Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1.2%)
1
0 (0%)
2
2 (0.8%)
3
1 (0.4%)
4
3 (1.2%)
5
13 (5.4%)
6
15 (6.2%)
7
25 (10.3%)
8
49 (20.2%)
9
70 (28.9%)
10
61 (25.2%)

Totale votanti: 213

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"  (Letto 27675 volte)

irenegastaldi

• Jonah Ryan
  • I never know why,I only know who
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x10 - "Face the Raven"
« Risposta #90 il: 22 November 2015, 18:31:44 »
Ti sei persa un passaggio.
Ashildr ha attirato l'attenzione del Dottore mettendo in pericolo la vita di Rigsy, ha "giocato" con la vita del ragazzo per far cadere in trappola Twelve che ha poi determinato la storia della puntata. Quindi sì, Clara ha ammesso le sue colpe, ma è stata Ashildr a portarli lì.
Si assolutamente, però Ashildr non ha puntato una pistola alla tempia a Clara per prendersi il lock.
Hai ragione anche tu, le colpe sono comunque al 50 e 50.
You ever felt your life was somehow slipping away and there was nothing you could do to stop it?

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 22 November 2015, 18:32:18 »
Vabbè, visto che tutti scrivono papiri, butto giù anch'io 5 righe un po' più elaborate. Gh!
Clara non mi è (quasi) mai piaciuta, per cui non soffro per nulla per la dipartita. Mi sembrava una premessa opportuna.

SE, e sottolineo SE, non avessi scoperto mio malgrado che la Coleman se ne sarebbe andata in questo episodio, questa morte nel mio immaginario sarebbe stata al pari della disintegrazione ad opera dei Dalek ad inizio stagione: in breve, una trollata.
FORSE, e sottolineo FORSE, c'è ancora margine perchè sia così (ma grazie a dio non ho beccato altri spoiler per cui non so nulla).
In realtà mi pare che Clara e il Dottore si siano detti addio un po' troppe volte, con relativi momenti strazianti, per cui c'ho fatto un po' il callo.
E' come la storia d'amore tra Fry e Leela in Futurama: ricordo più di un episodio "definitivo" (magari pensato in vista di una chiusura della serie) che poi si è rivelato "non-così-definitivo". Quando poi l'episodio è arrivato, la mia scorta di sentimenti era già finita e ho fatto fatica a trovare la ricarica: per Clara avevo già esaurito il mio poco interesse già a Natale, per capirci.

Non so se definirla una morte "stupida" o meno: diciamo che l'INUTILE prologo e l'INUTILISSIMO volo col Tardis su Londra, servivano a mettere in chiaro che Clara era strafatta di adrenalina, che forse ne aveva sviluppato dipendenza, che aveva perso il contatto col mondo.
Se fossi un fan magari potrei pensare ad un rifiuto del mondo reale in seguito alla dipartita di Pink e il tentativo di "ubriacarsi" di avventure per costringersi a non pensare.... ma non lo farò. Lascio il lavoro al VERO fan, che giustamente potrebbe zittirmi.

Nella narrazione dell'episodio la morte è "sensata": forse un po' meno se inserita nello sviluppo globale del personaggio, ma su questo non ho un'opinione vera e propria, visto che, PER ME, il personaggio di Clara è stato bipolare fin dall'inizio.
In un episodio era super-cool (e quindi non avrebbe MAI fatto michiate del genere), in altre subiva l'azione come un compagno "normale": che vi devo dire? SE, e sottolineo SE, c'è stato questo sviluppo del personaggio, non ha preso una direzione precisa, ma è rimbalzato spesso a flipper, adattandosi a volte alle sceneggiature. Parere personalissimo, ovviamente.

Deve essere la "maledizione del compagno che sopravvive al Dottore": mi era capitato anche con Rose.
Mi era piaciuta con 9 e l'ho detestata con 10. Per me, se con 11 un certo feeling c'era, con 12 non si è mai riusciti a trovare la quadra.

Apro una micro parentesi nerd, per stemperare un po' (uhuhuh).
In questo episodio il tecnobabbling rullava: i lampioni senzienti che normalizzano la percezione, la via col filtro percettivo, il chronolock che stringe un contratto con un'ombra quantistica. Tutta roba che può avere senso solo in Doctor Who e su cui non vale la pena spenderci troppo tempo: se si decide che il contratto è valido solo se non si cambiano i termini, o se non si può ripassare la patata bollente del countdown, facciamocene una ragione. Se si comincia a discutere su queste cose in Doctor Who è finita.

Un dubbio però mi viene: essendo l'ombra "quantistica", magari non uccide il marchiato, ma solo ne cambia lo stato quantistico.
Magari in fisica significa qualcosa, ma in Doctor Who potrebbe voler dire che Clara è ancora viva in uno stato quantistico differente; e se è viva, significa che aspetta solo di essere trovata (magari è su Gallifrey, uhuhuhuh!).
Mi chiedo però se un'altra "resurrezione" di Clara non possa ottenere solo "l'effetto Futurama" sopra descritto...
Diciamo che nei bei tempi andati, i compagni andavano e venivano senza essere costretti a crepare, a subire le peggio maledizioni, e senza essere obbligati a fare monologhi strappalacrime: magari un po' di leggerezza anche in questi casi non guasterebbe (come diceva quel mio amico del "Martha Jones Fan Club").

Ultima cosa sul personaggio di Ashildr: per quel che mi riguarda è la personificazione della NOIA.
Non mi piace, non mi fa arrabbiare, non mi interessa quello che ha da dire, quello che fa, quello che vorrebbe fare: arriva in scena e a me viene sonno.
Oh, per me è un'esperienza interessante e abbastanza inedita.
« Ultima modifica: 22 November 2015, 18:37:51 da X_X »

TalisPurpurea

• Medaglia d'oro per lo spelling
  • Abed Nadir
  • Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 22 November 2015, 18:54:40 »
- Ashldir: niente di che, abbastanza sotto le mie aspettative. Da quando è apparsa in quell'autoscatto sul telefono di Clara avevo immaginato per lei un ruolo da villain di stagione. E il promo di questo episodio mi aveva lasciato ben sperare, anche se così non è stato, almeno non fino in fondo. Era molto interessante il concetto della ragazzina innocente riportata artificialmente in vita, a cui viene dato il dono dell'immortalità, che in realtà si rivela essere poi una condanna per il peso che la condizione comporta. 
Mi piaceva così tanto l'idea del tempo che corrode i sentimenti e annebbia la ragione da essere rimasto poi deluso nel vedere che, forse per non incupire troppo il tono, questo processo di corruzione non è stato mostrato fino in fondo. Ashldir conserva quel poco di umanità in grado di farle provare senso di colpa e rimorso, e invece avrei preferito un epilogo più "cattivo".  Avrebbero potuto rendere Clara la vittima designata già in partenza, di un piano che aveva l'unico scopo di far soffrire Twelve, una sorta di vendetta di Ashldir nei confronti di quel gesto in apparenza compassionevole ma che mostra anche le conseguenze del "giocare a fare Dio". Tra l'altro si sarebbe ben collegato a tutte le volte che il personaggio della Williams nomina Clara o la osserva.
Il relativismo dei sentimenti e delle motivazioni è sempre presente in DW, questa volta l'ho percepito come un difetto.

Concordo su molto di quanto hai detto. Anch'io avrei preferito una svolta più decisa verso la villain da parte di Ashildir. Invece questo nè carne nè pesce, "sì ho letto che mi stavi simpatica Clara", sono una sindachessa tanto brava e buona e ci tengo ai miei cittadini e mi voglio meritare il mio titolo e dall'altra parte non si fa scrupolo di manovrare un amico, consegnarlo a nemici, piuttosto che chiedergli aiuto, ribadisco mi sembra che le sia pure piaciuto nel metterlo in trappola considerando le espressioni fatte mentre si faceva consegnare il disco e di fronte alle espressioni da cane bastonato "non volevo che nessuno si facesse male"  "beh però intanto il Doctah in *ulo a non si sa dove glielo spedisci e non si sa cosa gli faranno. alla faccia del non volevo che nessuno si facesse male."
L'avrei presa a ceffoni.
« Ultima modifica: 22 November 2015, 18:56:39 da ranaradioattiva »
cit. "É enorme e rosa e io non so cosa fare"  #teambarbetta FANTAMMERDA KITEMMUORT: il gioco dell'estate

antonellaa

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 22 November 2015, 19:42:05 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Dear Karen, you don't know me very well, but if you get me started I have a tendency to go on and on about how hard the writing is for me. But this... this is the hardest thing I've ever had to write. There is no easy way to say this, so I'll just say it: I met someone. It was an accident, I wasn't looking for it, I wasn't on the make. It was a perfect storm. She said one thing, I said another... Next thing I knew I wanted to spend the rest of my life in the middle of that conversation. Now there is this feeling in my gut; she might be the one. She is completely nuts in a way that makes me smile highly neurotic, a great deal of maintenance required. She is you, Karen... That's the good news. The bad is that I don't know how to be with you right now, and that scares the shit out of me. Because if I am not with you right now, I have this feeling we will get lost out there. I don't know what's going on with us and I can't tell why you should waste a leap of faith on the likes of me. But damn you smell good like home and you make excellent coffee that has to count for something, right? Call me.Unfaithfully yours, Hank Moody

kalianklendit

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 22 November 2015, 19:46:47 »
non aggiungo molto perchè molti hanno già detto quello che penso, puntata che ho apprezzato, una fine per Clara non "epica" ma giusto cosi situazioni epiche ne ha già vissute abbastanza. Sul suo comportamento mi sembra che nessuno abbia fatto riferimento alla "protezione" che gli aveva accordato Ashildir che secondo me pesa molto nelle sue decisioni in quanto nella prima parte della puntata il "corvo" sembra quasi uno strumento per condannare i colpevoli al servizio completo di Ashildir. Alla luce di questo Clara può benissimo aver pensato che quella protezione concessagli gli permettesse quanto meno di guadagnare tempo se non di salvarsi del tutto.
(non aggiungo tutti i fatti riguardanti il suo essere sicura che il Dottore l'avrebbe sempre salvata perchè sono già stati espressi da molti)

allmaster

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 22 November 2015, 20:00:02 »
sarà che è dall'inizio della stagione che muore per finta, ma a me non mi convince....
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho visto: Tanta roba.....

Seguo: Tutte le serie di fantascienza più o meno

bimbi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 22 November 2015, 20:26:06 »
Un dubbio però mi viene: essendo l'ombra "quantistica", magari non uccide il marchiato, ma solo ne cambia lo stato quantistico.
Magari in fisica significa qualcosa, ma in Doctor Who potrebbe voler dire che Clara è ancora viva in uno stato quantistico differente; e se è viva, significa che aspetta solo di essere trovata (magari è su Gallifrey, uhuhuhuh!).
O magari nello stesso posto dove venivano mandati i "salvati" dalla libreria....
Ho terminato - Alcatraz, Alias, Almost Human, Alphas, American odyssey, Angel, Buffy, Broadchurch, Crossbones, Dark Blue, Day Break, Dexter, Dollhouse ,Eastwick, Falling Skies,  Fireflay, Flashforward, Forever, Heroes, Hex, Intelligence, Legend of the seeker, Lost, One Tree Hill, Point Pleasant, Prison break, Revolution, Rome, Spartacus, Spies Of Warsaw, Streghe, Terra nova, The Bridge st.1, The Crazy Ones, The Day Of The Triffids, The Deep, The Event, The Firm, , The Following, The pillars of the eart, The Prisoner, The 4400, Torchwood, True Blood, Whitechapel, Witches of east end, V, Visitors, 24 st. 1...
In corso - Agent Carter, Banshee, Billions, Bosch, Castle, Colony, C.S.I., Doctor Who, GOT, Gotham, House of Card, Elementary, Limitless, Lucifer, Narcos, N.C.I.S, Person of interest, Sherlock,  The Americans, The Blacklist, The Fall, The Grinder, The Last Ship,TWD, Vikings, Vicious, .....
Qualche puntata - 90210, Atlantis, Beauty and the Beast, Brothers & Sisters, Continuum, Flashpoint, Greek, Haven, Medium, Melrose Place, Numb3rs, Private Practice, Sanctuary, Supernatural, The Last Man On Earth, The Lying Game, The Middleman, Veronica Mars, Warehouse 13, ZN....

Chandrasekhar

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 22 November 2015, 20:40:29 »
Maledetta mia impazienza che mi fà leggere gli spoiler, dovrei convertirmi ad una vita da asceta e non connettermi col il web per avere genuine sorprese ad ogni nuovo episodio... ma non riesco :T_T: . Comunque...

Scusate , ma non esiste nele opzioni di voto da 1 a 10 l'opzione 12 ? :huhu: :asd:

L'episodio comincia benissimo con la telefonata del cervello budino fosforescente, con la stessa sorpresa del dottore scopriamo che si è riprodotto :interello: . Purtroppo a questo giro il dottore non ci delizia e non intrattiene un dialogo con questa nuova umana :bYe: , e non la portano nemmeno con loro.

Ma io ero già in ansia perché volevo vedere nel corso dell'episodio i bigliettini, e sono stato subito accontentao :tenero: . Quando il dottore lo ha chiamato con il suo vero nome anche lo spettatore meno smaliziato caspisce che l'informatore autoctono è nella merda, ma ill dottore si muove a compassione e non riesce a non aiutare una persona in difficoltò, seppure esso sia un cervello budino.

Di divertente intrattenimento è la riuscita della strada trappola e riuscitissima la caratterizzazione di essa e dei suoi abitanti. Purtroppo il personaggio meno riuscito a questo giro è proprio la ex ragazza vichinga, ci appare abbastanza insipida e trascinata dagli eventi. E' un peccato, perchè gli altri personaggi comprimari rifugiatisi con lei in questo santuario son ben funzionali alla trama dell'episodio.

Arriviamo alla parte più saliente, quando Clara realizza che per lei non ci può essere sallvezza :huhu: .sublime esaltazione, ci togliamo dai piedi questa companion. Questa fiction è fatta di cambiamenti, non di cariatidi fossilizzate

Però il mio trauma maggiore è per il povero dottore  :mcrying: , non riesco a vedrlo soffrire  :mwow: , mi piange troppo il cuore, ed io ne ho solo uno :mou:.
Ecco il motivo per cui amo il dottore, un antieroe tragico. Si ammira il suo sforzo nell'essere un uomo buono: ha l'intelligenza, la forza, e le risorse per trovare la soluzione meno dolorosa per tutti ed evitare inutili sofferenze. Ma... ecco questa è una delle rarissime occasioni in cui si vede il suo punto di rottura, e tutta la sua malvagità (repressa nel profondo della sua anima) viene fuori nel volere coscientemente fare del male. Se non fosse stato per clara nessuno avrebbe trovato scampo.

Ansia per il prossimo episodio, il Dottore si trova intrappolato ed è senza il suo tardis. Questo in situazioni normali sarebbe il massimo della felicità per il nostro gallifreyano preferito. Ma in questa occasione sarà pure adirato. Spero di vederne delle belle.
The TARDIS RECOVERY TEAM official topic!

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 22 November 2015, 20:53:43 »
Finalmente ho trovato il coraggio di rivedere questa puntata.  :nu:

Tra ieri con la diretta e oggi con il rewatch mi sono disidratata. È dalla dipartita di Eleven che non piangevo così per un episodio di Doctor Who.  :nu: Ormai, era da mesi che sapevo che sarebbe morta e che sarebbe accaduto in questo episodio ma saperlo non mi ha impedito di essere sconvolta nel momento in cui è accaduto veramente. Vederla morire è stato terribile, non solo perchè si tratta della mia companion preferita ma anche perchè la sua morte ha decretato la fine di uno dei rapporti tra Dottore e companion più belli e complessi di sempre. Mi mancheranno i Whouffaldi!  :nu:

Allora....la puntata mi è piaciuta moltissimo. Mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine. Non ha avuto tempi morti. La storia era intrigante e mi è piaciuto anche l'ambientazione. Faceva molto Harry Potter e da fan della saga non potevo che esserne felice. Ha dato un tocco di magia alla storia, condito di alieni. Un mix perfetto. Anche la presenza del corvo è stato interessante, soprattutto per la sua simbologia. Ma la cosa più importante di questo episodio è stato l'ultimo momento tra il Dottore e Clara. Mi ha steso.

Clara come il Dottore: La presenza di Rigsy ha messo in evidenza questo aspetto, lui come companion di Clara. Però, in molti dicono che con il tempo, Clara è diventata sempre di più come il Dottore. In realtà, Clara ha sempre avuto l'istinto di dover aiutare le persone, prendersi cura di loro, bravando il pericolo e dimostrandosi coraggiosa. L'avventatezza è sempre stata parte di lei. È stato l'incontro con il Dottore a darle la possibilità di ampliare queste caratteristiche. Lei non è morta perchè è diventata come il Dottore. No, lei è morta perchè ha dimenticato di essere mortale. Il Dottore e Clara si sono trovati così in simbiosi, codipendenti, racchiusi in una bolla di sapone tutta loro che li ha distolti dalla realtà. Clara e il Dottore hanno ottenuto così tante vittorie che lei ha dimenticato che potevano esserci delle perdite. L'errore è che ad un certo punto, lei non ha avuto più nulla da perdere. Si è buttata a capofitto in questo legame con il Dottore e ha perso di vista la sua vera natura. La sua morte non è stupida ma crudele perchè ha pagato con la sua vita l'illusione di essere una pari del Dottore.  :nu:

The Doctor is no longer here.: Gli ultimi istanti con Clara hanno di nuovo messo in evidenza la dipendenza del Dottore nei confronti della sua companion. Quando ha minacciato Ashildr, ha perso il lume della ragione. Non gli importava più niente. Voleva solo trovare un modo per salvare Clara, anche a discapito del suo nome e del suo significato. È stato agghiacciante vederlo così perso e sotto shock. Non riusciva nemmeno a guardare Clara negli occhi quando si stavano dicendo addio. C'è un momento in cui non riesce a guardarla perchè è troppo preso dalla disperazione ed è lei che lo obbliga a guardarla come ha dirgli di non perdersi, in tutti i sensi.

Be a Doctor!: Clara si è dimostrata degna anche nell'affrontare la morte. Non mi aspettavo nulla di diverso da lei. Le sue parole non sono state un'afflizione nei confronti della morte. Le sue parole non avevano nemmeno il compito di consolare il Dottore. Le sue parole sono la sua eredità, quella vocina nella testa del Dottore che lo allontana dall'orlo del precipizio. "You will not insult my memory. There will be no revenge.” Fa in modo che la profondità della sua rabbia e del suo dolore non prendano il sopravvento. Clara non è mai stata più companion o "Dottore" che in questo momento. "Never cruel or cowardly...."  :cry:

I already know.: Si sono amati ma non se lo sono mai detto perchè non era necessario. Il loro rapporto andava ben oltre le parole. Tra loro non c'era solo affetto, adorazione o attrazione. Non era un semplice legame romantico e credo che non si possa nemmeno definirlo così. Sarebbe riduttivo. Il loro era un amore profondo e puro che ha trasceso il tempo e lo spazio; un amore di 2000 anni e due cuori (anzi tre). Prendendo la mano di Clara e baciandola, il Dottore non è mai stato più intimo, vulnerabile e sincero che in quel momento.  :T_T:

Don't run. Stay with me.: È meraviglioso come tutto torna. Clara è stata soprannominata dal Dottore come la Impossible Girl, colei che diceva "Run you Clever Boy and remember. Questa volta però, lei incita il Dottore ad affrontare la vita a testa alta ed a non scappare dal dolore mentre lui la implora di non lasciarlo. "We have Clara Oswald in our heads, and it will never leave us…" :cry:

She'll blow away like smoke.: Non vi dice niente questa frase? Ma Ashildr non poteva farsi una carrellata di ca*** suoi, no?! Gliel'ha proprio tirata. Ormai, lei è finita sulla mia lista nera....e anche il corvo!  :devil: Ma dopo la rabbia è la depressione a prendere il sopravvento. Se penso al corpo di Clara, in quella strada, sola.....che tristezza.  :T_T: Spero che Rigsy se ne sia preso cura. E se poi penso al Tardis come la sua tomba, la stessa del Dottore... :T_T:

Vorrei dire tante altre cose ma mi stanno sfuggendo dalla mente. Dico solo bravissima Jenna Coleman (e grazie di tutto! :love:), bravissimo Capaldi e bravissimo Murray Gold per averci regalato una colonna sonora stupenda. Adesso torno nel mio angolino.  :cry:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

gigiru

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 22 November 2015, 20:59:51 »
a parte qualche scelta discutibile (lo scambio fatto troppo presto, il motivo per cui Me non ha potuto salvarla, il rallenty sulla morte) devo dire che il modo in cui Clara è uscita di scena mi è piaciuto, il suo voler essere sempre più simile al Dottore ce lo hanno sempre mostrato e hanno richiamato anche Rigsy da Flatline dove la cosa era davvero evidente, poi con la morte di Pink l'unica cosa che conta nella sua vita sono le sue avventure col Dottore, ci sta che metta in gioco tutto e che ignori le possibili conseguenze
la morte è l'unica possibile fine per un'umana che cerca di mettersi allo stesso livello del Dottore, ma Clara non lo fa per stupidità ma perchè è l'unica cosa che gli è rimasta, e infatti alla fine della sua corsa riesce a riconciliarsi col Dottore, l'addio è stata l'ennesima grande prova dei due e finalmente sono anche tornati i riferimenti al lato oscuro del Dottore

per il resto dell'episodio, difficile giudicare visto che era tutto funzionale all'addio di Clara e all'introduzione di questi nemici, la ambientazione era interessante, la trama inevitabilmente esile, molto dipenderà anche dalla prossima puntata
"I did it for me" - WW

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 22 November 2015, 21:03:22 »
Comunque è sfuggito a tutti il vero motivo per cui muore Clara, il suo vero errore fatale.
Non è spacciata per il cronolock, ma perché alla fine dice "farò come ha fatto Pink"!  :lol?:
A quel punto anche il Dottore non poteva più far nulla. Davvero riguardate l'espressione disgustata di Capaldi quando Clara nomina Pink :rofl:

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 22 November 2015, 21:05:08 »
Ho rivisto l'episodio e l'ho trovato ancora più bello che alla prima visione :zizi:

Tralasciando per un attimo la morte di Clara, devo dire che ho trovato ottimo anche tutto il contorno: la trama è più che buona, le ambientazioni sono fantastiche, la nuova razza aliena introdotta è interessantissima e la colonna sonora è divina. Per non parlare poi della recitazione di Peter e Jenna che hanno l'occasione di dimostrare per l'ennesima volta tutto il loro talento, anche grazie a dei dialoghi scritti davvero bene secondo me.

Ok, ora parliamo del finale...
Non ho pianto (ma del resto non l'ho mai fatto per l'addio di un compagno) ma cavolo, sono tristissimo  :nu:
Forse il modo in cui è morta è un tantino forzato, ma questo è un finale perfetto per il percorso che Clara aveva intrapreso già nella scorsa stagione: una morte da eroe, da Dottore, per salvare quello che l'anno scorso era stato per un po' il suo "companion". Ho apprezzato anche la scelta di far morire un personaggio così speciale in una maniera quasi normale, al contrario di come invece se ne sono andate alcune delle compagne che l'hanno preceduta.
Sono sicuro però che nei prossimi episodi verrà aggiunto qualcosa a questo addio, quindi il giudizio definitivo è rimandato di due settimane.

Hype altissimo per il prossimo episodio: quelle due scene con Twelve incazzato nero mi hanno messo i brividi e voglio vedere tutto ciò elevato all'ennesima potenza  :metal:

« Ultima modifica: 22 November 2015, 21:08:59 da Domens »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 22 November 2015, 21:50:46 »
Commento post rewatch. Devo dire che è una di quelle puntate che si apprezzano di più a una seconda visione, si fa più attenzione ai piccoli dettagli che sfuggono guardando la prima volta.

Resto però dell'idea che pur essendo una gran bella puntata piene di ottime idee e con un'ambientazione fantastica (che spero venga ripresa prima o poi), sbaglia completamente le tempistiche sull'addio di Clara.
Tutto il suo discorso sul "guadagnare tempo" "sfruttare la promessa di Ashildr" non ha davvero senso messo a metà puntata.
Sarebbe stato molto più logico col conto alla rovescia a 5 o a 3 minuti, quando il tempo davvero scarseggiava. Era sempre una mossa azzardata ma almeno era un azzardo "logico" o comunque poteva passare per un improvvisazione geniale. A pochi minuti dalla fine anche noi spettatori potevamo credere che avrebbe funzionato, che fosse la soluzione al problema. Ma messo a metà, fatto vedere in quel modo, era palese che sarebbe andato tutto male.
Ed è veramente un peccato perché tutto il dialogo finale fra Clara e il Dottore era perfetto, ma arrivandoci così ti resta sempre in testa che è morta per una stupidaggine evitabilissima.

E mi è venuto in mente che episodio mi ricordava questa puntata: Utopia. Anche lì abbiamo una storia apparentemente tranquilla che improvvisamente tira fuori il colpo di scena e fa da prologo al doppio finale di stagione. La struttura è praticamente la stessa.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 22 November 2015, 21:51:34 »
Ma il rewatch lo fate tutti? Son l'unico che se la guarda una volta sola? :asd:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

pifferaio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 22 November 2015, 21:55:04 »
Ma il rewatch lo fate tutti? Son l'unico che se la guarda una volta sola? :asd:

Io tre.
Uno in originale, poi sottotitolato.
E poi di nuovo sottotitolato.