Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
4 (1.9%)
2
1 (0.5%)
3
4 (1.9%)
4
11 (5.2%)
5
13 (6.1%)
6
34 (16%)
7
53 (24.9%)
8
55 (25.8%)
9
24 (11.3%)
10
14 (6.6%)

Totale votanti: 206

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 8x03 - "Robot of Sherwood"  (Letto 14660 volte)

draculaoperarock

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x03 - "Robot of Sherwood"
« Risposta #30 il: 7 September 2014, 15:36:02 »
Mi sono ammazzata dalle risate.  :lol?:  LIonardo  :gogo:
Che me possino, Gatiss, Bravo!

(avevo il terrore di Skaldak e i duran duran di cold war  :paura:)

Sweet_Lullaby95

• The Todd
  • The Raggedy Doctor and the Girl Who Waited
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 7 September 2014, 15:38:27 »
Non commento Doctor Who da una vita.
Ma poi, finalmente, ecco una puntata che mi ha messo voglia di scrivere il mio parere.  :zizi:
Gatiss, a questo giro un bel voto pieno non te lo leva nessuno.
C'è tutto quello che a me piace del Dottore: la leggerezza di una favola, di una leggenda, condita di momenti che però ti danno da pensare, più profondi. E' così che la chiacchiera finale tra Robin e il Dottore, secondo me, si trasforma in uno dei dialoghi più belli di sempre. Il Dottore è il nostro eroe. E' la storia che noi ci raccontiamo quando abbiamo bisogno di credere in qualcosa di buono.
E "History is a burden. Story can make us fly."  :love: :love: :love:
Capaldi per la prima volta mi ha convinta appieno -lui è eccezionale, l'ho capito pure io, ma nelle due precedenti puntate proprio non ce la facevo a non sperare che Smith spuntasse fuori da un momento all'altro-.
In questa, invece, devo dire che il Dottore non poteva essere più perfetto di così.
Non ci avrei visto un Eleven, in questa storia.
Twelve con il suo umorismo nero, con tutto il suo essere grumpy, ma tenero allo stesso tempo anche se in un modo molto rude...  era perfetto, ecco. Il personaggio di Robin mi è piaciuto da subito. Ottima caratterizzazione e ottima interpretazione dell'attore.
La litigata da zitelle isterica di Robin e il Dottore è stata eccezionale, a questo giro ho apprezzato pure Clara.
Di quest'ultima, mi sembra che stia subendo una specie di evoluzione, finalmente, come personaggio.
Forse, entro la fine della stagione, riescono pure a farmela diventare simpatica ( :huhu:)
Ho tante speranze per la prossima, che già dal trailer sembra una Moffata pazzesca.
Speriamo non deluda.
VOTO episodio: 9.
« Ultima modifica: 7 September 2014, 15:40:37 da Sweet_Lullaby95 »

debo123

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 7 September 2014, 16:36:13 »
La puntata mi è piaciuta parecchio, complice anche il fatto che pur io, come Clara, apprezzo Robin Hood.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere appena il naso è l'aver lasciato da parte la sua allegra brigata (in particolare Little John!), però capisco bene che non si poteva fare altrimenti. L'interazione Robin Hood/Doctor è stata fenomenale, mi ha divertita moltissimo. Bello anche il dialogo finale.

Per quanto riguarda la trovata della freccia d'oro, assurda per molti, io trovo più singolare la miracolosa crescita di capelli di Clara!  :lol?: (si chiamano extensions, lo so!)

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 7 September 2014, 17:25:12 »
Gatiss ci consegna un terzo episodio del Dottore comico e facile, leggerissimo. Non dei più riusciti secondo me... non mi hanno fatto ridere. Forse non mi piace Capaldi usato così.

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 7 September 2014, 17:32:07 »
davvero bella questa puntata, ho votato 8  :gogo:
Non mi piaceva così tanto un episodio di Gatiss da "The unquiet dead".

Mi sono divertito molto e anche la trama è stata molto carina (con un altro indizio su questa Terra Promessa   :scettico: )
Capaldi è stato bravissimo  :+: E Clara è semplicemente fantastica  :love:

Il prossimo episodio sembra fantastico  :metal:

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 7 September 2014, 18:01:35 »
Magari c'entra il fatto che ho sempre trovato noioso Robin Hood, ma 'sta puntata m'è sembrata veramente insulsa. D'altronde è Clara a scegliere dove andare...
FIRMA IRREGOLARE

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 7 September 2014, 18:33:03 »
Puntata carina insomma nel pieno stile DW. E di nuovo che esce il collegamento alla terra promessa e a missy, mi chiedo quali siano i piani di moffattuccio, è in piu aggiungo che sono totalmente daccordo con nathan.

Citazione
però, però, però... ancora Capaldi non mi convince...   :nu:  lui è bravissimo a recitare, non lo metto in dubbio, ma non riesco ancora a vederlo come IL Dottore, non mi crea quel trasporto emotivo a cui ero abituato, non lo vedo riempire e bucare lo schermo come invece riuscivano i suoi 3 predecessori...  :nonono:  probabilmente è lo scotto della prima rigenerazione, ma gli altri 3, nonostante li abbia vissuti in maratona, mi aveva preso sin dal primissimo episodio... non mi resta che aspettare, però questa cosa mi rattrista, io rivoglio il "mio" Dottore...   :nu:

Ridatemi il dottore :love: :nu:. In questa puntata per un attimo mi è sembrato di vederlo, quando la ragazza lo ringrazio per averli salvati tutti e lo bacia e lui rimane lì, così, senza parole e con l'aria da "dottore", il mio dottore! :nu:
« Ultima modifica: 7 September 2014, 18:39:05 da Man 92 »
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 7 September 2014, 18:58:17 »
puntataccia (vabbe' da 6 e mezzo) gatiss come al solito non si smentisce :asd:

salvo solo clara  :love:

carine alcune battute tra hood e il dottore, solo alcune però

per il resto gatiss ormai è sinonimo di trash

dopo i dalek rangers ora pure i robottoni cavalieri che sparano laser dagl'occhi

e quale modo migliore per batterli se non....vassoi d'oro?!?!  :aka: :aka: :aka:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

quoto chi dice che ricorda davinci demons infatti pure quella è orrenda...

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x03 - \"Robot of Sherwood\"
« Risposta #38 il: 7 September 2014, 19:22:09 »
Devo dire che questa è la prima puntata dove ho iniziato a vederlo davvero come Dottore.
Perché anche qui è burbero e con un caratteraccio, ma finalmente lo vediamo di nuovo curioso e folle (il cucchiaio, gli esami medici improvvisati  :lol?:), come dovrebbe essere il dottore, e stavolta si impegna per salvare tutti.
Nei primi due episodi era fin troppo cinico e dark, nella scorsa puntata era già tanto se gliene fregava qualcosa di Clara.
Stavolta invece pensa anche a riportare Marion da Robin. Insomma è un pò burbero ma nel complesso simpatico, Twelve me lo immaginavo così, spero che più o meno resti questa la sua caratterizzazione di base (poi è ovvio che momenti più dark ci devono essere).

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:22:09[/time]
puntataccia (vabbe' da 6 e mezzo) gatiss come al solito non si smentisce :asd:

salvo solo clara  :love:

carine alcune battute tra hood e il dottore, solo alcune però

per il resto gatiss ormai è sinonimo di trash

dopo i dalek rangers ora pure i robottoni cavalieri che sparano laser dagl'occhi

e quale modo migliore per batterli se non....vassoi d'oro?!?!  :aka: :aka: :aka:

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Guarda, Crimson Horror era trash nel senso brutto del termine, questa era trash ma nel senso divertente. Ha riutilizzato tutti i cliche dei film e dei racconti di Robin Hood. Stavolta Gatiss voleva essere divertente, e ci è riuscito. A suo modo mi ha ricordato certe puntate delle serie classica.

Citazione
quoto chi dice che ricorda davinci demons infatti pure quella è orrenda...
Ma Da Vinci's Daemon non è orrenda, è un perfetto esempio di serie assurda che si guarda for the LOL! Non ci prova nemmeno a prendersi sul serio. Se la si guarda per ridere è bella.

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 7 September 2014, 19:49:23 »
Bah episodio leggero, un fillerone telefonato fin dalla promo di una settimana fa(purtroppo). Ben altra cosa sembra il promo del prossimo episodio. Mi aspettavo la vecchiaccia Mary Poppins come nei due precedenti episodi nel finale, ma stranamente non si è vista.. boh....

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 7 September 2014, 20:09:30 »
Bah episodio leggero, un fillerone telefonato fin dalla promo di una settimana fa(purtroppo). Ben altra cosa sembra il promo del prossimo episodio. Mi aspettavo la vecchiaccia Mary Poppins come nei due precedenti episodi nel finale, ma stranamente non si è vista.. boh....

io non riesco a capire cosa intendete per filler in doctor who... Di solito i filler sono gli episodi che non portano avanti la trama di una stagione, ma in doctor who praticamente quasi tutti gli episodi sono così  :XD:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 7 September 2014, 20:17:14 »
Mmm, niente da fare.
Nemmeno questa volta mi ha convinto.
Alcuni siparietti divertenti all'inizio ed alcune frasi ben azzeccate alla fine, ma in mezzo davvero poco.
Senza contare le baracconate degli specchi e della freccia d'oro e quella fastidiosa sensazione di già visto che proprio non mi abbandona (tipo l'inutilmente lunga scena della prigione).

Quest'anno per me la stagione è proprio tutta in salita, e la colpa non è nemmeno degli attori, visto che Capaldi mi dà sempre l'impressione di metterci l'anima e la Coleman pure (pur continuando ad odiare spassionatamente il personaggio di Clara).

Credo sia una questione alchemica: c'è qualche ingrediente che non funziona, ma ancora non riesco ad individuarlo con precisione.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 7 September 2014, 20:21:53 »
io non riesco a capire cosa intendete per filler in doctor who... Di solito i filler sono gli episodi che non portano avanti la trama di una stagione, ma in doctor who praticamente quasi tutti gli episodi sono così  :XD:

La maggior parte della gente pensa che lo standard tipico di Doctor Who sia quello della sesta stagione, ma non è così. Era la sesta stagione ad essere atipica per gli standard della serie.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Mwex

• Visitatore
« Risposta #43 il: 7 September 2014, 20:24:11 »
Mi aspettavo di peggio, invece come episodio non è stato male. Quando esce dal periodo vittoriano Gatiss tira fuori quasi sempre degli episodi decenti, basta vedere Cold War dell'anno scorso o sennò Night Terrors che per me rimane il suo miglior episodio in assoluto.
Al momento le trame delle puntate di questa stagione non è che stiano brillando parecchio, anzi sono tutte molto leggerine e purtroppo sono anche molto dimenticabili.
Divertenti le battute del Dottore su Robin Hood e i suoi Merry Men: "Oh! All those diseases! If you were real, you'd be dead in six months." "I am real." "Bye.", "Robin Hood laughs in the face of all." "And do people ever punch you in the face when you do that?" :XD: :XD:
E bellissimo il discorso finale tra Robin Hood e il Dottore: "You are her hero, I think." "I'm not a hero." Well, neither am I. But if we both keep pretending to be perhaps others will be heroes in our name. Perhaps we will both be stories. And may those stories never end."
Dopo tre episodi "leggeri" il prossimo invece si prospetta molto interessante.

Dr. Sheldon Cooper

• Sarah Manning
  • Say My Name
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 7 September 2014, 20:51:23 »
Passo da qui solo per dire che non vedo l'ora che arrivi il next week episode :metal:

Anzi no, diciamo qualcosina riguardo quest'ultimo. Gattis l'ho sempre trovato mediocre in Doctor Who.
(clicca per mostrare/nascondere)
In questo episodio però, è riuscito a farmi sorridere un paio di volte.

Capaldi IMMENSO.
"I'm the Doctor. And this is my spoon! En garde!"
Ha trovato il suo accessorio!  :metal:

Clara, mi ricorda sempre più Eleven; una sua versione più seria e meno deficiente.

Robin, ABBATTETELO!

Il montaggio durante l'incontro con Robin presentava qualche errore: la porta del Tardis si apriva e chiudeva da sola. Ma sorvoliamo.

Il prossimo episodio sembra una figata assurda già dal promo. I CAN'T WAIT!