Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 7x01 - "Asylum Of The Daleks"  (Letto 37105 volte)

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 7x01 - "Asylum Of The Daleks"
« Risposta #480 il: 23 August 2013, 14:08:41 »
bella puntata di inizio serie voto 8

solito problema con i "tempi" dei personaggi...cioè amy e rory prima divorziano ed a fine puntata fanno pace in due minuti

ma vabbe' ormai ho capito che questo è moffat

per me ha qualche problema a rapportarsi con la vita reale e i veri sentimenti quanto il resto gli riesce benissimo :asd:

Oswin io l'adoro (in tutti i sensi) peccato che è esplosa :bYe:
« Ultima modifica: 23 August 2013, 14:10:27 da silverchariot »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #481 il: 23 August 2013, 14:14:31 »
solito problema con i "tempi" dei personaggi...cioè amy e rory prima divorziano ed a fine puntata fanno pace in due minuti

A questo giro si che ti do ragione: la cosa è stata gestita malissimo e si poteva proprio evitare.

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Root
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: 23 August 2013, 14:21:07 »
bella puntata di inizio serie voto 8

per me ha qualche problema a rapportarsi con la vita reale e i veri sentimenti quanto il resto gli riesce benissimo :asd:

Oswin io l'adoro (in tutti i sensi) peccato che è esplosa :bYe:

Secondo me invece a SM proprio non interessa, il realismo. Ha detto più volte che vede il suo DW come una favola.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #483 il: 23 August 2013, 15:24:45 »

E' stata una risoluzione veloce, ma considera questo, la loro situazione iniziale e' la classica situazione di due che, non parlandosi e partendo da un'assunzione che si rivela sbagliata, prendono una serie di decisioni una peggio dell'altra.
in questi casi a volte bastano davvero 5 minuti per appianare le cose, partendo dal presupposto che i due si amavano ancora.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 23 August 2013, 15:53:39 »
E' stata una risoluzione veloce, ma considera questo, la loro situazione iniziale e' la classica situazione di due che, non parlandosi e partendo da un'assunzione che si rivela sbagliata, prendono una serie di decisioni una peggio dell'altra.
in questi casi a volte bastano davvero 5 minuti per appianare le cose, partendo dal presupposto che i due si amavano ancora.
mah insomma una lite come la intendi tu non può portare ADDIRITTURA al divorzio

imho agiscono in modo irrealistico soprattutto considerando quanto si amano

cioè uno ha aspettato 2000 anni l'altra e l'altra si è praticamente sacrificata per lui nella puntata 10 della scorsa stagione

insomma una cosa del genere non va in pappa per una lite risolvibile in 5 minuti

e se questa lite manda in pappa una cosa del genere vuol dire che è bella grossa e non può essere risolta in 5 minuti

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 23 August 2013, 16:18:39 »
Non si è trattato di una semplice lite. All'inizio dell'episodio si capisce che il Dottore non li vedeva da parecchio tempo. Questa separazione è sicuramente su un lungo periodo, tanto da portarli al divorzio. Noi abbiamo visto solo la fine della loro lunga separazione. Che si siano chiariti in pochi minuti è anche normale visto la situazione in cui si trovavano.
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 11 June 2014, 21:06:52 »
33 pagine, non ce la posso fare a leggerle tutte  :nu:

Premiere di stagione che boh, non mi è dispiaciuta ma non mi ha fatto fare neanche i salti mortali.
I Dalek che chiedono aiuto al Dottore per... applicare la legge Basaglia? Ma sapete chi mi aspettavo di vedere nel manicomio? Il Dalek pazzo di The Stolen Earth/Journey's End! Sarebbe stato fikerrimo :riot:

Sono contenta però che siano tornati per lo più del vecchio colore -  :asd: la battuta di Rory... non era l'unica domanda rimasta, era LA domanda! (altro che Doctor who?  :asd:)

Belle le scene nel manicomio, soprattutto i vari Dalek che si risvegliano qua e là.
Oswin cammina sulla sottile linea del mi piace, è in gamba-è troppo in gamba, mi sta sul culo. Certo che la sua storia è stata proprio tremenda, i flashback della trasformazione in Dalek e la rivelazione stessa sono stati  :paura:

I Pond: il servizio fotografico iniziale per fortuna è durato 3/4 di secondo (e che occhiaie c'aveva la Gillan), perché mi ha fatto pensare alle sbarluccicose analoghe sequenze di Biutiful. Per fortuna bis anche la riconciliazione l'hanno fatta in fretta, perché se voglio vedere un drama mi vedo un drama. Devo confessare però che un pochino-pochino mi sono commossa.

Ora, tutti i Dalek si saranno scordati del Dottore? Prospettiva interessante. Per una volta almeno non c'è il solito scenario sì sì, li abbiamo massacrati tutti, e poi alla maniera di salacippa saltano fuori gli ultimi Dalek superstiti che ripopolano l'universo di barattoli della morte. Bello che abbiano collegato la risoluzione a quello che sembra essere il leit motiv della stagione, Doctor... who? Bene anche sentire dalla bocca di Smith che non smetteremo mai di chiedercelo, perché temo che la soluzione del mistero sarà fortemente a rischio di cagata pazzesca.
« Ultima modifica: 11 June 2014, 21:12:52 da ilasma »
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 11 June 2014, 21:30:57 »
Oswin cammina sulla sottile linea del mi piace, è in gamba-è troppo in gamba, mi sta sul culo.

a me è piaciuta un sacco :love:

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 26 June 2014, 14:47:08 »
Buona premiere, da quando è iniziato il corso Moffat sono sempre ottime.
Rory l'ha detta tanto per ma io sono serio "ma il colore dei Dalek?" :interello: Cioè, sono già finiti i Dalek power rangers che sembrava dovessero spaccare il mondo quando sono comparsi? E se si, a che sono serviti?
Comunque la storia del divorzio Amy/Rory di base ha senso ed è anche realistica...ma gestita davvero da cani.
Ok che non li vediamo per chissà quanto tempo ed in Pond Life vediamo solo uno squarcio della loro vita coniugale, ma per come ci hanno presentato il loro amore (e tralaltro, molto bello discorso di Amy dopo che Rory dice quello che io pensavo sin dal principio, mi ha zittito proprio :asd:) il litigio che ha portato al divorzio NON può essere tanto elementare da essere risolto parlando per qualche minuto, deve per forza essere qualcosa di più grave, gestito così è ridicolo.
E sempre restando su questo punto, va bene, ha senso non perdere troppo tempo con litigi/tira e molla tra i due dato che cozzerebbe troppo con lo stile della serie, ma se dovevi farla durare a stento una puntata...a che pro farla sta storia? Solo per avere il momento sentimentale nel quale si rimettono insieme?

E riguardo Oswin...
Oswin cammina sulla sottile linea del mi piace, è in gamba-è troppo in gamba, mi sta sul culo.
L'hai espresso meglio di quanto avrei mai potuto fare io :asd:

Ritorna a galla la trama che ha chiuso la sesta stagione con quel "Doctor WHO?" , il che mi fa chiedere se per tutta la stagione il Dottore rimarrà in incognito e farà perdere le sue tracce e se, alla fine, il silenzio cadrà veramente.
Ed i Dalek che non si ricordano il Dottore? :aka:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 26 June 2014, 15:29:00 »

E riguardo Oswin...L'hai espresso meglio di quanto avrei mai potuto fare io :asd:

Amo essere quotata  :asd:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: 26 June 2014, 16:32:16 »
Buona premiere, da quando è iniziato il corso Moffat sono sempre ottime.
Rory l'ha detta tanto per ma io sono serio "ma il colore dei Dalek?" :interello: Cioè, sono già finiti i Dalek power rangers che sembrava dovessero spaccare il mondo quando sono comparsi? E se si, a che sono serviti?
Guarda meglio, sono tutti li in mezzo nel parlamento dei dalek. Sparsi qua e là.
Se ti chiedi a cosa sono serviti, hanno fatto semplicemente quello che avevano annunciato alla loro prima apparizione: ricreare i Dalek più forti di prima.
Mica dovevano per forza essere tutti colorati come loro 5 (anche perchè esteticamente non piacevano a nessuno i dalek ranger...)
Che poi era l'idea di base di Moffat, far tornare la specie stabilmente. Stava un pò diventando inversomile il fatto che ogni volta morissero tutti, solo per tornare più forti di prima la stagione dopo...
Citazione
Ritorna a galla la trama che ha chiuso la sesta stagione con quel "Doctor WHO?" , il che mi fa chiedere se per tutta la stagione il Dottore rimarrà in incognito e farà perdere le sue tracce e se, alla fine, il silenzio cadrà veramente.
Ed i Dalek che non si ricordano il Dottore? :aka:

:hihihi: :hihihi: :hihihi:

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #491 il: 26 June 2014, 16:40:02 »
Ecco si, in effetti prestando un pochino più di attenzione ai colori mi sono accorto di qualche Dalek particolare :asd:
Però boh, dalle premesse che avevano lanciato in Victory of the Daleks sembrava che dovessero essere (per l'ennesima volta) dei Dalek più forti che mai, temibili come mai prima persino dal Dottore ed alla fine non si sono praticamente più visti...devo aver intuito male io sulla questione colori, perchè io credevo che questa razza superiore di Dalek voleva sbarazzarsi dei modelli inferiori (infatti se non ricordo male i Dalek "normali" vennero distrutti) e sostituirli con quelli migliori...e colorati.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: 26 June 2014, 16:58:29 »
Ecco si, in effetti prestando un pochino più di attenzione ai colori mi sono accorto di qualche Dalek particolare :asd:
Però boh, dalle premesse che avevano lanciato in Victory of the Daleks sembrava che dovessero essere (per l'ennesima volta) dei Dalek più forti che mai, temibili come mai prima persino dal Dottore ed alla fine non si sono praticamente più visti...devo aver intuito male io sulla questione colori, perchè io credevo che questa razza superiore di Dalek voleva sbarazzarsi dei modelli inferiori (infatti se non ricordo male i Dalek "normali" vennero distrutti) e sostituirli con quelli migliori...e colorati.
Beh ma l'hanno fatto, quelli uccisi erano gli ultimi dalek vecchi. Il colore alla fine è solo estetica.
L'idea originale probabilmente era quella, ma siccome i dalek multicolor facevano schifo a tutti sono tornati ai colori classici (e han fatto benissimo!) e quelli colorati restano come "capi" diciamo (tipo serie classica, a volte c'era qualche dalek colorato).

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: 26 June 2014, 17:07:37 »
I Daleks colorati sono stati più che altro un omaggio ai films degli anni 60 con Peter Cushing. Poi che non siano piaciuti al pubblico è poco rilevante perchè era già previsto che (i Daleks) si vedessero poco durante le ultime stagioni (visto l'eccessivo utilizzo durante le prime quattro stagioni).
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
    • I Diari del Vecchio Bradipo
« Risposta #494 il: 26 June 2014, 17:29:19 »
a me i dalek multicolr piacciono  :shy:
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.