Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
7 (2.3%)
1
6 (2%)
2
6 (2%)
3
11 (3.7%)
4
14 (4.7%)
5
20 (6.7%)
6
29 (9.7%)
7
36 (12%)
8
55 (18.4%)
9
60 (20.1%)
10
55 (18.4%)

Totale votanti: 291

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 8x12 - "Death in Heaven"  (Letto 26339 volte)

pifferaio

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x12 - "Death in Heaven"
« Risposta #345 il: 30 September 2015, 23:00:59 »
che finale di merda di una stagione di merda.  :minterello:
Eh niente.
Stavo curiosando tra i commenti delle stagioni ed episodi precedenti, e mi sono ritrovato di fronte a questo post capolavoro.
E mi sono risollevato il morale dopo una giornata storta.
E, soprattutto, riguardato Dark WATER e Death in Heaven con sommo gaudio.
Grazie haters. Siete la cosa più bella dell'internet.

Eris°

• Visitatore
« Risposta #346 il: 1 October 2015, 00:37:29 »
Eh niente.
Stavo curiosando tra i commenti delle stagioni ed episodi precedenti, e mi sono ritrovato di fronte a questo post capolavoro.
Premesso che non voglio intromettermi in questa discussione haters vs non-haters e che a me questo episodio è piaciuto,posso dire una cosa? Secondo me sei un pò ingiusto,questo,come altri,è un topic di commenti,non di lode,ci sta che uno venga qui anche per criticare o per sfogarsi,se della puntata pensa quello che ha scritto,secondo me ha tutto il diritto di farlo.A me danno fastidio solo quelli che per sostenere le loro opinioni denigrano quelle degli altri ma se uno esprime un'opinione,anche negativa,senza offendere nessuno,non vedo perchè bisogna definirlo hater.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #347 il: 1 October 2015, 01:41:35 »
Eh niente.
Gli altri utenti hanno diritto a esprimere un'opinione sull'oggetto del topic esattamente come ne hai diritto te.
Di creare flame solo perché qualcuno la pensa diversamente da te invece no, non ne hai diritto.

Chiudiamo qui l'OT.

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

pifferaio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 1 October 2015, 01:44:27 »
Non so nemmeno cosa sia un flame.
Scusate, se sono infastidito da espressioni quali "finale di merda di una stagione di merda."
Soprattutto per non aver riconosciuto in tutto questo un'opionione.
Buonanotte.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #349 il: 1 October 2015, 01:48:45 »
Non so nemmeno cosa sia un flame.
Scusate, se sono infastidito da espressioni quali "finale di merda di una stagione di merda."
Soprattutto per non aver riconosciuto in tutto questo un'opionione.
Buonanotte.
Google è tuo amico.
E sì, anche quella è un'opinione.
Nel caso non sapessi anche questo: se si scrive "chiudiamo qui l'OT" vuol dire che si deve smettere di inviare post che non riguardino l'argomento del thread, quindi evita di insistere.
« Ultima modifica: 8 October 2015, 12:13:45 da jogi__ »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

lolita_92

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 4 May 2016, 22:07:23 »
A me è piaciuta molto come puntata. Cioè, non fraintendetemi, gli altri finali delle stagioni precedenti sono state mooooooolto meglio, ma questo non è andato malaccio. Mi ha lasciata sconvolta sapere che Missy era in realtà il Maestro, ma non so. Ho avuto il sospetto che tutto questo entri in un qualche piano del Maestro.  :cool: Danny come personaggio mi piaceva parecchio, è un peccato che lo abbiano fatto morire così. :interello:

Sono sicura che Clara tornerà nella prossima stagione. :zizi:

10/10

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 8 January 2018, 02:06:11 »
Ok, eccomi arrivata qui alla fine di questa stagione.
Non ho commentato le puntate singole, quindi cercherò di tirare un po' le somme di questa stagione:
Prima le cose importanti: Capaldi.
Ora capisco l'aura di venerazione che ha, è davvero bravo. Bravo bravo bravo.
Devo ammettere che il suo Dottore ha ancora qualcosa che non mi convince, ma l'attore, signori... Ovviamente questo lo sapete già.
Mi dispiace un po' per Eleven, quando è arrivato lui ero in lutto per Ten e l'ho visto come un usurpatore per almeno tutta la quinta stagione  :asd: (non posso farci nulla, scusate), mentre l'arrivo di Capaldi l'ho apprezzato molto di più, ero curiosissima di vederlo all'opera.
Inoltre la transizione 11/12 è stata molto ben fatta, la telefonata di 11 a Clara nella prima puntata è stata molto dolce, un bel modo per salutare il defunto 11 e abbracciare (si fa per dire) 12. Ho apprezzato il voler fare una transizione meno dolorosa, con parecchi flashback di 11 durante la stagione. Insomma, tutto questo per dire che non so ancora se 12 mi convince, ha alcuni atteggiamenti che a volte mi lasciano perplessa (sul serio stava per uccidere il Master in questa puntata? Sul serio? Ho giusto rivisto due secondi fa il season finale della terza stagione, con Ten disperato che lo supplica di rigenerarsi nonostante lo abbia tenuto in una gabbietta per uccellini per un anno. THAT is my Doctor.) Però Capaldi mi convince al 100%. La scena simil-onirica del vulcano della scorsa puntata mi ha colpito particolarmente per la recitazione...
Però in questa puntata, mentre lui cade dall'aereo volando tipo Superman verso il Tardis con quella musichetta tipo super mario di sottofondo, penso si sia raggiunto il livello massimo di scena trash  :XD:
Ma superman a parte...
Missy.
Ovviamente il fatto che lei fosse il Master me l'ero spoilerato prima ancora di iniziare la serie  :XD:
(Dovete sapere che mi sono letta tutto il topic delle reazioni all'annuncio del 13esimo e Missy veniva citata praticamente ogni post  :asd:)
Fuori come un balcone, non ricordavo che fosse così pazzo il Maestro  :XD:
Però una pazzia molto ben recitata, avrei solo apprezzato un minimo accenno al tambureggiare, ma in fondo va bene anche così.
Insomma, una stagione che non mi è dispiaciuta. L'episodio scorso molto più bello di questo, ma può andare...

Ahhh, dimenticavo: l'addio (??) di Clara. La trollata su Gallifrey.
Capisco perfettamente che lui pensasse che lei era felice con Danny e non voleva romperle le scatole, allora le ha fatto credere di aver trovato Gallifrey per non darle il peso di mollarlo, e che lei abbia fatto lo stesso pensiero al contrario, non essere di peso mentre lui tornava a casa. Detto questo... Sul serio? Siete due deficienti!
Danny che fa tornare in vita un bambino morto da chissà quanti anni, con genitori molto probabilmente esplosi. Meh. Ok, in linea col personaggio, ma MEH comunque.
« Ultima modifica: 8 January 2018, 02:12:01 da Thirrin »

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 8 January 2018, 08:57:36 »
Bhe tieni conto che anche la varie rigenerazioni del Doc tra di loro sono anche abbastanza diverse, quindi è un discorso che include anche quelle del Maestro  :zizi:
Io questa stagione non la ricordo con piacere, nonostante la bravura di Capaldi, ma proprio perchè ho notato la parabola discendente di Moffat nel raccontare storie ed inoltre Clara non è il mio personaggio preferito :XD:

Però a parte questo, ci sono dei piccolissimi ( molto issimi ) momenti in cui la bravura di capaldi viene fuori dalle fottute pareti  :love: goditela!
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Knukle

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 8 January 2018, 15:25:03 »
Beh, se hai apprezzato così la stagione peggiore di tutta la serie allora con le prossime sarai a cavallo, e vedrai che il dottore di Capaldi avrà una crescita così enorme che sarà difficile non amarlo. Dico solo: "chitarra e carrarmato".

Alizee

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 14 January 2020, 02:01:08 »
Non è una puntata perfetta (un paio di assurdità effettivamente ci sono :XD:),ma va bene così,non avevo aspettative particolari,più o meno ho avuto esattamente quello che volevo (o quello che mi aspettavo),quindi alla fine direi che mi è piaciuta molto.
Pensieri sparsi...
- La sigla con il nome della Coleman prima di quella di Capaldi ho dovuto farmela spiegare da un'amica perchè non l'avevo mica capita. :XD: Pensavo a una puntata speciale,una celebrazione o qualcosa di simile,invece da quello che ho capito è stato il non tanto metaforico tiè di Moffat agli spettatori per la storia del Doctor Clara.Beh,dai,io l'ho trovata divertente come cosa,poi gli occhi di Jenna tra le stelle erano veramente belli.
Comunque secondo me è una trollata fino a un certo punto,è da un pò che penso che la companion che degenera il Dottore sia proprio l'arco narrativo di Clara.E che per lei Moffat abbia in serbo un destino tragico,che a Clara succederà qualcosa di molto brutto se non addirittura morirà per colpa della sua avventatezza,lasciando il Dottore devastato.Questa mi sembra la direzione che si sta prendendo,altrimenti non mi spiegherei il motivo del rapporto poco sano se non proprio "tossico"tra Twelve e la sua companion.Per una volta spero di sbagliarmi,Clara mi piace davvero tanto,la sua dipartita devasterebbe un pò anche me.
Detto questo,la scena del Doctor Clara col Cyberman secondo me è un pò una cavolata  :XD: soprattutto il fatto che il Cyberman in certi momenti sembra quasi credere che lei sia davvero il Dottore,quando invece sa perfettamente che è umana.Ma pazienza,qualche assurdità a puntata in DW ti tocca sempre,di default.
- Anche se sono un pò troppo "robotici" per i miei gusti,confermo quello che ho detto nella puntata precedente,questi Cybermen mi sono piaciuti più del solito.Credo lo sappiate,io preferisco i Dalek,in più detto tra noi i Cybermen mi sono sempre sembrati un pò pirla,però le scene in cui escono dalle tombe le ho trovate veramente belle.Poi come al solito alla fine hanno fatto ben poco,servivano più per la redenzione di CyberDanny e per fare il regalo di compleanno al Dottore,ma va bene così,tanto in DW i super piani di invasione della Terra finiscono sempre in un nulla di fatto.Parlando di pirla,ma solo io penso che quelli della UNIT fanno sempre la figura degli imbecilli?  :XD: Però mi ha fatto piacere l'omaggio al Brigadiere,lo conosco ancora quasi solo per sentito dire,ma comunque tutti i riferimenti al Classic Who per me sono sempre i benvenuti.
- Come immaginavo,Danny alla fine ha avuto la sua redenzione,però non è che mi sia piaciuta particolarmente.Far tornare dalla morte un ragazzino morto da chissà quanto,con la famiglia del suddetto ragazzino che chissà se è ancora viva e chissà dov'è,oltre che molto macabra non mi sembra esattamente un'idea geniale.Poi ho l'impressione che Danny abbia scelto la strada facile,perchè ci vuole più coraggio a morire lavandosi la coscienza con un gesto nobile o a continuare a vivere,imparando a convivere con il senso di colpa per quello che hai fatto? Magari usando quella tragedia per diventare un uomo migliore? E magari insieme a Clara? (perchè nobile quanto volete,ma poi lui di fatto Clara l'abbandona,la Clara che a parole dice tanto di amare).Anche se poi capisco che questa soluzione significava trovarcelo ancora intorno nei prossimi episodi,e non credo che nessuno ne avesse tanta voglia,neanche Moffat.
Comunque RIP Danny,vorrei dire che mi mancherai ma mentirei.Sorry.
- CyberDanny l'ho trovato orribile. :XD: Nel senso dell'interpretazione dell'attore,che secondo è stata atroce.Lo so che un Cyberman non è esattamente un campione di espressività,ma viste le circostanze un minimo di pathos avrebbe dovuto cercare di trasmetterlo (oh,magari poi qualcuno si è commosso,ma purtroppo non io).
- Ormai sono abituata alle esagerazioni di DW,ma addirittura Presidente della Terra? :XD: Diciamolo,è un pò una trashata.E poi non c'entra niente,ma quante zollette ha messo il Dottore in quella tazzina? :XD: 
- Io non ci credo che Osgood sia morta,per me quella che Missy (Moffat) ha disintegrato è la Osgood Zygon,quella del Cinquantesimo.Sarà stato un altro tiè al fandom rompiscatole come la Clara Doctor di cui sopra,ma poi secondo me la vera Osgood la faranno rispuntare da qualche parte.Poi io non ce lo vedo Moffat che uccide la fan nerd,anche lui è un nerd,sarebbe un pò come uccidere se stesso.Lo spero,perchè Osgood è una scienziata e una Whovian (praticamente la perfezione per me :XD:),ucciderlasarebbe un crimine,in più mi piacerebbe molto rivederla.Speriamo (nell'everybody lives).
- Non ci posso credere,Moffat ha fatto veramente volare Missy con l'ombrello. :lol?: Ma dai,ero lì che non sapevo se ridere o piangere :XD: Comunque a me lei come Mistress piace veramente tanto,è malvagia ma anche molto simpatica e divertente,mi ha fatto morire dal ridere (anche perchè tutte le battute migliori dell'episodio sono le sue).Sembra mooolto sopra le righe (fuori come un balcone  :XD:),però penso sia più una follia "scenografica",di facciata,a differenza del suo predecessere Missy non mi sembra per niente pazza.Anzi.
Mi è piaciuto che volesse regalare l'esercito al Dottore per dimostrargli che anche lui è "cattivo",secondo me è una piacevole variante "psicologica"alla solita invasione della Terra/conversione in massa degli umani.Poi secondo me è in character col personaggio che il Master di tanto in tanto cerchi di mettere il Dottore davanti alla sua "ipocrisia",cercando di fargli ammettere che non sono poi tanti diversi.
Naturalmente non ci credo neanche per mezzo secondo che Missy sia morta,la luce era azzurra,quindi credo che si sia teletrasportata.E credo che anche il Dottore lo sappia,anzi mi chiedo se la storia del "la uccido io perchè non voglio tu diventi un'assassina"non fosse solo una scena a beneficio di Clara,per ingannarla,prendere tempo e poi di fatto salvare Missy (o almeno darle una possibilità di farlo).Perchè poi è la storia della loro vita,anche quando quasi si uccidono a vicenda come in questo episodio (prima lei sull'aereo,poi lui al cimitero),è scontato che l'altro si salverà sempre e che farsi del male era il loro modo di dire all'altro"ci tengo".
In ogni caso è il Maestro,morte e Maestro sono un ossimoro nella stessa frase :XD: Missy si è salvata sicuramente,sono più che certa che me la vedrò prossimamente impegnata nel suo sport preferito,rompere le scatole al Dottore.
Comunque una cosa a Missy non gliela perdono,la disintegrazione di Seb,sarà stato solo un'interfaccia ma era simpaticissimo.Mi sento una brutta persona,ma la sua dipartita mi ha colpito molto più di quella di Pink.
- A me la spiegazione del perchè Missy avesse dato il numero del Dottore a Clara non ha deluso,forse perchè io non avevo mai pensato che dietro ci fosse chissà cosa.Poi concide un pò con l'idea che mi sono fatta del rapporto Clara/Twelve,che sarà distruttivo,quindi a me va più che bene.
In quanto alla spiegazione su come Missy sia fuggita da Gallifrey,spero la diano in futuro,mi basterebbero anche due frasi,ma anche se non fosse,pace,tanto il Maestro mi è sempre sembrato un personaggio un pò "magico",ormai ci sono abituata a considerarlo una specie di Wile E. Coyote che ritorna sempre,in un modo o nell'altro.
- Povero Twelve,l'ha proprio presa male per le coordinate sbagliate di Gallifrey.E devo dire che la sua frustrazione è un pò anche la mia,dopo il Cinquantesimo ero tutta felice,ma ultimamente su Gallifrey mi sono un pò raffreddata,perchè spero tanto di sbagliarmi ma comincio a pensare che a Moffat Gallifrey non interessi molto,almeno non quanto interessa a me,quindi per non rimanerci male ho messo il freno a mano all'entusiasmo.Comunque Capaldi in quella scena è stato immenso,mi è sinceramente dispiaciuto per lui (e un pò per me). 
- Ormai Last Christmas l'ho visto e so come è andata a finire,posso solo dire che l'addio tra Clara e Twelve l'ho trovato molto bello,perchè per quanto ci facciano un pò la figura degli idioti mentire l'uno per la felicità dell'altro è l'atto d'amore definitivo che dimostra quanto siano cresciuti questi due personaggi.Purtroppo secondo me questo dimostra anche quanto siano sempre più simili,e per il discorso che facevo sopra sul loro rapporto che per me non è che sia sanissimo,la cosa in prospettiva futura mi preoccupa un pò.
P.S. Alla fine l'unico interrogativo fondamentale che mi rimane dopo questa puntata è :ma sarà stato veramente il compleanno del Dottore? :XD: Anche se alla fine non importa,è il pensiero che conta.Poi vedere Missy,che lo sappiamo tutti,è la "fidanzata" storica del Dottore,cantare "Happy Birthday,Mr President" come Marilyn,una delle mogli del Dottore,è stato impagabile. :lol?:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 14 January 2020, 07:57:07 »
Uno dei finale più trash di sempre del Dottore: roba da far impallidire lo stesso Davies.

Sto cercando di ricordare cosa avessi apprezzato a suo tempo… forse gli attori, che sono l’unica cosa che ha tenuto in piedi l’era Capaldi.

Il piano di Missy, gli occhi sbarrati di Capaldi che non capiva mai una mazza, Clara la Dottora e Pink, uno dei peggiori personaggi mai creati, e la loro incomprensibile storia d’amore (?), il Brigadier che diventa Cyberman (e poi c’è qualcuno che teme che Chibnall rimetta mano alla mitologia!).

Sarebbe stato uno dei peggiori finali di stagione di sempre, se non fosse poi arrivata la stagione 9…

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 14 January 2020, 09:36:49 »
Danny é egoista e stupido fino alla fine. Il gesto nei confronti del bambino non l'ho mai visto come un qualcosa di altruistico, anzi. Redime se stesso e condanna un bambino alle case famiglia, alla ricerca di genitori sicuramente morti o una famiglia disposta ad adottarlo. Era meglio il paradiso artificiale di Missy ad una vita di solitudine e sbattimenti..... povero :cry:

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 14 January 2020, 14:59:10 »
- Come immaginavo,Danny alla fine ha avuto la sua redenzione,però non è che mi sia piaciuta particolarmente.Far tornare dalla morte un ragazzino morto da chissà quanto,con la famiglia del suddetto ragazzino che chissà se è ancora viva e chissà dov'è,oltre che molto macabra non mi sembra esattamente un'idea geniale.Poi ho l'impressione che Danny abbia scelto la strada facile,perchè ci vuole più coraggio a morire lavandosi la coscienza con un gesto nobile o a continuare a vivere,imparando a convivere con il senso di colpa per quello che hai fatto? Magari usando quella tragedia per diventare un uomo migliore? E magari insieme a Clara? (perchè nobile quanto volete,ma poi lui di fatto Clara l'abbandona,la Clara che a parole dice tanto di amare).Anche se poi capisco che questa soluzione significava trovarcelo ancora intorno nei prossimi episodi,e non credo che nessuno ne avesse tanta voglia,neanche Moffat.
Totalmente d'accordo. Tirandola per i capelli sarebbe stato un filo meglio se Clara l'avesse adottato, ma la prima cosa che ho pensato è stata esattamente: "che cavolo fa adesso questo bambino?". A me Danny non era dispiaciuto più di tanto e avrei preferito che tornasse in vita e si sposasse Clara, la nona stagione proprio non mi è piaciuta  :XD:
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, Stranger Things, The Gifted
In corso: Doctor Who S12, His Dark Materials, Runaways S3, Scorpion S4, The Big Bang Theory S8
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S4, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 14 January 2020, 19:43:42 »
@Alizee hai elencato tutti i problemi della puntata, ma vedo che non ti hanno rovinato più di tanto la visione.
Mi ricordo che all'epoca mi ero arrabbiato verso questo finale proprio per come spreca le ottime premesse della puntata precedente con una serie di trashate assurde.

Il rapporto Clara-Dottore direi che l'hai capito benissimo. Ora sono curioso di sapere i tuoi commenti sulla stagione 9 che credo sia la stagione più controversa di tutte, al punto che per alcuni è la migliore in assoluto per altri la peggiore (pre Chibnal ovviamente :asd:) !
« Ultima modifica: 14 January 2020, 19:47:31 da Green Loontern »

Alizee

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #359 il: 15 January 2020, 00:14:43 »
@Alizee hai elencato tutti i problemi della puntata, ma vedo che non ti hanno rovinato più di tanto la visione.
Mi ricordo che all'epoca mi ero arrabbiato verso questo finale proprio per come spreca le ottime premesse della puntata precedente con una serie di trashate assurde.
Credo che le trashate non mi abbiano rovinato più di tanto la visione anche perchè queste ultime stagioni di Moffat le guardo con uno spirito molto diverso rispetto a come guardavo le prime.Fino alla fine della sesta avevo aspettative altissime perchè c'erano quelle trame complicate che mi facevano partire mille film mentali,aspettavo i finali anche solo per vedere se avevo indovinato qualcosa,ma già dalla settima tutto ha cominciato a diventare molto meno ingarbugliato e stranamente non mi dispiace,ho scoperto che amo il Moffat wibbly dobbly dalle incasinatissime trame spazio temporali ma anche questo ultimo Moffat più simile a Davies,con trame stagionali più esili ma più attenzione allo svilupppo dei personaggi.
Da un'ottava stagione che praticamente è stata SOLO sviluppo dei personaggi,perchè persino Missy mi sa che era una sottotrama,non mi aspettavo niente di particolarmente epico nel finale,ma solo una chiusura delle varie questioni aperte durante la stagione:la redenzione di Danny,il rapporto Danny/Clara e quello Clara/Dottore,oltre ovviamente al mistero di Missy (anche se nel mio caso il mistero l'avevo risolto un bel pò di tempo fa,quindi non è mi abbia appassionato più di tanto).E questo ho avuto,quindi non è che sia rimasta delusa.
Poi io comunque questa serie la guardo in modo molto zen,cerco di godermi le cose belle e quando posso sorvolo volentieri su imprecisioni,assurdità e trashate varie.E questa puntata una cosa bella,anzi bellissima per me ce l'ha,ed è Missy,quando c'era in scena lei giuro che avevo il sorriso perennemente stampato in faccia tipo idiota da quanto mi ha fatto ridere...è stato una gioia guardarla,la guarderei per ore,per me la puntata è strapromossa anche solo per questo.
Ora sono curioso di sapere i tuoi commenti sulla stagione 9 che credo sia la stagione più controversa di tutte, al punto che per alcuni è la migliore in assoluto per altri la peggiore (pre Chibnal ovviamente :asd:) !
Anch'io sono curiosa,è da quando ho iniziato questo recupero che mi arrivano messaggi subliminali sulla famigerata stagione 9  :XD: Domani la comincio,e vediamo cosa ha combinato Moffat (perchè qualcosa ha combinato,ne sono sicura).
Sono curiosa anche perchè so che è la stagione di "The Sheperd's Boy",una delle mie soundtrack preferite di DW.Mi fa piangere da anni,adesso finalmente scoprirò per cosa o per chi è stata scritta quella meraviglia.