Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 7x01 - "Asylum Of The Daleks"  (Letto 37220 volte)

Nives4

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 7x01 - "Asylum Of The Daleks"
« Risposta #495 il: 20 August 2014, 20:58:06 »
Bella premiere :pirurì:

Intrigante la storia di Oswin, che mi domando come diventerà Clara :scettico: lei in ogni modo mi ha fatto proprio una bella impressione :pirurì: ero un po' preparato al peggio perché sui vari social network ne parlano sempre male :asd: invece mi ha fatto molto ridere, con Rory/Nina e tutti le battutine "contro" il Dottore :asd:

Rory e i Daleks, un'accoppiata fenomenale :XD: bellissima l'allucinazione di Amy con il Dalek-ballerina :O.O:

Non mi hanno molto convinto:
- alcune americanate esagerate, tipo il Dottore tutto unto e figo che si erge con Amy svenuta tra le braccia..#trash :XD:
- la lite tra Amy e Rory..boh :look: forse era solo per chiarire quanto Amy ami Rory e zittire chi la pensava come lui..ma non si era già capito da The Girl Who Waited?
- il fatto che i Daleks abbiano dimenticato il Dottore :interello: "DOCTOR WHOOOOOO????" :aka:

Sono curioso di vedere come si evolverà ora il loro rapporto! Vado a commentare le altre :1:

Seguo: Teen Wolf (S5), Girls (S4), How To Get Away With Murder (S3), Daredevil (S2), Fresh Off The Boat (S2), Les Revenants (S2), Scream Queens (S2), The 100 (S1)
Attendo: Doctor Who (S11), The Walking Dead (S8), American Horror Story (S7), Shameless US (S6), Once Upon A Time (S5), Orange Is The New Black (S5), iZombie (S3), Penny Dreadful (S3), The Strain (S3), Jessica Jones (S2), Sense8 (S2), The Leftovers (S2), Vicious (S2)
Sto Recuperando: Six Feet Under (S4), Miranda (S3), Oz (S3)
Ho Seguito: 13 Reasons Why, And Then There Were None, Buffy, Charmed, Community, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Galavant, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Glee, In The Flesh, Looking, MisFits, Orphan Black, Ravenswood, The New Normal, Torchwood, Tru Calling, Veronica Mars, Will&Grace / Abbandonati: Pretty Little Liars, Queer As Folk & S

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
    • I Diari del Vecchio Bradipo
« Risposta #496 il: 21 August 2014, 09:42:36 »

- la lite tra Amy e Rory..boh :look: forse era solo per chiarire quanto Amy ami Rory e zittire chi la pensava come lui..ma non si era già capito da The Girl Who Waited?
- il fatto che i Daleks abbiano dimenticato il Dottore :interello: "DOCTOR WHOOOOOO????" :aka:

Sono curioso di vedere come si evolverà ora il loro rapporto! Vado a commentare le altre :1:

Effettivamente la separazione tra Amy e Rory è statao troppo frettolosa, sarebbe bastato un episodio precedente a questo in cui vediamo una Amy inspiegabilmente preoccupata e che inizia ad allontanarsi da Rory, per poi scoprire che il tutto era dovuto alla sua infertilità.
In genere preferisco le serie da 13 episodi perché non ci sono troppi episodio filler, ma Doctor Who è una delle poche serie che mi fa rimpiangere che non sia da 20 episodio, soprattutto con l'era Moffat.

Per i Dalek smemorati la trama verrà sviluppata in seguito
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: 21 August 2014, 10:42:02 »
Effettivamente la separazione tra Amy e Rory è statao troppo frettolosa, sarebbe bastato un episodio precedente a questo in cui vediamo una Amy inspiegabilmente preoccupata e che inizia ad allontanarsi da Rory, per poi scoprire che il tutto era dovuto alla sua infertilità.
In genere preferisco le serie da 13 episodi perché non ci sono troppi episodio filler, ma Doctor Who è una delle poche serie che mi fa rimpiangere che non sia da 20 episodio, soprattutto con l'era Moffat.

Per i Dalek smemorati la trama verrà sviluppata in seguito
Beh ma c'è. Si vede nell'ultimo episodio di pond life che si lasciano. Però si concordo che è stato tutto troppo rapido.

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
    • I Diari del Vecchio Bradipo
« Risposta #498 il: 21 August 2014, 11:25:16 »
Beh ma c'è. Si vede nell'ultimo episodio di pond life che si lasciano. Però si concordo che è stato tutto troppo rapido.
Il problema, per me, è che PondLife fa parte di quella categoria di materiale che dovrebbe semplicemente fornire delle informazioni extra, delle curiosità. Non dovrebbe essere materiale necessario per capire la trama della storia p
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: 21 August 2014, 16:07:52 »
Il problema, per me, è che PondLife fa parte di quella categoria di materiale che dovrebbe semplicemente fornire delle informazioni extra, delle curiosità. Non dovrebbe essere materiale necessario per capire la trama della storia p
Ma di fatto è un extra, è interessante da vedere ma che si erano lasciati si capiva anche senza, basta vedere i primi minuti della puntata.
Alla fine pond life non è troppo diverso dai vari prequel agli episodi.

TalisPurpurea

• Medaglia d'oro per lo spelling
  • Abed Nadir
  • Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche
    • Mostra profilo
    • totogot.forumfree.it
« Risposta #500 il: 2 September 2014, 02:06:55 »
come se la sgavagnerà Moffat a farla dedalekizzare

su Moffat che se la deve sgavagnare sono MORTA. Ho appena immaginato le Carte Romagnole con i bastoni in versione dalek.
cit. "É enorme e rosa e io non so cosa fare"  #teambarbetta FANTAMMERDA KITEMMUORT: il gioco dell'estate

Chandrasekhar

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #501 il: 2 September 2014, 15:30:26 »
su Moffat che se la deve sgavagnare sono MORTA. Ho appena immaginato le Carte Romagnole con i bastoni in versione dalek.

Ora devi postarci un immagine di una carta romagnola di bastoni. :zizi:

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

MrDarkFlame

• Rick Grimes
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: 18 August 2015, 10:10:29 »
Premiere fantastica! :pukingrainbows:

Mi è piaciuto tutto: dall'Asylum del Dalek alle trasformazioni parziali e totali, per me è stato un totale colpo di scena vedere che la ragazza era in realtà diventata un Dalek. Che poi, ho letto negli altri commenti, sarà la nuova companion... si procederà come River Song?
L'unico quesito è il perché non abbia riconosciuto il Dottore visto che probabilmente è la sua fine, però se non sbaglio il Dottore non le ha detto chi è, quindi se hanno deciso di fare come per Ten (introdurre un personaggio chiave di Eleven durante la sua decima rigenerazione), magari avranno anche introdotto la companion di Twelve mentre lui è ancora Eleven, quindi non sapendo chi fosse quell'uomo e avendo un aspetto diverso per questo non l'ha riconosciuto. :riot:

Amy e Rory, per fortuna si è chiarita la questione fra di loro e mi è piaciuto, mi è sembrato normale risolvere la cosa rapidamente visto che non era successo nulla di grave nel loro rapporto e si amavano ancora. :OOOKKK:

E chissà dove ci porterà la fatidica domanda, chissà se oseranno svelare davvero il nome del Dottore. :scettico:
« Ultima modifica: 18 August 2015, 10:12:18 da MrDarkFlame »
Apoteosi: LOST
Indimenticabili: The Leftovers, Battlestar Galactica, Alias, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Buffy, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Breaking Bad, Person of Interest, Mr. Robot, Watchmen
Degne di menzione: Dirk Gently, Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, Romanzo Criminale, Oz, Utopia, Continuum, Intruders, Legion, Sherlock, The Prisoner, The Lost Room, El Barco, Hemlock Grove, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, 24, Angel, Twin Peaks, Good Omens, Arrow, Broadchurch, V, Touch, 11.22.63, The OA, Carnivàle, House of Cards, Gotham, Preacher
Seguo: Supernatural, Doctor Who, Fargo, The Boys, The Handmaid's Tale, Stranger Things, Agents of SHIELD, Manifest, Locke & Key, Black Mirror, Dark, Castle Rock, The 100, Legends of Tomorrow, Vikings, American Horror Story, Westworld, American Gods, The Flash
Upcoming: Tales from the Loop, The Third Day

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #503 il: 18 August 2015, 11:09:33 »
Premiere fantastica! :pukingrainbows:

Mi è piaciuto tutto: dall'Asylum del Dalek alle trasformazioni parziali e totali, per me è stato un totale colpo di scena vedere che la ragazza era in realtà diventata un Dalek. Che poi, ho letto negli altri commenti, sarà la nuova companion... si procederà come River Song?
L'unico quesito è il perché non abbia riconosciuto il Dottore visto che probabilmente è la sua fine, però se non sbaglio il Dottore non le ha detto chi è, quindi se hanno deciso di fare come per Ten (introdurre un personaggio chiave di Eleven durante la sua decima rigenerazione), magari avranno anche introdotto la companion di Twelve mentre lui è ancora Eleven, quindi non sapendo chi fosse quell'uomo e avendo un aspetto diverso per questo non l'ha riconosciuto. :riot:

Amy e Rory, per fortuna si è chiarita la questione fra di loro e mi è piaciuto, mi è sembrato normale risolvere la cosa rapidamente visto che non era successo nulla di grave nel loro rapporto e si amavano ancora. :OOOKKK:

E chissà dove ci porterà la fatidica domanda, chissà se oseranno svelare davvero il nome del Dottore. :scettico:
Per fine stagione ti sarà tutto chiaro.È tutto molto complicato ma anche molto semplice :asd:
Tieni presente che questa stagione è un po' particolare, è stata trasmessa metà un anno e l'altra metà quello dopo con in mezzo lo special di natale che fa da collegamento. In pratica è strutturata come se fossero due mini stagioni una di 5 episodi e l'altra di 7.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #504 il: 20 December 2017, 23:33:23 »
Per fine stagione ti sarà tutto chiaro.È tutto molto complicato ma anche molto semplice :asd:
Tieni presente che questa stagione è un po' particolare, è stata trasmessa metà un anno e l'altra metà quello dopo con in mezzo lo special di natale che fa da collegamento. In pratica è strutturata come se fossero due mini stagioni una di 5 episodi e l'altra di 7.

Non lo sapevo, meno male che l'ho letto, non ci avrei mai pensato a controllare la cronologia dell'episodio di natale in mezzo  :doh:
Mi è piaciuta questa puntata, bella anche tutta l'idea del manicomio Dalek, ma i Dalek che dimenticano il Dottore è una cosa  :aka:
È come Voldemort che dimentica Harry Potter  :asd:
Questa puntata però secondo me doveva chiamarsi proprio "Doctor Who?"  :asd: incredibile quante volte lo hanno ripetuto  :XD:
PS: devo smetterla di leggere i commenti  :asd:
C'è sempre qualche notizia che non dovrei sapere  :asd:
Ahh dimenticavo, nuova sigla?  :scettico:
« Ultima modifica: 20 December 2017, 23:40:01 da Thirrin »

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #505 il: 21 December 2017, 08:42:07 »
Ahh dimenticavo, nuova sigla?  :scettico:
In questa stagione la sigla cambia leggermente ogni puntata adattandosi al tema.
Hanno fatto anche un poster/locandina per ogni puntata, come se fossero dei film.
Qui lo trovi tutti
http://www.doctorwho.tv/whats-new/images/series-7-promotional-posters/
Ovviamente si vedono i personaggi delle rispettive puntate, quindi non saprei se classificarli spoiler anche se sono ufficiali.

Mangiastecchi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #506 il: 21 December 2017, 14:51:21 »
Soprattutto stai attenta a non guardare sotto dove ci sono le gallerie correlate perchè anche se si vedono solo le anteprime spoilerano parecchio
Demons run when a good man goes to war

Alizee

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #507 il: 7 December 2019, 00:50:49 »
Beh,cominciamo dalla fine.Eleven che guarda in camera e (ci) dice "Fellas, you're never going to stop asking"mi ha tolto ogni residuo di illusione che potevo avere,"Doctor Who"sarà anche il tema della stagione ma è soprattutto una trollata,in nome non ce lo diranno mai,moriremo senza saperlo. :XD:
Detto questo,ci sono tanti bidoncini  :love: e ovviamente la puntata mi è piaciuta.Il Parlamento con tutti quei modelli di Dalek era fantastico da vedere,c'erano anche quelli colorati,che da quel che ho capito fanno schifo un pò a tutti ma a me no (vabbè che il non faccio testo,sono talmente Dalek dipendente che mi piacerebbero anche a strisce verticali e con le paillettes :XD: ).Poi il Dalek ballerina,l'Asylum che ho trovato perfettamente in character (e tristissimo,l'ho sempre pensato che i Dalek siano una razza aliena da manicomio :nu:),i Dalek "umani", decisamente più plausibili di quelli di Manhattan. :XD:
Sono felice che Amy e Rory abbiano ricucito il rapporto,dopo Pond Life ero un pò preoccupata.Anche se non eccessivamente preoccupata,come ho detto non so come spiegarlo ma ho sempre pensato che invecchieranno insieme,forse perchè sono Amy e Rory,Rory ed Amy,un mondo a parte (e come molti personaggi di Moffat,di un altro mondo,come usciti da una fiaba),quasi una cosa sola,difficili da immaginare l'uno senza l'altro.Che vivano o muoiano,qualcosa mi dice che una cosa è sicura,che lo faranno insieme.
Il tragico fato di Oswin Oswald per me è stata la cosa più bella (e più terribile ) di tutto l'episodio.Tragedia che vedi arrivare,fin dal principio senti che in questa ragazza c'è qualcosa che non va,però è stato fatto tutto con grazia e leggerezza,riesci anche a ridere e sorridere.Poi lei come personaggio mi piaceva molto,piccolina,vestita di rosso,mi ricordava un elfo.Anche lei,come Amy,sembrava uscita da una fiaba.E poi era un genietto con la battuta pronta,i suoi botta e risposta con Eleven erano fantastici.Ah,last but not least,ora mi spiego un pò di più l'ossessione passione per i soufflè di una mia amica,che mi ha sempre detto essere nata ANCHE per un personaggio di DW e finalmente ora so quale.
Comunque anche se sembrerebbe molto morta,credo che con Oswin non sia finita qui.Non è esattamente uno spoiler,ma c'è una cosa (piccola,ma dopo questo episodio direi anche enorme :XD: ) che so per certo che è comunque abbastanza per lasciarmi perplessa,perchè non si incastra affatto con quel che si vede in questo episodio e mi fa nascere mille domande (non so come spiegarmi ma insomma,penso che Oswin sia qualcosa di leggermente complicato,ecco).

Vashta Nerada

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #508 il: 7 December 2019, 12:50:15 »

Detto questo,ci sono tanti bidoncini  :love: e ovviamente la puntata mi è piaciuta.Il Parlamento con tutti quei modelli di Dalek era fantastico da vedere,c'erano anche quelli colorati,che da quel che ho capito fanno schifo un pò a tutti ma a me no (vabbè che il non faccio testo,sono talmente Dalek dipendente che mi piacerebbero anche a strisce verticali e con le paillettes :XD: ).Poi il Dalek ballerina,l'Asylum che ho trovato perfettamente in character (e tristissimo,l'ho sempre pensato che i Dalek siano una razza aliena da manicomio :nu:),i Dalek "umani", decisamente più plausibili di quelli di Manhattan. :XD:
Per me il problema è che dal manicomio dei Dalek mi aspettavo più...pazzia ma sono d'accordo sul fatto che visualmente  ha funzionato.

Sono felice che Amy e Rory abbiano ricucito il rapporto,dopo Pond Life ero un pò preoccupata.Anche se non eccessivamente preoccupata,come ho detto non so come spiegarlo ma ho sempre pensato che invecchieranno insieme,forse perchè sono Amy e Rory,Rory ed Amy,un mondo a parte (e come molti personaggi di Moffat,di un altro mondo,come usciti da una fiaba),quasi una cosa sola,difficili da immaginare l'uno senza l'altro.Che vivano o muoiano,qualcosa mi dice che una cosa è sicura,che lo faranno insieme.

A parte il solito: "SPOILER"  devo dire che non avevo apprezzato  molto l'improvvisa crisi coniugale dei Ponds. Questo è un  post vecchiotto ma che è in questa pagina
Il problema, per me, è che PondLife fa parte di quella categoria di materiale che dovrebbe semplicemente fornire delle informazioni extra, delle curiosità. Non dovrebbe essere materiale necessario per capire la trama della storia
e io la penso allo stesso modo.

Il tragico fato di Oswin Oswald per me è stata la cosa più bella (e più terribile ) di tutto l'episodio.Tragedia che vedi arrivare,fin dal principio senti che in questa ragazza c'è qualcosa che non va,però è stato fatto tutto con grazia e leggerezza,riesci anche a ridere e sorridere.Poi lei come personaggio mi piaceva molto,piccolina,vestita di rosso,mi ricordava un elfo.Anche lei,come Amy,sembrava uscita da una fiaba.E poi era un genietto con la battuta pronta,i suoi botta e risposta con Eleven erano fantastici.Ah,last but not least,ora mi spiego un pò di più l'ossessione passione per i soufflè di una mia amica,che mi ha sempre detto essere nata ANCHE per un personaggio di DW e finalmente ora so quale.
Comunque anche se sembrerebbe molto morta,credo che con Oswin non sia finita qui.Non è esattamente uno spoiler,ma c'è una cosa (piccola,ma dopo questo episodio direi anche enorme :XD: ) che so per certo che è comunque abbastanza per lasciarmi perplessa,perchè non si incastra affatto con quel che si vede in questo episodio e mi fa nascere mille domande (non so come spiegarmi ma insomma,penso che Oswin sia qualcosa di leggermente complicato,ecco).

Sicuramente la storia è stata fatta molto bene, io ho provato davvero delle emozioni per il destino di Oswin, ho sentito la tristezza della sua terribile situazione. Però, visto che inevitabilmente ho pensato:  "ma da quando in qua i Dalek assimilano gli umani? Non erano i  Cybermen? " non ho potuto fare a meno di sospettare  che siano stati scelti i Dalek per creare un grosso colpo di scena, perché se fossero stati Cybermen lo avremmo capito subito tutti.
 E quando si  ignora la mitologia per il gusto di scioccare  a tutti i costi, per me si rovina, no è una parola troppo grossa, si danneggia un po' la storia. 
E comunque  hai scritto una parola da cui si capisce che, tanto per cambiare, ci hai azzeccato in pieno su un sacco di cose future  :asd:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

JohannesKT

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #509 il: 7 December 2019, 13:53:28 »

Sicuramente la storia è stata fatta molto bene, io ho provato davvero delle emozioni per il destino di Oswin, ho sentito la tristezza della sua terribile situazione. Però, visto che inevitabilmente ho pensato:  "ma da quando in qua i Dalek assimilano gli umani? Non erano i  Cybermen? " non ho potuto fare a meno di sospettare  che siano stati scelti i Dalek per creare un grosso colpo di scena, perché se fossero stati Cybermen lo avremmo capito subito tutti.
 E quando si  ignora la mitologia per il gusto di scioccare  a tutti i costi, per me si rovina, no è una parola troppo grossa, si danneggia un po' la storia. 
E comunque  hai scritto una parola da cui si capisce che, tanto per cambiare, ci hai azzeccato in pieno su un sacco di cose future  :asd:
In realtà non è stata ignorata alcuna mitologia; i primissimi Dalek, per aumentare il loro numero ( con la complicità di Davros), trasformarono sia i Kaled che i Thals ( entrambe razze identiche agli umani) in Dalek, mutandone il DNA. Quindi è comprensibile che lo abbiano rifatto.
"Great Men are forged in fire, it is a privilege of lesser men to light the flame."

" Who I am is where I stand when I stand, it's where I fall."

" We are all capable of the most incredible changes, we can evolve while staying true to who we are. We can honour who we have been and choose who we want to be next."