Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2 (1.7%)
2
1 (0.8%)
3
0 (0%)
4
3 (2.5%)
5
4 (3.3%)
6
9 (7.5%)
7
27 (22.5%)
8
35 (29.2%)
9
26 (21.7%)
10
13 (10.8%)

Totale votanti: 112

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 6x09 - "Night Terrors"  (Letto 17677 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x09 - "Night Terrors"
« Risposta #120 il: 22 August 2013, 09:30:20 »
basta vedere che nella sette amy era disperata e dopo 2 puntate puff nulla +

Non è più disperata perché rispetto alla 6.7 sa dove sia sua figlia.

Secretariat

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 22 August 2013, 13:26:39 »
Il grosso problema di questo episodio, è che doveva essere il quarto (ed è stato il primo che hanno girato a settembre 2010), e poi hanno deciso di trasmetterlo nella seconda parte della stagione (invertendolo con quello dei pirati, girato a febbraio 2011).
Ricordo benissimo che all' epoca in cui fecero le riprese, un fan mise su youtube un filmatino girato di nascosto (più o meno) sul set, in cui si vedevano Rory ed Amy discutere animatamente .
Scena che probabilmente è stata tagliata, perché lo spostamento dell' episodio l' ha resa inutile.
In compenso quei gran volponi hanno cercato di mettere una pezza con robe del genere.
(clicca per mostrare/nascondere)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #122 il: 22 August 2013, 13:45:50 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Questa scena però riguarda al 6.8 e riprende l'inizio della puntata dove Amy dice al Dottore d'averlo chiamato diverse volte.

Comunque quarto o nono episodio cambia poco, il comportamento di Amy ha senso. Ecco, fosse stato il 6.8 sicuramente ci sarebbero stati problemi di incoerenza, perché dopo Demon's Run Amy doveva essere preoccupata delle sorti della figlia.
« Ultima modifica: 22 August 2013, 13:50:59 da Jacob89 »

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 22 August 2013, 14:34:19 »
Non è più disperata perché rispetto alla 6.7 sa dove sia sua figlia.
ok non doveva + essere disperata ma incazzata o altro

cioè sinceramente se a me rapissero un figlio facendolo crescere come una macchina assassina e praticamente togliendo il fatto di vedere la sua crescita ecc mi roderebbe non poco almeno  :asd:

ripeto l'hanno fatta passare un po' troppo a tarallucci e vino

ovviamente tutti danni fatti con l'ottava puntata

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #124 il: 22 August 2013, 14:44:45 »

cioè sinceramente se a me rapissero un figlio facendolo crescere come una macchina assassina e praticamente togliendo il fatto di vedere la sua crescita ecc mi roderebbe non poco almeno  :asd:

Non le hanno tolto il fatto di vederla crescere perché Melody è cresciuta insieme a loro. Sul fatto dell'essere un killer a questo punto Amy sa che Melody è cambiata e sa che sta vivendo per conto proprio diventando la River Song che ha conosciuto durante i primi viaggi della quinta stagione.

Billy Pilgrim

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
« Risposta #125 il: 22 August 2013, 15:05:01 »

La 6x08 è un vicolo cieco, a quel punto (ovvero prima del finale) o fai quattro puntate con i Pond incazzati e preoccupati o fai quattro puntate senza Pond, quindi sono d'accordo: ha fatto danni. Per fortuna gli episodi tra questo e il finale sono tutti molto belli, IMHO. Compreso questo, l'unico di Gatiss che mi è davvero piaciuto.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 22 August 2013, 20:08:42 »
La 6x08 è un vicolo cieco, a quel punto (ovvero prima del finale) o fai quattro puntate con i Pond incazzati e preoccupati o fai quattro puntate senza Pond, quindi sono d'accordo: ha fatto danni. Per fortuna gli episodi tra questo e il finale sono tutti molto belli, IMHO. Compreso questo, l'unico di Gatiss che mi è davvero piaciuto.
assolutamente d'accordo con te...io almeno ho visto i successivi 3 e sono uno + bello dell'altro

peccato per questo neo e chi se ne lamenta si può capire benissimo

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 78
  • Revisioni: 120 + 31 primerevve + 38 fix
  • Traduzioni: 438 + 6 parti doppie
« Risposta #127 il: 22 August 2013, 20:34:18 »
Ricordatevi che questo è il topic di commento della 6x09.
Se dovete commentare la 6x08, spostatevi nel topic adeguato. :zizi:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 31 May 2014, 00:08:49 »
I marmocchi sono creepy  :zizi:
E devo dire che questo Dottore ci sa fare coi bambini  :OOOKKK:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

Domens

• Peggy Olson
  • So say we all.
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 31 May 2014, 11:55:07 »
I marmocchi sono creepy  :zizi:
E devo dire che questo Dottore ci sa fare coi bambini  :OOOKKK:

vedrai nella puntata 12 come ci sa fare con i bambini  :huhu:

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 23 June 2014, 20:04:30 »
Buon episodio standalone, è paradossale ma dopo aver desiderato una trama orizzontale più presente per 5 stagioni è quasi un toccasana avere qualche episodio autoconclusivo dopo diversi episodi con la trama orizzontale :asd:
Storia che per certi versi ricorda molto Fear Her ma che mi è piaciuto molto di più, ricordo che quell'episodio mi annoio parecchio.
Reazioni umane ed istinti materni/paterni abbastanza sputtanati per quanto riguarda i Pond in questa puntata, ma chiudo un occhio dato che non è colpa di chi ha fatto degli episodi ma della BBC che ne ha cambiato l'ordine. Però ora bisogna vedere se verranno gestiti in modo diverso nelle puntate seguenti, non avranno più questa scusa ed onestamente l'idea che due genitori che a stento hanno potuto passare un pò di tempo con la bambina (Rory proprio 0 se non erro) dicano "e vabbè, tanto starà bene, diventerà River Song e ci cresceremo persino insieme, chissene di fare i genitori" :interello:
I deliri di Smith col padre del bambino/alieno in questa puntata sono degni di nota :asd:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 23 June 2014, 22:04:35 »
Buon episodio standalone, è paradossale ma dopo aver desiderato una trama orizzontale più presente per 5 stagioni è quasi un toccasana avere qualche episodio autoconclusivo dopo diversi episodi con la trama orizzontale :asd:
Storia che per certi versi ricorda molto Fear Her ma che mi è piaciuto molto di più, ricordo che quell'episodio mi annoio parecchio.
Reazioni umane ed istinti materni/paterni abbastanza sputtanati per quanto riguarda i Pond in questa puntata, ma chiudo un occhio dato che non è colpa di chi ha fatto degli episodi ma della BBC che ne ha cambiato l'ordine. Però ora bisogna vedere se verranno gestiti in modo diverso nelle puntate seguenti, non avranno più questa scusa ed onestamente l'idea che due genitori che a stento hanno potuto passare un pò di tempo con la bambina (Rory proprio 0 se non erro) dicano "e vabbè, tanto starà bene, diventerà River Song e ci cresceremo persino insieme, chissene di fare i genitori" :interello:
I deliri di Smith col padre del bambino/alieno in questa puntata sono degni di nota :asd:
E ma il problema è cosa possono fare?
Non possono modificare la loro stessa linea temporale. Non possono salvarla o stare con lei da bambina perché se no non sarebbe diventata Mel, e come Mel è già cresciuta con loro.
Alla prima visione suona strano ma effettivamente non possono fare altro e gli tocca accettare la cosa.
« Ultima modifica: 23 June 2014, 22:08:29 da Green Loontern »

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 24 June 2014, 09:40:32 »
è vero che non ci possono fare nulla, ma un segno di preoccupazione, qualche domanda al Dottore potrebbero farla.
Far passare tutta la questione senza neanche nominarla e continuando a viaggiare e cazzeggiare tranquillamente però no, fa passare Amy e Rory come due genitori pessimi quando in A Good Man Goes To War hanno fatto di tutto per riprendersela.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 24 June 2014, 11:10:52 »
è vero che non ci possono fare nulla, ma un segno di preoccupazione, qualche domanda al Dottore potrebbero farla.
Far passare tutta la questione senza neanche nominarla e continuando a viaggiare e cazzeggiare tranquillamente però no, fa passare Amy e Rory come due genitori pessimi quando in A Good Man Goes To War hanno fatto di tutto per riprendersela.
Che non dicano neanche una parola effettivamente fa strano, ci sono rimasto male anch'io al primo impatto, però alla fine preoccupati di cosa? Per quanto in modo strano, hanno vissuto assieme fin da bambini.

Che poi il tutto potesse essere gestito un pò meglio sono d'accordo.

-Dre@mer-

• Clark Kent
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
« Risposta #134 il: 21 July 2014, 16:03:26 »
Altra bella puntata!
Appena h letto Gatiss mi son preoccupata perché le precedenti puntate scritte da lui non mi sono piaciute molto, invece questa mi ha piacevolmente sorpreso. Ho votato 8. :zizi:
La canzoncina delle bambole :paura:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777