Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
3 (0.9%)
2
2 (0.6%)
3
1 (0.3%)
4
4 (1.2%)
5
6 (1.7%)
6
16 (4.7%)
7
31 (9%)
8
60 (17.4%)
9
98 (28.5%)
10
123 (35.8%)

Totale votanti: 335

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 8x04 - "Listen"  (Letto 26049 volte)

Maya98

• Annyong Bluth
  • Do not stand at my grave and cry.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x04 - "Listen"
« Risposta #60 il: 14 September 2014, 18:26:32 »
Edit 2: solo io vorrei vedere tipo TUTTA l'infanzia del dottore? E tutta la sua vita prima che inizasse a viaggiare So che così il personaggio perderebbe il suo mistero, ma anche quando nelle stagioni precedenti si accenna alla famiglia che ha avuto (una moglie? Precedente a River ovvio) e ai figli (me ne sono ricordata grazie a 'dad skills')...sono troppo curiosa. Spero che Moff ci regali altri stralci del mini-doctor, e che la scelta di non far vedere il bambino in questa puntata sia dovuta al fatto che ricomparirà prima o poi...

Edit 3 (sorry, man mano mi vengono in mente cose)
Il fatto che poi the mini doctah si trovasse in un orfanotrofio fa capire che i suoi devono essere morti. Chissà come...fatto sta che rimane una persona che a quanto pare ha sofferto tanto. Per questo è così gentile
« Ultima modifica: 14 September 2014, 18:32:36 da Maya98 »
Give me the strenght to believe that impossible things are just higly improbable events, waiting for someone enough mad to make them happen.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 14 September 2014, 18:28:24 »
Una voce fuori dal coro...
Onestamente non mi è piaciuta come speravo. Magari in parte è colpa dell'hype che era nato anche dopo aver visto il trailer e dell'inevitabile paragone con Blink. A me personalmente il Silenzio e ora queste creature che forse sono sempre con noi e forse non esistono sembrano ogni volta dei tentativi di superare i Weeping Angels. Ammettiamo che questo è un problema di tutta la serialità fantascientifica, introduci un nemico veramente spaventoso, poi ogni tentativo di introdurne un altro ancora più pericoloso e terrificante non sempre funziona. E poi, se devo dirla tutta, questa idea che tutti abbiamo fatto questo sogno di sentirci tirare i piedi da sotto il letto mi sembra un pochino presuntuosa: magari tutti abbiamo avuto paura del  buio, di trovarci soli, di rumori strani, ma io questa paura non l'ho mai avuta :asd:
Ma comunque,  se la puntata  non mi ha messo ansia né fatto paura e sinceramente mi ha anche un pochino annoiata, sarà solo un problema mio, pazienza.
Ma andiamo a quello che mi ha dato veramente fastidio: ma Moffat proprio non può fare a meno di riscrivere tutta la storia del Doctor Who e appropriarsene senza vergogna? Ora Clara, come se  non bastasse aver salvato tutte le incarnazioni del Dottore, è stata lei a causargli quella paura di creature ignote,  lei lo ha incoraggiato, lei gli ha detto lei che la paura può rendere più forti e audaci perché altrimenti il Dottore non ci sarebbe mai  arrivato da solo e lei ha suggerito al Dottore che "Fear makes companions of us all." Ma almeno la vecchia serie, la prima avventura in assoluto del primo dottore non poteva lasciarla in pace?  :?$%&:
Davis avrà pure esagerato con le compagne come Rose e Donna che diventano fondamentali per salvare il Dottore e l'universo, ma almeno lo erano per quel Dottore, non per tutti quelli passati presenti e futuri.  :?$%&:
E poi l'altro problema (ma collegato) che queste non mi sembrano più le avventure del Dottore e della sua Compagna (o compagni) ma esattamente il contrario. Sono favorevolissima a compagne che non si limitano a trovarsi in pericolo e a gridare "Doctor!!!", intelligenti, coraggiose, che sanno anche sbrigarsela da sole e che possono dare al  Time Lord quella prospettiva che a volte gli manca. Ma qui Clara gli dà ordini, lo rimprovera, è quella con cui i  nemici vogliono parlare (la scorsa puntata), capisce tutto prima di lui...
Scusate ma a questo punto ridatemi Rose, Donna , Martha e anche quelle che ci sono state per un'avventura soltanto perché con tutti i  loro difetti e anche quando le storie non erano granché, non c'era nessun dubbio che quello che stavo guardando erano le avventure di un Signore del Tempo, che ha vissuto per secoli, ha viaggiato nello spazio e nel tempo, ha visto nascere e distruggere universi, non di una meravigliosa, fantastica, unica compagna che deve spiegare tutto al tizio che viaggia con lei. :eha:
E per finirla qui, Capaldi è un dio della recitazione e
Moffat ti odio sempre di più.  :?$%&:
no ti prego marta no xD

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 14 September 2014, 18:36:50 »
no ti prego marta no xD

A parte il fatto che a me Martha non è dispiaciuta, come ho detto a questo punto mi andrebbe bene pure quella di Planet Of The Dead (che ho detestato) o Kylie Minogue o una nipote di terzo grado di  Sarah Jane.  :distratto:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Maya98

• Annyong Bluth
  • Do not stand at my grave and cry.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 14 September 2014, 18:41:17 »
no ti prego marta no xD

Perchè Martha no? Era una valida, indipendente compagna davvero in gamba. Certo, si sarà presa una cotta per il dottore, ma l'ha superata. Non capisco quest'odio verso di lei. Io dire 'no ti prego, Rose no'

Sono d'accordo sul giudizio su Clara: ruba la parte, in ogni occasione, ed è abbastanza presuntuosa la storia che non solo abbia salvato tutte le vite del dottore, ma che alla fine sia lei anche quella che l'ha fermato nel 50simo. Ragazza impossibile o no, alla faccia di 'semplice umana'. Ha il complesso dell'eroina
Give me the strenght to believe that impossible things are just higly improbable events, waiting for someone enough mad to make them happen.

Hash.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 14 September 2014, 18:44:26 »
Il miglior episodio della stagione fin'ora  :+: certo, non tutto quadra, ma non fa niente  :jolly: ho trovato la scena del dottore bambino davvero emozionante  :T_T: anche perchè avevo intuito che potesse essere lui!
A me la recitazione di Capaldi sta piacendo molto, anche se, come hanno detto anche altri, non sempre è lui a risolvere la situazione. Mi piace che conservi la curiosità dei precedenti ma con un approccio più razionale (vedi i continui ragionamenti/calcoli alla lavagna) e meno entusiastico. Quando ha voluto a tutti i costi vedere cosa ci fosse oltre la porta, non so voi ma io ho pensato a ten in The impossible planet/The satan pit :shy:

Ho trovato comunque un po' forzato il personaggio di orson pink nella storia, e questo voler sottolineare che tra clara e pink debba esserci per forza un forte legame, quando (per ora) i due mi sembrano del tutto incompatibili  :interello: insomma inizialmente il personaggio di danny mi era sembrato ben tratteggiato, una personalità ombrosa con un passato complicato alle spalle, ma adesso è già la terza volta che appena clara apre bocca questo si offende e sbotta. e poi mi sembra, dal punto di vista sociale, un completo idiota  :interello: si è pure cambiato il nome perchè non gli piaceva quello di prima  :doh: e clara che continua ad andargli dietro come se fosse l'unico uomo sulla terra...mah

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 14 September 2014, 19:04:43 »
Gli ultimi 8 minuti sono stati fantastici, mi sono davvero emozionato tanto. Clara un spanna sopra tutti, capaldi ancora non mi convince, ottima recitazione ma poco carisma e IMHO troppo impostato, piu vado avanti e piu non mi convince nei panni del dottore.  :T_T:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 14 September 2014, 19:10:09 »
Perchè ho adorato questo episodio così atipico, oltre a tutte le cose che avete già citato? Perchè non c'era nessun mostro fisico. Già. ll mostro della settimana era l'irrazionalità delle paure. Attraverso il bisogno ossessivo del Dottore di dare risposta a tutto, tra concretezze e sensazioni, abbiamo assistito alla caduta di un altro velo. "What if there was nothing? What if there was never anything? Nothing under the bed, nothing at the door. What if the big, bad Time Lord doesn’t want to admit he’s just afraid of the dark?" L'alieno. L'umano. Il bambino. L'adulto. In questo caso, nessuna differenza. Difronte alla solitudine, alla tristezza e all'oscurità siamo tutti uguali. Siamo gli artefici delle nostre paure irrazionali e allo stesso modo condizioniamo gli altri. "Fear makes companions of us all." Quanta poesia e verità in un solo episodio. Meraviglioso.
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 14 September 2014, 19:26:20 »
Visto che su tutto il resto non farei altro che scrivere 'fantastico' e'meraviglioso', scrivo quelle che non mi hanno convinto.
Quindi il trisnipote di Danny è sulla time line di clara, perchè? O lei e Danny hanno un figlio, e quindi lei è la sua trisnonna, o??
Non è mica detto, perché Clara a un certo punto pensa a Danny e il Tardis devia. Quindi al secondo viaggio sta seguendo ancora la timeline di Clara o quella di Danny? Credo sia volutamente ambiguo.
Citazione
Gallifrey è accessibile per un motivo: è la Gallifrey prima della guerra del tempo. A nessuno è venuto in mente? Quella parte non è bloccata.
Ehm veramente ne discutevamo da pagina 2 della timeline di Gallifrey... :)

Citazione
Ma la cosa che mi lascia più perplessa è: se era clara l'origine di tutti gli incubi e tutto quanto, CHE CAVOLO ERA LA COSA SPAVENTOSA SOTTO IL COPRILETTO DI RUPERT???
Ecco, con questo ho finito. Non ho ancora avuto il colpo di fulmine con twelve, anche se mi sta piacendo. Spero che capiti presto però
Poteva veramente essere un altro bambino. Anche se c'è sempre una minima possibilità che quella creatura ci fosse veramente...
In fondo è davvero un incubo comune a tutti.
Citazione
Edit: non è 12 'passivo', è clara che ruba la parte come sempre. Per questo sono sempre un po' :/ nonostante jenna sia bravissima. Anche se la sua bravura e dolcezza coi bambini me la fa piacere un po'di più
Beh no dai, non è Clara che è caratterizzata diversamente, si comporta esattamente come quando era con 11. Ma in quel caso era evidente che era lui il protagonista e lei lo aiutava, perché comunque 11 era sempre un passo avanti a lei.
Il problema è nella caratterizzazione del nuovo dottore. Capaldi è bravissimo, però davvero Twelve non è brillante come dovrebbe essere il dottore. Non è Clara che gli ruba la scena, è lui che non fa nulla di davvero geniale o dottoroso.

lucianina

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 14 September 2014, 19:40:50 »
 :OOOKKK:

....
questa è una SIGNORA puntata. Piaciuta parecchio ...l'argomento trattato poi , meraviglioso. :)

gli ultimi 8 minuti , dolci , malinconici ...e DOTTORESCHI.
 :XD:

Moffat ,questa volta mi hai convinto , finalmente vediamo un Dottore dark e Capaldi fila subito al secondo posto delle mie preferenze dei dottori più fighi di tutti i tempi . L'occhio allucinato , la voce ...assomiglia parecchio al mio Ten oscuro. SONO CONTENTA , finalmente riesco a seguire le puntate senza quella fitta nostalgica di Tennant. Clara , buona come compagna e soprattuto , BONO , Dan ( adulto ).
....

bravo Moffat , per fortuna , stavolta hai azzeccato tutto. Voto alla puntata : un bel 9
"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore (Peppino Impastato)".

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • *
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
    • Instagram
« Risposta #69 il: 14 September 2014, 19:42:54 »
Beh no dai, non è Clara che è caratterizzata diversamente, si comporta esattamente come quando era con 11. Ma in quel caso era evidente che era lui il protagonista e lei lo aiutava, perché comunque 11 era sempre un passo avanti a lei.
Il problema è nella caratterizzazione del nuovo dottore. Capaldi è bravissimo, però davvero Twelve non è brillante come dovrebbe essere il dottore. Non è Clara che gli ruba la scena, è lui che non fa nulla di davvero geniale o dottoroso.
Ma anche no. In Deep Breath capisce praticamente tutta la storia del cyborg, e poi lo affronta. In Into the Dalek comprende cosa c'è che non va con il Dalek, guida tutti verso la meta, ripara il danno, e poi si collega alla mente del Dalek per fargli cambiare visione. In Listen la pura curiosità lo porta a cercare di svelare il mistero e alla fine è quasi accecato dal volere scoprire qualcosa di sconosciuto. Più Dottore di così. :interello:

Questa rilevanza di Clara nella trama c'era anche con Smith, è merito/colpa dell'eccentricità e dell'intelligenza della ragazza. Per fare degli esempi che magari non a tutti vengono in mente: in Hyde è lei che porta il TARDIS nel bosco in cui il Dottore era rimasto bloccato, in The Rings of Akhaten è lei che alla fine sazia il pianeta, cosa che Eleven non era riuscito a fare. Senza parlare della storyline dei vari echi che salvano la vita al Dottore.
« Ultima modifica: 14 September 2014, 19:44:25 da jogi__ »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #70 il: 14 September 2014, 20:00:27 »
Puntata veramente eccezionale ! Mi sono emozionata tantissimo e anche un tantino spaventata  :lol?:
In ogni puntata cogliamo una nuova e sorprendente sfumatura del dottore e Peter Capaldi, beh dire che lo trovo magnifico è poco !
Non sono una grandissima fan di Clara ma qui mi è piaciuta molto.
Tutto quello che ha detto al piccolo Doc mi fatto commuovere  :cry:

FranBetty

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 14 September 2014, 20:07:26 »
Ma anche no. In Deep Breath capisce praticamente tutta la storia del cyborg, e poi lo affronta. In Into the Dalek comprende cosa c'è che non va con il Dalek, guida tutti verso la meta, ripara il danno, e poi si collega alla mente del Dalek per fargli cambiare visione. In Listen la pura curiosità lo porta a cercare di svelare il mistero e alla fine è quasi accecato dal volere scoprire qualcosa di sconosciuto. Più Dottore di così. :interello:

Questa rilevanza di Clara nella trama c'era anche con Smith, è merito/colpa dell'eccentricità e dell'intelligenza della ragazza. Per fare degli esempi che magari non a tutti vengono in mente: in Hyde è lei che porta il TARDIS nel bosco in cui il Dottore era rimasto bloccato, in The Rings of Akhaten è lei che alla fine sazia il pianeta, cosa che Eleven non era riuscito a fare. Senza parlare della storyline dei vari echi che salvano la vita al Dottore.

Ma la companion che salva capra e cavoli c'è sempre stata. Clara non è la prima e non sarà l'ultima.
Rose, Martha, Donna, Amy, tutte hanno avuto di questi momenti.
In più, Clara, con il suo discorso, avrà sicuramente avuto una sua influenza sull'infanzia del dottore, ma io penso che il discorso che Capaldi fa al piccolo Rupert sia figlio di tutte le esperienze che il dottore ha avuto in 2000 anni (e come per ogni cosa, non ammette lui stesso di avere paura). Come lo ha chiamato Jenna nell'extra, è un Moffat loop, Clara è influenzata dal Dottore che a sua volta influenza il piccolo time lord.

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 14 September 2014, 20:40:43 »
Ma anche io, onestamente, non lo vedo cosi passivo questo Dottore. Allo stesso tempo, non vedo Clara cosi prevalente.
Come detto da altri, come tutte le companion (lasciando da parte la storia delle versioni sparse per il tempo), Clara fa la sua parte nelle avventure con il Dottore. Casomai è nella settima e negli speciali che non fa un cavolo (almeno secondo me).
Ma poi scusate chi è che li ha "sconfitti" i nemici in tutti gli altri episodi di questa stagione? Non mi sembra proprio che il Dottore fosse inutile....

Volevo poi aggiungere una cosa al mio commento precedente. Prima dicevo che è indubbia l'esistenza di quelle creature nascoste, ma quando dicevo che non era importante il fatto che non fossero state mostrate intendevo che, tuttosommato, non erano propriamente loro l'oggetto dell'episodio. Come già detto in altri commenti, il "nemico" dell'episodio era, alla fine, la paura in sè.
Altra cosa: onestamente non credo poi che il discorso di Clara al bambino Dottore lo abbia influenzato cosi tanto... In primis perchè doveva essere solo un sogno e poi è giusto un incoraggiamento.
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

haiunaffz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 14 September 2014, 20:44:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Commento per la prima volta, approfittando di questa risposta, senza avere letto le restanti 4 pagine ancora.

"Qualcuno ha disattivato i sistemi di sicurezza"
Ci arrivano per lo stesso motivo per cui arrivano sull'ultimo pianeta del mondo.

Per il resto, 10.
Quando poi ha fatto quel rimando allo speciale del centenario, così all'improvviso, mi sono venuti i lacrimoni in trenta secondi.
1...2...3...POCKET PUSSY!

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
« Risposta #74 il: 14 September 2014, 20:59:31 »
Una voce fuori dal coro...
Onestamente non mi è piaciuta come speravo. Magari in parte è colpa dell'hype che era nato anche dopo aver visto il trailer e dell'inevitabile paragone con Blink. A me personalmente il Silenzio e ora queste creature che forse sono sempre con noi e forse non esistono sembrano ogni volta dei tentativi di superare i Weeping Angels. Ammettiamo che questo è un problema di tutta la serialità fantascientifica, introduci un nemico veramente spaventoso, poi ogni tentativo di introdurne un altro ancora più pericoloso e terrificante non sempre funziona. E poi, se devo dirla tutta, questa idea che tutti abbiamo fatto questo sogno di sentirci tirare i piedi da sotto il letto mi sembra un pochino presuntuosa: magari tutti abbiamo avuto paura del  buio, di trovarci soli, di rumori strani, ma io questa paura non l'ho mai avuta :asd:
Ma comunque,  se la puntata  non mi ha messo ansia né fatto paura e sinceramente mi ha anche un pochino annoiata, sarà solo un problema mio, pazienza.
Ma andiamo a quello che mi ha dato veramente fastidio: ma Moffat proprio non può fare a meno di riscrivere tutta la storia del Doctor Who e appropriarsene senza vergogna? Ora Clara, come se  non bastasse aver salvato tutte le incarnazioni del Dottore, è stata lei a causargli quella paura di creature ignote,  lei lo ha incoraggiato, lei gli ha detto lei che la paura può rendere più forti e audaci perché altrimenti il Dottore non ci sarebbe mai  arrivato da solo e lei ha suggerito al Dottore che "Fear makes companions of us all." Ma almeno la vecchia serie, la prima avventura in assoluto del primo dottore non poteva lasciarla in pace?  :?$%&:
Davis avrà pure esagerato con le compagne come Rose e Donna che diventano fondamentali per salvare il Dottore e l'universo, ma almeno lo erano per quel Dottore, non per tutti quelli passati presenti e futuri.  :?$%&:
E poi l'altro problema (ma collegato) che queste non mi sembrano più le avventure del Dottore e della sua Compagna (o compagni) ma esattamente il contrario. Sono favorevolissima a compagne che non si limitano a trovarsi in pericolo e a gridare "Doctor!!!", intelligenti, coraggiose, che sanno anche sbrigarsela da sole e che possono dare al  Time Lord quella prospettiva che a volte gli manca. Ma qui Clara gli dà ordini, lo rimprovera, è quella con cui i  nemici vogliono parlare (la scorsa puntata), capisce tutto prima di lui...
Scusate ma a questo punto ridatemi Rose, Donna , Martha e anche quelle che ci sono state per un'avventura soltanto perché con tutti i  loro difetti e anche quando le storie non erano granché, non c'era nessun dubbio che quello che stavo guardando erano le avventure di un Signore del Tempo, che ha vissuto per secoli, ha viaggiato nello spazio e nel tempo, ha visto nascere e distruggere universi, non di una meravigliosa, fantastica, unica compagna che deve spiegare tutto al tizio che viaggia con lei. :eha:
E per finirla qui, Capaldi è un dio della recitazione e
Moffat ti odio sempre di più.  :?$%&:

Qui infatti si vede la megalomania di Moffat, vuole essere grande, tende a strafare. Ho dimenticato di scrivelo, ha fatto diventare Clara LA companion, se l'anno scorso però con the impossible girl era stato in modo delicato e carino adesso si ha esagerato, facendo in pratica diventare Clara il motivo per cui il Dottore  è il Dottore. Clara mi piace molto, come mi è piaciuto l'episodio, ma la megalomania del Moff non la sopporto più. E' vero che ogni companion è stata fondamentale per il suo dottore, ma la Clara di questa stagione sembra essere diventata la protagonista assoluta, e il dottore di Capaldi non riesce ad emergere del tutto, almeno secondo me.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,