Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

1
2 (1.7%)
2
1 (0.8%)
3
0 (0%)
4
3 (2.5%)
5
4 (3.3%)
6
9 (7.5%)
7
27 (22.5%)
8
35 (29.2%)
9
26 (21.7%)
10
13 (10.8%)

Totale votanti: 112

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 6x09 - "Night Terrors"  (Letto 17740 volte)

emilia20

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x09 - "Night Terrors"
« Risposta #105 il: 21 November 2011, 11:56:57 »
episodio penoso, Gatiss ha scambiato il Doctor Who per uno show per bambini?  :scettico: dovrebbero vietargli di scrivere altre puntate, fin'ora fra quelle scritte da lui si salvava un pò solo quella su "the wire" nella serie 2. Uno degli episodi peggiori di sempre, laddove il trono dei peggiori è occupato da "Fear Her"

A me  piacciono gli episodi di Gatiss, a parte l'orrido "Idiot's Lantern" che hai citato. Mi piace persino Victory of the Daleks! Cmq, secondo me quest'episodio ha un livello di lettura che tenendo conto delle preferenze sessuali di Gatiss è plausibile : si parla di un ragazzino che nasconde nell'armadio la sua paura di non essere accettato dai genitori perché "diverso"... sottile metafora?
cavolo non ci avevo pensato  :XD: anche perchè quando si fa outing in inglese si usa proprio la metafora di uscire dall'armadio  :asd:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 21 November 2011, 12:02:59 »
cavolo non ci avevo pensato  :XD: anche perchè quando si fa outing in inglese si usa proprio la metafora di uscire dall'armadio  :asd:

"Coming out (of the closet)" infatti, non outing. E' quello di cui parlava Natty.:D
Io neanche sapevo che Gatiss fosse gay. :asd:

Secondo me comunque questo è uno degli episodio migliori della stagione. Solo perchè ha protagonista un bambino non vuol dire che sia infantile. Moffat tra l'altro è il primo a giocare con le paure dei bambini nei suoi episodi.

roberto88vv

• Annyong Bluth
  • Che vita sarebbe senza South Park?!
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 21 November 2011, 12:14:46 »
non avevo idea che Gatiss fosse gay, questo non cambia che questo episodio per me fosse una immensa cagata. Io salverei leggermente (ma proprio un poco) solo idiot's lantern. Già dall'inizio mi puzzava di cagata, quando mi sono reso conto che avevo ragione non vedevo l'ora che finisse e mi sono dovuto "purificare" con l'episodio successivo

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 10 July 2012, 17:15:00 »
questo è stato per me un episodio meraviglioso.
La metafora che i bambini hanno tante paure e tanti "mostri" (come quello di non essere accettati dai genitori) che si creano da soli è stata poetica. Mi ha terrorizzata perchè ero una bambina facilmente impressionabile (e lo sono rimasta)  in primis se ci sono bambole di mezzo e anche io avevo l'abitudine di nasconderle dentro l'armadio, quindi ha toccato dei temi familiari.
Geniale l'idea che la casa con gli utensili di legno fosse la casa delle bambole, il simbolo dell'infanzia per eccellenza (io la mia ce l'ho ancora). In questo episodio c'era poesia, c'era la città, perchè i mosti ci sono anche nel nostro tempo ..e c'era una storia stile doctor who, di quel dottore che a me piace, dimostrando che si possono scrivere bellissime storie anche senza wibbly wobbly a pranzo e a cena. E' entrata di diritto nella mia top ten degli episodi preferiti. :pirurì: Mi ha ricordato molto the girl in the fireplace
(che non so perchè mi era comunque piaciuto meno di questo) per le bambole con la faccia di cartapesta, i capelli penzolanti, gli specchi ovunque...
Plauso anche per il casting sui bambini: molto spesso in DW recitano meglio di alcuni adulti :zizi:

Unica nota stonata: Amy e Rory non sono sembrati minimamente toccati dalla vicenda del bimbo e del padre. Hanno perso una neonata, e anche se sanno chi diventerà trovo poco credibile che in primis viaggino in altri posti che non siano quelli dove possibilmente possa trovarsi Melody, e secondo nemmeno un po' di empatia col bambino. Mah. Io avrei messo a ferro e fuoco le galassie se mi avessero preso il cane, figuriamoci una bambina  :interello:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #109 il: 10 July 2012, 17:25:08 »
Unica nota stonata: Amy e Rory non sono sembrati minimamente toccati dalla vicenda del bimbo e del padre. Hanno perso una neonata, e anche se sanno chi diventerà trovo poco credibile che in primis viaggino in altri posti che non siano quelli dove possibilmente possa trovarsi Melody, e secondo nemmeno un po' di empatia col bambino. Mah. Io avrei messo a ferro e fuoco le galassie se mi avessero preso il cane, figuriamoci una bambina  :interello:

Questo avviene nel 6.8 dove effettivamente Amy e Rory avevano perso Melody, non sapevano dove fossero e aspettano un segnale dal Dottore per sapere dove si trova la loro figlia.
Ma da questo episodio in poi sono genitori tranquilli, sanno che River è la fuori, cresciuta e "disinnescata", sanno che avrà più di un incontro con il Dottore che vigilerà su di lei, di cosa dovrebbero preoccuparsi?

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 10 July 2012, 17:27:04 »
questo è stato per me un episodio meraviglioso.

Finalmente d'accordo! :pukingrainbows:

Citazione
Unica nota stonata: Amy e Rory

:cerealguy: :fffuuu: :mcrying:
(clicca per mostrare/nascondere)

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 10 July 2012, 17:34:55 »
Questo avviene nel 6.8 dove effettivamente Amy e Rory avevano perso Melody, non sapevano dove fossero e aspettano un segnale dal Dottore per sapere dove si trova la loro figlia.
Ma da questo episodio in poi sono genitori tranquilli, sanno che River è la fuori, cresciuta e "disinnescata", sanno che avrà più di un incontro con il Dottore che vigilerà su di lei, di cosa dovrebbero preoccuparsi?

allora..qua non stiamo parlando del fatto che sappiano che la bambina è River è cresciuta, è sana etc..etc...ma di una neonata che gli è stata strappata dalle braccia. Sono viaggiatori nel tempo ma sono umani e ora genitori. Riavere la tua bambina e anche solo la gioia di abbracciarla o vederla crescere (prima che diventi Mels a 8 anni) non è una cosa che possa essere sostituita con un "aspettiamo il segnale" e intanto andare a zonzo da altre parti. Qua non si parla ne' di fantascienza ne' di linea temporale, ma di istinto materno/paterno. Era più credibile, per fare un paragone, il desiderio di Rose di riavere il padre. Questo aspetto "umano" è poco curato dalla nuova gestione a mio parere. Vedendo il papà col bimbo quantomeno li avrebbe dovuti scuotere un po'. La puntata era bellissima ma l'ho trovata macchiata solo da questo particolare.

Finalmente d'accordo! :pukingrainbows:

:cerealguy: :fffuuu: :mcrying:
(clicca per mostrare/nascondere)

oh almeno questa passamela dai  :XD:
i miei commenti però li leggi allora  :lici:

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 10 July 2012, 17:42:21 »
mmm io mi sono rincoglionito da anni ma mi pare di ricordare che questo episodio sia stato trasmesso come 6x09 ma invece era previsto come 6x03 quindi la continuity potrebbe risentirne per questo motivo.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 10 July 2012, 17:44:41 »
Mi sono ricordato adesso, Night terrors era l'episodio pensato per andare in onda come il quarto della stagione, la BBC l'ha poi rimpiazzato con quello dei pirati (mi pare), con non ricordo quale scusa. Qundi la Amy di questo episodio non sa chi è River e neanche di essere incinta, in quanto è ancora la copia di carne... :zizi:

EDIT preceduto. :asd:

Citazione

Solo quelli positivi. :zizi:
Ma se non ti piace the girl who waited giuro che ti lancio un virus per mp. :interello:
« Ultima modifica: 10 July 2012, 17:49:15 da Shonenbat »

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 10 July 2012, 17:47:15 »
mmm io mi sono rincoglionito da anni ma mi pare di ricordare che questo episodio sia stato trasmesso come 6x09 ma invece era previsto come 6x03 quindi la continuity potrebbe risentirne per questo motivo.

Mi sono ricordato adesso, Night terrors era l'episodio pensato per andare in onda come il quarto della stagione, la BBC l'ha poi rimpiazzato con quello dei pirati (mi pare), con non ricordo quale scusa. Qundi la Amy di questo episodio non sa chi è River e neanche di essere incinta, in quanto è ancora la copia di carne... :zizi:

EDIT preceduto. :asd:

ecco spiegato il motivo allora..mi sembrava troppo strano  :zizi:

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 10 July 2012, 18:23:13 »
ecco spiegato il motivo allora..mi sembrava troppo strano  :zizi:

detesto quando fanno di queste cose, se cancellano un episodio (con obbrrobrio dei caraibi?? suvvia Moff SUVVIA) poi possono pure evitare di ritrasmetterlo a caso.
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 10 July 2012, 18:32:47 »
detesto quando fanno di queste cose, se cancellano un episodio (con obbrrobrio dei caraibi?? suvvia Moff SUVVIA) poi possono pure evitare di ritrasmetterlo a caso.

Che centra Moffat? Sarà stata una decisione della produzione o della BBC.

SeiraVonKarma

• Peggy Olson
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 10 July 2012, 18:46:14 »
Che centra Moffat? Sarà stata una decisione della produzione o della BBC.

la mia era una critica all'episodio non alla sostituzione... che resta comunque un'idiozia a prescindere da chi l'ha deciso

EDIT: dicevo nel topic sulla 7 serie che questo episodio non mi aggrada, mi sembra ficcato lì nel mezzo tento per allungare il brodo .-.
« Ultima modifica: 5 August 2012, 16:45:51 da SeiraVonKarma »
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 19 February 2013, 12:38:36 »

Non riuscirò più a regalare una casa delle bambole a mia figlia...  :paura: :paura: :paura:

Buon episodio, spaventoso ed inquietante al punto giusto.
Amy e Rory imprigionati nella casa delle bambole mi sono piaciuti parecchio.  :asd:

Bravo il Dottore con il bambino (?) spaventato.  :OOOKKK:
Così tante serie e così poco tempo

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 22 August 2013, 01:31:34 »
allora..qua non stiamo parlando del fatto che sappiano che la bambina è River è cresciuta, è sana etc..etc...ma di una neonata che gli è stata strappata dalle braccia. Sono viaggiatori nel tempo ma sono umani e ora genitori. Riavere la tua bambina e anche solo la gioia di abbracciarla o vederla crescere (prima che diventi Mels a 8 anni) non è una cosa che possa essere sostituita con un "aspettiamo il segnale" e intanto andare a zonzo da altre parti. Qua non si parla ne' di fantascienza ne' di linea temporale, ma di istinto materno/paterno. Era più credibile, per fare un paragone, il desiderio di Rose di riavere il padre. Questo aspetto "umano" è poco curato dalla nuova gestione a mio parere. Vedendo il papà col bimbo quantomeno li avrebbe dovuti scuotere un po'. La puntata era bellissima ma l'ho trovata macchiata solo da questo particolare.

oh almeno questa passamela dai  :XD:
imho il problema è proprio la puntata precedente che è tirata via ed ha creato un botto di casini sia nella storia che nell'aspetto caratteriale di rory e amy

è stato trattato tutto troppo in fretta e superficialmente per dare un idea naturale delle cose

basta vedere che nella sette amy era disperata e dopo 2 puntate puff nulla +

cmq a parte questo anche a me è piaciuta parecchio questa puntata

sono queste le puntate di moffat che adoro  :zizi: