Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
1 (0.5%)
3
1 (0.5%)
4
3 (1.4%)
5
10 (4.8%)
6
12 (5.7%)
7
30 (14.4%)
8
65 (31.1%)
9
61 (29.2%)
10
26 (12.4%)

Totale votanti: 198

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 9x05 - "The Girl Who Died"  (Letto 18082 volte)

Darth Threepwood

• Rory Gilmore
  • Writer, Reader, Secretly hoping to be a Timelord
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x05 - "The Girl Who Died"
« Risposta #150 il: 22 October 2015, 12:06:37 »
Magari "carina" va inteso come bella persona perché ha qualcosa di diverso rispetto alle altre persone. Una cosa che si percepisce ma non si vede, esattamente come quando si preferisce fare amicizia con delle determinate persone invece che con altre. Non deve essere interpretato per forza in senso fisico.

sì beh "nice" vuol dire anche bella persona, simpatica... però onestamente "fight you for her" mi mette in difficoltà  :shy:
- "Oh, you should have seen it, that old planet! The second sun would rise in the south, and the mountains would shine. The leaves on the trees were silver. When they caught the light, every morning it looked like a forest on fire..."

- "I’ve did worse things than you could ever imagine - and when I close my eyes… I hear more screams than anyone could ever be able to count! And do you know what you do with all that pain? Shall I tell you where you put it? You hold it tight, until it burns your hand and you say this “No one else will ever have to live like this. No one else will ever have to feel this pain. Not on my watch.”

- "Coward, anyday."

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #151 il: 22 October 2015, 12:37:27 »
Scusate, ma da quando il punto focale di Doctor Who sono i gusti sessuali dei suoi companion?

Non e' piu' interessante parlare del diario del dottore?

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • exesive - blog di elettronica e informatica
« Risposta #152 il: 22 October 2015, 13:04:29 »
però onestamente "fight you for her" mi mette in difficoltà  :shy:

Forse va inteso come "combatti per proteggerla".

Citazione da: anvi
Scusate, ma da quando il punto focale di Doctor Who sono i gusti sessuali dei suoi companion?

Non so se te ne sei accorto ma è un argomento che ogni tanto salta fuori, anche se in maniera molto velata (vedi l'episodio dell'Orient Express).
Su un forum dedicato al Dottore bisogna esaminare ogni aspetto, altrimenti meglio lasciar perdere.
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 22 October 2015, 15:55:09 »

Non so se te ne sei accorto ma è un argomento che ogni tanto salta fuori, anche se in maniera molto velata (vedi l'episodio dell'Orient Express).
Su un forum dedicato al Dottore bisogna esaminare ogni aspetto, altrimenti meglio lasciar perdere.

Molto velata? Ma se in quell'episodio Clara ed il Dottore hanno avuto una sessione intensa di Sex-Eyes  :XD: :rofl: :huhuani:

A parte gli scherzi, in effetti il diario del Dottore può avere un significato importante, nonostante sia apparso in un modo quasi anonimo. Ammetto che quando nel trailer di stagione avevo visto il Doc con quello che tra le mani sembrava un diario, in realtà avevo pensato a quello di River e non il suo  :asd: Ma ora credo possa avere a che fare con la questione "Doctor's Confession" visto e considerato che sembra essere questa la linea guida di questa stagione. Magari lo rivediamo a fine stagione assieme al Confession Dial o in qualche altro episodio, chissà.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 22 October 2015, 16:16:23 »
Di che diario si parla qua? :look:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 22 October 2015, 16:35:44 »
 :interello:
Di quello che il Dottore sfoglia poco prima del ritorno di Clara ed Ashildr; quello in cui dice di aver trovato riferimenti sul nemico dell'episodio, The Mire  :zizi:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 22 October 2015, 17:00:40 »
:interello:
Di quello che il Dottore sfoglia poco prima del ritorno di Clara ed Ashildr; quello in cui dice di aver trovato riferimenti sul nemico dell'episodio, The Mire  :zizi:
Aaaaaahn, giusto... Me l'ero completamente dimenticato :look:.
Anzi, ripensandoci adesso, se non sbaglio non l'avevo nemmeno associato ad un diario, pensavo fosse un'enciclopedia o cose del genere :asd:.
« Ultima modifica: 22 October 2015, 17:03:07 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

angieberners

• Visitatore
« Risposta #157 il: 22 October 2015, 18:22:00 »
Domanda.

E se quel "She's nice. Fight you for her" andasse semplicemente tradotto alla lettera?
Ovvero "E' carina. Combatti tu per lei"

:scettico:

Era questo pensiero che mi aveva messa in difficoltà all'inizio, ma avrebbe dovuto essere "you fight for her", credo. Correggetemi se sbaglio.

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #158 il: 22 October 2015, 20:12:25 »
Di che diario si parla qua? :look:

Per la precisione di quello in alleggato.

Inoltre si puo' supporre che il dottore abbia gia' incontrato la melma in passato, anche se, per quanto riguarda la serie fino ad ora trasmessa, non si e' mai vista.

AboutAGirl

• AboutAnAffair
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 788
« Risposta #159 il: 24 October 2015, 01:17:52 »
Ok, la frase di Clara è stupida e abbastanza fuori luogo, ma non per questo dobbiamo stravolgere la lingua inglese, eh  :XD:  "Fight you for her" secondo me da un punto di vista prettamente grammaticale non può voler dire "Combatti tu per lei". Ok che l'inglese non ha tutta sta grammatica, ma le regole ce le ha comunque  :asd:  Vi lascio i link a un paio di cose che ho trovato semplicemente googlando "fight you for her"
http://scriptscribbles.tumblr.com/post/131381820421/didnt-clara-even-say-fight-you-for-her-to-the
http://possiblestalker.tumblr.com/post/131380146535/ill-fight-you-for-her
Non è che ce lo siamo inventati noi  :XD:

~ Life is about more than just surviving ~

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 24 October 2015, 08:34:19 »
Nel caso vi interessi,ho chiesto un parere ad amici e parenti anglofoni vari su questa questione del "fight you for her" e a meno che tutti quanti non abbiano bisogno di un corso di massa di grammatica,sono stati tutti concordi nel dire che vuol dire "combatterei con te per lei",ma che non può assolutamente voler dire "combatti per lei",perchè in quel caso Clara avrebbe dovuto dire"Fight for her".Mia madre (inglese) si è scandalizzata,mi ha detto via email di vergognarmi  :XD: che certi dubbi neanche mi dovrebbero venire,e se non so più la differenza tra" you" soggetto ((you)fight for her ) e "you" complemento (fight you for her).Come non detto.  :lol?:
Comunque sono un pò sorpresa che quello scambio di battute vi abbia colpito tanto,io l'avevo interpretato solo come un tentativo di Clara di sdramattizzare e di Moffat di prendere in giro le shippers,ma è solo un momento,una manciata di frasi,perchè ovviamente tutta quella scena non verte su Clara e Twelve che si contendono Ashildr ma su Clara che sprona Twelve a cercare una soluzione per salvare Ashildr e il villaggio...capisco che qualcuno possa avere trovato quel momentaneo cambio di tono fastidioso o fuori luogo,ma secondo me ciò non toglie nulla alla bellezza e al significato di quella scena.Voglio dire,OK analizzare tutto per filo e per segno,ma non vorrei che concentrandoci troppo sul significato di una frase poi finiamo per perdere di vista tutto il resto...prendiamola per quello che era,una battuta.

masty

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 24 October 2015, 09:46:17 »
Citazione
Comunque sono un pò sorpresa che quello scambio di battute vi abbia colpito tanto,io l'avevo interpretato solo come un tentativo di Clara di sdramattizzare e di Moffat di prendere in giro le shippers,ma è solo un momento,una manciata di frasi,perchè ovviamente tutta quella scena non verte su Clara e Twelve che si contendono Ashildr ma su Clara che sprona Twelve a cercare una soluzione per salvare Ashildr e il villaggio
.

Classico esempio di come oramai il "fan" si guarda una puntata. Tra un pò si rilegge le battute degli script riga per riga :ninja2:
In ogni caso si parla di una puntata che ha si i suoi momenti alti, ma attaccarsi pure a un semplice scambio di battute mi pare troppo.
Gli autori come abbiamo già visto quando voglio creare delle shipper per far infervorare i fan ci mettono molto meno.
Qualcuno ha detto pretty woman? :distratto:

oneday

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 24 October 2015, 10:36:28 »
.

Classico esempio di come oramai il "fan" si guarda una puntata. Tra un pò si rilegge le battute degli script riga per riga :ninja2:
In ogni caso si parla di una puntata che ha si i suoi momenti alti, ma attaccarsi pure a un semplice scambio di battute mi pare troppo.
Gli autori come abbiamo già visto quando voglio creare delle shipper per far infervorare i fan ci mettono molto meno.

Mi spiace deluderti, ma può nascere una discussione attorno a una frase anche se:
1) il "fan" ha visto la puntata una volta sola
2) non ha la minima intenzione di di leggersi le battute una per una
3) se ne strafrega delle ship, presunte , reali o suggerite dagli autori
4) non è del partito: Moffat fa schifo sempre e comunque.
Per dire a me la puntata non ha entusiasmato più di tanto, ma per tutt'altro motivo, di certo non per una battuta poco riuscita, e dubitò fortemente che anche la ragazza che ha sollevato la questione abbia notato solo quello guardando l'episodio, semplicemente ha suscitato qualche perplessità e se ne è discusso, tutto qui.
 :ciao:

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 24 October 2015, 10:42:13 »
semplicemente ha suscitato qualche perplessità
Esatto, la stessa reazione che ho avuto anche io.

Grazie @°elizabeth°94 per essersi fatta rimproverare dalla mamma. :OOOKKK: :XD:
Con la sua traduzione mi sono aggiornato da solo la battuta #439, che ora è: "È carina. Combatterei con te per lei."
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

angieberners

• Visitatore
« Risposta #164 il: 25 October 2015, 11:48:09 »
.

Mi spiace deluderti, ma può nascere una discussione attorno a una frase anche se:
1) il "fan" ha visto la puntata una volta sola
2) non ha la minima intenzione di di leggersi le battute una per una
3) se ne strafrega delle ship, presunte , reali o suggerite dagli autori
4) non è del partito: Moffat fa schifo sempre e comunque.
Per dire a me la puntata non ha entusiasmato più di tanto, ma per tutt'altro motivo, di certo non per una battuta poco riuscita, e dubitò fortemente che anche la ragazza che ha sollevato la questione abbia notato solo quello guardando l'episodio, semplicemente ha suscitato qualche perplessità e se ne è discusso, tutto qui.
 :ciao:
Grazie! Sono io che ho sollevato la questione... E ho guardato l'episodio una volta sola :D