Sondaggio

Che voto dai all'episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 13x04 - "Village of the Angels"  (Letto 1701 volte)

Fafana20

• *
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Doctor Who 13x04 - "Village of the Angels"
« il: 21 November 2021, 11:38:28 »
"THE FLUX CHAPTER 4 - VILLAGE OF THE ANGELS"

"Devon, November 1967. A little girl has gone missing. Professor Eustacius Jericho is conducting psychic experiments. And in the village graveyard, there is one gravestone too many. Why is Medderton known as “The Cursed Village”? And what do the Weeping Angels want?"

Scrittore
Chris Chibnall e Maxine Alderton

Regista
Jamie Magnus Stone

Cast
Jodie Whittaker (The Doctor)
Mandip Gill (Yasmin Khan)
John Bishop (Dan Lewis)

In questo topic potrete commentare e votare l'episodio in libertà, ma vi chiediamo, oltre alle solite regole dettate dal buon senso (e a quelle riportate nel regolamento del sito), di rispettare queste semplici norme:
  • La puntata può essere commentata senta tag SPOILER.
  • Qualsiasi riferimento a puntate successive o ad altre serie tv deve essere messo sotto tag SPOILER.
  • È severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
  • È vietato offendere l'opinione degli altri utenti.
  • È vietato scrivere inutili commenti prima o durante la visione. A meno che non abbiate qualcosa di costruttivo da condividere, commentate a fine episodio.

I moderatori si riservano il diritto di cancellare i post contro il regolamento e di applicare le sanzioni del caso.

Buona visione!  :pop:

"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x04 - "Village of the Angels"
« Risposta #1 il: 22 November 2021, 09:10:54 »
Dopo la scorsa puntata molto confusa si torna a una puntata molto lineare.
Devo dire una delle puntate migliori di Chibnall,  complice il fatto che gli angeli fanno sempre il loro effetto. L'idea dell'angelo ribelle era bella peccato che venga sfruttata poco.
Dottore più attiva del solito ma ha sempre il solito difetto che non sa nulla e si fa fregare da tutti. Chibnall scrive sempre il Dottore come se fosse alle prime armi!
Ovviamente la divisione è sempre più un'organizzazione potentissima e misteriosissima che nessuno ha mai visto né sentito prima ma interferisce con tutto e con tutti...
Se erano così potenti potevano anche tornare utili durante la timewar o durante l'ennesima distruzione di Gallifrey la scorsa stagione... ma dubito che Chiball spiegherà le sue incongruenze...

Prosegue la side story di Bel e Vindar vediamo dove vanno a parare.

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 November 2021, 10:59:37 »
Come sempre quando mi ritrovo a commentare questa stagione mi sento bipolare.  :XD:
Da una parte la puntata mi è piaciuta molto,anzi onestamente credo sia il primo episodio dell'era Chibnall che mi sia piaciuto veramente (sicuramente molto più di Rosa,la puntata sui Demoni del Punjab,quello su Tesla o quello Villa Diodati,universalmente considerati i migliori di Chibnall ma io li amo poco,perché sono episodi in cui secondo me la parte storica è intellettualmente disonesta,in bianco e nero e piena di cliché).Su questo invece ho veramente molto poco di male da dire.
Visivamente è molto bello, l'illusione del villaggio sull'orlo del precipizio e la vastità dello spazio intorno,e le scene bianco/nero e 1901/1967,con lo schermo diviso a metà,sono davvero meravigliose.O l' Angelo che prende vita dal disegno e poi va fuoco.Bravi,stavolta la CGI è stata all'altezza.
Il concept dell'episodio,il villaggio assediato dagli Angeli,è semplice,ma funziona.Io non l'ho ancora visto,a Pertwee non ci sono ancora arrivata,ma mio padre dice che il paesino tagliato fuori,isolato e aggredito da una statua gli ricorda un serial del Terzo Dottore,i Demoni.Mi piace quando si omaggia,bene,la serie classica.
E per una volta Chibnall ha "copiato" bene anche Davies,anche se è il lato di RTD che mi piace meno,quello messianico/religioso:la scena di Tredici e dell'Angelo sulla spiaggia mi ha ricordato Satana che tenta Cristo,e ho trovato molto "biblica"anche quella di Azure che arringa la folla (di pirla),e li convince che è lì per salvarli.
Mi sono piaciuti anche i personaggi del Professore e di Claire,le loro dinamiche mi hanno ricordato il Professor Palmer e la sua assistente sensitiva Emma di Hide.Su Claire mi ero fatta molti film,anche complicati,ma in fondo va bene anche così,che sia una semplice sensitiva.Mi domando se la sua storia finisca così o la rivedremo.
Tra l'altro io non l'avevo riconosciuto,ma sempre mio padre (che ieri sera era ispirato,una specie di Wiki Tardis vivente in vena di parallelismi e nerdaggini varie  :lol?: ),mi diceva che l'attore che interpreta il Professore,Kevin McNally,è una vecchia conoscenza di DW:era in The Twin Dilemma,il serial d'esordio del Sesto Dottore.
E mi è piaciuta anche la ragazzina,sembra una versione più seriosa e disturbante della piccola Amelia Pond.
Dan e Yaz mah,per un attimo sembrava che Yaz si fosse ricordata di essere una poliziotta,però di fatto quei due fanno ben poco,a parte vagare e camminare per tutto l'episodio.Comunque Yaz lontano da Tredici è moooolto più sopportabile.
Sugli Angeli avevamo ragione in parte,quello che cercava aiuto alla fine era solo uno e gli altri,ovviamente,lavorano per la solita Division,dove mi pare di capire ci ha lavorato tutto l'universo (devo dire che questa "onnipotenza"in un'organizzazione che fino a ieri nessuno aveva mai sentito nominare mi piace molto poco ma vabbè,per ora sorvoliamo).
E sorvolo anche sulla Dottoressa/Angelo "congelata"alla Han Solo,da vedere fa anche il suo bell'effetto,ma io ero lì che ridevo,perché non ho potuto fare a meno di pensare alla teoria Angeli che discendono dai Time Lord che mi è venuta in mente qualche giorno fa.Mi sa che è venuta in mente anche a Chibnall e almeno visivamente ha voluto trollarci un po' su.  :XD:
Comunque sono contenta che Chib non mi abbia rovinato gli Angeli come temevo,come al solito ha voluto esagerare ( non è che gli Angeli erano un po' troppi?),e qualche cavolata qua e là con manca (i vecchietti che esplodono,ma dai),però è stato carino sentirli parlare (io pagherei per vedere il "colloquio di assunzione" degli Angeli Piangenti nella Division  :XD: ).
Riguardo alla trama orizzontale si fanno ben pochi passi avanti.Azure continua i rastrellamenti di gente per l'Universo,ma ancora non si capisce bene dove vuole arrivare.Come temevo,continua anche la storia di Bel e Vinder ( e c'era anche la scena bonus tra i due in mezzo ai titoli di coda,che quasi me la perdevo...io continuo a temere sempre di più che i due Giulietta e Romeo spaziali non servano solo per farci empatizzare con la sorte delle popolazioni galattiche).La Dottoressa è stata "convocata" da chi,dalla Division (quella del passato o la Division esiste ancora?),addirittura da Gallifrey? ( e da quale versione di Gallifrey,mi domando).Io continuo a pensare che dietro a tutto questo ci sia un Time Lord,forse più di uno,ma vedremo.Comunque tante domande e siamo a solo meno due episodi dalla fine,mi sto già preparando a quello che temevo,una raffica di superspiegoni finali.Sempre che ci spieghi tutto,e comincio a dubitarne.
A malincuore,devo dire che l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta dell'episodio è la recitazione della Whittaker.Quando lo scorso episodio qualcuno diceva che le sembrava peggiorata pensavo esagerasse,ma stavolta sono assolutamente d'accordo.L'ho trovata veramente non all'altezza,manca completamente di spessore emotivo,di gravità,di autorità e si vede particolarmente in scene come quella dell'Angelo in riva al mare.Forse perché mi sono venute in mente altre spiagge e altri Dottori,in scene che a distanza di anni ancora mi emozionano,e non ho potuto fare a meno di fare paragoni.In certi momenti ho quasi desiderato che il Dottore fosse Claire,perché l'attrice che la interpreta mi piace molto di più della Whittaker.Che invece non mi trasmette proprio niente.
Che poi è la cosa brutta (l'unica!) di un po' tutto l'episodio ed è per questo che mi sento bipolare,per quanto bello,anche ottimo per certi versi,io come spettatrice non mi sento minimamente coinvolta e alla fine per me rimane solo un bell'episodio dark,movimentato e con fantastici effetti speciali,ma senza pathos ed emozioni.Gli ho dato otto,ma se a votare fosse il mio cuore temo che il voto sarebbe molto diverso.

« Ultima modifica: 22 November 2021, 11:17:25 da Yuugen »

Glas Wen

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 November 2021, 20:00:43 »
Per una volta, sulla trama stagionale ci metterò un bel no comment,anche perché come avete detto anche voi non è che sia successo molto.In attesa di scoprire dov'è finita Thirtheen,mi limiterò a dire che quando sento sparate tipo la Divisione è ovunque,usa tutto e tutti, è invisibile e inarrestabile mi viene un brivido lungo la schiena,visto che la mancanza di proporzioni è proprio il lato di Chibnall che mi preoccupa di più.  :paura: Speriamo bene.  :XD:
A parte questo,la puntata mi è piaciuta molto.Molto classica,con il Dottore diviso dai compagni e la casa assediata dai mostri. Ha dei bei personaggi comprimari ( il professore tosto veterano di guerra è il mio preferito),che quasi mi piacciono di più del cast regolare.
In un certo senso,mi è piaciuta anche Thirtheen che se ne frega della scomparsa della bambina e preferisce seguire la sua agenda,lasciando Dan e Yaz ad arrangiarsi, perché finalmente vedo trattare con un po' onestà il suo personaggio.Non è mai stato un Dottore molto empatico, però per due stagioni,con la storia della fam,hanno cercato di farci credere il contrario,negando i lati sgradevoli del suo carattere.Vedere la Dottoressa egoista e i suoi companion platealmente non sullo stesso libro è stato liberatorio.
Concordo sulla parte visiva,davvero bellissima.A me è piaciuto anche il pianeta,quello dove Bel salva quel tizio da Azure.
Molto belle secondo me anche le scene di Claire davanti allo specchio (dove mi aspettavo succedesse qualcosa,ma non le ali, è stata una sorpresa) e quella del televisore,che trasmette l' aggressione degli angeli.Molto meta,come se i personaggi stessero anche loro vedendo una puntata di Doctor Who  :XD: Il genere di cose che amava fare Moffat,e che mi mancavano.
Creepyissima la scena in cui le braccia degli angeli scendono dal soffitto.E un po' anche la reazione della bambina davanti alla morte dei suoi tutori,non si può dire fosse dispiaciutissima.  :XD:
Purtroppo concordo anche sulla performance della Whittaker,si vede che ci prova, più che nelle altre stagioni, però anche a me trasmette poco o nulla.Ma è proprio la stagione in generale che non mi dice niente, ha ritmo, è movimentata,succedono tante cose,ma se parliamo di emozioni e introspezione sembra il Deserto del Sahara o una landa lunare.  :nu:
Speriamo ci vada meglio col prossimo Dottore.
« Ultima modifica: 22 November 2021, 20:03:26 da Glas Wen »

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
« Risposta #4 il: 22 November 2021, 21:24:33 »
Io son un po' al contrario: trovati molto brutti gli effetti speciali e le ambientazioni esterne, però mi è piaciuta la Whittaker  :interello:
Aveva il giusto piglio, diciamo.

Giudizio finale misto: la puntata è passata velocemente, che con Chibnall non mi era ancora capitato, però poi mi sono ritrovato a fine episodio pensando a cosa fosse successo e mi sembra che non siamo avanzati praticamente di niente.
Avessimo dieci e passa puntate non sarebbe un grosso problema, ma qui ne mancano due... Temo che poi per mancanza di tempo (e idee) arrivi il mega spiegone che salverà tutto e tutti per magia.

Vedremo :zizi:
Ba-uh

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 November 2021, 21:33:31 »
Gulp! :aka:

Sogno o son desto? :aka:
Ma non è sembrato anche a voi di vedere Doctor Who, questa settimana?  :aka:

No, dico, le frasi strampalate sono AL POSTO GIUSTO (che detta così...). Il Professor Jericho risponde a tono al tecnobabbilng. :aka:
Gli angeli vengono introdotti in pochi secondi e poi non servono ulteriori spiegoni. Anzi, ci sono interessanti varianti sul tema (l'angelo di fuoco, l'immagine mentale). :aka:
C'è il mistero, che si svela progressivamente in un crescendo di tensione e paura. Ci sono gli indizi che si scoprono un po' alla volta, sottolineo, SI SCOPRONO e non si raccontano. :aka:
C'è il sense of wonder dei bei tempi andati (il villaggio sospeso nello spazio, ad esempio).  :aka:
Ci sono 2 compagni occasionali "veri", che agiscono in maniera plausibile a tutta la serie di assurdità che li circondano. E non servono spiegoni! :aka:
E poi pure il citazionismo fatto bene! Basisco proprio. :aka:
Vabbè ci sono anche alcuni "errori" (la morte dei vecchiacci, la tv che riprende gli angeli senza telecamera, tipo), ma stavolta chissene davvero.

Forse i compagni sono un po' sprecati e fanno solo gli accompagnatori della bimbetta terribile, ma anche in passato i compagni hanno lasciato la scena, per cui non mi scandalizzo.
E il finale ha PURE senso! :aka:

Ah, dimenticavo, Claire mi attizza pure, per cui abbiamo anche il bonus. :huhu:

Ma chi ha scritto sta roba? Chibnall? Naahh. Lui avrà scritto gli intermezzi della coppietta, e l'unico spiegone vero dell'episodio, quello sulla Divisione.
Il resto NON PUO' essere suo, dai su.

Il concept dell'episodio,il villaggio assediato dagli Angeli,è semplice,ma funziona.Io non l'ho ancora visto,a Pertwee non ci sono ancora arrivata,ma mio padre dice che il paesino tagliato fuori,isolato e aggredito da una statua gli ricorda un serial del Terzo Dottore,i Demoni.Mi piace quando si omaggia,bene,la serie classica.

Se non ricordo male le citazioni sono ben più di questa: una delle poche storie "soprannaturali" dell'era Pertwee. Col Master in grande spolvero a fare il sacerdote invasato. Vabbè era Delgado, che ve lo dico a fare! :cool:
« Ultima modifica: 23 November 2021, 08:52:24 da X_X »

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 November 2021, 22:27:25 »
Ma chi ha scritto sta roba? Chibnall? Naahh. Lui avrà scritto gli intermezzi della coppietta, e l'unico spiegone vero dell'episodio, quello sulla Divisione.
Il resto NON PUO' essere suo,dai su.
Infatti non lo è. :XD: Chibnall è accreditato come co-autore,ma ho letto che in realtà l'episodio l'ha scritto tutto Maxine Alderton.Da quello che ho capito di Chibnall non c'è praticamente niente,forse giusto lo spiegone.  :lol?:

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 November 2021, 22:30:13 »
Gulp! :aka:

Sogno o son desto? :aka:
Ma non è sembrato anche a voi di vedere Doctor Who, questa settimana?  :aka:

No, dico, le frasi strampalate sono AL POSTO GIUSTO (che detta così...). Il Professor Jericho risponde a tono al tecnobabbilng. :aka:
Gli angeli vengono introdotti in pochi secondi e poi non servono ulteriori spiegoni. Anzi, ci sono interessanti varianti sul tema (l'angelo di fuoco, l'immagine mentale). :aka:
C'è il mistero, che svela progressivamente in un crescendo di tensione e paura. Ci sono gli indizi che si scoprono un po' alla volta, sottolineo, SI SCOPRONO e non si raccontano. :aka:
C'è il sense of wonder dei bei tempi andati (il villaggio sospeso nello spazio, ad esempio).  :aka:
Ci sono 2 compagni occasionali "veri", che agiscono in maniera plausibile a tutta la serie di assurdità che li circondano. E non servono spiegoni! :aka:
E poi pure il citazionismo fatto bene! Basico proprio. :aka:
Vabbè ci sono anche alcuni "errori" (la morte dei vecchiacci, la tv che riprende gli angeli senza telecamera, tipo), ma stavolta chissene davvero.

Forse i compagni sono un po' sprecati e fanno solo gli accompagnatori della bimbetta terribile, ma anche in passato i compagni hanno lasciato la scena, per cui non mi scandalizzo.
E il finale ha PURE senso! :aka:

Ah, dimenticavo, Claire mi attizza pure, per cui abbiamo anche il bonus. :huhu:

Il resto NON PUO' essere suo, dai su.

Se non ricordo male le citazioni sono ben più di questa: una delle poche storie "soprannaturali" dell'era Pertwee. Col Master in grande spolvero a fare il sacerdote invasato. Vabbè era Delgado, che ve lo dico a fare! :cool:
Se leggi attentamente il primo post noterai infatti che questo è l'unico episodio della stagione dove Chibnall non è l'unico scrittore... :huhu:
E sì è molto probabile che la sua parte sia proprio quella sulla divisione e la side story di Bel e Vindar.

Per altro se si togliesse la parte non sense della divisione che comanda gli angeli, il concetto di angelo ribelle inseguito dagli altri angeli sarebbe stato interessante da esplorare in un episodio stand alone.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 November 2021, 22:41:50 »
Se leggi attentamente il primo post noterai infatti che questo è l'unico episodio della stagione dove Chibnall non è l'unico scrittore... :huhu:
E sì è molto probabile che la sua parte sia proprio quella sulla divisione e la side story di Bel e Vindar.

Per altro se si togliesse la parte non sense della divisione che comanda gli angeli, il concetto di angelo ribelle inseguito dagli altri angeli sarebbe stato interessante da esplorare in un episodio stand alone.

Ho visto dopo. :ooopS:
In realtà, credo sia dai tempi di Tennant o poco dopo che non mi informo più sugli scrittori (Gatiss a parte, ovviamente  :asd:).
Comunque in questo caso la differenza con gli altri episodi è così abissale che era impossibile non notarlo.

Basta solo confrontare la gestione della Seacole con quella del prof. Jericho, in un situazione abbastanza simile: siamo proprio ai due lati della galassia.
E il bello è che alla fine dell'episodio sui Sontaran devi andare su wikipedia per capire chi fosse questa Seacole, mentre qui con tre pennellate ti hanno descritto perfettamente un personaggio totalmente inventato per il quale, alla fine, provi qualcosa e ti secca che ci lasci le cuoia.

Non capitava da un bel po'...

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 November 2021, 23:31:25 »
WOW! Penso che fin'ora sia l'episodio migliore, pauroso e angosciante al punto giusto dato che si parla di Angeli Piangenti.
Mi sono piaciuti sia Claire che il professore, e anche la bambina (avevo immaginato quasi subito che fosse anche la vecchia che si aggirava per il cimitero). Bello che siano stati ripresi pezzi della "mitologia" degli Angeli Piangenti, come la sabbia negli occhi, l'immagine di un Angelo che diventa un Angelo, pensavo quasi che la sensazione di Claire di avere le braccia di pietra fosse falsa, com'era capitato ad Amy. Inquietantissime le braccia degli Angeli che escono dalle pareti, e anche quelli sulla roccia, anche se non ho ben capito come sono arrivati lì.
L'idea della sensitiva anche a me ha ricordato 'Hide', e anche qui è stata trattata molto bene, mi è piaciuto lo scambio in riva al mare. Chissà se troveremo ancora quest'Angelo ribelle.

L'incontro per i sopravvissuti al Flusso mi ha ricordato quelli organizzati da Capitan America dopo lo schiocco di Thanos :XD:
Mi chiedo chi sia o che lavoro facesse Bel per conoscere la natura del Passeggero e impegnarsi a scoprire cosa sta succedendo. Però un po' pirla, perdonate il termine, a chiacchierare prima di dare le sue coordinate, finendo il tempo del messaggio.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la storia della Divisione. Come avete già detto, pare che tutti la conoscano, molti ne fanno parte, e il Dottore casca dalle nuvole. Ok essersi dimenticata le vite precedenti, ma è stata in giro per l'universo qualche centinaio d'anni, dovrebbe almeno averne sentito parlare...

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 22 November 2021, 23:46:23 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Glas Wen

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 November 2021, 08:43:16 »
Ah,ecco perché l'episodio è bello, perché non è veramente di Chibnall.Mi pareva strano. :lol?:
Che poi adesso che me lo fate notare,le uniche parti scritte da lui devono essere proprio quelle di Vinder/Bel/Azure, perché sono quelle che non c'entrano nulla con il resto dell'episodio.Anzi,a pensarci spezzano il ritmo della trama con gli angeli,forse era meglio se non le metteva.
Gli Angeli che fanno (anche loro!) parte della Divisione oltre che un non sense mi sembrano anche una ripetizione inutile,Chibnall aveva già fatto il Dottore Fuggitivo,non sentivo il bisogno anche dell'Angelo Fuggitivo.  :XD: Avrei preferito anch'io un Angelo ribelle per altri motivi,indipendenti dalla questione Divisione,sarebbe stato più interessante.Ma Chibnall è fissato,ormai questa Divisione la mette dappertutto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la storia della Divisione. Come avete già detto, pare che tutti la conoscano, molti ne fanno parte, e il Dottore casca dalle nuvole. Ok essersi dimenticata le vite precedenti, ma è stata in giro per l'universo qualche centinaio d'anni, dovrebbe almeno averne sentito parlare...
Già, praticamente Chibnall ci sta dicendo che il Dottore (e il Maestro,che sembra non ne sapesse nulla neanche lui prima di andare a rovistare nel Matrix) sono gli unici due esseri dell'intero WhoUniverse che non avevano mai sentito nominare la Divisione.Veramente MOLTO inverosimile,anche considerato di che tipi stiamo parlando.
Più ci penso, più questa Divisione mi sembra una grandissima stupidaggine.Ma Chibnall non faceva prima a riesumare la CIA,la Celestial Intervention Agency,invece di inventarsi la sua brutta copia? Avrebbe avuto più senso.

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 November 2021, 12:32:00 »
Per me migliore puntata della stagione ad ora , bravo Chibnall a non fare stravolgimenti e ora bisognerà capire il legame fra Time Lord e Angeli se tipo gli Angeli erano Time Lord

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 November 2021, 13:53:08 »
Ah,ecco perché l'episodio è bello, perché non è veramente di Chibnall.Mi pareva strano. :lol?:

Ah,ma non è una novità,se vai a vedere praticamente nessuno degli episodi considerati più riusciti sono di Chibnall e basta,o li hanno scritti altri sceneggiatori,o Chibnall li ha scritti con qualcun'altro.Chibnall da solo la puntata sopra la media,almeno in DW,non la sa scrivere.Forse è un limite di cui a qualche livello si è accorto anche lui,e magari è anche per questo che spesso ha scritto in collaborazione.
Che poi adesso che me lo fate notare,le uniche parti scritte da lui devono essere proprio quelle di Vinder/Bel/Azure, perché sono quelle che non c'entrano nulla con il resto dell'episodio.Anzi,a pensarci spezzano il ritmo della trama con gli angeli,forse era meglio se non le metteva.
Beh, è pur sempre un serial in sei parti,forse ha pensato che senza quelle scene l' episodio sarebbe sembrato troppo stand alone, così invece un minimo di continuity c'è (magari non fatta benissimo,ma c'è).Io poi non penso siano tanto scollegate rispetto al resto della puntata,forse danno questa impressione solo perché sono di generi completamente diversi,la parte degli Angeli è un period drama gotico,la parte Bel/Vinder/Azure è più fantascienza classica e allora sembra che c'entrino poco l'una con l'altra.
A me non hanno dato fastidio,in qualche modo credo che funzionino.Forse l' unica scena di cui avrei fatto volentieri a meno è quella che ha messo in mezzo ai titoli di coda,che non mi sembra così memorabile da interrompere addirittura gli end credits ( che tra l'altro in DW è un evento raro).Poi scena con il telefonatissimo espediente narrativo della conversazione troncata sul più bello, giusto una cosa che non si vede mai.  :XD:
Già, praticamente Chibnall ci sta dicendo che il Dottore (e il Maestro,che sembra non ne sapesse nulla neanche lui prima di andare a rovistare nel Matrix) sono gli unici due esseri dell'intero WhoUniverse che non avevano mai sentito nominare la Divisione.Veramente MOLTO inverosimile,anche considerato di che tipi stiamo parlando.
Più ci penso, più questa Divisione mi sembra una grandissima stupidaggine.Ma Chibnall non faceva prima a riesumare la CIA,la Celestial Intervention Agency,invece di inventarsi la sua brutta copia? Avrebbe avuto più senso.
A Chibnall piace tanto riscrivere,di solito peggio, cose che già c'erano e andavano benissimo com'erano.
Fossi in te lascerei perdere il tentativo di trovare un minimo di logica nella Division, perché chiaramente non ne ha, è una cosa senza senso che si è inventato Chibnall una mattina perché non sapeva cosa fare.
Lasciamo perdere anche il Maestro,che se penso a come me l'ha ridotto Chibnall mi sento male.
Personalmente della Division e del Timeless Child in generale penso quello che Fantozzi pensava della Corazzata Potëmkin   :XD: ma tanto ormai...ancora due settimane e sapremo dove va a parare questo.
Per me migliore puntata della stagione ad ora , bravo Chibnall a non fare stravolgimenti e ora bisognerà capire il legame fra Time Lord e Angeli se tipo gli Angeli erano Time Lord
Oddio,ma quella è solo una teoria dei fan che gira da una vita,non credo che Chibnall voglia andare in quella direzione. :XD:
 :look:

« Ultima modifica: 23 November 2021, 13:57:52 da Yuugen »

Green Loontern

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 November 2021, 14:01:55 »
Oddio,ma quella è solo una teoria dei fan che gira da una vita,non credo che Chibnall voglia andare in quella direzione. :XD:
 :look:
Ma a Chibnall piacciono le teorie assurde, anzi più sono assurde meglio è!  :asd:
Non ci avevo pensato, ma effettivamente vedere il Dottore che si trasforma in un angelo alla fine un minimo di sospetto te lo fa anche venire se già conosci quella teoria...
Non penso lo faccia sul serio, ma anche se fosse così, rispetto al timeless child e alla divisione, sarebbe una rivelazione nettamente più sensata!  Forse TROPPO sensata per Chibnall :lol?:
« Ultima modifica: 23 November 2021, 14:19:51 da Green Loontern »

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 November 2021, 16:17:46 »
Mi sono dimenticata: Bel riconosce il Passeggero, ma non Azure, quindi vuol dire che quell'essere non è legato ai due fratelli.

Carino il dettaglio che il giorno in cui si svolge l'episodio è esattamente la data della messa in onda, il 21 novembre  :D
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Moon Knight, MacGyver S3, Star Trek TOS, The Gifted S2
Rewatch in corso: The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05