Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2 (1.7%)
2
1 (0.8%)
3
0 (0%)
4
3 (2.5%)
5
4 (3.3%)
6
9 (7.5%)
7
27 (22.5%)
8
35 (29.2%)
9
26 (21.7%)
10
13 (10.8%)

Totale votanti: 112

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 6x09 - "Night Terrors"  (Letto 17507 volte)

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x09 - "Night Terrors"
« Risposta #135 il: 14 February 2016, 18:44:59 »
non ho capito la storia dell'inversione...avrebbero invertito la 3 con la 9?

Alizee

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 1 December 2019, 23:29:41 »
Bellissima puntata,in un certo senso autobiografica,perchè anch'io come il piccolo George da bambina chiudevo in un armadio le cose che mi spaventavano (di solito erano libri,che per qualche motivo mi avevano terrorizzato e non ero riuscita a finire :XD:).E a proposito,ma quanto vorrei leggermi "The Emperor Dalek's New Clothes" :asd: Invece "Snow White and The Seven Keyes To Doomsday"no grazie,passo,mi fa venire brutti ricordi.
Prima Amelia,poi George,praticamente il Dottore è una specie di disinfestatore di mostri nella stanza a domicilio.  :lol?: Comunque che bello quando il Dottore fa muovere i giocattoli (e il cubo di Rubik  :XD: ).E mi piace come Eleven tratta i bambini,come riesce a connettersi con loro trattandoli quasi come piccoli adulti,senza condiscendenza.In generale,mi piace l'attenzione che noto nell'era Moffat verso il mondo dell'infanzia,ti fa ricordare quanto fosse meravigliosa,e al tempo stesso terribile.E magica.
Amo il Dottore in versione domestica,che fa il tè e apre il frigo :XD: I Jammie Dodgers  :love:
Molto bella la parte in cui rimangono intrappolati nella casa delle bambole,le Peg Dolls erano spaventose,ma quello che ho trovato più creepy sono le risatine che si sentivano per i corridoi bui,e le filastrocche (terribile quel "Tick tock goes the clock, even for the Doctor"alla fine,anche se non penso proprio che il Dottore morirà veramente mi è suonato lo stesso sinistro,da brividi lungo la schiena).
Bellissima la scena iniziale con il TARDIS che si riflette nella pozzanghera e anche gli specchi e le superfici riflettenti.che nella puntata (e stagione) abbondano.Per forza,con tutti questi doppi e copie :XD:
Per una volta,è Amy a "morire" segnamocelo,neanche Rory ci credeva (" We're dead. Again." Povero Rory,ormai se lo aspetta,di morire un giorno sì e l'altro anche :rofl:).
L'unica cosa che ho capito poco è quel "Well, it's good to be all back together again, in the flesh".Magari sono io che sono paranoica e ci vedo quello che non c'è (probabile),ma sembra un'allusione di Eleven alla Amy Flesh.Però ormai quella faccenda è risolta,quindi boh,sarò io che faccio film che non ci sono e probabilmente si riferiva solo al fatto che Amy non era più una bambola di legno (comunque mi suona strano lo stesso  :XD: ).

« Ultima modifica: 1 December 2019, 23:31:51 da Alizee »

Elyn05

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 2 December 2019, 22:42:50 »
L'unica cosa che ho capito poco è quel "Well, it's good to be all back together again, in the flesh".Magari sono io che sono paranoica e ci vedo quello che non c'è (probabile),ma sembra un'allusione di Eleven alla Amy Flesh.Però ormai quella faccenda è risolta,quindi boh,sarò io che faccio film che non ci sono e probabilmente si riferiva solo al fatto che Amy non era più una bambola di legno (comunque mi suona strano lo stesso  :XD: ).
Se non ricordo male avevo letto che l'allusione è voluta perchè questo episodio doveva essere trasmesso prima della 6x07, poi invece hanno cambiato l'ordine. Quindi in un certo senso ci hai preso, ancora  :XD:

Concordo sul Dottore con i bambini: ho adorato con Eleven si rapporta con loro, d'altra parte a volte si comporta lui stesso come un bambino  :lol?:

Tick, tock, goes the clock... fa venire i brividi ed è bellissima per questo... ricordatela per il futuro...  :huhu:

Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, Runaways, Stranger Things, The Gifted
In corso: His Dark Materials, Scorpion S4, The Big Bang Theory S8
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S4, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash