Ragazz*, ragazz* (

), che dire? In sé per sé non è neanche male coma puntata, però è una specie di collage di episodi passati, tra Blink, Hide, Flash and Stone etc etc. Non so quanto sia difficile scrivere una sceneggiatura usando il metodo cadavere squisito. Detto ciò, penso che i persoanggi secondari in questa stagione funzionino meglio di quelli principali, tranne Bel - è troppo chiedere un personaggio femminile non "badass" o esperta di ogni genere di lotta, ma che sia profondo e rispecchi davvero l'essere donna? Va bhe, sorvoliamo o vado fuori tema.
Allora, considerazioni varie:
- tutti sanno dei lupari tranne il Dottore, persino pinco pallino sopravvissuto sul pianeta con mezzo sole e mezza luna di meno (io ho capito così, in caso mi chiedo come stia ancora in piedi o sia anche solo abitabile

) sapeva dei lupari. insomma, ha riconosciuto persino una loro nave!!
-sebbene ci sono stati dei momenti di femminismo marcio (passatemi il termine), con il personaggio del nonno, il professore invece non l'hanno rovinato, anzi, mi è piaciuto, per un momento ho temuto che giocassero la carta scienziato senza scrupoli, sessita etc etc, invece alla fine è bravo, è eroico e ci rimette pure

. Chapeau!
-il legno... il Dottore ha usato il cacciavite sonico sulle porte di legno... ora, potreste controbattere dicendo che le serrature sono in acciaio, ferro, ottone o che so io, però, non so, rincuoratemi, magari ci sono esempi in passato simili e non ricordo.
-vedremo più Claire?
-niente vecchietto dell'ottocento in questa puntata
In più concordo con chi dice che la Whitaker non sa dare spessore al personaggio, anche in puntate come questa, in cui il Dottore viene scritto un po' meglio, non riesce a dargli il giusto calibro; nei momenti più dottoreschi, diciamo

, quando deve spiegare l'ennesima cosa di turno, sembra una sorta di enciclopedia vivente, o come quei compagni che a scuola ripetevano a manetta, senza capire effettivamente cosa dicessero e senza dare al discorso intonazione, colore, vita. Così la Whitaker, mi sembra una che, soprattutto nelle spiegazioni scientifiche, ripete a manetta e in modo piatto.
Detto ciò, non ho teorie, non ho aspettative, aspetto di vedere dove va a parare e se si può fare qualcosa per rimediare al timless children o se invece Chibnall ci va a parare dritto dritto.
mio padre dice che il paesino tagliato fuori,isolato e aggredito da una statua gli ricorda un serial del Terzo Dottore,i Demoni.Mi piace quando si omaggia,bene,la serie classica.
Tuo padre para con te di Doctor Who? Come ti invidio