Sondaggio

Che voto sai all'episodio?

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"  (Letto 1400 volte)

Green Loontern

  • *
  • Post: 3992
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #30 il: 19 November 2021, 13:54:32 »
BOOOOOORRRRIIIIINNNNNNGGGG!!!!

Miseriaccia, come mi ha annoiato questa puntata...sarà che tutta la questione del Timeless Children o il Fugitive Doctor non mi hanno mai preso, devo dire che ho avuto difficoltà a finire la puntata-
Tra l'altro confusione su confusione...Ok, la prima puntata posso pure capire che abbia voluto creare un mappazzone in cui inserire tutto (ed infatti avevo apprezzato come nella seconda puntata, pur se sempliciotta, avesse iniziato a diramare i fili, in quel caso i Sontaran), ma qui non ci stava assoluto bisogno di metterci tanta altra roba in mezzo, tipo tutta la manfrina su questa Bel - di cui si poteva fare a meno - grazie alla quale almeno si può dire che abbiamo pagato il pegno di vedere anche in questa stagione i Dalek, pur se per poco.
O la vecchia che esce solo per dire "tutta colpa tua, Dottore"...

Oh, non dimentichiamoci che in fondo siamo alla terza puntata e che questo vuol dire stavolta che siamo già a metà stagione, e ci si infila altra roba nel calderone.
Ora, fosse il cuoco uno bravo a cucinare...ma io ho davvero timore di cosa possa tirare fuori lui.

Ci aggiungo poi una Whittaker per me sempre peggio nella recitazione della parte, che non riesce a trasmettermi nulla ma proprio niente di niente...

Di per sé il fatto di incasinare le cose a metà, narrativamente ci starebbe anche bene. Non lo vedo come un problema in sé, proprio perché è solo metà.
Il punto è proprio come chiuderà il tutto. E lì anch'io sono preoccupato conoscendolo...
Vedo 2 opzioni al momento: o un gran casino tipo la scorsa stagione, o un risoluzione banale della serie la montagna che partorisce il topolino.
Citazione
Boh, e che dire del finale con l' Angelo nel TARDIS?
Prima nel TARDIS non ci sarebbe mai riuscito a entrare nessuno...
Con Chibnal ci entrano tutti dentro come nulla fosse ...

Su questo punto va detto che stavolta Chibnall ci ha mostrato più volte che il Tardis funziona male a causa del flux, quindi trovo accettabile l'ingresso degli angeli.
« Ultima modifica: 19 November 2021, 14:03:20 da Green Loontern »

TotallyBlondie

  • Rick Grimes
  • Post: 2478
  • Sesso: Femmina
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #31 il: 19 November 2021, 16:55:57 »
Noia noia noia.
Guardato la prima mezz'ora a riproduzione normale, poi ho aumentato. Quando è finito l'episodio ho tirato un respiro di sollievo. Sono tentata di skippare tutte le altre puntate e riprendere solo al momento dello speciale della rigenerazione. :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

FV11

  • Homer Simpson
  • Post: 26
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #32 il: 19 November 2021, 18:35:40 »
Citazione
Ci aggiungo poi una Whittaker per me sempre peggio nella recitazione della parte, che non riesce a trasmettermi nulla ma proprio niente di niente...

Speravo di sbagliarmi, ma più va avanti più penso che tu abbia ragione: non era l'attrice adatta al ruolo.


Citazione
Boh, e che dire del finale con l' Angelo nel TARDIS?
Prima nel TARDIS non ci sarebbe mai riuscito a entrare nessuno...
Con Chibnal ci entrano tutti dentro come nulla fosse ...

In The Doctor's wife Casa aveva preso possesso del Tardis e c'era entrato anche l'ood. Sì, si trovava in quel momento in un universo bolla, quindi c'erano leggi fisiche (?) diverse, ma credo che possa valere lo stesso con il Flux, come ha suggerito Green Loontern. Quello che non mi spiego è come l'angelo sappia pilotare il Tardis!! Adesso non mi vengono in mente altre persone che l'abbiano pilotato oltre al Dottore, River e il Maestro (e qualche compagna ma con l'aiuto del Dottore), quindi magari mi sono posta un dilemma inutile.
When they made this particular hero they didn’t give him a gun, they gave him a screwdriver to fix things. They didn’t give him a tank or a warship or an X-Wing, they gave him a call box from which you can call for help and they didn’t give him a superpower or a heat-ray, they gave him an extra heart. And that’s extraordinary. There will never come a time when we don’t need a hero like the Doctor. - Steven Moffat

Yuugen

  • The Todd
  • Post: 103
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #33 il: 19 November 2021, 22:19:26 »
Quello che non mi spiego è come l'angelo sappia pilotare il Tardis!! Adesso non mi vengono in mente altre persone che l'abbiano pilotato oltre al Dottore, River e il Maestro (e qualche compagna ma con l'aiuto del Dottore), quindi magari mi sono posta un dilemma inutile.
In effetti,esclusi i Time Lord e companion vari,non c'è molta gente in grado di pilotare un Tardis.Magari mi sfugge qualcuno,ma nel NuWho le uniche che mi vengono in mente sono Tasha Lem e Heather,la ragazza-pozzanghera di Bill.
Comunque,riflettendoci un attimo,secondo me non è tanto assurdo che un Angelo Piangente sappia guidare un Tardis.Sono creature che si nutrono di energia temporale,muovono le persone nel Tempo e nello Spazio,"capiscono"il Tempo,come i Time Lord,quindi forse intuiscono anche come funziona un Tardis.
E i Tardis non sono difficilissimi da guidare,nella serie si capisce poco perchè il Dottore come pilota fa pena e il suo Tardis è un modello di antiquariato (un catorcio :XD:),ma in realtà più che correre intorno a una consolle manovrare un Tardis è un fatto mentale.Ci sono storie in Big Finish dove gli ultimi modelli di Tardis sono stanze vuote e vengono guidati con la mente.Abbiamo visto che gli Angeli possono comunicare tra loro da grandi distanze e influenzare mentalmente le loro vittime,quindi hanno abilità mentali notevoli,non credo avrebbero molte difficolta a "parlare" con un Tardis.
Diciamo che di tutte le cavolate concepite da Chibnall,un Angelo pilota di Tardis forse è una delle meno campate in aria.
Poi vabbè,volendo ci sarebbe sempre la vecchia teoria che gira dai tempi di The End of Time,gli Angeli Piangenti sanno pilotare un Tardis perchè sono...Time Lord.Time Lord caduti,che hanno commesso dei crimini e costretti per punzione a coprirsi gli occhi e assumere la posizione di una statua per espiare i loro peccati,che col tempo si sarebbero trasformati in statue vere e proprie (teoria nata dalla frase che in The End of Time Rassilon pronuncia contro i due Time Lord che gli si sono opposti,"si devono vergognare con le mani che coprono i loro volti come gli angeli piangenti di un tempo" o qualcosa del genere,vado a memoria).
Teoria che non vedo da un pò,ma suppongo che adesso con l'Angelo Pilota di Tardis i Whovians si scateneranno e riprenderà quota. :lol?:



« Ultima modifica: 19 November 2021, 22:27:33 da Yuugen »

X_X

  • Abed Nadir
  • Post: 1527
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #34 il: 19 November 2021, 23:14:38 »
Forse non dovrei dirlo,ma i tuoi post spesso mi fanno ridere. :XD:
Rimani in giro,perchè non sono tanto sicura che avrò ancora voglia di ridere quando finirà questa cosa.Avrò bisogno di qualcuno che sdrammatizzi un pò quando programmerò l'omicidio di Chibnall lancerò il televisore in giardino. :XD:

Mmm, penso invece che dovresti dirlo più spesso e magari fare un po' di passaparola! :XD:
Gh!

Quesito per nerd sul cagnolone: ma da quanto è in giro sto tizio, visto che accompagnava la Dottora Ruth e ha contribuito a catturare i due capoccioni? Migliaia di anni? E poi, davvero l'alabarda spaziale che usa per intrappolare Dan è sufficiente anche per catturare i due cattivoni?
Se basta davvero così poco forse sono meno onnipotenti del previsto...

Glas Wen

  • Dana Scully
  • Post: 14
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #35 il: 20 November 2021, 09:12:21 »
Quesito per nerd sul cagnolone: ma da quanto è in giro sto tizio, visto che accompagnava la Dottora Ruth e ha contribuito a catturare i due capoccioni? Migliaia di anni?
Me lo domandavo anch'io!  :XD:  Avrei capito se il tizio della Division fosse stato un altro Lupar,ma mi pare di capire che fosse sempre questo Karvanista,quindi sì,ha qualche migliaio di anni come minimo.
A questo punto mi sembra ancora più improbabile che di questa specie di Highlander canini nessuno avesse mai sentito parlare fino a ieri.Mah.
E poi, davvero l'alabarda spaziale che usa per intrappolare Dan è sufficiente anche per catturare i due cattivoni?
Se basta davvero così poco forse sono meno onnipotenti del previsto...
Sì,per essere dei terribilissimi supervillain quell'arresto mi sembra sia stato un po' troppo facile,il che cozza con l'immagine da invincibili con cui quei due ci sono stati presentati nei primi episodi.Poi adesso ci dicono anche che dietro a tutto questo c'è qualcun'altro,loro sono solo stati "reintrodotti",quindi Azure e Swarm in un certo senso vengono ridimensionati a cattivi "normali",a pedine di un gioco più grande.E anche questo cozza con quanto visto prima,ci avevano detto che Swarm aveva aspettato e pianificato,la mente sembrava lui,ma esattamente cosa aspettava e pianificava?La vecchia signora ha praticamente detto che sono stati liberati,lui non ha fatto niente.Se lui e la sorella non servivano a nessuno poteva aspettare e pianificare altri diecimila anni,in galera restava.Aspettare che qualcuno ti liberi non mi sembra questo gran piano criminale.  :XD:
« Ultima modifica: 20 November 2021, 09:14:14 da Glas Wen »

X_X

  • Abed Nadir
  • Post: 1527
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #36 il: 20 November 2021, 10:09:03 »
Me lo domandavo anch'io!  :XD:  Avrei capito se il tizio della Division fosse stato un altro Lupar,ma mi pare di capire che fosse sempre questo Karvanista,quindi sì,ha qualche migliaio di anni come minimo.

No, aspetta, quando dico "è in giro" non intendo che la sua linea temporale sia cronologica: magari, come tutti i compagni del Dottore, è un viaggiatore del tempo. Di sicuro quell'episodio della sua vita è precedente all'attuale. Anche perchè, senza viaggi temporali, forse non si spiega nemmeno l'arrivo provvidenziale a salvare Dan nella nave dei Sontaran.

A dire il vero mi restano grosse perplessità sulla Divisione in sè: dovrebbe essere un'organizzazione segreta però va in giro a reclutare cani e porci (rinoceronti per la precisione) e poi li lascia liberi, in modo che, vedi mai, qualcuno possa rintracciarli e, alla peggio, estorcere loro informazioni.
Anche perchè, se ho capito bene come funziona, le memorie vengono resettate solo al Dottore e non agli altri. Perchè? Boh!?

Se il Flux è collegato ai due cattivoni, il cagnolone che li ha già sconfitti in 2 secondi tempo fa forse dovrebbe essere tirato dentro a forza nel gruppo, visto che ne dovrebbe sapere più di tutti e non avrebbe alcun interesse a tenersi i segreti. Mah!?
Mi pare tutto un po' attaccato con lo sputo...

Green Loontern

  • *
  • Post: 3992
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #37 il: 20 November 2021, 14:19:22 »
Vi ricordo che Chibnall è lo stesso che ha creato i cyberman timelord, in teoria invincibili e immortali, poi di fatto sconfitti in un secondo da una particella...
Per cui non mi stupisco di personaggi semi onnipotenti che però vengono catturati in un secondo per esigenza di trama...
Tutte le trame di Chibnall sono una sequenza di non sense e di eventi fortuiti.

Mi accontento del fatto che la stagione è più interessante delle due precedenti, ma è chiaro che i difetti di scrittura sono ancora tutti lì.


Chiara la tolkeniana

  • Liz Lemon
  • Post: 4555
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #38 il: 23 November 2021, 16:31:55 »
Puntata migliore fin ora, devo dire che questo Chbnaill "alla Moffatt" me lo aspettavo peggio e invece nonostante tutto riesce a reggere bene l'episodio in cui non mi sono annoiata per niente anzi, sono stata incollata alla tv.
Ho grandissima paura per come finirà il tutto ma per ora mi godo l'inaspettato divertimento

Sephz

  • Gemma Teller
  • Post: 3605
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Doctor Who 13x03 - "Once, Upon Time"
« Risposta #39 il: 25 November 2021, 17:58:13 »
A me la puntata è piaciuta molto, mi è sembrato di rivedere il vecchio-Who di Moffat :zizi: (anche se ai tempi la risoluzione di Clara sparpagliata in tutti i passati del Doc non mi era piaciuta, qui una cosa simile è decisamente meglio del solito :asd:).

O meglio: mi è piaciuta molto l'idea delle varie linee temporali incasinate, con gli stessi personaggi ovunque, che ci ha permesso di vedere il passato dei nuovi personaggi e al contempo di avere informazioni nuove sulla trama e contesto sul tutto. E ancora una volta mi è piaciuta l'idea di mettere molti nemici in un colpo solo, come molte storyline che si srotoleranno nel corso della stagione. Fino ad ora sta girando tutto bene.

Quello che mi è piaciuto meno è come al solito la realizzazione: dialoghi e recitazione un po' meh, in particolare il Doc mi trasmette veramente POCO. In questo episodio l'unica scena in cui mi ha veramente coinvolto è stata quella in cui non le hanno fatto finire di vedere il suo passato.

Però nel complesso questa stagione è NETTAMENTE migliore delle precedenti per ora.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.