Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 13x05 - "Survivors of the Flux"  (Letto 2070 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x05 - \"Survivors of the Flux\"
« Risposta #30 il: 2 December 2021, 22:12:11 »
Questo è vero, però sono andato a rivedere i discorsi a fine seconda stagione (lo ammetto, non ho tutta questa memoria  :XD: ) e là trattano tutto assieme, sia gli universi paralleli che il discorso "fine di un universo, inizio del seguente", con citazione dello "spazio" tra gli universi.
Quindi sarà lo stesso spazio tra universi della seconda stagione? Si accennava che ci si poteva stare, fuori dal tempo e dal creato.
 :/
Ah boh, io non ricordo proprio :XD: forse è un po' di quella scienza a caso in cui si può fare tutto. Tipo il Tardis che trascina la terra nel finale della quarta stagione ( :look: )
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x05 - \"Survivors of the Flux\"
« Risposta #31 il: 2 December 2021, 22:16:19 »
Questo è vero, però sono andato a rivedere i discorsi a fine seconda stagione (lo ammetto, non ho tutta questa memoria  :XD: ) e là trattano tutto assieme, sia gli universi paralleli che il discorso "fine di un universo, inizio del seguente", con citazione dello "spazio" tra gli universi.
Quindi sarà lo stesso spazio tra universi della seconda stagione? Si accennava che ci si poteva stare, fuori dal tempo e dal creato.
 :/
È più o meno la stessa cosa, universi paralleli è solo un altro modo di chiamare un multiverso.
Universi alternativi e altre dimensioni ci sono fin dalla serie classica. Nulla di strano.
Sostanzialmente vale un pò tutto, puoi avere un universo pressoché uguale con poche differenze, tipo nella seconda stagione, o uno del tutto diverso.

E sì, temo anche io che Chibnall voglia sul serio distruggere tutto e passare ad un universo nuovo... :doh:

Yuugen

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x05 - "Survivors of the Flux"
« Risposta #32 il: 3 December 2021, 00:04:27 »
Sono riuscita a vederla soltanto oggi,non so cosa ne pensiate voi,non ho ancora letto gli altri commenti,ma diciamo che questo episodio non mi è piaciuto,per usare un eufemismo.

- Il subplot con Yaz,Dan e il Professor Jericho non ha nessun senso,sembra messo solo per dare qualcosa da fare al cast di supporto.Credo che l'intenzione fosse fare una cosa alla Martha Jones che andava in giro per la Terra durante l'anno che non c'è mai stato,ma purtroppo è fatto molto peggio,questi vanno in cerca di questa fantomatica data non si capisce bene seguendo quale logica e quali indizi.E che dire del guru,che invece che con la data li aiuta (si fa per dire) a trovare il modo per tornare nel presente? Ma la missione era trovare la data o tornare a casa? Mi sa che non lo sapevano neanche loro.
Stendiamo un velo pietoso sulla scritta vicina alla Grande Muraglia che sta lì per centodiciassette anni e nessuno la vede (e se qualcuno l'ha vista,nessuno l'ha cancellata).
E ovviamente neanche mezza parola su come questi tre abbiano vissuto nei tre anni precedenti,o su come siano fuggiti dal villaggio (che suppongo poi sia stato rimesso al suo posto dagli Angeli,però potevano anche dirlo).Solita scrittura pigra alla Chibnall.
Peccato perché il trio è simpatico, soprattutto quando è lontano da Tredici.E il Professore mi piace,anche se probabilmente è un personaggio nato "d'ufficio",come contributo Whovian al Remembrance Day di novembre,trovo sia ben caratterizzato.Avrei voluto l'avessero introdotto molto prima.
Menzione d'onore a "What the rayfax is that?" di Karvanista,non so se "rayfax"sia una parolaccia Lupari (probabile  :XD: ),ma sostituite rayfax con una parolaccia umana qualsiasi e avrete più o meno quello che ho pensato molte volte durante questo episodio.
Comunque,anche se non ha senso ed è piena di idiozie,la parte Indiana Jones almeno è stata tutto sommato piacevole.
- Mi è piaciuto anche rivedere Kate,e anche solo sentire nominare Osgood,mi hanno fatto pensare ai bei tempi di questa serie,che chissà se torneranno mai.
E bella l'idea della stazione spaziale,mi ha ricordato i Dalek del Culto di Skaro,che erano fuggiti nello spazio tra i due Universi.

Però tutto il resto,per me,è uno schifo completo.

- La drammaticità del "cliffhanger" del Dottore trasformato in un Angelo risolto in mezzo secondo,noi a fare teorie sugli Angeli che discendono dai Time Lord e invece era solo che al Dottore serviva...un taxi per andare a trovare la mamma.Ma per favore.
- Peggio di un Angelo usato come taxi,c'è solo un Angelo usato come USB:la Division è supersegretissima,ma questi mandavano in giro i ricordi del Dottore per lo spazio-tempo dentro un Angelo Piangente?!?!WTF?!?!
- E sempre la supersegretissima Division,andava a registrare le sue avventure dentro il Matrix,sotto il naso dei Time Lord?Geni!E naturalmente nessuno,dal Lord Presidente ai membri dell' Alto Consiglio,si è mai accorto di nulla.Plausibile come cosa.
- Se mi vuoi vendere la Division come impareggiabile,colossale,illimitata,magnifica (ho dimenticato qualche aggettivo roboante?),neanche fosse la S.P.E.C.T.R.E dello spazio-tempo,almeno mostrami on-screen un po' di questa onnipotenza.Invece la magnifica Division consiste in cosa,Tecteun,un laboratorio e un Ood? E sinceramente,né con il Dottore fuggitivo,né nel flashback dell'arresto di Azure e Swarm questa Division mi è sembrata sta cosa terribile.Esattamente cosa facevano questi per "interferire",per modellare l'Universo a loro piacimento?Immagino non lo sapremo mai,la Division è cattiva e basta e ci devo credere.Troppo comodo (non) scrivere così.
- Tra l'altro questa Division è tanto potente e terribile che basta che un loro ex-agente,che non lavora per loro da migliaia di anni,venga a sapere della loro esistenza,che devono addirittura cancellare l'Universo intero?Agente che tra parentesi non sembrava neanche fondamentale,solo uno dei tanti.Possibile che una singola persona,anche se è il Dottore,sia tanto pericolosa per un'organizzazione che sembra Dio?Solo perché "ispira" le persone? Ma che razza di motivazione sarebbe?Poi il Dottore gira per l'Universo da millenni,facendo un po' i cavoli che gli pare,com'è che il problema delle interferenze si presenta solo adesso,con Tredici,che ispira cosa,di cambiare canale? Dov'era la Magnifica Division quando,che so,l'Undicesimo Dottore riavviava l'Universo?Immagino nello stesso posto in cui erano quando c'era la Time War,quando il Dottore ha quasi distrutto Gallifrey,quando Rassilon voleva far finire il Tempo,quando il Maestro ha distrutto Gallifrey,e tutte le altre bazzecole senza importanza in cui non sono mai intervenuti.Per essere tanto onnipotenti sono un po' distratti.
- Anche Tecteun,che delusione.Alla fine c'era davvero un Time Lord dietro a tutto,ma non pensavo certo a lei (poi perché l'avevano accreditata come Awsok? Per mantenere la suspense sulla sua identità,per fregarci?Non che sia servito a molto,che potesse essere Tecteun è stata da subito una delle ipotesi più accreditate).
- Tecteun non mi piace come Gran Capo,non emana autorità né potere.Ha anche le idee confuse,prima dice che vuole distruggere l'Universo 1 con il Dottore dentro e che si trasferisce nell'Universo 2 dove il Dottore non potrà più interferire,poi invece offre al Dottore di venire con lei nell'Universo 2.Non fa una piega.
Il suo confronto con Tredici l'ho trovato inconcludente e frustrante,alla fine sembra che distrugga un intero universo solo perché è str.nza,perché è arrabbiata con la figlia,che ha osato lasciare la Division e andarsene per i fatti suoi.Sembra la stessa situazione,più in grande,di quell'altro gran capolavoro indimenticabile dell'era Chibnall,Orphan 55,dove quella ragazza voleva distruggere la spa perché ce l'aveva con la madre.Roba da TSO.
Comunque non ho neanche capito se lei sia l'unico Gran Capo.Dice a Tredici che"è ​​complesso,ma suppongo di sì,che in questo momento la leadership spetti a me",lasciando intendere che in altri momenti i capi siano stati altri.Bello,deve essere una cosa a rotazione,come la Presidenza UE.Adesso non ci dormirò la notte,per scoprire i compagni di banda di Tecteun.  -.-'
- E quanto ho ODIATO il Dottore che fa la vittima,che dice di rimpiangere la vita che non ha avuto?Come se rinnegasse quelle che ha avuto,le cose buone che ha fatto.Come se l'essere stata adottata implichi che le sue vite siano state solo una menzogna.Sembra uno schiaffo a quello che fino all'altro ieri è stato il messaggio di questa serie,che sei quello che sei in per le scelte che fai,per le azioni che compi,invece qui sembra che conti solo la nascita e il sangue.Bello schifo di messaggio Chibnall,i miei complimenti.
E anche tutto il resto dell'episodio,un bordello.

- Non contento di aver riscritto/sovrascritto praticamente tutto,giustamente Chibnall doveva mettere le mani anche sulle origini della UNIT.A parte l'idiozia della cosa,il Serpente che appare e scompare per decenni,non invecchia di un giorno e solo Kate nota qualcosa di strano,ma poi mi sfuggono proprio le motivazioni del tizio.Non ditemi che questo scala i vertici della UNIT solo per fare invadere la Terra dai Sontaran.Come se la UNIT avesse mai impedito un' invasione aliena.Poteva proprio risparmiarsi la fatica,la Terra in DW la invadono cani e porci,mica c'è bisogno di infiltrarsi nella UNIT.
- Prima i cattivi erano Swarm e Azure,poi era un tizio dietro le quinte che manovrava tutto,poi invece no,era Tecteun,adesso è Mister Serpente.Ma non ci sono un po' troppi villain per un serial di sei puntate?Sembra il raduno annuale dei cattivi da cartone animato.Non ho neanche capito la necessità di introdurre un altro antagonista al quinto episodio,uno che fino ad ora si era appena intravisto.A meno che Chibnall non se lo voglia tenere per gli Speciali.Spero di no,a parte che della storyline del tizio mi interessa zero,non mi piace nemmeno l'attore,che trovo legnoso e inespressivo.
- Poi fatemi capire,c'era un Tardis sequestrato dalla UNIT dal 1967 e il Terzo Dottore,che è stato in esilio sulla Terra e con la UNIT era praticamente di casa,non se n'è mai accorto ?!?!E neanche tutti gli altri Dottori?
E da quando Lethbridge-Stewart sarebbe stato caporale? Ma non era già Colonnello prima di entrare nella UNIT?
- Ma Mister Williamson e i portali verso altri mondi,li ha trovati o li ha costruiti lui? Non ho neanche capito se anche lui è un veggente o cosa.Mi è piaciuto solo il riferimento alla porta n°9,credo sia un piccolo omaggio a Inside no.9,una delle mie serie preferite.
- Swarm e Azure a cosa servivano,se Tecteun ha fatto tutto lei? E che diamine sarebbe un ponte psico-temporale?
- Ma anche quella donna che piace a Dan,Diane,che quando Azure l'ha rapita sembrava un fatto personale,aveva detto che voleva divertirsi con lei,e poi mi sembra che la cosa non abbia avuto seguito? Alla fine è stata solo imprigionata come tutti gli altri.Anzi,adesso è anche ricomparsa in modalità badass.Mah.
- Capitolo cose che mi hanno dato fastidio:la solita Bel Tamagotchi che se non fa lo scontro a fuoco quotidiano si sente male (se viene fuori che questa è la madre del Dottore giuro che spacco qualcosa),la solita Terra che,al diavolo i verdicimila pianeti e razze aliene,ovviamente alla fine rimane solo lei e,ti pareva,diventa il posto più importante dell'Universo (ma questo non è una specie di regolamento di conti tra Time - Lord,che cavolo c'entra la Terra?).Comunque bravo Chib,bel messaggio inclusivo.E ovviamente la Terra diventa la Terra Promessa per tutti i rifugiati galattici (bello il binomio rifugiati=guerra certa in arrivo,molto inclusivo anche questo).
- Poi bellissimo il "cliffhanger" finale,i Sontaran.Di nuovo.Qualcuno potrebbe informare Chibnall che di quei deficienti dei Sontaran non frega niente a nessuno?

Io adesso aspetto con ansia la parte finale,perché voglio proprio vedere come chiude questa roba.Spero di essere smentita,ma non ho NESSUNA speranza che ne uscirà qualcosa di buono.Chris Chibnall è la più grande disgrazia mai capitata nella storia di DW,chiaramente la serie com'era non gli piaceva e ne sta scrivendo un'altra,che a parte i nomi e il titolo non c'entra un tubo con la precedente.Copione già visto in altri lidi,copione che sinceramente comincia a stancarmi.Non mi piace essere presa in giro.

« Ultima modifica: 3 December 2021, 08:09:33 da Yuugen »

Not So Bad Wolf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 December 2021, 09:16:58 »
- Non contento di aver riscritto/sovrascritto praticamente tutto,giustamente Chibnall doveva mettere le mani anche sulle origini della UNIT.A parte l'idiozia della cosa,il Serpente che appare e scompare per decenni,non invecchia di un giorno e solo Kate nota qualcosa di strano,ma poi mi sfuggono proprio le motivazioni del tizio.Non ditemi che questo scala i vertici della UNIT solo per fare invadere la Terra dai Sontaran.Come se la UNIT avesse mai impedito un' invasione aliena.Poteva proprio risparmiarsi la fatica,la Terra in DW la invadono cani e porci,mica c'è bisogno di infiltrarsi nella UNIT.
[...]
- Poi bellissimo il "cliffhanger" finale,i Sontaran.Di nuovo.Qualcuno potrebbe informare Chibnall che di quei deficienti dei Sontaran non frega niente a nessuno?

Visto che bastano un paio di barili di polvere da sparo per distruggere un'intera flotta di millemila navi sontaran, forse il piano segreto del Gran Vermone è quello di utilizzare la UNIT per eliminare tutta la polvere da sparo dalla Terra, così che finalmente nessuno potrà più imporsi sul temibile impero sontaran! Un genio!

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 3 December 2021, 09:39:25 »
... oppure il finale sarà sulla falsariga de "La fine dell'Eternità" di Asimov.  :huhu:
(clicca per mostrare/nascondere)

E' da quando ho visto la stazione orbitante tra gli universi che penso che la Division assomigli non poco alla base degli Eterni. :look:
L'ho pensato pure io!
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 3 December 2021, 13:56:52 »
Sono riuscita a vederla soltanto oggi,non so cosa ne pensiate voi,non ho ancora letto gli altri commenti...

Mah, mi pare che sia piaciuto abbastanza. Più o meno. Forse più meno che più. Magari "piaciuto" è una parola un po' forte, e forse al posto di "abbastanza" avrei dovuto dire "per niente", ma ci siamo capiti, spero.

- Anche Tecteun,che delusione.Alla fine c'era davvero un Time Lord dietro a tutto,ma non pensavo certo a lei (poi perché l'avevano accreditata come Awsok? Per mantenere la suspense sulla sua identità,per fregarci?

Ah, questo credo dipenda dalla smaccata pronuncia Liverpolliana del vero nome, che è "HowSuck!"

Io adesso aspetto con ansia la parte finale,perché voglio proprio vedere come chiude questa roba.Spero di essere smentita,ma non ho NESSUNA speranza che ne uscirà qualcosa di buono.Chris Chibnall è la più grande disgrazia mai capitata nella storia di DW,chiaramente la serie com'era non gli piaceva e ne sta scrivendo un'altra,che a parte i nomi e il titolo non c'entra un tubo con la precedente.Copione già visto in altri lidi,copione che sinceramente comincia a stancarmi.Non mi piace essere presa in giro.

Comunque, siamo obiettivi, il vecchio Doctor Who vivacchiava di clichè e stava diventando un po' troppo prevedibile.
Poteva essere scritto meglio, magari alzando l'asticella e proponendo storie difficili da seguire. E poi la vicenda stessa del Dottore forse andava ri-raccontata in un'altra maniera, scombinando le carte e spiazzando lo spettatore troppo adagiato sulla routine del mostro del giorno e delle corse per i corridoi. Diciamocelo, non stava diventando noioso?

Ah, questo è quello che pensa il tizio qua sotto...
« Ultima modifica: 3 December 2021, 16:10:48 da X_X »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 3 December 2021, 13:57:20 »
Dopo il bellissimo episodio di settimana scorsa arriva un episodio pessimo, il peggiore della stagione che ha tutti indiretti delle stagioni precedenti concentrati: 13 completamente inutile, companion inutili, cose a caso che non hanno senso, momenti strappalacrime con Yaz che non riescono però a farti provare niente di niente, dei cattivi che non si capisce cosa vogliono infine la riscrittura ossessiva di ogni cosa in modalità fanfiction brutta.  Avevo davvero apprezzato la stagione fin ora ma questo episodio ha affossato tutto quello che era stato fatto di buono fin ora.
Ho messo 6 solo perché quando ho visto il Tardis nella stanza di legno della unit il mio cuoricino ha sobbalzato.
Manca un solo episodio e ci sono millemila sottotrame aperte e tutto sembra puntare verso la peggiore dell'ipotesi risolutive. Spero di sbagliarmi

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 3 December 2021, 15:00:04 »
- Poi fatemi capire,c'era un Tardis sequestrato dalla UNIT dal 1967 e il Terzo Dottore,che è stato in esilio sulla Terra e con la UNIT era praticamente di casa,non se n'è mai accorto ?!?!E neanche tutti gli altri Dottori?
E da quando Lethbridge-Stewart sarebbe stato caporale? Ma non era già Colonnello prima di entrare nella UNIT?
Giusto due cose:
- io avevo inteso che quel Tardis è proprio quello del Terzo Dottore, appena recuperato, ma in effetti non stavo molto attenta alle date, se era il 1967 era troppo presto... un Tardis dimenticato alla UNIT? :O.O:
- non ci avevo badato, ma in effetti Lethbridge-Stewart era già colonnello con il Secondo Dottore

Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 3 December 2021, 17:55:10 »
Giusto due cose:
- io avevo inteso che quel Tardis è proprio quello del Terzo Dottore, appena recuperato, ma in effetti non stavo molto attenta alle date, se era il 1967 era troppo presto... un Tardis dimenticato alla UNIT? :O.O:
- non ci avevo badato, ma in effetti Lethbridge-Stewart era già colonnello con il Secondo Dottore

No, no, il TARDIS è di 13! ...riguardo al Brig, credo che Il Goa'uld, voglio dire il Gran Serpente abbia alterato tutta la Linea Temporale ..quindi il Brig è stato appena reclutato nella UNit col grado di caporale....io l'ho inteso così :zizi:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 3 December 2021, 22:56:35 »

No, no, il TARDIS è di 13! ...riguardo al Brig, credo che Il Goa'uld, voglio dire il Gran Serpente abbia alterato tutta la Linea Temporale ..quindi il Brig è stato appena reclutato nella UNit col grado di caporale....io l'ho inteso così :zizi:

Allora mi sono persa... :doh:
Spero di capirci qualcosa col prossimo episodio e che non si rimandi tutto agli speciali, anche perchè altrimenti non sono più speciali ma il prosieguo della stagione. Dilazionarli solo per riempire un altro anno non li rende speciali, ma una rottura di scatole.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

FV11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 3 December 2021, 23:43:15 »

:quoto: TUTTO

Io non ho capito se quanto accade alla fine è il "prequel" della seconda puntata o solo gli stessi Sontaran che tornano a rompere le scatole, senza senso  :doh:

- Ma Mister Williamson e i portali verso altri mondi,li ha trovati o li ha costruiti lui? Non ho neanche capito se anche lui è un veggente o cosa. Mi è piaciuto solo il riferimento alla porta n°9,credo sia un piccolo omaggio a Inside no.9,una delle mie serie preferite.

Dici che è un omaggio a quel gioiellino di inside no. 9? Se fosse così mi complimenterei con Chibnall (e sarebbe la prima volta) per i suoi gusti. Magari sapesse scrivere storie come quelle di inside no. 9 :T_T:
Io lì per lì ho pensato potesse essere un riferimento a Dante, ma dubito che Chibnall ci abbia pensato. 

When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat

Yuugen

• Visitatore
« Risposta #41 il: 4 December 2021, 10:25:37 »
Visto che bastano un paio di barili di polvere da sparo per distruggere un'intera flotta di millemila navi sontaran
E una padella.Dimentichi la fondamentale padella.  :XD:  Consiglierei a Dan di procurarsi un'intera batteria di pentole,a occhio e croce potrebbe tornare utile.  :lol?:
Ah, questo è quello che pensa il tizio qua sotto...
Ah, sì, quando Chris,nel lontano 1986, già ci recensiva la s11,12 e 13 del NuWho.Chris è un Time Lord,viaggia nel tempo.
Giusto due cose:
No,il Tardis è proprio quello di Tredici,come dice @Mrs Rinch,Farquhar dice a Prentis ( il Gran Serpente ) che l'hanno trovato in un villaggio del Devon i cui abitanti sono scomparsi (si capisce che si riferiscono a Medderton,quello dell'episodio scorso,il villaggio degli angeli) e che l'hanno portato lì perché la polizia dice che quella cabina non appartiene a loro.Parlano al presente,i fatti dell' episodio degli Angeli sono avvenuti da poco, quindi sono proprio nel 1967.
Quello su cui invece non sono d'accordo con Mrs Rinch è che il Gran Serpente abbia alterato la linea temporale.Secondo me no, è solo Chibnall che fa confusione con la cronologia e i gradi.Il Secondo Dottore lo sto recuperando proprio in questo periodo e come dicevi anche tu quando Lethbridge -Stewart incontra per la prima volta il Dottore,in The Web of Fear,non lavora ancora per la UNIT ed è già Colonnello,quando lo incontra di nuovo,sempre il Secondo,in The Invasion,dice al Dottore che si è messo a lavorare per la UNIT ed è stato promosso Brigadiere.Caporale Lethbridge-Stewart non lo è mai stato,magari Chibnall si confonde con altri personaggi.Forse con Benton,altro membro della UNIT,che prima di essere promosso sergente era proprio caporale.
Io non ho capito se quanto accade alla fine è il "prequel" della seconda puntata o solo gli stessi Sontaran che tornano a rompere le scatole, senza senso  :doh:
Credo la seconda,i Sontaran che tornano a rompere. :XD: Stenck parla di vendetta e penso si riferisca alle navi Sontaran fatte esplodere da quell'ufficiale,Logan,mentre erano in ritirata.Almeno io l'ho intesa così.
Dici che è un omaggio a quel gioiellino di inside no. 9? Se fosse così mi complimenterei con Chibnall (e sarebbe la prima volta) per i suoi gusti. Magari sapesse scrivere storie come quelle di inside no. 9 :T_T:
Io lì per lì ho pensato potesse essere un riferimento a Dante, ma dubito che Chibnall ci abbia pensato. 
Beh,quando Williamson dice di non toccare la porta n°9,morte e raggi di morte ho pensato subito a quella serie,dove il nove in effetti porta un po' sfiga.  :XD:  Però non ne sono sicura, è più una mia speranza.
Certo se Chibnall la segue non ha imparato molto.  :XD: Shearsmith e Pemberton in trenta minuti scarsi ti fanno un film con inizio,svolgimento e fine perfettamente coerenti,qui invece dopo cinque ore non si capisce ancora dove si va a parare.E sono maestri dello show don't tell,ti dipingono un personaggio con una parola e uno sguardo, praticamente l'opposto della spieghite cronica di noi sappiamo chi.Chibnall dovrebbe prendere appunti.

« Ultima modifica: 4 December 2021, 10:44:35 da Yuugen »

FV11

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 4 December 2021, 16:19:37 »
Credo la seconda,i Sontaran che tornano a rompere. :XD: Stenck parla di vendetta e penso si riferisca alle navi Sontaran fatte esplodere da quell'ufficiale,Logan,mentre erano in ritirata. Almeno io l'ho intesa così.

Penso sia come hai detto tu, ma non si capisce molto, anche solo il fatto di come dall'800 siano tornati al 2021 se Karvanista e Dan avevano distrutto la connessione e l'intera flotta di navi nel ventunesimo secolo. E se il Flux sta distruggendo tutto l'universo, dove prendono nuove navi? O i rinforzi?

Beh,quando Williamson dice di non toccare la porta n°9,morte e raggi di morte ho pensato subito a quella serie,dove il nove in effetti porta un po' sfiga.  :XD:  Però non ne sono sicura, è più una mia speranza.
Certo se Chibnall la segue non ha imparato molto.  :XD: Shearsmith e Pemberton in trenta minuti scarsi ti fanno un film con inizio,svolgimento e fine perfettamente coerenti,qui invece dopo cinque ore non si capisce ancora dove si va a parare.E sono maestri dello show don't tell,ti dipingono un personaggio con una parola e uno sguardo, praticamente l'opposto della spieghite cronica di noi sappiamo chi. Chibnall dovrebbe prendere appunti.

Sì, Chibnall sta abusando dell'uso di spiegazioni, ne inserisce ogni due per tre, probabilmente perché servono anche a lui  :rofl:. Ma sono scritte malissimo ed interpretate anche peggio, la Whitaker ha la stessa intonazione in tutte le spiegazioni che fa, pare una di quelle radioline che ti danno nei musei al posto della guida.
Se Pemberton e Shearsmith volessero fare un salto a scrivere per Doctor Who, tra una pausa di no.9 e l'altra...  :distratto:

Ah, una cosa che mi era dimenticata di commentare: possibile che tredici va dall'ood e non solo gli rivela, così, senza senso, le sue vere intenzioni, ma riesce anche a convincerlo con due frasi fatte!!! E lui abbocca!!!  :O.O: :O.O: :O.O:

When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat