto. Preferisco pensare che sia il Dottore. Soprattutto Twelve non smentisce il fatto che sia per metà umano.  :zizi:
Tutta la parte in cui Clara è una non-morta non mi è piaciuta, per me doveva restare morta e basta. Infatti quando alla fine ho capito che la cameriera era davvero lei e non una presunta eco/sogno/allucinazione stavo per incazzarmi come una iena, Moffat si è salvato in corner facendoci capire che la destinazione di Clara non può essere che la morte.
Il Dottore che si scorda di lei è comunque una cosa molto triste  :nonono:, e non so quanto costruttiva per la sua personalità. Vero è che in qualche modo si ricorda ancora dei momenti passati insieme.
Ma rinfrescatemi la memoria su Rassilon. Premettendo che ho ricordi vaghissimi del finale della quarta stagione e con la serie classica sono ancora indietrissimo: nel cinquantenario si dice che c'era una frangia separata che stava cercando di risolvere le cose a modo suo, e abbiamo tutti inteso si parlasse di lui in riferimento a End of Time. Ora, 'sta "frangia separata" era il Presidente in persona?  :interello: ma è sempre stato Presidente? E a questo punto, nel cinquantenario c'era? No perché io ora non ricordo le facce dei TL che ho visto, avrebbe anche potuto esserci solo che non sapevamo fosse Rassilon. Sono confusa e probabilmente anche la mia spiegazione risulta confusa.  :lol?:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.