Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
3 (1.1%)
1
0 (0%)
2
1 (0.4%)
3
1 (0.4%)
4
2 (0.7%)
5
6 (2.1%)
6
13 (4.6%)
7
36 (12.7%)
8
84 (29.6%)
9
82 (28.9%)
10
56 (19.7%)

Totale votanti: 241

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 9x01 - "The Magician's Apprentice"  (Letto 25015 volte)

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x01 - \"The Magician\'s Apprentice\"
« Risposta #105 il: 21 September 2015, 17:22:03 »
Infatti!  :XD:
Qualcuno dovrebbe spiegare a Moffat che Doctor Who non è un cartone animato tipo Be-Beep & Willy il Coyote:asd:
Un pò hai ragione,ma confesso che io DW lo guardo proprio come se fosse Wile E. Coyote.  :XD: Se in una qualsiasi altra serie mi propinassero anche solo la metà delle "incongruenze" che ci sono qui probabilmente chiederei la testa dello showrunner,ma con DW è diverso,mi piace proprio perchè spesso è infantile (e non lo dico in senso spregiativo,ma nel senso che lo considero una favola),dove sublime e ridicolo convivono felicemente (o infelicemente,dipende dalla puntata) e quando lo guardo ritorno bambina e il mio senso critico quello di un'undicenne.Non è un discorso che applico a tutti i personaggi (esempio se i Pond-che ha citato qualcuno-tornassero,vorrei sapere il perchè e il per come) ma se il Dottore o il Maestro precipitassero in un canyon  o venissero investiti da un treno alla Wile E. Coyote e poi la scena dopo me li ritrovassi integri e interi come se non fosse successo niente non è che mi scandalizzo,perchè per me vale il discorso che di solito l'Eroe e l'Arcinemico non muoiono mai (l'Arcinemico può anche morire ma il più tardi possibile,solo dopo una saga di anni,decenni,millenni,come nei fumetti).Lo so che è un discorso da ragazzini ma DW non era (é?) una serie per ragazzini? Penso che se si guarda con occhi troppo da adulto perda molto in fascino e credibilità e che... se ne vada tutta la magia (o forse il problema sono io,che sono un'eterna Peter Pan  :asd: ).

katrine

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x01 - "The Magician's Apprentice"
« Risposta #106 il: 21 September 2015, 17:41:34 »
Questo episodio mi ha lasciata perplessa... :scettico:
Non mi sono piaciute le finte morti di Clara e Missy nel finale, è ovvio che si salveranno in qualche modo, mi sono scocciata di questo fatto, e poi non hanno dato neanche mezza spiegazione su come abbiano fatto Missy e Davros a tornare, se fanno così la morte perde d'importanza e potrebbe tornare chiunque.
L'ultima scena con il dottore che vuole uccidere il ragazzino non mi ha convinta per niente, sono sicussima che non lo farà, ma certo che tra tutti i ragazzini che poteva incontrare ci vuole proprio sfiga a incontrare Davros! :XD:
Comunque aspetto la seconda parte per giudicare...

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 21 September 2015, 18:10:56 »
Vorrei spezzare una lancia a favore di Kate perchè ho letto (non solo qui ma anche in altri siti) che è sembrata inutile e poco incisiva in quanto capo della UNIT. Ecco, secondo me si è voluto mostrare due prospettive diverse, due modi di pensare diversi, ma soprattutto per ribadire un concetto fondamentale per la nona stagione.
Kate ha avuto un approccio emotivo. La sua prima priorità era quella di salvare i passeggeri. Infatti, pensava solo a quante perdite umane ci sarebbero state se non fosse riuscita a trovare un modo per salvarle, da qui il suo bisogno di contattare il Dottore tramite Clara. In quanto a quest'ultima, lei ha avuto un atteggiamento pragmatico. Invece di pensare alle persone, lei ha pensato ai fini (aerei come bombe?) di un tale atto. Il concetto che hanno voluto ribadire è proprio questo. Cioè, Clara è diventata un'immagine del Dottore. Il suo comportamento si allinea a quello del Dottore. Quest'ultimo ha avuto talmente tanta influenza su Clara che lei è diventata quasi come lui, nel bene e nel male. Infatti, nell'ottava stagione hanno già presentato questo atteggiamento, tramite le bugie ma anche nel modo di pensare. Se vi ricordate, nell'episodio con la foresta, Clara si chiedeva come gli alberi fossero finiti a Londra, come fossero cresciuti in una notte, o se si fossero addormentati per anni. Invece, Danny le ha risposto che la domanda più importante era come avrebbero riportato i bambini a casa dai loro genitori.
Insomma, Clara non è più "un'allieva" del Dottore. Ormai, cammina con le proprie gambe ma continuando, comunque, a seguire le orme del suo "mentore". Anche gli attori durante le interviste hanno confermato questo concetto. Clara è una pari del Dottore e agisce come tale. Questo aspetto può anche non piacere ad alcuni ma è cio' che vedremo. Il loro rapporto si baserà sulla reciprocità (soprattutto sentimentale  :huhu:).

Per quanto riguarda la UNIT, beh....in fondo sono riusciti a localizzare il Dottore, perciò non sono stati poi così tanto inutili.  :lol?:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 21 September 2015, 18:17:20 »
bell'inizio, soprattutto dalla seconda metà in poi della puntata  :pirurì: m'aspettavo di peggio
questa nuova storyline con i Dalek mi sembra promettente, quando vanno a cogliere robe vecchie mi piace sempre  :zizi: addirittura han ripreso Skaro  :jolly: contento che Missy sia inspiegabilmente viva, dato che ricordo che la sua ultima morte m'era sembrata molto stupida  :interello: lei è fantastica cmq, così come il Dottore durante la scena della "festa", è tornato buffone per un po'  :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

l'unica pecca sta nelle "morti" di Clara e Missy, cè ma che cosa senza appeal

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 21 September 2015, 18:20:06 »
L'ultima scena con il dottore che vuole uccidere il ragazzino non mi ha convinta per niente, sono sicussima che non lo farà, ma certo che tra tutti i ragazzini che poteva incontrare ci vuole proprio sfiga a incontrare Davros! :XD:

Parto da questa frase per esporre un pensiero che avevo in canna da quando ho letto il titolo dell'episodio: in sostanza, il mago sappiamo chi è, ma l'apprendista?

Sotto spolier un distillato di nerdismo...

Ah, probabilmente chi segue spoiler e gossip saprà già la verità ma lasciatemi crogiolare nel mio crogiolo, proprio come il redivivo Davros (che per la cronaca dovrebbe essere morto pure nella Time War, se non ricordo male).

hisy goldie

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 21 September 2015, 19:27:03 »
Ok ho letto tutti i commenti.

Quindi deduco che solo io alla vista degli Ood nella locanda ho messo in pausa e tirato un urlo alla Vanna Marchi!!

Ma quanto mi mancano?!

Io per un giudizio sensato aspetto la seconda parte.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 21 September 2015, 19:41:46 »
Parto da questa frase per esporre un pensiero che avevo in canna da quando ho letto il titolo dell'episodio: in sostanza, il mago sappiamo chi è, ma l'apprendista?

Sotto spolier un distillato di nerdismo...

Ah, probabilmente chi segue spoiler e gossip saprà già la verità ma lasciatemi crogiolare nel mio crogiolo, proprio come il redivivo Davros (che per la cronaca dovrebbe essere morto pure nella Time War, se non ricordo male).
No Davros era stato salvato da Dalek Caan e portato fuori dalla time war pochi istanti prima di morire. Lo dicono nel finale della quarta stagione.

Jorge DR

• Visitatore
« Risposta #112 il: 21 September 2015, 19:50:39 »
Ho capito che avrei adorato questa puntata non appena ho sentito il nome Davros  :tenero:
Quando hanno fatto vedere per pochi istanti Skagos mi è scesa una lacrima di nostalgia al pensiero della prima apparizione del pianeta e dei Dalek nella serie classica.
L'entrata in scena di Twelve a bordo del carroarmato mi ha fatto cappottare dalle risate  :rofl:
Missy è sempre un'adorabile psicopatica   :zizi:

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 21 September 2015, 20:22:32 »
Che puntata :pukingrainbows:
Inizio di stagione molto intrigante; l'attrice che interpreta Missy mi piace moltissimo, il Dottore è fighissimo :metal: e, soprattutto, la trama di fondo promette bene.
Ovviamente mi aspetto di rivedere sia Missy che Clara presto.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

allmaster

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 21 September 2015, 20:25:22 »
Riguardando la non morte di Missy nell'ottava stagione si nota che sparisce e basta, e credo che molto più avanti ci faranno vedere come ha fatto, notate come si mette in posa prima di essere vaporizzata, mentre qui sia per le che per Clara si vede lo scheletro vaporizzato in trasparenza e quello non è un teletrasporto ma il classico effetto del disintegratore Dalek, riguardo al Tardis gia Ten disse che quelli sono Dalek del futuro e sono benissimo in grado di disattivare le difese del Tardis e quindi di distruggerlo.
Quindi io credo che loro siano morte, mentre il Tardis.... forse, in fondo si vede solo un lampo, il mio dubbio nasce dal fatto che senza Tardis come avrebbe fatto il Dottore a tornare nel passato dal bambino con in mano un disintegratore Dalek?
credo che ci sia tutta la seconda puntata prima di quella scena e credo che farà un bel po di danni...
Ho visto: Tanta roba.....

Seguo: Tutte le serie di fantascienza più o meno

urturino

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 21 September 2015, 20:39:48 »
La stiamo vedendo crescere questa bambina:

EDIT: i video sotto spoiler!
« Ultima modifica: 22 September 2015, 00:01:10 da jogi__ »

FoulJack

• Abed Nadir
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 21 September 2015, 20:40:57 »
bellissima

vorrei un gif di quando appare il carro armato

e sono pronto a scommettere un rene che l'exterminate del dottore è riferito alle mani e non al ragazzo.

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 21 September 2015, 20:48:43 »
Sapete qual'è la canzone che si sente nel Maldovarium?
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 21 September 2015, 20:49:15 »
Comunque solo a me ha rotto 'sta storia che il Dottore sta sempre per morire?
E nella stagione 4 c'era lo spettro della morte del Dottore (più negli special, ma ok), e poi nella 6 e nella 7. E davvero, che due palle.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 21 September 2015, 20:54:11 »
Sapete qual'è la canzone che si sente nel Maldovarium?

EDIT: i video sotto spoiler!

No Davros era stato salvato da Dalek Caan e portato fuori dalla time war pochi istanti prima di morire. Lo dicono nel finale della quarta stagione.
Ma il Nightmare Child? Non se l'era pappato già ad inizio della guerra?
Boh, si vede che ricordavo male.
E poi Dalek Caan è quello che ha infranto per primo il Timelock per cui non mi stupisce più di tanto.
« Ultima modifica: 22 September 2015, 00:01:26 da jogi__ »