Sondaggio

Che voto dai all'epiosodio?

0
1 (0.5%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
2 (1.1%)
5
4 (2.1%)
6
11 (5.8%)
7
26 (13.8%)
8
55 (29.1%)
9
65 (34.4%)
10
25 (13.2%)

Totale votanti: 182

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 8x09 - "Flatline"  (Letto 12852 volte)

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x09 - "Flatline"
« Risposta #30 il: 19 October 2014, 15:09:54 »
Non ricordo che i Pond salvassero la situazione quanto Clara. Era quasi sempre il Dottore a risolvere le situazioni e mi stava bene così.
Anzi mi piacerebbe molto dessero più background a Clara, come hanno fatto coi Pond.
Qua c'è sempre lei che risolve tutto e fin qui l'unica puntata in cui il Dottore ha fatto qualcosa di utile per salvare tutti è stata la scorsa.
Insomma, a un certo punto Doctor Who sembrava diventato uno spin off "Pond Life", praticamente ogni cosa ruotava attorno a loro. Ripeto, secondo me dipende dal grado di gradimenti del companion (se ci pensi, anche Rose risolve molte situazioni, così come Donna).

Comunque, tornando all'episodio, io non credo si possa considerare un Doctor-lite perchè alla fine il Dottore c'è sempre e viene inquadrato molto spesso.

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 19 October 2014, 15:10:42 »
Ok... l'episodio mi ha divertita e mi è piaciuto... forse... non so, devo vederlo una seconda volta xD

Cmq... Capaldi si sta rivelando un ottimo Dottore secondo me. E mi piace nei suoi monologhi, lì dimostra il meglio di se come attore :D
Clara... credo che abbiano riportato il personaggio sulla linea 'non vedi come sono' riferito al Doc... insomma, 'interpreta' il ruolo del Dottore e si comporta bene fino a... quando non torna il Dottore. Perchè? Perchè fondamentalmente non è lei che compie la scelta definitiva, la scelta appunto da Doctor: eliminare una razza per proteggerne un'altra. E' questo quello che fa il Dottore, ed è qui che secondo me si trova il significato della frase di Twelve : La bontà non ha nulla a che vedere con questo. Scegliere chi vive e chi muore non è mai facile, per questo Twelve continua a chiedersi se è davvero un uomo buono. La sua oscurità esce fuori pian piano ad ogni episodio, lui se ne rende conto e si domanda perchè Clara invece continui a vederlo come un eroe mentre lui non si considera affatto tale, lo vede per quello che è realmente?
Anche se forse, fondamentalmente, è lui che ancora non riesce a vedersi o accettarsi.
Però mi dispiace continuino ancora con la solfa del 'Clara è la persona che conosce meglio il Dottore però non lo riesce ancora a vedere per quello che è realmente' -.-' Adoro Clara, ma riportatela sulla sua linea guida T.T  E comincia a stancarmi anche questo senso di inappropriatezza che Twelve si sta trascinando dietro. 

Per quanto riguarda Missy: Cavoli, allora è lei che ha dato il numero di telefono del Doc a Clara!! E pensare che era un'idea che avevo scartato >.< Ora resta da capire perchè lo ha fatto, come ha avuto lei il numero del Doc, perchè chiama Clara 'My Clara' (anche a me ha ricordato Eleven, ma ho anche pensato: non ditemi che è sua madre!!) e cosa intende con 'scelto bene'. Insomma... che abbia guidato lei la foglia che ha dato origine alla Impossible Girl? O.o

Infine.... non so se è significativo ma, ho notato che ad ogni puntata la distanza (anche fisica) tra Twelve e Clara non fa che aumentare. A questo proposito, se davvero vogliono eliminare Clara come Companion (e mi dispiacerebbe perchè a me piace), allora tanto varrebbe farla morire. Mi spiego meglio: da come hanno costruito l'intera storia del personaggio, lei è la persona più importante nella vita del Doc (sempre la storia delle milioni di Clara sparse lungo la sua linea temporale che lo salvano e poi muoiono) perchè farli separare con un litigio o con un animo amaro? Renderebbe inutile il lavoro fatto e getterebbe alle ortiche due intere stagioni.
« Ultima modifica: 19 October 2014, 15:13:15 da Helen_Magnus »

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 19 October 2014, 15:16:01 »
Non ricordo che i Pond salvassero la situazione quanto Clara. Era quasi sempre il Dottore a risolvere le situazioni e mi stava bene così.
Anzi mi piacerebbe molto dessero più background a Clara, come hanno fatto coi Pond.
Qua c'è sempre lei che risolve tutto e fin qui l'unica puntata in cui il Dottore ha fatto qualcosa di utile per salvare tutti è stata la scorsa.

E time heist, e in Deep Breath, e into the dalek, e anche qui è stato lui a salvare tutti.
La situazione non mi sembra molto diversa da quella di donna nella quarta stagione: ve lo ricordate Turn Left? E il finale? Vabè, vi ho rinfrescato un po' la memoria  :huhu:

Altro episodio ottimo, e mi aspetto grandi cose dagli ultimi 3  :riot:
Per l'ennesima volta i mostri sono stati realizzati alla grande, quest'anno abbiamo avuto alcune delle creature migliori dell'intera serie  :zizi:
E, ancora una volta, la trama dell'episodio è stata scelta per approfondire i personaggi. Stavolta è servito a far capire a Clara il punto di vista del dottore, ottima scelta.
Molto simpatico anche il companion della puntata, quello che faceva i graffiti.

Ma veniamo al momento più bello della puntata: Twelve che sconfigge i boneless. Fantastico, ogni puntata che passa lo amo sempre di più  :love:
Un applauso a Murray Gold, a Jenna, a Peter e a Mathieson, hanno fatto davvero un lavoro fantastico.

L'ultima scena è stata una bella sorpresa :aka: Ho paura che le cose non andranno bene per Clara  :T_T:

Droid

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 19 October 2014, 15:17:46 »
Puntatone da 9 pieno. I Boneless sembrano una citazione underground graffittara da Flatlandia (libro che adoro) e a parer mio sono alla pari del Weeping Angel. Mentre quelli ti rispediscono nel passato questi ti rispediscono in un altra dimensione. La scena in cui sorgono dal binario era da infarto doppio  :paura:, poi c'era la faccia dell'imbianchino che contribuiva... Capaldi è semplicemente un mito, un concentrato puro di cinismo e mistero che me lo avvicina molto a Ten, e ho detto tutto. E poi c'è il balletto non dimentichiamocelo.
- Terminate
Lost, Breaking Bad, Fringe, True Detective (S1), Mad Man (S1), Twin Peaks, FlashForward, Dr. House, X-Files, Heroes, Scrubs, How I Met Your Mother, Adventure Time
- In corso
Game of Thrones (-S6), Stranger Things (S1), Fargo (-S2), Doctor Who: MS (-S9)Mr. Robot (-S2), Boris, The Wallking Dead, Sense8, Sherlock, Daredevil, The Flash, One Piece, Jojo's Bizarre Adventures, Rick and Morty, The Big Bang Theory,

Clarit88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 19 October 2014, 16:13:09 »
Io dico:

(clicca per mostrare/nascondere)

E ho detto tutto  :XD:

Puntata fantastica in tutti i sensi, mi ha richiamato alla memoria alcuni tratti caratteristici della mia infanzia  :T_T:

Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata.. stavolta vedremo anche il buon soldatino... come si giustificherà Clara  :aka:
Seguo: Ringer (s01), House (s08), How I met your mother (s07),  Grey's Anatomy (s08), Desperate Housewives (s08), The Simpsons (s23), Dexter (s06), Lie to me (s03).
Finiti: Chuck (s05), Brothers and sisters (s05), Medium (s07), Numb3rs (s06), Persons Unknown (s01), Harper's Island (s01), Prison Break (s04).
Da iniziare: The O.C. (s01), Visitors (s01), Royal Pains (s01), Fringe (s01),

Helen_Magnus

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 19 October 2014, 16:29:34 »
Ma se Danny si fa vedere il meno possibile è meglio xD
Cmq... rivisto una seconda volta: ho adorato la parte in cui Clara mostra la carta psichica ed il vecchietto depresso la vede bianca; mi ha fatto morire l'espressione stupita e sconcertata di Capaldi in quel momento X''D

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 19 October 2014, 16:31:32 »
Ecco un'altra gran bella puntata. Decisamente questo Jamie Mathieson ci sa fare. Due episodi e non ha sbagliato un colpo. Non solo è bravo con il lato creepiness ma è soprattutto interessante dal punto di vista dell'interazione Dottore/companion. Ottimi i dialoghi tra loro due. Questo scambio di ruoli ha permesso al Dottore di vedere la percezione che ha Clara di lui, di vedere i suoi difetti attraverso lei e allo stesso tempo, di fargli notare quanta influenza ha sulla sua companion. Nonostante Clara abbia capito in parte quanto sia difficile essere il Dottore, ha anche assaporato il gusto del "potere". Il Dottore si è reso conto che sta poco a poco corrompendo Clara. L'assefuazione a questa vita, le menzogne hanno fatto da specchio alla sua personalità. Poi, la parte finale è esplicita. Clara vede il Dottore sconfiggere i Boneless e sul suo viso non si vede nient'altro che fierezza per lui. In realtà, il Dottore ha provato solo amarezza. Non solo è deluso di sé ma anche di Clara. "Essere un bravo Dottore non c'entra nulla con l'essere buoni." Questa frase è stata una doccia fredda, più che altro per noi che per Clara. Mi sembra che lei stia lentamente affogando nell'illusione che ha di sé.

Mi piace molto come stanno facendo progredire (o regredire) il personaggio di Clara perchè per la prima volta, non abbiamo a che fare con la solita companion che fa le veci della buona samaritana. Ben vengano i difetti perchè non c'è niente di più umano che l'imperfezione.
Tra l'altro questa cosa del "Clara Who" è una gran boiata. Scusate ma è dal 2005 che i companions sono parte centrale della storia. La vita del Dottore gira intorno alla vita dei companions sin dal ritorno di Doctor Who perciò, accusare Clara o i Ponds di essere troppo invadenti non ha senso. È solo un altro modo di criticarli per chi non li apprezza.

Tornando alla puntata, il finale con Missy è decisamente lugubre. Quel "My Clara" (che fa tanto Eleven :love: purtroppo per il mio cuore), detto in quel modo raccapricciante non ha fatto altro che aumentare le mie preoccupazioni per le sorti di Clara. La mia paranoia è ormai alle stelle.  :nu:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

irenegastaldi

• Jonah Ryan
  • I never know why,I only know who
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 19 October 2014, 16:53:07 »
Allora,la puntata mi è piaciuta molto,di più della precedente.Mathieson promosso a pieni voti,sperando che se lo portino dietro anche nella nona stagione  :zizi:
Passando alla trama,mi son piaciuti i "mostri" in 2D ( che poi diventando in 3D ma ok),Clara non mi ha irritata più di tanto,Capaldi bravo come sempre  :love: "This planet is protected" brividi,mi ha dato la stessa sensazione che mi avevano dato Ten e Eleven.Bellissima infine la theme di Twelve  :pirurì:
Nello specifico,mi soffermo più sulla scena finale.
Clara,my Clara..I have chosen well.Ora,questa frase può essere intesa in molti modi.Più o meno tutti pensano sia Missy ad aver dato il numero a Clara..che poi (lo metto sotto spoiler anche se riguarda puntate precedenti)
io sinceramente la vedo troppo facile.Quello che non mi convince è quel "ho scelto bene".Appena l'ho sentita non ho pensato al numero,ma alla Tardis.Non so se per il fatto di prospettiva dell'ipad (Clara era di fronte alla porta) o il modo in cui l'ha detto,sembrava proprio che fosse la Tardis a parlare.Ma questa è un'impressione mia quindi lasciamo perdere.
L'idea generale che però mi son fatta è che Missy se davvero ha scelto Clara,l'ha scelta per raggiungere un obbiettivo,che non capisco ancora quale sia visto che si è vista poco in questa stagione.Però ha avuto come la sensazione,nel modo in cui si espressa,che intendesse Clara come un'arma contro il Doctor.Ma forse sono solo pippe.
Clara non mi è  dispiaciuta,ha preso si il comando della situazione ma cercando di aiutare il Dottore e non agendo di testa sua.Mi va quasi bene  :ohoh: Non capisco perchè poi vantarsi di essere un buon Dottore,visto che la maggior parte delle volte deve scegliere chi salvare e chi lasciare morire ma vabbè  :O.O:
Danny non lo sopporto,è vero,ma quasi quasi qui mi ha fatto pena.Nessuno se lo fila,nessuno gli dice la verità,lo tratta a pesci in faccia,boh.Mi è piaciuta la reazione del Dottore alla menzogna,ha fatto comunque intendere il suo disappunto.
Per il resto voto puntata 9.
You ever felt your life was somehow slipping away and there was nothing you could do to stop it?

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 19 October 2014, 18:04:13 »
Questa serie si chiama Doctor Who. C'è un Dottore e c'è una companion. Clara Oswald è una companion. E pure scarsa, se vogliamo.
:interello: :asd:

:mlol:

Ok, sorry, ci sto davvero provando. Ma questa stagione - ahimè - sto facendo davvero molta fatica.

E no, questo non basta. Non posso giudicare 42 minuti di episodio per pochi secondi.

Ok, sorry, torno nel mio angolino :1:

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 19 October 2014, 18:15:13 »
Sono combattuta.
La puntata in sé mi è piaciuta molto, anzi moltissimo, spaventosi i mostri, le storie che hanno per tema le altre dimensioni mi hanno sempre affascinato, bello che il Dottore inizialmente si sia sbagliato pensando che gli alieni potessero non avere cattive intenzioni, mi è piaciuto il compagno occasionale di questa puntata (cosa che in questa stagione succede abbastanza spesso :OOOKKK:) peccato per il vecchio che ha ricoperto il ruolo molto trito dell'idiota che in una situazione di pericolo rompe solo le palle, si lamenta, insulta quelli che gli stanno salvando il culo e alla fine sopravvive pure. Ma giustamente Twelve ha detto che a volte si salvano le persone sbagliate  :?$%&:
:truestory:
Ecco io non ne posso più di Clara in tutte le salse: è una serie che si chiama Doctor Who e non Clara Oswald.È ora di basta, è dalla prima puntata che fa tutto lei.
Capaldi poi non sarà la mia versione preferita, ma senza Clara sarebbe molto più potabile sta serie per me.

Questo è il problema, c'è dare spazio alla compagna e c'è il renderla protagonista assoluta. Doctor Clara? :nomeme:

Scusate ma è dal 2005 che i companions sono parte centrale della storia. La vita del Dottore gira intorno alla vita dei companions sin dal ritorno di Doctor Who perciò, accusare Clara o i Ponds di essere troppo invadenti non ha senso. È solo un altro modo di criticarli per chi non li apprezza.

Che a partire da "Rose" siano  più importanti, attivi e necessari è verissimo, ma è la vita dei companion che cominciava a girare intorno a quella del Dottore dal momento in cui lo incontravano, non il contrario.
Il modo in cui le tre compagne di Nine e Ten erano state importanti non ha niente  a che fare con la cannibalizzazione delle avventure del Dottore a favore del dramma Pond/River Song e ora di Clara che fa il Dottore.
Stessa cosa per Danny: Clara ha un ragazzo a cui è legata sin dall'inizio, quindi la sua vita non ruota esclusivamente attorno al Doctor? Benissimo, anzi questo è un passo avanti, lo riconosco. Ma la telefonata che mi interrompe la storia in un momento cruciale, Clara che dice "va tutto bene, " mentre se la sta vedendo proprio brutta, ma perché perché? :nonono:
E mi rendo conto che i miei post finiscono sempre per rischiare l'OT, mi dispiace, cerco di limitarmi il più possibile, il fatto è che questi per me non sono problemi che trovo in una singola puntata, ma si trascinano da voi sapete quando :distratto:
Il Dottore inscatolato, per esempio, è una cosa che mi sarebbe piaciuta di più se fosse accaduta in una stagione dove non devo chiedermi se queste sono le avventure del Dottore e della compagna o di Clara e del Dottore :scettico:
Ma se questi problemi continueranno ad esserci in puntate belle come queste, ci metto la firma :OOOKKK:
E anche il mistero di Clara in questa stagione per ora non mi dispiace, prende solo un po' più dello spazio che aveva Bad Wolf e fin qui va bene.
Voto 8, anche se dal commento non sembrerebbe :distratto:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

webjack92

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 19 October 2014, 18:54:45 »
Che bellissima puntata! Da 9 assoluto e pieno!
Mi è piaciuto tutto!
I Boneless sono fighissimi e inquietantissimi! La parte iniziale in cui appiattiscono il divano ecc. è fenomenale e resa benissimo! Quando assumono la forma 3D poi davvero impressionante!
Per quanto mi riguarda a livelli di creepy stiamo gareggiando con gli weeping angels (anche se rimangono ancora imbattuti xD)!
Tutta la parte col minitardis è da delirio puro! Dire che mi sono divertito a vedere il megafaccione del dottore dall'esterno, o vederlo muovere il TARDIS con la mano, è dire poco, molto poco!  :rofl: :rofl:
Clara mi è piaciuta molto e le stanno facendo uscire il lato da stronza e bugiarda quasi come se fosse veramente la sua natura in fondo in fondo...e la frase finale di Missy non può che far preoccupare ancora di più! :look:

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 19 October 2014, 19:07:03 »

Questo è il problema, c'è dare spazio alla compagna e c'è il renderla protagonista assoluta. Doctor Clara? :nomeme:Che a partire da "Rose" siano  più importanti, attivi e necessari è verissimo, ma è la vita dei companion che cominciava a girare intorno a quella del Dottore dal momento in cui lo incontravano, non il contrario.
Il modo in cui le tre compagne di Nine e Ten erano state importanti non ha niente  a che fare con la cannibalizzazione delle avventure del Dottore a favore del dramma Pond/River Song e ora di Clara che fa il Dottore.
Stessa cosa per Danny: Clara ha un ragazzo a cui è legata sin dall'inizio, quindi la sua vita non ruota esclusivamente attorno al Doctor? Benissimo, anzi questo è un passo avanti, lo riconosco. Ma la telefonata che mi interrompe la storia in un momento cruciale, Clara che dice "va tutto bene, " mentre se la sta vedendo proprio brutta, ma perché perché? :nonono:
E mi rendo conto che i miei post finiscono sempre per rischiare l'OT, mi dispiace, cerco di limitarmi il più possibile, il fatto è che questi per me non sono problemi che trovo in una singola puntata, ma si trascinano da voi sapete quando :distratto:
Il Dottore inscatolato, per esempio, è una cosa che mi sarebbe piaciuta di più se fosse accaduta in una stagione dove non devo chiedermi se queste sono le avventure del Dottore e della compagna o di Clara e del Dottore :scettico:
Ma se questi problemi continueranno ad esserci in puntate belle come queste, ci metto la firma :OOOKKK:
E anche il mistero di Clara in questa stagione per ora non mi dispiace, prende solo un po' più dello spazio che aveva Bad Wolf e fin qui va bene.
Voto 8, anche se dal commento non sembrerebbe :distratto:

in realtà non ho capito bene questo discorso. Cioè, è vero che Clara ha avuto moltissimo spazio, ma è anche vero che la vita del dottore rutava attorno alle compagne già da prima, soprattutto con Rose e Donna.
E in questa puntata la cosa del doctor Clara era una battuta dai  :XD:
Comunque posso capire perchè questa cosa in qualche modo infastidisca qualcuno, perchè una differenza c'è: Clara viaggia con il dottore solo perchè le piacciono le avventure, non per scappare dalla sua vita quotidiana. In questo modo quindi Clara è molto più indipendente dal dottore rispetto alle altre, però lo spazio nelle puntate che viene dedicato a lei non è molto diverso rispetto a quello che avevano le altre companion.

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 19 October 2014, 19:30:34 »
in realtà non ho capito bene questo discorso. Cioè, è vero che Clara ha avuto moltissimo spazio, ma è anche vero che la vita del dottore rutava attorno alle compagne già da prima, soprattutto con Rose e Donna.
E in questa puntata la cosa del doctor Clara era una battuta dai  :XD:
Comunque posso capire perchè questa cosa in qualche modo infastidisca qualcuno, perchè una differenza c'è: Clara viaggia con il dottore solo perchè le piacciono le avventure, non per scappare dalla sua vita quotidiana. In questo modo quindi Clara è molto più indipendente dal dottore rispetto alle altre, però lo spazio nelle puntate che viene dedicato a lei non è molto diverso rispetto a quello che avevano le altre companion.
Anche le altre viaggiavano col Dottore per amore dell'avventura, il fatto che avessero una vita non troppo esaltante non lo esclude.
Guardate, per me è una sensazione, magari se ci si mette a contare i minuti di presenza di Twelve rispetto a Clara e se si paragona punto per punto l'importanza delle compagne nelle varie stagione del New Who, non sia arriva per niente alla conclusione diciamo così "matematica" che Clara è più importante delle altre compagne o del Dottore. Per me, ripeto, è una sensazione, quella di vedere "poco" il Dottore, finora l'ho visto raramente come centrale, che è quello che è sempre stato. E questo forse sta danneggiando il Dottore di Capaldi, non gli permette a pieno di essere "il" Dottore e non un attore che lo interpreta  (benissimo, naturalmente).
Questa puntata non sarebbe stata bella anche se fosse stata una avventura col Dottore e Clara che cercano di risolvere il problema insieme? O col Dottore fuori e Clara dentro il Tardis che magari contribuisce con qualche buona idea? In entrambi i casi l'avrei vista come una classica avventura del Dottore e per classica non intendo Old Who o RTD, ma tipica di quello che è Doctor Who.

Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 19 October 2014, 19:33:42 »
Questa puntata non sarebbe stata bella anche se fosse stata una avventura col Dottore e Clara che cercano di risolvere il problema insieme? O col Dottore fuori e Clara dentro il Tardis che magari contribuisce con qualche buona idea? In entrambi i casi l'avrei vista come una classica avventura del Dottore e per classica non intendo Old Who o RTD, ma tipica di quello che è Doctor Who.

questo sì, la puntata sarebbe stata bella lo stesso, anche se credo che abbiano scelto questa soluzione per fare in modo che Clara capisca meglio il dottore e il suo "punto di vista"

Comunque adesso ho capito il tuo discorso  :OOOKKK:

irenegastaldi

• Jonah Ryan
  • I never know why,I only know who
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 19 October 2014, 20:16:52 »
Anche le altre viaggiavano col Dottore per amore dell'avventura, il fatto che avessero una vita non troppo esaltante non lo esclude.
Guardate, per me è una sensazione, magari se ci si mette a contare i minuti di presenza di Twelve rispetto a Clara e se si paragona punto per punto l'importanza delle compagne nelle varie stagione del New Who, non sia arriva per niente alla conclusione diciamo così "matematica" che Clara è più importante delle altre compagne o del Dottore. Per me, ripeto, è una sensazione, quella di vedere "poco" il Dottore, finora l'ho visto raramente come centrale, che è quello che è sempre stato. E questo forse sta danneggiando il Dottore di Capaldi, non gli permette a pieno di essere "il" Dottore e non un attore che lo interpreta  (benissimo, naturalmente).
Concordo,infatti io non sono entrata in empatia con Twelve se non dalla scorsa puntata proprio perchè spazio per il suo personaggio ce n'è veramente poco.
You ever felt your life was somehow slipping away and there was nothing you could do to stop it?