Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 7x05 - "The Angels Take Manhattan"  (Letto 49257 volte)

piccherroll

• il Tennistavoliere delle Puglie | Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 60
Re: [COMMENTI] Doctor Who 7x05 - "The Angels Take Manhattan"
« Risposta #465 il: 23 December 2017, 01:49:24 »
Considera che
{Spoiler ai due episodi successivi - a tuo rischio e pericolo (sarò eternamente grata a chi mi insegnerà a mettere il contenuto dello spoiler nel tasto)}

(clicca per mostrare/nascondere)
Über alles: The Wire - Breaking Bad - Sherlock - This Is England
BEST TEAM EVER

Sinopia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: 23 December 2017, 08:42:42 »

Grazie!  :+:
Mi mancava l'=  :sooRy:
Eterna gratitudine a te!  :evai:

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: 23 December 2017, 23:04:18 »
Dopo questo episodio devi assolutamente vedere questo extra:
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, Stranger Things, The Gifted
In corso: Doctor Who S12, His Dark Materials, Runaways S3, Scorpion S4, The Big Bang Theory S8
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S4, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: 23 December 2017, 23:32:59 »
Dopo questo episodio devi assolutamente vedere questo extra:

L'avevo visto  :cry:
Certo che potevano pure girarlo invece di fare sta cosa stilizzata, già è terribile di suo  :cry:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: 24 December 2017, 06:33:33 »
L'avevo visto  :cry:
Certo che potevano pure girarlo invece di fare sta cosa stilizzata, già è terribile di suo  :cry:

Credo che siano semplicemente degli storyboard di un contenuto che poi è stato tagliato, per questo ci sono solo disegni.

EDIT: Si c'è scrirtto anche all'inizio del video :zizi:
« Ultima modifica: 24 December 2017, 06:35:33 da Mangiastecchi »
Demons run when a good man goes to war

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: 24 December 2017, 08:17:26 »
Da quello che ho letto, immagino che la genesi di questo episodio sia andata più o meno così

MOFFAT: bene Karen, è ora di fare uscire il tuo personaggio, ormai si è capito che Amy e Rory sono destinati a una serena e felice vita famigliare, ma c'è da fare l'episodio di addio
GILLAN: però io voglio un finale che renda impossibile qualsiasi ritorno di Amy, nessun fan dovrà pensare che possa tornare in futuro
MOFFAT: però io non  voglio fare morire Amy, non mi va e se la dovessi fare morire il pubblico mi ucciderebbe!
GILLAN: inventatene una delle tue, è il tuo lavoro!
MOFFAT: va bene,  pensavo a qualcosa con i Dalek
GILLAN: No, non voglio i Dalek, voglio gli Angeli Piangenti,  sono i miei mostri preferiti e voglio loro per il mio addio
MOFFAT: veramente con gli Angeli avevo pensato ad un episodio con River
GILLAN: allora mettici pure River, se ti va!

Bello, suggestivo, pieno di atmosfera, con i feels ai punti giusti e pure non  poca cattiveria ma la dipartita è oggettivamente una supercazzola che regge poco, oltre al fatto che Amy & Rory, che dovrebbero essere i protagonisti in questo episodio, per gran parte del tempo sembrano non pervenuti, inconsistenti, privi di spessore, mentre la luce è tutta su River e il Dottore finalmente mostrati come coppia.

Se in altre stagioni sono un di più piacevole, nella 7 sono importanti, aiutano a chiarire gli elementi che poi saranno al centro della puntata successiva e spiegano dei passaggi. Ad esempio senza quelli- si puo intuire- ma è più difficile capire che il Dottore si è cancellato e quindi perché River è stata scagionata, e quindi anche perché non risultasse negli archivi del cattivone dell'episodio dei dinosauri o tutti i "Doctor Who" nel finale con i Daleks della prima puntata.

(Comunque secondo me la seconda parte di questa stagione è molto molto piu bella della prima, se la cosa ti può stimolare)

Top riciclaggio.👍🏻

TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

timelord

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #471 il: 24 December 2017, 09:44:27 »
Il punto non è che non si possano più incontrare a New York, ma che essendo l'ultimo capitolo del libro di Melody Malone chiamato "L'ultimo Addio di Amelia", ed dato che nella postfazione Amy dice di aver vissuto una vita lunga ecc. senza il Dottore, se il Dottore dovesse incontarli (ovunque) il paradosso sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso, e New York, già instabile, ne pagherebbe le conseguenze. E' un "semplice" caso di "se conosci il futuro non puoi cambiarlo", peggiorato dalla presenza degli Angeli e dal paradosso usato per salvare Rory. In un altro caso, come ha detto qualcuno, River sarebbe potuta tornare indietro nel tempo, creare una finta lapide, scrivere lei stessa la postfazione, e riportare Amy e Rory dal Dottore, ma ci sono troppe complicazioni che rendono tutto questo impossibile.
« Ultima modifica: 24 December 2017, 09:46:34 da timelord »

Alizee

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: 11 December 2019, 02:03:18 »
Non è una puntata perfetta,qualche forzatura c'è,e anche qualche...chiamamola licenza poetica?  :XD: Però sinceramente non mi importa molto.Sarà che ho amato moltissimo i Pond,sarà che Amy,in particolare,l'ho sempre sentita molto vicina perchè in lei vedevo molto di me stessa,sarà che con me Moffat in qualche modo riesce sempre a toccare le corde giuste,saranno tutte queste cose insieme o qualcos'altro ancora ma,per me,sicuramente questa è stata una delle puntate più belle,commoventi e umane che abbia mai visto in DW.Mi ha fatto riflettere su molte cose,sul Tempo,sulla vita,la vecchiaia,la morte,la solitudine,su come è niente sia scontato,su come niente e nessuno siano per sempre.
E credo sia la mia Doomsday,che sinceramente dal lato emotivo a me aveva detto ben poco (quasi nulla in realtà  :XD: ),però viene sempre citata come puntata strappacuore,strappabudella e strappatutto.Ecco,questa per me è stata LA puntata,quella in cui per sopravvivere devi avere un barattolo di gelato da un kg,una tonnellata di fazzoletti e qualche amica con cui piangere sul divano.Ieri sera avevo tutte e tre le cose eppure mi ha fatto male lo stesso (male non solo metaforicamente,per le troppe lacrime mi è finito il mascara negli occhi e ho passato un quarto d'ora d'inferno  :XD: ).

Cominciamo da quella che per me è LA forzatura,ovvero che per il Dottore sia impossibile rivedere Rory ed Amy.Per sempre.Perchè è vero che non possono essere salvati,che ormai devono morire nel passato,ma secondo me volendo i modi per andarli a trovarli c'erano (magari qualche anno dopo,col manipolatore di River?),quindi penso che l'addio sia definitivo non per ragioni logiche ma drammatiche,perchè lo vuole Moffat.A me in fondo sta bene,per quanto doloroso credo che il distacco sia più "forte" se definitivo.E poi mi piace pensare che il Dottore non li cerchi più perchè accetta la scelta di Amy,quella di "Amy's Choice".Amy Pond che ormai è cresciuta,è diventata Amelia Williams e ha deciso che è ora di scendere dal Tardis,di riprendere il suo slow path di umana insieme all'uomo che ama,di vivere e invecchiare con lui.Come finale mi è piaciuto molto,con Amelia iniziò tutto come una favola,e finisce tutto con un libro...chiude idealmente un cerchio,iniziato con Eleventh Hour.Però quanto ho pianto,sarà stata la musica straziante,non lo so,ma quando il Dottore corre sul ponte per andare a leggere il messaggio sulla pagina strappata ero tutta lacrime. :XD: Ah,mi piace Eleven con gli occhiali di lettura di Amy,spero se li tenga come ricordo e magari se li rimetta,qualche volta,mi ricorda Ten (tanto per cambiare).
- Le licenze poetiche sono soprattutto gli Angeli,che mi pare in certi punti non si muovano anche se non li guardi ma vi dirò,a me sono piaciuti lo stesso,trovo che in qualsiasi versione siano sempre belli e inquietanti,cherubini e risatine comprese (uguali a quelle di Night Terrors,che mi terrorizzavano).E lo so,ho qualche problema,ma come al solito mi è dispiaciuto per il cattivo di turno,l'angelo torturato e incatenato dal collezionista,Grayle,sapere che urlava sileziosamente e gli altri Angeli lo sentivano mi ha fatto quasi stare male. :nu:
- La Statua della Libertà,che se non sbaglio sarebbe di ferro,con i dentoni  :lol?:   :lol?: Dai,è un pò una trashata,magari non al livello del Master volante cannibale (quello per ora è un picco inarrivabile) ma insomma...comunque lo dico con affetto,stranamente a me il trash in DW non da quasi mai fastidio,anzi.Spesso ha un suo perchè (e anche quando non ce l'ha ti fai sempre due risate,che non fanno mai male).
A parte queste (piccole) cose,su cui come ho detto sorvolo volentieri,il resto mi è piaciuto tutto,dall'inizio cupo e fumoso col detective alla Raymond Chandler,all'albergo degli Angeli con le targhette sulle porte,"il suicidio" di Amy e Rory,e il picnic,vicino al laghetto delle anatre.La scena dei Pond e del Dottore al parco l'avevo già vista in giro sul web,anche quando non sapevo niente di loro ho sempre pensato che sembravano tanto affiatati e felici,chi avrebbe immaginato che avevo visto la fine,gll ultimi momenti di felicità di loro tre insieme? :nu:
- River e il Dottore marito e moglie,Amy e River (Melody) finalmente madre e figlia  :love: mi mancherà davvero tanto la famiglia Pond.E menzione speciale per Rory,che chiude in bellezza,muore per ben tre volte,nello stesso episodio.Un record,persino per lui. :lol?:
A proposito,bella la scusa di River degli psicopatici uno alla volta sul Tardis,ma lo sa River cosa (chi) è salito sul Tardis? :XD: Balle,secondo me vuole del tempo libero senza il Dottore intorno perchè ha una vita complicata,tipo altri mariti sparsi per lo Spazio/Tempo  :asd: Chissà tra le mogli di lui e i mariti di lei a quanto arrivano,come o peggio di Liz Taylor? :lol?:
- Spero che almeno una Pond rimanga,che River si farà vedere di tanto in tanto,almeno per un pò.Da una parte sono felice che grazie alla "scomparsa" del Dottore sia stata liberata dal carcere,dall'altro temo che questa chiusura significhi che potremmo non rivederla più.Dopo aver visto "la foglia"con il suo nome,ho sempre pensato che sia un personaggio che attraverserà le ere,che incontrerà tutti i Dottori (almeno quelli che ha attraversato Moffat),che quello prima della biblioteca sarà il Dodicesimo.Spero di non sbagliarmi,River mi piace moltissimo,non sono ancora pronta a dirle addio.
- Poi c'è Eleven,che in questa puntata mi ha veramente fatto una pena immensa,avrei voluto abbracciarlo.Adesso spero non gli venga,come temo, una di quelle depressioni cosmiche che lo prendono quando perde una companion.Qui poi i companion perduti sono due ed erano anche la sua famiglia,qualcosa mi dice che non la prenderà benissimo.
Comunque ricordo male io o in Blink si diceva che se tocchi lo stesso Angelo prima o poi finisci nello stesso posto? Quindi lui ha mentito ad Amy,quando diceva di non sapere se lei avrebbe davvero ritrovato Rory.Voleva manipolarla,convincerla a restare con lui.Non che gliene faccia una colpa,evidentemente la prospettiva di rimanere di nuovo solo non lo fa impazzire,non lo biasimo se per un momento è stato un pò egoista.Povero Eleven.
- Ho visto P.S. e strano ma vero,anche se l'ha scritto Chibnall mi è piaciuto. :XD: Peccato sia una scena che non hanno mai girato,penso sarebbe stata una bellissima chiusura per Brian Williams e i Pond.E sarebbe stata una ideale chiusura del cerchio con Blink,che considero un pò il "fratello maggiore" di questo episodio,dove proprio come Brian Sally si ritrova sulla porta di una casa non sua il niporte della sua amica scomparsa Cathy,risucchiata nel passato dagli Angeli.L'ho trovata davvero ben fatta,e commovente.Non so esattamente cosa stia combinandoo Chibnall con DW,ma malissimo che vada potrò sempre dire che in questa serie quattro minuti che valgono la pena di essere visti (beh,ascoltati,da vedere c'è poco,purtroppo)alla fine li ha scritti anche lui.
E adesso i Pupazzi di Neve.Speriamo non ci siano altre lacrime,se no non lo so se sopravvivo.
« Ultima modifica: 11 December 2019, 07:54:51 da Alizee »

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: 11 December 2019, 15:09:23 »
Perchè è vero che non possono essere salvati,che ormai devono morire nel passato,ma secondo me volendo i modi per andarli a trovarli c'erano (magari qualche anno dopo,col manipolatore di River?),quindi penso che l'addio sia definitivo non per ragioni logiche ma drammatiche,perchè lo vuole Moffat.

Giaggià. U_U
Croce e delizia dell'era Moffat: una perfetta macchina ad incastro che non è perfetta e non è ad incastro e che, in ultima analisi, si rivela essere un'elaboratissima supercazzola.
Ma va benissimo così, basta esserne consapevoli.

Poi io resto sempre dell'opinione che non debba tornare tutto per forza e che la discontinuity sia il valore aggiunto di Doctor Who, ma quello è un altro discorso. Diciamo che trovate come "il Dottore mente" per giustificare alcuni presunti colpi di scena le ho sempre trovate un tantino disoneste, ma immagino che sia più che altro un problema mio.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #474 il: 11 December 2019, 17:46:38 »
Giaggià. U_U
Croce e delizia dell'era Moffat: una perfetta macchina ad incastro che non è perfetta e non è ad incastro e che, in ultima analisi, si rivela essere un'elaboratissima supercazzola.
Ma va benissimo così, basta esserne consapevoli.

Poi io resto sempre dell'opinione che non debba tornare tutto per forza e che la discontinuity sia il valore aggiunto di Doctor Who, ma quello è un altro discorso. Diciamo che trovate come "il Dottore mente" per giustificare alcuni presunti colpi di scena le ho sempre trovate un tantino disoneste, ma immagino che sia più che altro un problema mio.
Beh dire che l'era Moffat è tutta una supercazzola è un po' eccessivo.
Ci sono effettivamente casi in cui Moffat si incasina nelle sue stesse trame, ma non è sempre così.

Qui la forzatura temporale è evidente e deriva dal secondo grosso difetto di Moffat: non sa mai quand'è il momento giusto per dire addio ai suoi personaggi, la tira sempre in lungo e finisce inevitabilmente col drammone strappalacrime.
I Pond avevano avuto almeno altre 2 occasioni per lasciare il Tardis normalmente. La chiusura più naturale per loro sarebbe stata la fine della 6a stagione, col Dottore che li lascia andare perché stava diventando troppo rischioso per loro viaggiare con lui. Un'addio tranquillo che non precludeva una loro comparsata futura ogni tanto, tipo River.
La maggior parte dei companion fin dalla serie classica ha lasciato il Tardis così, senza inutili e forzati drammoni.

Probabilmente in questo caso ha contribuito anche il fatto di dover dividere la stagione in 2 e quindi gli veniva più semplice continuare coi Pond piuttosto che partire subito con nuovi companion e stoppare tutto dopo sole 5 puntate.

Il vero inizio di stagione in un certo senso è lo special di Natale.
« Ultima modifica: 11 December 2019, 17:48:30 da Green Loontern »

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #475 il: 12 December 2019, 10:28:53 »
Beh dire che l'era Moffat è tutta una supercazzola è un po' eccessivo.
Ci sono effettivamente casi in cui Moffat si incasina nelle sue stesse trame, ma non è sempre così.

Sì, sì, abbiamo già fatto questi discorsi.... ma è sempre bene rinfrescarci la memoria :huhu:

Per me finchè Moffat costruisce trame incasinate limitate ad 1/2 episodi, il discorso regge (magari con qualche buco su cui si chiude un occhio).
Il problema è quando tenta di avvitarsi temporalmente su più stagioni: lì proprio non ce la fa e la componente "supercazzola" diventa preponderante.

Visto che @Alizee  ha questa sbalorditiva capacità di lettura degli indizi e delle trame, sommata al giusto distacco oggettivo, le chiederò alla fine dell'era Smith di provare a ricostruire la trama portante: magari riesce a convincermi.

Ai tempi del matrimonio di River Song (6.13), io avevo scritto una roba del genere

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #476 il: 12 December 2019, 12:15:23 »
Moffat ha le potenzialità per essere lo showrunner perfetto; bisogna semplicemente pagare qualcuno affinché ogni 20-30 minuti di lavoro gli molli uno scappellotto e gli dica di controllarsi. Così si evita che parta per uno dei suoi voli pindarici.
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: 12 December 2019, 12:54:08 »
Io invece non apprezzo il finale dei Pond, odio quando mi viene detto "è così e basta" quando in realtà esistono duemila scappatelle per risolvere la situazione.
Poteva andarli a prendere l'anno dopo, poteva andare col tardis nella città affianco e prendere un autobus. O se PROPRIO era impossibile rivederli da quel momento in poi, poteva anche egoisticamente andarli a trovare in un giorno a caso del loro passato, in quegli anni in cui lui non si è fatto vedere durante la 6 stagione. Insomma non che io voglia per forza tirare per le lunghe un companion, ma per mia caratteristica odio quando una situazione è palesemente aggirabile ma te la fanno passare per definitiva punto e basta.
È il motivo per cui non ho particolarmente apprezzato questa puntata

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: 12 December 2019, 14:34:35 »
Sì, sì, abbiamo già fatto questi discorsi.... ma è sempre bene rinfrescarci la memoria :huhu:

Per me finchè Moffat costruisce trame incasinate limitate ad 1/2 episodi, il discorso regge (magari con qualche buco su cui si chiude un occhio).
Il problema è quando tenta di avvitarsi temporalmente su più stagioni: lì proprio non ce la fa e la componente "supercazzola" diventa preponderante.

Visto che @Alizee  ha questa sbalorditiva capacità di lettura degli indizi e delle trame, sommata al giusto distacco oggettivo, le chiederò alla fine dell'era Smith di provare a ricostruire la trama portante: magari riesce a convincermi.

Ai tempi del matrimonio di River Song (6.13), io avevo scritto una roba del genere
Però così stai mettendo sullo stesso piano soluzioni sbrigative o complesse ma sensate (che possono piacere o meno ma lì è soggettivo) con soluzioni oggettivamente forzate.

Ad esempio la chiusura della 6a stagione è molto rapida e può non piacere, ma ha perfettamente senso nel contesto e non contraddice nulla.
La linea temporale di River è contorta ma è precisa, ogni volta che appare chiarisce sempre da che punto arriva con 2 o 3 frasi scelte ad hoc.
Stesso discorso per la trama multi-stagionale di 11. La difficoltà nasce dal fatto che vedendo le stagioni in tempo reale con tutte le pause in mezzo è molto facile perdersi i pezzi. Infatti @Alizee che sta vedendo tutto di fila si ricorda perfettamente quello che è successo una o due stagioni prima e quindi le viene più facile fare i dovuti collegamenti.

Invece in questa puntata i Pond che non possono essere recuperati perché è così e basta è una chiara forzatura. C'erano mille possibili scappatoie, anche banali, del tipo li recupera 2 anni dopo in un'altra città viaggiano assieme ancora per un po' e poi li riporta di nuovo nel passato.
Idem la questione di Mel/River che ha sempre vissuto coi Pond, però non era mai stata né vista né nominata fino a quel momento.
Questi comunque li considero ancora difetti "contenuti". Nel senso che sono forzature fastidiose che potevano essere gestite meglio, ma non danneggiano la trama generale di stagione.
I veri casini Moffat li ha fatti nell'8a e 9a stagione, ma qui ovviamente non se ne può parlare.

« Ultima modifica: 12 December 2019, 14:38:15 da Green Loontern »

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #479 il: 12 December 2019, 21:06:34 »
Anche a me non era piaciuto particolarmente l'addio dei Ponds.
Da una parte capisco l'esigenza di dire addio a una compagna senza farla morire ma inventando allo stesso tempo una ragione plausibile per non farle incontrare più il Dottore. E siamo onesti, il trend l'aveva cominciato Davis. Forse ai tempi della vecchia serie, i fan erano meno ossessionatesigenti e non c'era il timore che potessero domandarsi ogni volta : "ma come, sono a Londra ai giorni nostri e come mai la ex compagna non si fa vedere o il Dottore non la va a trovare?"  Quindi capisco che ogni volta lo showrunner si trovi a dovere eliminare una compagna senza ucciderla ma facendo capire che è andata per sempre  e la cosa non è certo facile.
Però appunto quando, come in questo caso, i fan trovano un sacco di possibili soluzioni e non accettano "è così e basta" che anche io odio profondamente, per me lo showrunner poteva impegnarsi un pochino si più.
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...