Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 7x01 - "Asylum Of The Daleks"  (Letto 41350 volte)

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Don Draper
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 7x01 - "Asylum Of The Daleks"
« Risposta #150 il: 2 September 2012, 22:28:48 »
Povero Rory! In duemila anni non aveva mai fronteggiato un Dalek X)
Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #151 il: 2 September 2012, 22:31:22 »

Li ha fronteggiati al museo quando il TARDIS esplode. Ma in un mini episodio alla fine della season six viene detto che Rory ricorda poco di quella vita, quindi potrebbe anche esserselo dimenticato il dalekiano exterminate

maybethistime

• Ragnar Lothbrok
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 2 September 2012, 22:32:01 »

a non ha visto i power rangers?  :XD:

Makirama

• elemosinatrice di undernick
  • Don Draper
  • Huh, what's your function?
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 2 September 2012, 22:33:28 »
Li ha fronteggiati al museo quando il TARDIS esplode. Ma in un mini episodio alla fine della season six viene detto che Rory ricorda poco di quella vita, quindi potrebbe anche esserselo dimenticato il dalekiano exterminate

Già, lo ricordavo.. E comunque quel Dalek era mezzo morto (o quello che era)

a non ha visto i power rangers?  :XD:

No, non era ancora entrato a far parte dell'equipaggio del Tardis X)
Cos'è che rende un uomo neutrale? La sete di denaro? Di potere? O ci siete nati con il cuore gonfio di neutralità?!

maybethistime

• Ragnar Lothbrok
  • fanfulla con passo carrabile (Freddy94©)
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 2 September 2012, 22:35:15 »
mi ero scordata, allora non è colpa sua se non capiva "exterminated"  :XD: ora capisco la comicità della scena  :rofl:

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 2 September 2012, 22:41:29 »
Però non ho capito una cosa: se Oswin è in realtà un dalek, e lo si (dovrebbe, io non l' avevo capito!) desumere dal fatto che il latte e le uova e il soufflè sono impossibili e quindi esistono solo nella sua immaginazione, com' è possibile che la musica della Carmen la sentano tutti? E che quindi sia perfettamente reale?

Secondo me Oswin più o meno inconsciamente usa la 'rete dalek' come se si trattasse di una piattaforma multimediale gigante. Lei pensa di muovere fisicamente le cose nella sua capsula di salvataggio, mentre in realtà esercita un controllo mentale sull'intera astronave/pianeta. Lei pensa di mettere la musica nella capsula, in realtà fa sì che il sistema di amplificazione del luogo la riproduca. Questo spiega anche perché il Dottore senta una voce umana uscire dagli amplificatori dell'Alaska, e solo quando la vede dal vivo sente la voce 'Dalek': lei fa sì che quello che le passa per la testa venga riprodotto come un Mp3  :zizi:

Pettyx

• Sarah Manning
  • Tennant Forever!!
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 2 September 2012, 22:51:25 »
A inizio puntata quando ho visto Oswin il primo istante mi son detto: "se non è un dalek la puntata si salva" Era un dalek e questa ennesima puntata con i Dalek non mi è piaciuta(come ogni altra puntata con 'sti robottini dementi)... Ma si può? Non capisco che senso ha fare colpi di scena se sono già palesi dalla prima inquadratura della puntata è questa la cosa che più odio di doctor who, un tempo i colpi di scena colpivano(e grazie al ca**o) da quando c'è questo dottoraccio con Emilia Stagno, è diventato la sagra dell'ovvio... Come faccia qualcuno a non capirli in anticipo(vedi chi ha scritto un paio di post sopra) è un mistero per me... Gli indizi? A parte il fatto che era pieno praticamente di cartelloni con scritto "E' un Dalek", non ce n'era bisogno: "363 giorni sopravvissuta in un pianeta di Dalek schizzati", non c'era bisogno d'altro per fare 2+2, non prendiamoci in giro ha perso tutto lo smalto dalla dipartita di Tennant questo telefilm e chi non capisce i colpi di scena dalla prima inquadratura è perchè il suo cervello per proteggere il tanto amato doctor who non gli fa vedere che è caduto letteralmente in "a Pond of banality"...

P.S. Le puntate dei dalek non mi sono mai piaciute, prima tutte le altre mi piacevano, ora si salvano solo quelle degli angioletti di pietra :P

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #157 il: 2 September 2012, 23:03:27 »
A inizio puntata quando ho visto Oswin il primo istante mi son detto: "se non è un dalek la puntata si salva" Era un dalek e questa ennesima puntata con i Dalek non mi è piaciuta(come ogni altra puntata con 'sti robottini dementi)... Ma si può? Non capisco che senso ha fare colpi di scena se sono già palesi dalla prima inquadratura della puntata è questa la cosa che più odio di doctor who, un tempo i colpi di scena colpivano(e grazie al ca**o) da quando c'è questo dottoraccio con Emilia Stagno, è diventato la sagra dell'ovvio... Come faccia qualcuno a non capirli in anticipo(vedi chi ha scritto un paio di post sopra) è un mistero per me... Gli indizi? A parte il fatto che era pieno praticamente di cartelloni con scritto "E' un Dalek", non ce n'era bisogno: "363 giorni sopravvissuta in un pianeta di Dalek schizzati", non c'era bisogno d'altro per fare 2+2, non prendiamoci in giro ha perso tutto lo smalto dalla dipartita di Tennant questo telefilm e chi non capisce i colpi di scena dalla prima inquadratura è perchè il suo cervello per proteggere il tanto amato doctor who non gli fa vedere che è caduto letteralmente in "a Pond of banality"...

Che ci fosse qualcosa di strano in Oswin si vedeva, ma non l'ho trovato telefonato, il colpo di scena funziona. Sagra dell'ovvio? Qui dentro nessuno è mai riuscito ad anticipare le trame di Moffat, si sono fatte teorie su teorie e mai una andata a buon fine.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 2 September 2012, 23:05:31 »
non per essere polemica, ma perchè continuare a guardare una serie che si considera banale e decaduta? solo per il gusto di dire che fa schifo?
Sinceramente, io sono rimasta spiazzata dal fatto che Oswin fosse un dalek non perchè non l'avevo capito, ma perchè essendo la Coleman nuova companion mi risulta tutto molto strano e intrigante.

Poi il solito discorso "da quando non c'è più Tennant" ha anche rotto le scatole

DasDas

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 2 September 2012, 23:05:46 »

P.S. Le puntate dei dalek non mi sono mai piaciute, prima tutte le altre mi piacevano, ora si salvano solo quelle degli angioletti di pietra :P

Insomma, non ero molto affezionata al Doctor Who prima di cominciare a guardare le serie di Moffat - avevo guardato solo la prima stagione - però mi sono piaciute tanto comunque. Anche senza lobotomizzarmi per amore del Doctor. E continuo a sorprendermi per i colpi di scena. Vuol dire che ero stupida già da prima  :look: ?

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 2 September 2012, 23:13:14 »
Che ci fosse qualcosa di strano in Oswin si vedeva, ma non l'ho trovato telefonato, il colpo di scena funziona. Sagra dell'ovvio? Qui dentro nessuno è mai riuscito ad anticipare le trame di Moffat, si sono fatte teorie su teorie e mai una andata a buon fine.

Oddio questo non è propriamente vero, dire che nessuno c'è riuscito questo non lo possiamo sapere ne te ne io, io personalmente la mia su Amy l'avevo detta,c he si trattava di un ganger. Comunque io dico una cosa, e mi riferisco a pettyx, non è che un film deve essere per forza originale e con il colpo di scena, questa cosa è saltata fuori dopo il film i soliti sospetti e da allora ogni storia deve avere il colpo di scena, non è implicito in una storia grazie a dio, ci si può godere un film senza essere posseduti dallo spirito satanico del colpo di scena.

Pettyx

• Sarah Manning
  • Tennant Forever!!
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 2 September 2012, 23:21:20 »
Oddio questo non è propriamente vero, dire che nessuno c'è riuscito questo non lo possiamo sapere ne te ne io, io personalmente la mia su Amy l'avevo detta,c he si trattava di un ganger. Comunque io dico una cosa, e mi riferisco a pettyx, non è che un film deve essere per forza originale e con il colpo di scena, questa cosa è saltata fuori dopo il film i soliti sospetti e da allora ogni storia deve avere il colpo di scena, non è implicito in una storia grazie a dio, ci si può godere un film senza essere posseduti dallo spirito satanico del colpo di scena.
Infatti io non ho nulla contro i film senza colpi di scena, sono i colpi di scena mancati che mi mettono il nervoso... E non ditemi che non voleva essere un colpo di scena...
non per essere polemica, ma perchè continuare a guardare una serie che si considera banale e decaduta? solo per il gusto di dire che fa schifo?
Sinceramente, io sono rimasta spiazzata dal fatto che Oswin fosse un dalek non perchè non l'avevo capito, ma perchè essendo la Coleman nuova companion mi risulta tutto molto strano e intrigante.

Poi il solito discorso "da quando non c'è più Tennant" ha anche rotto le scatole
Lo guardo per le puntate con gli angioletti di pietra perchè mi piacciono ancora, alcuni sketch a volte sono ancora buoni e perchè morto un dottore se ne fa un'altro, idem per i companion, quindi potrebbe tornare ad essere bello in toto(meno le puntate con i dalek) prima o poi...

sting87

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 2 September 2012, 23:23:51 »

:eha: Ad ogninuo la sua, se a te non piacciono le puntate nessuno ti dice nulla, ma bada a non eleggerti ad intenditore supremo  ;), nel tuo messaggio traspare un velo di arroganza.
« Ultima modifica: 2 September 2012, 23:27:53 da sting87 »

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 2 September 2012, 23:26:46 »
Infatti io non ho nulla contro i film senza colpi di scena, sono i colpi di scena mancati che mi mettono il nervoso... E non ditemi che non voleva essere un colpo di scena...

Non penso volesse far cadere dalla sedia nessuno. Il dottore era dubbioso e di conseguenza anche lo spettatore. Io l'ho capito con qualche minuto di anticipo. Non siamo tutti perspicaci come te, sorry. :sooRy:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 2 September 2012, 23:31:49 »
dai che noia però con questi discorsi haters o meno, se non si condivide va bene, ma ognuno è libero di scrivere quello che vuole, certo nei dovuti modi.

Però secondo me bisogna smetterla con queste etichette haters/fanboys perchè in realtà è bello anche sentire opinioni discordanti, ogni volta si arriva all'ennesima guerra tra RTD e Moffat e Ten/Eleven. Io sono la prima a preferire Ten però davvero, questi discorsi valevano giusto nella 5 stagione, quando eravamo tutti orfani del 10 dottore, ma ora sinceramente non hanno più senso, se non nei topic dedicati.

Se uno fa qualche critica non necessariamente odia tutto della puntata, e viceversa. Cerchiamo di non ucciderci, la stagione è appena cominciata  :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore