Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"  (Letto 2401 volte)

Vashta Nerada

  • Root
  • Post: 7867
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #30 il: 8 December 2021, 18:11:22 »
Stessa cosa che ho pensato anch'io. Ma senza andare così indietro nel tempo, già Twelve si era rifiutato di lasciar morire un Davros bambino, anzi, l'aveva aiutato. Qui abbiamo quattro razze spazzate via in due minuti e Thirteen manco batte ciglio :eha:

E ora che ci penso, andando indietro ancora meno, in War Of The Sontarans,  Thirteen non si era infuriata perché il generale inglese aveva bombardato le navi dei Sontaran che si stavano ritirando? Hai voluto fare un serial, quindi un minimo di coerenza all'interno della stessa storia no? 
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

Green Loontern

  • *
  • Post: 4235
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #31 il: 8 December 2021, 18:32:43 »

Come la Natura matrigna. Ah, se Chibnall avesse riadattato il Dialogo della Natura e di un Islandese scommetto che il personaggio del Tempo ne avrebbe guadagnato. Ma, a prescindere, credo che non c'era bisogno di dare corpo e voce (per così dire) ad un fenomeno fisico così intrinsecamente importante al mondo di Doctor Who, anche perché presentandolo in questo modo penso che si siano banalizzate tutte le trame che avevano a che fare con il tempo, il che significa il 99% di tutta la storia della serie. E non solo, togli anche credibilità ai Signori del Tempo, una razza che, teoricamente, è riuscita a carpirne le leggi e ad usarle a suo favore. E alla fine si scopre che non sanno neanche che esiste un pianeta chiamato Tempo e che è "vivo" (lo do per scontato, siccome il Dottore non lo conosceva dubito che anche gli altri ne sapevano qualcosa). Ma a questo Chibnall non ci pensa.
Credo che i Timelord ne fossero consapevoli. Per lo meno quelli nella Division. D'altronde nel passato il Dottore aveva sconfitto Swarm ed Azure proprio ad Atropos mentre lavorava per la Division. Secondo me Chibnall voleva proprio dirci che i Timelord hanno imprigionato e controllato il Tempo in maniera letterale.
Il fatto che il Dottore non lo conosca dipende dalla solita storia dei ricordi cancellati che è il pretesto di tutte le trame di Chibnall (d'altronde è  dalla sua prima stagione che 13 non sa mai nulla :asd:)
Ovviamente della marea di incongruenze col passato credo non gliene freghi nulla..
« Ultima modifica: 8 December 2021, 18:41:19 da Green Loontern »

Glas Wen

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #32 il: 8 December 2021, 21:12:33 »
L'ho rivista con calma e beh,il giudizio rimane negativo.
Molte cose le avete già dette voi.
Sul Flux, veridicità scientifica e cose simili sono come Chibnall,ci capisco poco  :XD: quindi non mi pronuncio.Dico solo che la distruzione dell'Universo mi ha fatto venire addosso una tristezza assurda,forse perché mi sembra un'allegoria della distruzione della serie.  :nu:  Speriamo che almeno quel disgraziato ci abbia lasciato la Luna,che in DW,lo ricordo, è un uovo.  :lol?:
I Sontaran ridicoli e noiosi come al solito, però forse alla fine sono quelli che mi hanno infastidito meno.
L' idea dei tre Dottori non era malvagia,ma secondo me è stata fatta male e in modo confusionario.Io all'inizio neanche l'avevo capito che Thirtheen si era divisa in tre,credevo semplicemente che si stesse spostando da un luogo all'altro.
I Lupari uccisi fuori schermo l'ho trovata una cattiveria veramente inutile e gratuita,erano una razza aliena nuova,creata da Chibnall in persona solo una manciata di puntate fa,che senso ha farli sparire dopo solo sei puntate? Per rendere Karvanista l' ultimo dei Lupari,come un tempo il Dottore è stato l'ultimo dei Time Lord? Parallelismo sprecato,tra l'altro,visto che Tredici non mi sembra sia stata toccata più di tanto dal "passaggio di testimone".
Non mi è piaciuto neanche il suo confronto con Karvanista,quando scopre che sono stati companion.Ho capito che quella parte della sua vita non la ricorda, però non si è neanche domandata un attimo se ci sia un modo per rimuovere quel dispositivo dalla testa di Karvanista.O come quando lo scarica,di nuovo,pensando che Bel e Vinder e un mi dispiace di rito bastino a mettere le cose a posto.Una scrollata di spalle e via,riprende la sua strada come se niente fosse.
Già che ci siamo,non mi è piaciuto neanche il triplo genocidio di Sontaran,Dalek e Cybermen.Ok che sono come Willy il Coyote,sono praticamente immortali e rispuntano sempre,però non mi piace la leggerezza con cui Chibnall tratta un tema tanto pesante.Sono già ben cinque le razze che ha spazzato via in una manciata di puntate:Time Lord,Lupari,Sontaran,Dalek e Cybermen.Sembra che per lui sterminate intere tazze sia facile come bere un caffè.Anche considerato che in tema di genocidio il Dottore ha un certo passato,forse sarebbe il caso di trattare certe cose con più cautela e sensibilità.
Mi associo al sollievo generale per Bel e Vinder, che alla fine erano solo due innamorati che si stavano cercando.Mi domando però perché dare tutto questo spazio a una storia che sì, è carina e tutto ,ma secondaria alla trama principale.A parte che il buon Chib ci stesse trollando,anche a me di motivi non me ne vengono in mente altri.
Su Azure e Swarm (e Swarm 2 alias Time ) avete detto tutto voi.Che fine misera per due personaggi che ci erano stati presentati come quasi onnipotenti.Azure poi,"Ascensione!"  :XD:  è morta come uno di quegli invasati che si immolano per il santone di turno nel solito suicidio di massa nella solita setta,che spera che morendo andrà a conoscere Dio o gli Alieni.Ma Ascensione potremmo anche sostituirlo con Allah Akbar o simili e allora forse il significato cambierebbe.In fondo Chibnall Azure e Swarm li ha dipinti un po' come dei terroristi che minacciano lo status Quo,quindi mi domando se non ci fosse anche una sorta di messaggio politico dietro.
Mi è piaciuto solo il pianeta su cui di materializza Time,assomigliava a Marinus, il pianeta del serial di One sulle chiavi.
Il Gran Serpente mah,anche lui tanto spazio,specie in questi ultimi due episodi,ma non si è capito bene cosa volesse.Poi la fine alla Time Shaw...Ma perché gira e rigira ogni villain di Chibnall ha sempre qualcosa che ricorda Mr Fata dei Denti? Deve proprio piacergli tanto.Spero solo che Gran Serpente non torni di nuovo in uno dei prossimi Speciali e faccia il bis, proprio come Tim Shaw.Quasi me lo aspetto.
Concordo sull'assurdità di Diane,esperto cecchino e super - esperta in tecnologia aliena che salva l'Universo, nientemeno. :XD: E sul discorso dell'insignificante o meno,che anche secondo me non sta né in cielo né in terra.Swarm e Azure rastrellavano e rapivano masse di persone per l'Universo,persone di cui neanche credo sapessero il nome,come potevano sapere chi era o non era speciale? Poi non credo che a loro neanche interessasse saperlo.Piuttosto,lei è l'unica che hanno catturato singolarmente,Azure è andata a prenderla di persona,attirandola in quella casa,e in effetti all'inizio sembrava che lei fosse un caso speciale,che ci fosse un motivo se avevano scelto lei,ma poi la cosa non è più stata ripresa.
Invece non sono tanto d'accordo che abbia scaricato Dan perché è rimasta sconvolta dopo le recenti vicende.Sinceramente non mi sembrava tanto traumatizzata sul Passeggero anzi,sembrava stesse vivendo l'avventura della vita.Secondo me è solo la solita cattiva scrittura di Chibnall,aveva bisogno che Dan restasse libero per farlo tornare sul Tardis e allora ha fatto tirare fuori a Diane la scusa assurda (e ingiusta) del ritardo per allontanare Dan e togliersi Diane dai piedi.Tanto credo sia una rottura solo temporanea,a fine stagione,quando neanche Dan gli servirà più,lo farà tornare con lei.
Il Passeggero non ho ancora capito se è un personaggio,o se è solo una prigione portatile di firma umanoide.
Non ho capito molto neanche di Mr Williamson,sul chi e perché ha messo quei portali.Mi sembra anche che sia stato congedato troppo in fretta.Ah,piacere di conoscerti,ci sei stato molto utile,grazie di tutto,addio.Mah?!?!?!
Anche a me è dispiaciuto per il Professor Gericho,la sua morte è stata come lo sterminio dei Lupari,cattiveria gratuita.Almeno fosse servita ai fini della trama e invece no, l'hanno fatta così, perché sì.Mi è dispiaciuto soprattutto perché,a parte Claire,sembra che la sua scomparsa non abbia toccato nessuno,neanche a Dan e Yaz,che con lui avevano trascorso ben tre anni.Questo mi ha fatto rivalutare,in negativo,le loro avventure della puntata scorsa.Le avevo trovate carine,e il trio simpatico e affiatato,ma visto il menefreghismo di quei due adesso vedo la cosa sotto una luce ben diversa.Neanche un briciolo di dolore,empatia,affetto per l'amico scomparso...Come al solito,nell'era Chibnall l'umanità sembra bandita per decreto (poi però mi fanno la scena commovente tra Yaz e Thirtheen,con tanto di occhi lucidi e lacrimuccia,per la serie facciamo finta che quelle due abbiano un'anima  -.-' ).
L'orologio di Thirtheen dove lo possono mettere l'ho già detto,mi pare.  :XD:
E niente,alla fine sono delusa,ho la sensazione di aver sprecato quasi sei ore della mia vita per niente.Siamo al punto di prima,solo con un Universo in meno,e sempre con la spada di Damocle di quella schifezza di Timeless Child sulla testa,senza sapere che intenzioni abbia Chibnall al riguardo.E con la prospettiva,a breve
(clicca per mostrare/nascondere)
E poi ancora il probabilissimo ritorno del Master di Dhawan,che detesto con tutta l'anima.
Non lo so,probabile che poi gli Speciali li guarderò lo stesso, però la voglia di piantare tutto fino all'arrivo di RTD è ancora tanta.Solo al pensiero che manca ancora quasi un anno per liberarci di questa gente (e chissà che altro combinerà Chibnall nel frattempo)... :suicidiosenzafronzoli: mi sento non male,malissimo.  :nu:
« Ultima modifica: 8 December 2021, 21:28:26 da Glas Wen »

Everetth

  • Rick Grimes
  • Post: 2283
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #33 il: 9 December 2021, 01:02:58 »
(clicca per mostrare/nascondere)





https://screenrant.com/doctor-who-flux-plot-explained-video-chris-chibnall/





oddio, se lo showrunner ti deve spiegare l'episodio non penso significhi che l'abbia scritto bene ...

X_X

  • Abed Nadir
  • Post: 1606
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #34 il: 9 December 2021, 09:03:30 »
Ho capito.Beh, spero che almeno questo Kronos sia venuto meglio di Mr Time,che per me è proprio ridicolo.
Comunque continuo a pensare che in una serie come questa il Tempo dovrebbe essere solo una delle quattro dimensioni dello spazio-tempo.Non mi piace che il tempo sia "cattivo"(ma neanche benevolo),o che si arrabbi,o che voglia vendetta,non voglio che sia antropomorfizzato alla maniera delle divinità della Grecia Antica.Mi piace indifferente,ed estraneo alle passioni e ai sentimenti degli uomini.
Però è solo una mia opinione personale,ho visto che a qualcuno Mr Time non è dispiaciuto,quindi come non detto.  :)

Mah, tanto per dire la mia, sull’argomento.
Se una storia dura abbastanza a lungo e acquista profondità nel tempo, inevitabilmente, prima o poi, sarà costretta a costruirsi un mondo in cui svolgersi. Anche una serie non “pensata” e spesso contraddittoria come Doctor Who.
E, altrettanto inevitabilmente secondo me, ad un certo punto, si sarà costretti a farsi quelle domande filosofiche tipo “chi siamo?”, “da dove veniamo?”, “dove stiamo andando?”, “e chi guida?”, che porteranno alla costruzione di una propria mitologia.

Per me la cosa è avvenuta nel tempo, al “potenziarsi” progressivo del Dottore: quando il mostro del giorno non bastava più e neanche i supermostri come i Dalek, spunta l’Imperatore, i Timelords rinnegati, Davros, i Guardiani, Rassilon, ecc.

In quest’ottica, potrebbero pur starci entità “divine” come Spazio e Tempo, magari in lotta tra di loro come due facce della stessa medaglia (chennesò, la staticità vs il cambiamento), viste sia come forze ancestrali ma anche con una propria identità. Pure io avrei chiuso un occhio se la cosa fosse stata fatta a dovere.

Però è sempre difficile gestire personaggi onnipotenti: si poteva optare per una sorta di avatar depotenziati (e i 2 tizi, che pure sembrano altrettanto onnipotenti, potevano esserlo) o per una sorta di interventismo-mediato come ai tempi del Black Guardian e del Quinto Dottore.

Qua è stato tutto buttato nel mucchio, senza vere spiegazioni o motivazioni. Vabbè…

Detto questo…

oddio, se lo showrunner ti deve spiegare l'episodio non penso significhi che l'abbia scritto bene ...

Questa è la cosa più tristemente ironica di tutta la gestione Chibnall: perfino offscreen è stato costretto a fare uno spiegone che, ESATTAMENTE come gli altri, dice e non dice e lascia più dubbi che certezze.

E’ proprio la debacle definitiva della sua esperienza di showrunner.
Roba penosa, davvero.

Grazie a dio aveva quella camicia improbabile, che metteva allegria.
« Ultima modifica: 9 December 2021, 09:07:04 da X_X »

Green Loontern

  • *
  • Post: 4235
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #35 il: 9 December 2021, 09:58:32 »
Il video spiegone sul canale ufficiale è davvero imbarazzante... :doh:

A questo punto immagino ne servirà un altro dopo i 3 speciali per spiegare l'intera gestione Chibnall, uno molto breve del tipo "ok è stato tutto uno scherzone, ora potete far finta che non sia successo nulla " :lol?:
« Ultima modifica: 9 December 2021, 10:01:40 da Green Loontern »

Not So Bad Wolf

  • Clara Oswald
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #36 il: 10 December 2021, 10:54:21 »
Come al solito arrivo a commentare una settimana dopo.
Dico solo che per quanto erano basse le aspettative per questo episodio mi sono spoilerato tutto prima di vederlo e a essere sinceri ho fatto bene, almeno ero già preparato a metabolizzare la grandissima cag**a che è questo finale di stagione (e più in generale la stagione intera e l'era Chibnall tutta).
Non ho visto il video spiegone, ma ho comunque avuto l'impressione che gran parte delle cose non spiegate nell'episodio siano state tagliate per motivi di minutaggio (il che comunque per me è un errore dello showrunner, hai sei puntate per farci vedere la tua storia, se i minuti non ti bastano cambi la storia che ti sei inventato, no che ce la mostri lacunosa come un groviera).
Un esempio su tutti è quando Swarm (o Azure, già non mi ricordo più  :|) dice che il Flusso può essere riavvolto tutte le volte che vogliono, ripristinando e distruggendo nuovamente l'universo a piacimento. Da qui si intende fra le righe che tutto ciò che il flusso ha distrutto può essere ripristinato. Però è un concetto che non è esposto chiaramente e che comunque non trova poi compimento on-screen, perciò non sappiamo se davvero è andata così.

La cosa che probabilmente mi ha dato più fastidio di tutte è sicuramente come è stato caratterizzato il Dottore: un genocida di ben tre specie! Non che il Dottore non lo abbia mai fatto prima, ma quando accadeva ogni volta dava almeno una possibilità di arrendersi o ritirarsi ai suoi avversari, preferendo risparmiare qualcuno (nonostante le malefatte) piuttosto che ucciderlo.
Qui invece no, ci è toccato sorbettarci la faccia sorniona della Dottora che esclama: <Ho un piano migliore!> e dentro di se pensa "Li ammazzo tutti! Muuahahah!"
Ma che roba è? Ma questo non è il Dottore! :?$%&:
Ma poi sa ancora più di presa in giro perché quando parlava con Azure quest'ultima si chiedeva come mai al Dottore importava così tanto della vita da voler sempre salvare tutti per forza. Ah be', si è visto! Morte ai cyberman, ai dalek e ai sontaran! Olè!

Di tutti gli altri millemila difetti evito di parlarne, tanto li avete sviscerati a dovere voi.

Boh, non so che dire. L'unica tristezza è che per me ormai Doctor Who è compromesso e non so davvero se ci possa essere da parte di Davies o di qualcun altro una magia che possa farlo tornare come prima.

Chiara la tolkeniana

  • Liz Lemon
  • Post: 4691
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #37 il: 10 December 2021, 13:15:17 »
A fine episodio (dopo innumerevoli sbadigli) ho esclamato "equindi?"
A me i primi episodi mi erano anche piaciuti per la prima volta da secoli, l'episodio degli angeli rimane il migliore di tutta l'era Chibnall (e infattinon l'ha scritto lui) ma questi ultimi due sono stati un precipizio verso il nulla e questo ultimo in particolare è un'accozzaglia di roba a caso.
I due cattivoni supercattivi? Non si capisce chi sono, cosa vogliono e perchè.
La Divisione? Non si capisce cosa vuole, chi sono e perchè.
Il Great Serpent? Non si capisce chi è, cosa vuole e perchè.
Più i Sontaran che random invadono lòa terra due volte, i Lupari approfonditi zero (peccato) che così come sono arrivati se ne vanno, i due piccioncini totalmente inutili, per niente approfonditi e che non si capisce perchè siano stati messi addirittura protagonisti di tanto screentime (ma almeno ci siamo risparmiati lo schifo supremo e non sono i genitori del Dottore), millemila personaggi secondari inutili al massimo (non solo, come sempre, Yaz e Dan, ma anche Jericho e Claire che nell'episodio degli Angeli mi erano tanto piaciuti sono regrediti all'inutilità), Kate che boh, a cosa è servita a parte fare la battutina ridicola su quanto sia figa Thirteen?
Un mischione di roba coi Dalek i Cybermen il Flux che sinceramente non ci ho capito una mazza e a un certo punto ho anche smesso di seguire. L'universo quindi che fine ha fatto? Boh. Perchè è stato creato il flux? Boh. Come si sono generate le tre Thirteen e come sono tornate unite? Boh.
Per non parlare dei copia-incolla all'era Davies con la metacrisi wannabe e la storia del Master che busserà 4 volte...
Avrei dovuto dare 0 ma ho dato 5 solo perchè sono stata troppo contenta che almeno la storia del timeless child alla fine si è rivelata un nulla di fatto (almeno qui)

Mrs Rinch

  • Rick Grimes
  • Post: 2128
  • Sesso: Femmina
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #38 il: 13 December 2021, 18:37:56 »
Ho votato 8 . (Non ho letto i commenti precedenti)

(Molto suggestive le musiche di S.A. :cool:)


Mi è dispiaciuto per Jericho, mi piaceva! :T_T: Ho sperato fino all'ultimo che si salvasse....mi dispiace anche per i Lupari...non mi aspettavo che il povero Karvanista fosse simile a Donna :...la Divisione che beep :?$%&:!  (mi sarebbe piaciuto vedere le avventure del Dottore con un compagno totalmente alieno come Karvanista!!)

La fine di 13 si sta avvicinando :T_T:...Il Maestro...sorpresa?...nahhhhh 

commento per lo speciale di Capodanno....ancora?!  :wall:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Sephz

  • Gemma Teller
  • Post: 3667
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #39 il: 13 December 2021, 19:22:50 »
Beh, gli anni scorsi ci si lamentava che il Doc non faceva nulla, quindi qui l'hanno triplicata per fare il triplo del lavoro! :XD:

Quanto al resto che dire... rido per non piangere. Ho votato un bel 2 fumante.

Anzi si dico due cose:
1) Veramente troppi personaggi inutili che sono stati resi "ricorrenti" e sembravano importanti, quando invece sarebbe bastato introdurli per una puntata e basta come al solito. La tizia senza mano è l'emblema, messa a caso e si ritrova esperta di tecnologia aliena e un cazzo di stratega meglio del Doc stesso.
2) Almeno non ha recuperato i ricordi e ha solo lasciato l'opzione al prossimo showrunner. E non è la figlia di quei due.

Della trama veramente è meglio se non parlo, io che ero speranzoso
« Ultima modifica: 13 December 2021, 19:33:28 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

TotallyBlondie

  • Max Black
  • Post: 2541
  • Sesso: Femmina
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #40 il: 15 December 2021, 17:25:04 »
Solo un lasso di tempo infinito ( passato con la
Puntata che scorreva ed Instagram aperto ) ho visto che mancavano ancora 15 minuti alla fine di questo strazio.
Altri tre episodi e finalmente ce lo togliamo dalle palle, Dio grazie.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Uncino

  • Rory Gilmore
  • Post: 703
  • Sesso: Maschio
  • Fear makes companions of us all.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x06 - "The Vanquishers"
« Risposta #41 il: 15 December 2021, 19:28:59 »
Non ho commentato le ultime puntate, e non perderò molto nemmeno su questa, perchè - davvero - ma che vuoi commentare????
Che quello magari, mentre scriveva questa stagione, gongolava pure credendo di stare a scrivere chissà che epocale avventura del Dottore.
Il tutto mentre poi alla resa dei fatti, la storia migliore della stagione è quella che non ha scritto da solo (quella sugli Angeli).
In altre stagioni avere dodici o tredici puntate magari ci sembrava pure poco.
Qui si ringrazi il cielo di averne avute solo 6.

Questa stagione è stata la prova che a volte meno è meglio del tanto.
Invece di metterci dentro ottocento personaggi e sottotrame, ci si poteva limitare ad alcuni e svilupparli meglio.
No, qui non solo non si è approfondito chi già era uscito nella prima puntata (ed erano tanti), ma se ne sono stati introdotti pure altri in corso.
Tipo ... Il Gran Serpente, davvero, ma a che cavolo è servito??????
Ora, se tu sai di dover scrivere altre stagioni, magari vuoi introdurre un cattivo da poter utilizzare in futuro.
Ma dato che non è così, sto tizio fondamentalmente a cosa serve???????
E questo solo come esempio, eh...

E, poi, davvero, lo so che sono ripetitivo...ma non reggo più la Whittaker...sempre sempre peggio.
Per carità, il suo personaggio è scritto malissimo, ma lei davvero non aggiunge nulla.

Vi ricordate cosa ripetono spesso i critici delle ultime stagioni di Moffat?
"Peter Capaldi spesso salvava le puntate con la sua interpretazione rispetto a storie scritte male"
Ecco, questo non è il caso di lei.


P.S.
far tornare Kate in pratica solo per la battuta scema "mi piace questa rigenerazione"  :wall:

P.P.S.
Torna il Master di Dhawan in uno dei prossimi speciali ... mi domando, nella sua voglia di copiare le idee di Davies, cosa si inventerà Chibnall.
Quello al suo gli diede i raggi, non oso pensare cosa avrà questo qui  -.-' -.-'

'What we learned as children that one plus one equals two we know to be false.
One plus one equals one.
We even have a word when you plus another equals one.
That word is love.'

from "Life" - episode "One" - series finale
My Twitter: @uncino