Stranamente non ho (quasi) niente di male da dire su questa puntata.Non mi sbilancerei dicendo che mi sia piaciuta, perché niente di scritto da Chibnall mi convince mai completamente, però si lascia guardare,dai.
Pensieri sparsi.
-Inquietante quella visione di Tredici a inizio puntata.Cos'era,una casa volante? Sembrava una cosa alla Escher.
- Sinceramente mi fanno un po' senso,ma il nuovo design dei Sontaran mi piace,fa molto"veterano". Però non mi piacciono molto i Sontaran

li tollero giusto quando sono scritti in chiave comica alla Strax ( per un attimo ho sperato che il prigioniero fosse lui ),ma non li reggo proprio quando vogliono renderli "minacciosi" come qui,quindi la parte della guerra è quella che mi ha annoiato di più.
Comunque per me si confermano una delle razze più pirla di tutto il Who-Universe.E gran strateghi di guerra mia nonna,hanno la mira di uno stormtrooper e possibile che non abbiano mai pensato a mettere qualcuno di guardia mentre si "ricaricano"?

Però carino da parte di Chibnall cancellare Russia e Cina,giusto due Paesi a caso che non danno fastidio a nessuno.

-Sulla parte storica no comment, è proprio l'unica che non mi è piaciuta,come al solito più che storia quella di Chibnall sembra agiografia del personaggio inclusivo di turno.Peccato, perché la vera Mary Seacole è stata una donna dalla vita avventurosa e un personaggio controverso,che sarebbe stato interessante conoscere meglio,pregi,difetti e zone d'ombra.Ma naturalmente pretendo troppo, è chiaro che raccontare la
persona Mary Seacole non era nei programmi,interessava solo in quanto figura per fare check sulla casella demografica.Che tristezza.
-Tredici secondo me sta molto meglio da sola che in compagnia,come era accaduto anche in Fugitive of the Judoon quando come qui non ha i companion intorno sembra più calma,seria e in parte ed è quasi sopportabile (aiutata anche dal fatto che per una volta ha dei dialoghi decenti).
Però a pensarci il suo piano non a molto senso,però forse ho capito male io.Dovrei riguardarmi l'episodio.
-Dan è simpatico,molto"scouse" e si vede che ama la sua città.Anche se continuo a trovarlo un po' improbabile,mi sembra sia passato troppo in fretta da uomo comune dalla vita normale a salviamo il mondo dagli alieni.

Invece il suo amico/nemico/angelo custode cagnolone mi ispira sentimenti contrastanti.Da un lato mi è simpatico perché ha una Davies vibe,mi ricorda i suoi animali antropomorfi come le suore/gatto o gli uomini/maiale (beh,quelli forse è meglio che me li dimentichi

), però praticamente è Chewbacca che invece che Shyriiwook parla inglese.

Somiglianza penso fatta apposta per sottolineare il caos in cui si trova l' Universo che mescola tutto,anche i franchising

però mi spiace,non riesco a prenderlo sul serio.
-Yaz bah,la trovo sempre un po' fastidiosa,in più mi sembra che idolatri troppo il Dottore.Le ci vorrebbe una puntata come quella sulla Luna per Clara o quella del complesso di Dio per Amy per fare scendere la Dottoressa dal piedistallo su cui l'ha messa,ma chissà se Chibnall la saprebbe scrivere (no).
Però sembra che ci sia una certo feeling con Vinder,magari sarà lui la scusa per dire addio a Tredici (le Tasmin shippers si suicideranno in massa

).
- Capitolo cattivi: curiosità per chi sia il terzo,ma i due fratelli non mi spaventano molto sinceramente,il make-up è grandioso ma continuano a sembrarmi un incrocio tra i due tipi di Can you hear me? e Tim Shaw.Come se Tim Shaw avesse una sorella,ecco.

- Su Templi,Mouri e compagnia cantante non dico niente che è meglio,non ci ho capito ancora molto e prima di dire che il tutto mi fa schifo aspetto di saperne di più.
Comunque non ne ho le prove, è solo una mia sensazione e probabilmente sbagliata, però secondo me Chibnall vuole riscrivere il Cartmel Masterplan a modo suo.Spero tanto di sbagliarmi.
Però un pianeta del Tempo che si chiama
Time,ma non mi dire,Chibnall non ci deve aver dormito la notte per trovargli il nome.Speriamo che con il resto abbia avuto più fantasia.
io continuo a capirci poco di questa trama sinceramente e poi vorrei capire questa razza canina da dove esce, visto poi che la terra ha rischiato di sparire un infinita di volte ma nessun cane si è mai visto ...
Se non ho capito male,nella scorsa puntata dicevano che questi Lupari entrano in azione solo nel caso di "ultima crisi", cioè solo per il Flux,ecco perché nelle altre crisi della Terra nessuno li aveva mai visti Chiaramente è un'arrampicata sugli specchi di Chibnall per giustificare il fatto che di questa razza aliena nessuno avesse mai sentito parlare,ma tant'è.